(Marianna) Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno del forum ha già conseguito la certificazione 7 (sostenendo i tre esami 720,721,722).
Cercavo in internet delle demo dei suddetti esami ma, a parte demo di 5 domande (sempre uguali), non ho trovato nulla in merito.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie
Marianna
(Mj231) Gli errori vengono visualizzati quando tenti di fare che cosa?
Non è che ci sono troppe attività domino in corso e la macchina non riesce a rispondere agli agenti schedulati?
(maci) Grazie mille, provo a vedere, anche se è un po' troppo avanzato per riuscire in breve nel mio intento
Grazie ancora
Ciao
Marco
(Daniele) La risposta...è utilizzare AJAX...
Cerca nel BLOG un AJAX e vai a vederti un po' di codice...
(maci) Scusate ma oggi ho un altro quesito:
come faccio a lanciare un agente via web senza che aspetti il suo completamento? Cioè, io lancio un agente nel webquesrysave che esegue determinate cose. La pagina web aspetta il suo completamento, come faccio a fare eseguire l'agente e chiudere la pagina?
Grazie
Marco
(Ataru07) Effettivamente....pensavo di fare una cosa simile!
Immensi grazie per il consiglio!!!
Ciao ciao
(maci) Trovata soluzione
Grazie
Ciao
Marco
(maci) Ho trovato la soluzione, invece di usare il metodo send della calsse NotesDocument, creo un documento nella mail.box del server A e funziona.
Ciao a tutti
Marco
(maci) Ciao a tutti,
forse è + da sviluppo quindi:
io ho due server A e B, che sono Cross-Certificate a livello server. Sul server B non è configurato il task SMTP, io ho l'esigenza di generare una mail quando viene creato un documento sul server B. Mi spiego meglio: il server B pubblica un sito, quando un utente compila un form di richiesta, ho bisogno di manadare una mail ad un utente al server A. Ho provato a creare una mail sul db del server A, poi faccio la send, ma la spedizione mi parte in automatico sul server B, che non avendo l'smtp configurato mi da picche.
Idee
Grazie ciao
(Manu) Antipatico che seiiiiiiiiiiiii :gun:
dall'esempio di codestore io ho il problema che mi esporta tutto e non la selezione filtrata...
ho pensato anche di farlo con un agente di esportazione ma ho due titubanze
-dovrei rifare la query con i criteri... se lancio l'agente dalla &&ViewTemplate devo manipolare la querystring per farla tornare campi singoli
-mi verrebbe più comodo da dove lancio la ricerca...ma se poi l'utente nn vuole procedere all'export? quindi questa è da scartare.
Quindi tornando a noi...devo prima prendere la querystring e con Left Right Middle prendermi i singoli valori NOME="PIPPO" COGNOME="PLUTO" ETA'="" e poi con un btn lanciare toolrunmacro e fare partire l'agente...
chissà che succede??? :cry:
l'unica cosa certa che mi sento di dire è che esporta la viewbody nuda e cruda già filtrata è operazione impossibile...
mi confermate almeno questo??? please please :what:
(maci) Ciao a tutti,
io ho due server A e B, che sono Cross-Certificate a livello server. Sul server B non è configurato il task SMTP, io ho l'esigenza di generare una mail quando viene creato un documento sul server B. Mi spiego meglio: il server B pubblica un sito, quando un utente compila un form di richiesta, ho bisogno di manadare una mail ad un utente al server A. Ho provato a creare una mail sul db del server A, poi faccio la send, ma la spedizione mi parte in automatico sul server B, che non avendo l'smtp configurato mi da picche.
Idee
Grazie ciao
(dasp) Ti ringrazio....proverò al più presto!
(GianClaudio) teoricamente dovresti mandare comando da console: sh nlcache reset
In questo modo, cancelli la cache di domino, in modo che viene accettata subito la nuova password e teoricamente segata la vecchia.... se non ricordo male c'era un vecchio articolo sull' argomento... prova a cercare il comando negli articoli del portale....
(maci) C'è il tasto Rename nei tools del client Administrator, sotto la label People & Gruops. Tu rinomi la persona e poi il task dminp prvvede ad aggiornare tutte le acl e i gruppi etc
Ciao
Marco
(GianClaudio) teoricamente ha funzionato perche hai ricostruito l'accoppiata chiave pubblica/chiave privata che notes utilizza per criptare le email.... se non e' questo, allora si accetta come mistero della fede ;)
(GianClaudio) Vai a fare pulizia in entrambi i database dei replication settings, cancelli la replication history... e li fai replicare nuovamente.
In questo modo dovresti aver fatto pulizia di tutto...
Facci sapere se ha funzionato...
(dasp) Saluti a tutti, sono nuovo del forum ed ho questo problema che spero di risolvere:
devo rinominare un utente, ho già trovato sul forum una discussione al riguardo; unico dubbio è il fatto che si dica di modificare il file ID.
Se io modifico il DB ed ovviamente le descrizioni in People ed effettuo una ricertificazione, non si modifica automaticamente il file id? Una volta ricertificato reimposterei il tutto sul client, utilizzando il nuovo ID. Sbaglio?
Ringrazio in anticipo per il supporto.
(GianClaudio) Esatto... ma in questo modo perdi una bella funzionalita' .. gli utenti si devono svuotare il cestino da soli (praticamante fantascienza) e sprechi lo spazio sul disco.... magari aumenta le ore... mettile a 336 (due settimane)...
(attila) No la 6.5.1
(ssadsv) Buongiono a tutti,
in questi ultimi giorni mi stanno arrivando messaggi di errore dal server Domino (versione 6.5.3) che vi riporto:
"Uno o più thread di analisi non hanno risposto negli ultimi 10 minuti."
Questi arrivano in orari notturni dalle 23 all'1 di notte.
In questo orario si eseguono, oltre alle procedure standard di manutenzione di domino, alcuni agenti schedulati.
Ringrazio anticipatamente chi ha qualche idea in merito.
(mere) no.... per questa funzione devi usare una dsapi ad hock... vedi articolo:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/BrtutalForceAttack
(miglio73) Infatti ho inserito la stringa in notes.ini "http_pwd_change_cache_hours=x" a un 'ora. Adesso funziona ma devo attendere un'ora. Per me è assurdo che lotus accetta entrambe le password anche per un'ora. Posso fare di meglio? E' possibile bloccare l'utente che sbaglia 3 volte la password ?
Grazie
(mere) mi potresti dire.... la procedura che usi per camiare la internet password??
Ecco come è gestito e si può gestire il cambio di password HTTP:
[I]
Problem
In Notes and Domino 6, users have the ability to change their Internet password from a browser. Subsequent to a password change, the old password is cached by the server for two days. The password change is affected by processing of the 'Change HTTP Password in Domino Directory' AdminP request. The two-day cache is to allow time for the Admin Requests and Domino Directory databases to replicate fully throughout the domain.
What if this default cache period is either too short or too long? Can the cache period be modified?
Solution
This issue was reported to Lotus Quality Engineering as SPR# AMOS5C7M5T, and was addressed in 6.0.
Refer to the Upgrade Central site for details on upgrading Notes/Domino.
Applying the notes.ini parameter "http_pwd_change_cache_hours=x" where x is the number of hours for which the old password is to be cached. During this period, both old and new passwords are valid, assuming the change has replicated to the server being accessed.
Supporting Information:
Currently there is no caching of the old password when Single Sign On (SSO) is implemented.
The field "Allow Users to Change Internet Password over HTTP" in the Password Management tab of the Security Settings document must be set to Yes.
(mere) se usi la chat integrata del client notes r6 e r7 non paghi licenze per sametime.... se usi il client allora devi pagare!!;o)
(mere) nessuna.... sono due db pressoche identici... ma la EX ha delle funzioni particolari che servono alla migrazione da exchange + dols + imap enabled
(paolob67) scusate la domanda da burba...
che differenza vedono gli utenti tra una mailbox basata sul modello R7 ed una sul modello R7 esteso ?
(freemaui) provo a vedere l'esempio di codestore...
e ti faccio sapere..
l'importante è che quando finisci ti prendi 6 mesi di vacanze :) ahahhahahah
(freemaui) grandioso..
mi son piegato in due dalle risate... :) :) :)
(marko) grazie vedo di fare come mi hai consigliato!!!
ciao
marko
(Edward S. Portman) io farei in un altro mondo...
il cambio di colore dello sfondo del testo, tanto per non incasinarmi troppo la vita.
basta creare due piccole immagini colorete (ad esempio un quadrato giallo e uno verde) ed inserirle come immage resurce.
poi il campi su cui scrivere lo devi inserire in una tabella, lo sfondo della quale lo cambi a seconda del totale...
ad esempio: se x > 100 usi come sfondo l'immagine gialla, se x < 100 usi l'immagine verde..
non è proprio quello che chiedevi ma il risultato in fondo è analogo e non rischi di passare settimane su settimane per poi scoprire che quello che volevi fare non si può proprio fare..