PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Mj231) Il template di inotes5 c'è all'interno del server sei... Potresti usare quello...
(Mj231) Si, se hai abilitato la scansione real time dei virus senza fare nessuna eccezione per i task di domino allora puoi disabilitare la scansione periodica a quell'ora secondo me...
(mere) certo che è possibile.... l'accesso a qualsiasi mappatura prevede diritti autorizzati dal Active Directory... se domino parte come SYSTEM.. questo non ha privilegi nel dominio.... dovresti farlo partire con un utente del dominio con privilegi sulla directory shared.... oppure salvare su locale i file e poi schedulare in qualche maniera il trasferimento...
(GianClaudio) prova a dare una occhiata al pdf allegato... riporta una articolo della KB (-1088058-) con parecchie informazioni utili.. prova a vedere se ti aiuta...
(attila) Qualcuno mi sa dire come calcolare la differenza tra due date in ore con @formula?? Grazie
(maci) Ciao a tutti, ogni giorno ne vedo una nuova. Un utente ha creato una regola affinchè le mail che non contenevano il dominio aziendale nell'indirzzo del mittente, venissero inoltrate come copia a due colleghi. In seguito l'ha disabilitata, ma nulla, ogniqualvolta entrava una mail che rispecchiava la regola sopra descritta, questa veniva recapitata anche agli altri due. Allora l'ha CANCELLATA, nulla ancora, la regola continua a funzionare pur non esistendo +. Come è possibile, come faccio ora a disbilitare il tutto, dove scrive Notes queste cose?? Grazie mille Marco
(GianClaudio) eliminare la cartella .ft (contiene i file degli indici di full text), serve a poco se non disabiliti l'indice testuale anche dalle proprieta' del database (penultimo tab delle proprieta' del database)... quando riparte il processo di indicizzazione, l' indice e quindi le cartelle vengono ricreate automaticamente. Controlla l'antivirus ed eventualmente escludilo dal controllare quelle cartelle...
(GianClaudio) se me lo ricordo bene, dovresti mappare sul server un disco di rete e dal codice far rimento a quel disco (S:\). Credo che Domino riesca a gestire correttamente anche il classinoc "\\server\share". Fammi sapere se la mia memoria funziona ancora ... ;)
(maci) Il database è processato dall'antivirus
(ssadsv) Buongiorno a tutti, è da un po di tempo che mi si presenta un errore nel server domino (release 6.5.3) che qui vi riporto: "Error full text indexing document NT00000000 C:\Lotus\Domino\Data\mail\pippo.ft (rc=268) File is in use by another program" Ho eliminato la cartella .ft e per un pò non si è presentata ma poi è ricomparso. Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie.
(de12261) Ciao ho scoperto che un agente che usa un NotesEmbeddedObjects.ExtractFile() non riesce a scrivere su una cartella condivisa presente in un altro server (mentre su c:\ o altro condivisa e non dello stesso server si). è possibile che Domino non riesca a scrivere su una cartella condivisa di un altro server se è lanciato come servizio di windows "Sistema Locale" ???? ho letto qualcosa del genere in giro, ma non son convinto. qualcuno ha riscontrato questo problema? GRAZIE! ciao
(de12261) ciao con notepad riesco a salvar 1 file in quella cartella condivisa. ho scoperto che il problema deriva da un agente di Extrafax che fa una: o.ExtractFile() (dove o è un oggetto embeddedobjects) è possibile che Domino non riesca a scrivere su una cartella condivisa di un altro server se è lanciato come servizio di windows "Sistema Locale" ????
(mere) purtroppo non ho esperienza di questa tua condizione... ma credo che il problema fondamentale sia che la R5 non è programmata per gestire i template multilinga della r6... come hai ottenuto il template italiano della R6...?? è un template ad unica lingua??
(ssadsv) Grazie alle tue indicazioni ho trovato da dove parte, anche se non so come risolvere. Ti allego la riga dove si evidenza l'errore: 06/07/2006 23.30.58 ERRORE SAV: uno o più thread di analisi non hanno risposto negli ultimi 10 minuti. In effetti oltre a tutti gli agenti schedulati per le varie applicazioni, in questo server è installato anche Symantec Antivirus per Domino 3.1 e alle 19.00 si esegue una scansione di tutti i database. Alle 23.30 viene segnalato l'errore sopra scritto e la scansione pianificata viene annullata. Magari riesci a darmi una dritta? Grazie.
(michele.lp) Purtroppo non posso passare al client 6...è anche difficile fargli utilizzare fargli usare inotes (ho dei clienti un pò particolari :-))...ho fatto fare dei test ad un utente e non ci sono stati problemi se non con le regole con la versione in italiano...ho le mani abbastanza legate...sono abbastanza nei casini....
(mere) usare un template R6 avendo un client r5 non è consigliato..... il client R5 non supporta molte delle funzionalita è nuovo linguaggio utilizzato nel template R6...... ci possono essere troppe anomalie.... non è meglio pensare di fargli utilizare la webmail di inotes??? ;o) se proprio non puoi/vuoi migrare i client notes
(mere) ok..... metti questo nel notes.ini del server: RouterDisableReadersField=1 .... Provalo perchè non ricordo se così facendo anche gli utenti interni saranno abilitati a spedire posta a questo utente....
(fallegranza) Grazie per l'aiuto.....
(maci) Ciao a tutti, qualcuno sa come poter recuperare la certella documenti(C:\Documents and Settings\utente loggato\Documenti) con Lotus Script o altro ? Grazie Marco
(fallegranza) il Sig. Extrafax è un utente del dominio? o è un utente della macchina? verifica perchè io avevo un problema analogo con eskerfax for notes .....poi ho scoperto che bisognava andare negli strumenti di amministrazione locale -Criteri di protezione locali- e fare alcune modifiche..... buon divertimento ....
(maci) Quando cambi la password, questa viene impostata nel file id, quindi se accedi da un altro pc con un altro file id, la password è diversa. Puoi configurare tali utenti come roaming, trovi tutto nell'help per la configurazione. Ciao Marco
(Guido) ...con i livelli di accesso che mi dici credo proprio di no! Al massimo puoi smanettare un po' per personalizzare la firma (inserendo elementi grafici), ma non la carta intestata!
(fallegranza) sto attivando la scadenza password per gli utenti, ma durante i test non sono riuscito a gestire gli utenti con 2 PC ( desktop per quando è in azienda e laptop per quando e furi ufficio). Se l'utente cambia password in ufficio quando poi si collega da fuori tramite vpn con il portatile la password che ha sull'id del laptop non corrisponde con quella regfistrata nel NAB con il risultato che l'utente non accede al server. Devo anche dire che non posso, per policy, lasciare l'id dell'utente sul NAB. ho letto da qualche parte che esiste la possiblità di inserire l'ID nel mail File, ma ad occhio, (non conosco le caratteristiche di questa funzione) il problema non si sposta di molto a meno che l'utente non faccia una replica del propio db di posta in locale ....... Qualc'uno ha già affrontato questo problema ? Help please ....... grazie per l'aiuto ......
(Fabio) Perfetto , funziona!!! Quello che mi lascia perplesso è perchè andando ad agire sui campi lettore , questo specifico utente non riesce a ricevere la posta mentre facendo la stessa operazione sul mio utente ricevo posta dall'esterno senza problemi. Ciao Fabio
(webmasterone) me lo immaginavo......... quindi non ci posso fare nulla ? neanche inserire l'immagine in qualche modo nell' "inbox" in modo che sia integrata ??? o qualcosa del genere ?
(Guido) ...un taglia e incolla del documento person in questione va benissimo! (a meno di configurazioni particolari sul Directory Assistance riferita a organizzazioni e sotto-organizzazioni)
(Guido) Il problema è che stai modificando SOLO il tuo DB di posta e non anche quello dei colleghi... ...quindi quando qualcuno al di fuori della tuo DB di posta apre la mail, non trova la tua immagine (che è solo nel tuo DB di posta) e visualizza quella di default (del database di posta utilizzato che normalmente fa rierimento al template). Dovresti modificare il template utilizzato dai colleghi inserendo la tua personalizzazione...ma se non hai accessi di amministratore sul server la vedo dura.
(michele.lp) Ciao, ho un problema con i template di posta. Mi spiego. Devo fare un upg alla versione 6 del db di posta mantenendo il client 5. Se lo eseguo con la versione in inglese non ho nessun problema ma se lo faccio con una versione in italiano non mi funzionano più le regole di posta. Secondo voi devo tradurmi tutta la vesione in inglese oppure in giro per la rete c'è una versione funzionante in italiano? Oppure devo mettere mano al design? Grazie
(Fabio) Ma c'è un modo per spostare un utente dalla directory principale ad una secondaria?
(Mj231) L'utente non deve essere presente all'interno della names principale, ma di una secondaria solamente...
PRECEDENTE SUCCESSIVO