(mere) grande fabietto....
PS: per all documents... intento la vista del database tutti i documenti che fa vedere tutte le e-mail del db, se provi ad andarci sopra dovresti vedere tutti i documenti del db... prova a vedere se da li vedi la mail originale....
:)
(mere) vai in basso a sinistra (Barra segnalibri) e clicca sull'icona "favorite bookmarks" al suo interno devi vedere una icona della casetta...
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6TSHPS/$File/2006-09-19_154150.gif[/IMG]
tasto destro sull'icona e clicca su "set bookmark as home page"
PS: quella icona corrisponde al DB bookmark.nsf se non lo trovi nella posizione che ti ho indicato.. basta aprirlo e creare un bookmark sulla marra dei segnalibri e successivamente: tasto destro sull'icona e clicca su "set bookmark as home page"
spero di essere stato chiaro
ciao
(Global) Salve. Vorrei fare qualche test sul diario di gruppo. Se non ricordo male ci dovrebbe essere un db che faccia da "collector" dei vari impegni inseriti sulle rubriche locali degli utenti notes.
Qualcuno si ricorda come si chiama :p? ho tutto in inglese e non ricordo il nome...
grazie ;)
(eureka) Grazie per le risposte.
In effetti ho appurato il fatto che la jdk della rel 6.5 non sopporta determinati metodi di alcune classi che invece sono supportate dalla rel 7. Leggendo qualcosa nel web ho scoperto che sarebbe forse possibile ovviare al problema importando delle altre jar in domino, ma per ora non ho il tempo di aplplicarmi per questo. La soluzione è facile.... migriamo il server all rel. 7, tanto prima o poi lo si doveva fare. Se in futuro rieuscirò comunque a risolvere il problema con la rel 6, non mancherò di postare la soluzione.
(fabietto) Domanda banale: non e' che ha abilitato il filtro "Mostra solo non letti" ? In questo caso appena legge l'email per rispondere l'email stesso diventa letto e quindi non viene piu' visualizzato...l'ho visto succedere :-)
(englo) Ciao a tutti. Stop provando da parecchi giorni la nuova funzionalità di Domino 7 di memorizzare dati sotto DB2.
Le DAV e le QueryView di per se mi funzionano, e riesco a modificare i dopcumenti contenuti nelle queryview.
Il problema è che un cliente mi chiede se può fare in modo che tramite una query SQL esterna a Notes (quindi generata da un ClientAccess o altro) si possano inserire dei nuovi dati ( o modificare quelli esistenti).
Per fare dei test, ho provato direttamente dalla console di DB2 (Centro di controllo) a modificare o inserire nuovi dati, ma ottengo l'errore "The note cannot be opened/previewed because there is no document associated with this federated data".
Nella query di selezione ho già inserito il campo #NOTEID (causa dell'errore sopra descritto nella maggior parte dei casi) , ma non è sufficiente.
Che cosa sbaglio, oppure non è possibile modificare i dati esposti da notes in DB2 ?
Nei vari documeni che ho letto si parla sempre di accesso ai dati, ma senza specificare mai se solo lettura o lettura -scrittura, qualcuno mi può dare una mano?
Dovrei dare una risposta a questo mio cliente in modo piuttosto rapido :-(
P.S: ho anche un altro quesito , ma per il momento meno importante: perchè nei vari esempi di query che trovo c'è sempre scritto "SELECT NOMETABELLA.NOMECOLONNA, NOMETABELLA.ALTRONOMECAMPO FROM NOMEDB2.NOMETABELLA" mentre io sono costretto a scrivere "SELECT NOMECOLONNA, ALTRONOMECAMPO FROM NOMEDB2.NOMETABELLA" altrimenti ottengo vari errori ?
Ciao e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.
(braale) ciao, grazie per la tua risposta.
per prima cosa vorrei scusarmi per il maiuscolo, non è stato scritto così apposta.
per rispondere alle tue domande, si x mail originale intendo quella a cui è stato fatto il reply.
cosa intendi per vista all documents?
(CarmeloP) Scusa puoi darmi i passaggi esatti perchè non ci riesco?
Grazie
(mere) vai nella barra dei segnalibi e imposta il database Welcome come default bookmark....
(Global) Ti ringrazio molto, solo che sia in fase di export che di import verso e da Outlook, mi compare subito un errore di "Cannot create automation object" e si schianta li. Funziona invece benissimo come export in Excel.
A te funziona? Io utilizzo la 6.5.4.
(CarmeloP) Ciao a tutti ho creato una pagina di benvenuto su Lotus Notes 6.5.5
ma all'avvio come predefinita non mi apre questa bensi il database, di posta.
Come posso sistemare la cosa?
(nilus) Abilita il debug vedi qual'è la variabile che genera quell'errore. Comunque prova con questo codice:
Sub Queryclose(Source As Notesuidocument, Continue As Variant)
Dim doc As NotesDocument
Set doc = Source.Document
´The following variables are better declared globally
Dim session As New NotesSession
Dim db As NotesDatabase
Dim docMemo As NotesDocument ´The mail memo
Dim rtitemBody As NotesRichTextItem ´Rich-text field to hold the Body
Dim rtitem As Variant
Set rtiem = doc.GetFirstItem("Body")
Set db = session.CurrentDatabase
Set docMemo = db.CreateDocument
docMemo.Form = "Memo"
docMemo.SendTo = doc.sendTo(0)
docMemo.CopyTo = doc.sendCC(0)
docMemo.BlindCopyTo = ""
docMemo.Subject = doc.Subject(0)
Set rtitemBody = docMemo.CreateRichTextItem("Body")
Call rtitemBody.AppendRTItem(rtitem)
Call rtitemBody.AddNewLine(2)
Call rtitemBody.AppendText({"Click to open the change request =>"})
Call rtitemBody.AppendDocLink(doc , "Click to open the change request")
docMemo.Send( True )
End Sub
(nilus) Ciao a tutti,
Una domanda forse idiota: un' sistemista/analista programmatore in ambiente lotus notes/domino quanto riceve mediamente di paga mensile?
(mere) per e-mail originale intendi dire che la mail ricevuta alla quale ha fatto reply viene cancellata??... sicuro che non ci sia sotto la vista all documents????
(maci) Controllo, grazie mille.
Ciao
Marco
(maci) Ciao a tutti,
ho questo problema: ho creato un agente con LotusScript, che esegue l'invio di mail, ad una mailinglist, con al loro interno un file PDF in allegato.
Alcuni destinatari mi segnalano la ricezione della mail ma non dell'allegato PDF.
Per monitorare questa situazione ho messo come destinatario in BCC un mio indirizzo di posta esterno al server domino.
La mail , nell'indirizzo esterno, la ricevo correttamente con l'allegato. La cosa ancora più strana è che se provo ad inviare "manualmente" (cioè apro un db di posta allego il file PDF) ad un destinatario che mi segnala l'errore, la mail arriva correttamente e con l'allegato.
Cosa sbaglio, c'è qualche impostazione speciale che alcuni server di posta richiedono?
Grazie
Marco
(braale) CIAO A TUTTI,
SONO A PORTVI OGGI QUESTO NUOVO PROBLEMA.
UN MIO COLLEGA RICEVE DEI MESSAGGI SUL LOTUS, CLICCA SU RISPONDI, SCRIVE IL SUO TESTO DI RISPOSTA ED INVIA LA MAIL.
UNA VOLTA INVIATA LA MAIL ORIGINALE VIENE AUTOMATICAMENTE CANCELLATA.
SAPETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO?
GRAZIE
(mere) sei sicuro che la compattazione va a buon termine???..... non devi sottovalutare il fato "anche" che quello su server ha le viste indicizzate e che hanno un certo peso... mentre quello in locale non ancora....verifica la diensione delle viste....
ciao
(guen) La versione 6.5 si basa ancora sul jdk 1.3 e su libreria java corrispondenti mentre la 7 si basa sul jdk 1.4. Inoltre il supporto ai web services nella 7 è stato notevolmente esteso. Nessuna sorpresa che il codice sviluppato per la 7 non sia utilizzabile (senza modifiche) sulla 6.5. Comunque ti puoi ispirare leggendo http://www-128.ibm.com/developerworks/edu/i-dw-ls-wsdom65-i.html
o ad altre risorse simili sul web...
--guen
(maci) Non mi spiego il motivo per il quale il db sul server è di 2 gb, se lo replico in locale su un pc diventa di 440 mb. Anche a compattarlo sul server rimane sempre di 2Gb. Come mai?
(paolomer) rinuncio perchè troppo complicato, dopo aver creato la directory non capisco come proseguire. Continueremo ad utilizzare il copia/incolla.
Paolo
(aragosta) a che cosa è dovuto questo tipo di finestra che cosa significa??
(Fabio.p) Forse sono io che non mi sono spiegato correttamente...
Ho questo problema quando spedisco un'email da un'indirizzo esterno (Libero, Tiscali, GMail, etc etc) ad un mio indirizzo interno del quale ho impostato una regola di forwarding verso un'altro dominio (poniamo il caso telecomitalia.it). Per come la vedo io è il classico caso di rely visto che il mio router imposta l'invio della mail impostando come mittente quello originale!
Ho necessità di questa funzione per alcuni colleghi che lavorano fissi presso un cliente..)
Purtroppo ho sempre più paura che devo toccare le impostzioni antispamming per poter concedere quasta funzionalità!
(Kunderax) tutto ok!! grazie ancora.
quello che bisogna stare attenti che se per caso nel campo "Deny messages from the following internet hosts to be sent external internet domains" c'è il simbolo *, questo ha la precendenza sui possibili ip che si abilitano nel campo appena sopra.
ciao.
(mere) intendi che quando le mail arrivano da xx@libero.it per un tuo indirizzo interno ti appare l'errore??.... e solo da libero.it???
(mere) grazie per la dritta marco....
(aragosta) Ciao a tutti, lanciando un agente mi capita anche in fase di debug di ricevere un messaggi con quest intestazione della finestra "NDS", io dò OK e donimo si chiude!!
Perchè che significa???
(marco.strada) Ciao a tutti.
Volevo solo segnalarvi una roba che mi ha fatto perdere inutilmente tempo.
Se dovesse capitare anche a voi...con questo sarete più preparati.
Ho aggiunto una rubrica secondaria ad un Server Domino 6.5.5 , su cui ho registrato alcuni web users.
Dopo aver aggiunto questa rubrica (chiamiamola "secondanames.nsf") nella dir assistance e aver configurato il tutto mi succedeva che [U]gli utenti non riuscivano a cambiare la password dal web.[/U]
Sull'Admin4 l'errore era:
[B] Admin Process: Received the following error performing a Change HTTP Password in Domino Directory request on <user> (File name: names.nsf): A person document for either the request's signer or the 'Name(s) acted upon' was not found in any local trusted directories for which this server is the Administration Server.[/B]
L'utente invece era registrato sulla "secondanames.nsf", non sulla primaria "names.nsf", come citava l'errore.
Ho provato di tutto, a digitare in console ogni genere di comandi per forzare indici, routing, ecc...niente.
Alla fine, preso dalla disperazione, [U] ho riavviato il server[/U] ...[I]et voilà[/I]: TUTTO RISOLTO!!!
(Fabio.p) Capito il problema e risolto! (troppe regole nello stesso database...)
Mi rimane purtroppo ancora l'errore quando le email arrivano dall'esterno. Ricevo semrpe l'errore:
"Router: xxxxxx@libero.it is restricted from sending mail through server Myserver/Acme"
Mi si stanno incrociando gli occhi per guardare la names ma non riesco a capire cosa devo cambiare per far uscire queste benedette mail!
(Daniele) Quindi praticamente lavori al contrario...Cioè Domino è il client che interroga e cattura i dati della chiamata...
e c'è un X server (TOMCAT per esempio) che è un provider di WebServices corretto?
Prova a mettere il tuo code qui in reply...che vediamo cosa manca...