(mr.hot) ciao, scusami non trovo, sul sito di IBM, ne il download del software ne eventuali note che mi guidino a l'upgrade dalla mia attuale versione (6.5.2 fp1)te. mi puoi aiutare ?
Ti ringrazio anticpatamente per il supporto e la pazienza
ciao
Franco
(R P M) ciao a tutti,
ho testato il dwaredirect che funziona perfettamente per reindirizzare gli utenti web sul loro file di posta.
Il problema é che in azienda abbiamo 3 server in cluster (quindi tre URL diversi da pubblicare) e vorrei conoscere se
c'é un modo per realizzare un singolo punto di login che poi reindirizzi al server giusto (oltre che al file di posta giusto come già può fare il solo dwaredirect).
Sarebbero anche graditi suggerimenti su come integrare il tutto in un portale intranet.. l URL va bene e basta ma se si volesse un integrazione maggiore magari presentando direttamente in una porzione di portale la login per DWA ?
grazie per l aiuto
RPM
(mere) ciao, io non uso la 6.5.5, quindi non ho avuto modo di verificare il probelma... CMQ... ritengo che il problema sia dovuto dal modello inotes.... non esistono parametri per controllare lo script che esegue l'upload e il download.... al max puoi pensare di disattivare l'activeX di gestione degli allegati e vedere se cambia qualcosa.... oppure provare a sostituire il modello del inotes6 e form6 con la versione precedente.....
ultima ma che io farei comunque..... aprire un incident in IBM..
(R P M) Nessuno di voi ha mai provato a integrare i due prodotti ? Se si con quali risultati ?
grazie
(michele.lp) Anche io non riesco a trovare l'articolo su KB...è ver è successo anche a me che uso il client 6....comunque ho notato che l'errore non è sistematico ma random...che misteri domino...:-)
(MircoT) ... senza che cambi il nome del file...
mi spiego meglio...
da poco ho aggiornato 3 server di 3 aziende diverse dalla versione 6.5.4FP1 alla versione 6.5.5.FP1 perchè c'erano dei problemi con la webmail/inotes e i client firefox su apple.
ora però ho un altro problema su tutti i server aggiornati... :(
sia da firefox (windows) che da explorer, quando apro un messaggio con un allegato (sia con il nome del file più corto di 8 caratteri che con il nome del file più lungo di 8 caratteri) se tento di salvare il file mi viene proposto di salvarlo con un nome totalmente diverso da quello originale...
ad esempio se il file originale attaccato al messaggio è pippo.doc, quando lo clicco e gli dico di salvarlo in locale mi propone di salvarlo come jdhkjg.doc invece di pippo.doc
il che è seccante per gli utenti che sono abituati a scambiarsi i file per revisioni continue e che quindi devono mantenere il nome del file originale... ma è seccante in ogni caso...
questo problema non c'era sulla versione 6.5.4FP1 installata precedentemente...
ho provato a ravanare sui documenti di configurazione del server Domino, ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare...
sul log del server non c'è nessun messaggio d'errore...
aggiunta: il file non è, per fortuna, corrotto... è """solo""" sbagliato il nome di file proposto per il salvataggio...
qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari lo ha già risolto?
grazie!
Ciao, MircoT.
(R P M) proverò a reinstallare :(
(stefano) Questo sicuramente. Volevo sapere come, se qualcuno lo ha già fatto perchè non mi sembra proprio immediato impedire questa cosa in modo sicuro.
(aquila) Grazie per la risposta...
ma sfortunatamente non e' il mio caso, i documenti in questione vengono cancellati e ricreati
ogni 4 ore, quindi tutti i documenti nella vista contengono nel campo specifico un numero (lo si vede anche dalle proprieta'
dei docs)...
sembra piu' un problema di "update della vista o di indicizzazione dei tipi di campi all'interno del db"...
ho provato i vari update ma non cambia nulla...
Ad ogni modo ho cambiato il nome al campo (e' tutti i codici che ne facevano riferimento a proposito conosci qualche tool
free che ricerca "stringhe" all'interno di db notes?) ed ora funziona...
Ciao
Fabio
(maci) Io cerco volta per volta tramite i motori di ricerca ciò che mi serve, puoi anche cercare qualche esmpio di db nel sandbox di ibm.
Ciao
Marco
(mere) ciao, se mi parli di DA ne deduco che questi gruppi siano in una rubriva secondaria... ed in questo caso puoi utilizzare almeno 2 metodi
1. Non pubblicare la suddetta rubrica in DA e sui client immettere nel notes.ini questa stringa:
NAMES=names.nsf,CN=Server/O=Org!!group_names.nsf
compilata con i dati corretti per nome server e nome file
2.Andare nelle proprietà del Gruppo e togliere "all readers and above" e impostare gli utenti e/o gruppi che possono vedere ed utilizzare questo utente.
vedi post:
http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=8D08C1E36A5428FCC12571900028396A&Count=30#8D08C1E36A5428FCC12571900028396A
(FabioVSD) Grazie per il suggerimento.
Solo una considerazione finale: la mia esperienza in JavaScript è limitata all'evento Header JS per i controlli di validità dei campi del modulo definiti all'interno di una funzione richiamata poi dall'evento onSubmit.
function ValidaCampi ( )
{
// --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
// Controllo campi obbligatori
// --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
if ( document.forms[0].cognome.value == '' )
{
alert('E\' necessario specificare il Cognome.');
return false;
}
return true;
}
Quindi, se ho capito bene,devo utilizzare JavaScript all'interno dell'evento OnChange, ma con una "struttura" un po' diversa da quella utilizzata nell'Header JS.
Esiste sulla guida in linea (o da qualche altra parte...) una struttura di codifica simile al caso in esame dell'Onchange?
Ciao e ancora grazie.
Fabio
(FabioP) Ciao,
qualcuno sa quali sono i parametri accettati nella finestra di dialogo per l'archiviazione delle email?
Ho fatto dei test con il paramento impostato a 365 giorni e tutto funziona correttamente ma se aumento il lasso temporale (Es. 600 oppure 999) il sistema non considera quanto impostato ed effetta l'archiviazione a partire da 1 anno esatto (torniamo al 365)..
Forse è il limite massimo??
Grazie
(FabioP) Salve a tutti,
ho la necessità di nascondere alcuni gruppi di distribuzione posta e renderli accessibili solo ad alcuni utenti (in pratica l'utente standard non deve poter utilizzare questi gruppi).
Qualcuno di voi conosce una soluzione alternativa al DA, visto che quest'ultimo poi si rivela di difficile gestione in fase di inserimento di nuovi nominativi (sempre per le ACL da impostare)??
Grazie Mille
Fabio
(mere) ok.... i servizi di sametime sono tutti UP/running..... ??? e in particolare il servizio ST links.... eventualmente hai provato a reinstallare sametime???
(michele) Si lo da lo stesso, ma è comunque un buco nella gestione dei bookmark credo, perché a volte mi da il problema contrario, il pratica faccio il compose passando server e nome del file e vedo che lui mi selezione il bookmark della replica locale, secondo me c'è qualche problema con il composedocument e i db replicati.
Ho evitato il problema nel seguente modo:
tramite notessession mi prendo il db interessato
creo dentro il db un documento impostando solo la form e salvo il doc
chiamo l'editdocument della workspace passando il documento appena creato
elimino il doc appena creato se non mi server più
(mere) ok.. ma il self certificate serve per test.....e se non erro ha un livello di criptazione ridicolo.... prova comunque la porcedura del post precedente per creare un vero certificato keyring e usa la criptazione più elevata.....
(GianClaudio) confermo il bug (ma non riesco a trovare l'articolo della KB) ... si presenta anche nella versione 655..
(maci) Devi riscriverlo con javascript
(R P M) No so che non funziona niente se sono sullo stesso server..
(R P M) Grazie mere avevo trovato la soluzione
basta dal certsrv.nsf scegliere Create Key Ring with Self-Certified Certificate
modificare i puntamenti nel documento server e impostare il Redirect to SSL
ciao
(mere) domanda stupida ma doverosa.... dwa e sametime sono sullo stesso server domino??
(mere) in ordine... passi alla 6.5.5 e eventualmente dopo installi l'FP1 della 6.5.5
(mere) .. semplicemente SSL richiede una chiave di criptazione che devi o ottenere da AC di terze parti o oppure mettere in piedi eseguire la procedura di creazione che trovi nel help.... non è obbligatorio mettere in piedi la AC della R6-R7
vedi doc:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Domino-AC.htm
(mr.hot) Ciao, vorrei effettuare l'upgrade della versione in oggetto alla nuova versione 6.5.5 fp1,mi sapete dire, cortesemente, se posso installarla direttamente oppure devo eseguire upgrade intermedi ?
anticpatamente grazie
Franco
(R P M)
Ho provato ad integrare i due prodotti, con Domino 6.5.5 e Sametime 6.5.1 ma quando dalle Preferences in DWA abilito l IM il browser mi da un bell errore:
"Applet STLinksApp notinited"
già provati i vari troubleshooting su sito IBM già guardato nel forum
ho provato a verificare con il toolkit di ST ed il problema si presenta anche al di fuori di Sametime.
Quindi é un problema relativo alla parte java peccato che non sono un programmatore e qui mi fermo, qualcuno può aiutarmi.
già vista questa soluzione --> http://www-10.lotus.com/ldd/stforum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/68859e462e61561085257005005fdaa4?OpenDocument&Highlight=0,dwa,sametime
e già inseriti parametri del notes.ini dell server DWA iNotes_WA_SametimeServer=nomeserverfullyqualified
e iNotes_WA_SametimeProtocol=http:
provato anche iNotes_WA_STLinksLocal (non va)
e infine disperato volevo richiamare da DWA l interfaccia "Sametime Connect for browser" tramite questo parametro: iNotes_WA_SametimeJavaConnect
Ma indovinate ... non va una mazza ugualmente
ogni suggerimento é bene accetto
grazie
RPM
(R P M) Ciao a tutti,
volevo forzare il reindirizzamento di tutte le richieste http su ssl peccato che una volta abilitato il redirect non ha funzionato più niente.
Possibile che per farlo sei costretto a mettere in piedi Domino come CA ?
questo é l errore da console
tell http show security
19/07/2006 09:24:33 Base server:
19/07/2006 09:24:33 SSL enabled
19/07/2006 09:24:33 Key file name: C:\Lotus\Domino\Data\keyfile.kyr
19/07/2006 09:24:33 Secure server not started Waiting for HTTPS request
grazie per l aiuto
RPM
(FabioVSD) Salve a tutti,
sono alle prese con la mia prima (!!!) conversione di un DB da client-server a WEB. La mia esperienza in merito è molto limitata... e mi sono subito imbattuto nel seguente problema che vado a descrivervi.
In un modulo ho un campo (denominato "Categoria") che presenta l'evento Onchange in modo che ogni volta che si modifica un suo valore viene valorizzato il campo "categoria_ult_agg" con il valore della data corrente:
Sub Onchange(Source As Field)
Dim workspace As New NotesUIWorkspace
Dim uidoc As NotesUIDocument
Dim doc As NotesDocument
Set uidoc = workspace.CurrentDocument
Set doc = uidoc.Document
doc.categoria_ult_agg = Date
End Sub
Su client tutto OK, ma sotto WEB il campo "categoria_ult_agg" non viene valorizzato con la data del giorno...
Sicuramente mi sfugge qualcosa...
Come si converte l'evento Onchange affinchè funzioni correttamente sotto WEB?
Grazie per l'attenzione!
Ciao
Fabio
(mere) io credo proprio sia un probelma del client.... prova ad aggiornare a 5.012 o 5.013 e riverifica se il problema si presenta ancora.....
(michele.lp) Il client è il 5.0.7 in ita e domino 6.5.4.