(mere) hai provato ad eseguire manualmente il nserver.exe...? così dovrebbe partire come user e non service
(mere) Ciao
hai solo MAC Client?? ho può verificare se il problema c'è anche per notes su win???
Hai provato ad aprire la stessa mail via Web acccess?
Il problema si verifica con tutti gli allegati .gif o solo per mail che arrivano dall'esterno e/o interno??
:)
(ssadsv) Buonpomeriggio al Forum,
ho un'informazione da chiedere con riferimento a immagini allegate.
Le versioni installate sono Server versione 6.5.4 e Client MAC 6.5.4.
Avviene una situazione anomala nei messaggi in ricezione nei quali sono allegati dei file .gif (immagini).
Le immagini arrivano visualizzate e incorporate al messaggio e non possono essere esportate.
Vi ringrazio anticipantamente per l'attenzione.
(robilipa) Quindi va fatto su ogni utente della names ?
(mere) basta che cambi l'internet address definito nel doc persona del utente.... dopo alcuni minuti viene aggiornata la tua location....
(robilipa) Un'ultima cosa, ma se io scrivo una mail e voglio che appaia come mittende solo l'indirizzo dell'alias ?
(robilipa) Funziona.......grazie mille
(robilipa) Quindi se io scrivo a nome@pippo.it il messaggio verrà recapitato all'utente che nella nab a come indirizzp nome@pluto.it ?
(GianClaudio) Nel global domain document, puoi mettere tutti gli alias del dominio principale che stai utilizzando...(tab "conversion" e poi il campo "Alternate Internet domain aliases"...
(GianClaudio) Si in pratica se parte some "service" allora e'un servizio (e lo disabiliti dall'elenco dei servizi, altrimenti il regular application corrisponde al vecchio "a mano"..
(robilipa) Ho la necessità di creare un'alias di dominio , mi spiego meglio: la mia necessità è che gli utenti della mia names che attualmente ricevono posta all'indirizzo nome@pippo.it devono ricevere anche nome@pluto.it ovviamente senza andare a modificare tutta la names a mano, quindi avevo pensato di creare un alias, ma in che modo farlo?
Grazie
(Blunauta) Ti ringrazio
Blu
(Blunauta) A mio avviso la guida in linea in italiano delle versioni recenti è sempre l'opzione valida, anche se hai il designer in inglese potresti usare l'.nsf dell'help in italiano e stampare gli argomenti nel momento in cui ne hai la necessità.
(Daniele) Con le FORMULAS dubito...
Però questa cosa la puoi fare tranquillamente con LS facendo una scansione dell'ACL e creandoti un array di utenze che hanno
il ruolo attivo.. ;)
(Blunauta) Ciao a tutti,
mi trovo di fronte ad un piccolo interrogativo.
Posso estrarre tramite formula tutti i membri appartenenti ad uno specifico ruolo presente nelle ACL?
Praticamente la mia esigenza è quella di spedire una mail a tutti i membri del ruolo [Gestione] del mio database.
Vi ringrazio
Ciao
Blu
(mere) Nella ACl del DB come hai definito gli utenti in accesso LDAP??.. esistono delle regole precise di sintassi e se vuoi evitare di inserire (utenti/ gruppi) in formato DN (LDAP) devi prevedere un campo di conversione da DN a CN sul AD
PS nel debug aggiungi anche questo:
WebAuth_Verbose_Trace=1
ti serve per vedere l'errore in lookup dal HTTP al Directory Assistance
(Giuseppe) ho esperienza ma non con AD, cmnq posta pure pezzi di log, se non io magari qualcun'altro ci capisce...
ps: in client server cmnq entri giusto?
(Global) Ciao. Il redbook lo avevo già scaricato e letto, ma riguardo all'autenticazione ldap con AD propone solo l'utilizzo dell'Adsync, programmino che mi ha fatto fare notti insonni da un cliente, per poi decidere di non utilizzarlo in attesa di altro (funzionava, ma ci son troppe cose che non vanno, vorremmo qualcosa di più lineare, come appunto l'autenticazione ldap).
Riguardo al resto, ho abilitato i due controlli sul notes.ini. Grazie a questo sono riuscito a risolvere riguardo all' "arrivo" sull'AD ed adesso riesco a consultarlo per mettere le persone in ACL. Già qualcosa :p, grazie.
Il problema adesso è che via http continua a non darmi accesso, come se la password fosse errata... in realtà lui dovrebbe non verificare la names ma direttamente l'AD e consultare la password che è scritta li, giusto?
Se hai esperienza in merito ti riporterei un pezzettino del log per vedere se ci capisci qualcosa piu di noi, stiamo comunque continuando i test.
Ciao e grazie ancora.
(Hyp) Non era esattamente quello che intendevo:
Al primo avvio del server, il sistema chiede se far partire il domino Server come 'Service' or 'Regular application'. c'è la possibilità di memorizzare la scelta selezionata o fare in modo che ad ogni avvio del server domino essa venga riproposta.
Se si memorizza la scelta il server viene avviato sempre nella stessa modalità senza proporre la scelta all'utente.
La mia domanda è, come posso cambiare tale modalità se ho memorizzato la scelta selezionata precedentemente.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
(GianClaudio) se per applicazione intendi "a mano" allora ti basta mettere il servizio in manuale e lanciare il programma da "start/programmi/lotus application/lotus domino server".
Una volta che l'hai disabilitato, puoi anche farlo partire "manualmente" come servizio....
(Giuseppe) da qui http://www.milonic.com/integration.php
si direbbe che tu debba solo inserire quanto segue nell'head o all'inizio del body:
[B]<SCRIPT language=JavaScript src="milonic_src.js" type=text/javascript></SCRIPT>
<script language=JavaScript>
if(ns4)_d.write("<scr"+"ipt language=JavaScript src=mmenuns4.js><\/scr"+"ipt>");
else _d.write("<scr"+"ipt language=JavaScript src=mmenudom.js><\/scr"+"ipt>");
</script>
<SCRIPT language=JavaScript src="menu_data.js" type=text/javascript></SCRIPT>[/B]
(Hyp) Salve ragazzi.
Ho installato un Server Domino specificando nei parametri che esso deve partire come Servizio.
Mi chiedevo se ci fosse un modo, successivamente alla configurazione in fase di installazione di cambiare questa modalità di avvio del server da servizio ad applicazione o viceversa.
Hyp
(Lore) si sto usando proprio il menù di milonic.com, ma come faccio a sapere qual'è il collegamento a scrip javascript che mi manca? La cosa strana è che se apro il menù includendolo in una pagina, me lo fa vedere correttamente, se lo stesso lo inserisco in un Form, anche e se lo inserisco in un documento non lo vedo più!!!
Se hai qualche altro suggerimento ti ringrazio infinitamente
ciao ciao
(Giuseppe) se stai usando lo script di milonic.com, mi sembra che ti manchi qualche altro collegamento a script javascript (variano a seconda della versione che usi) .
(Lore) ciao ragazzi,
ho un problema con un Manu in javascript che funziona in modo strano.
Ho creato una pagina con il codice javascritp che ho chiamato menu_array.js e poi ho cercato di includere questo menu nei miei documenti accessibili da web, inserendo nell' HTML Head Content il seguente codice
"<Link href=\" + @WebDbName + "/" + "style-sest.css" + "\" rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\">" + @NewLine +
"<SCRIPT LANGUAGE='Javascript' TYPE='text/javascript' SRC='/"+ @WebDbName +"/menu_array.js'>"
La pagina CSS viene recuperata perfettamente, mentre il menu non si vede.
Se guardo il sorgente della pagina web vedo il seguente codice (occhio le xxxxxxxxxxxxxx le ho messe io per nascondere il nome del Server e il path che comunque vengono recuperati correttamente
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>xxxxxxxx</title><Link href="/xxxxxxxxxxxxxxxx/style-sest.css" rel="stylesheet" type="text/css">
<SCRIPT LANGUAGE='Javascript' TYPE='text/javascript' SRC='/xxxxxxxxxxxxxxxx/menu_array.js'>
<script language="JavaScript" type="text/javascript">
<!--
document._domino_target = "_self";
function _doClick(v, o, t) {
var url="/xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx/Tutti/Storia?OpenDocument&Click=" + v;
if (o.href != null)
o.href = url;
else {
if (t == null)
t = document._domino_target;
window.open(url, t);
}
}
// -->
</script>
</head>
<body text="#000000" bgcolor="#E1E1E1"
ECC.....
Avete qualche suggerimento da darmi? grazie
(gabrielesh) Sto per piangere.
(Daniele) Ops...guarda cosa ho trovato!
http://blogs.teamstudio.com/blog/blog.nsf/d6plinks/CSCN-6KUQZC
(mere) esatto.. vale solo per il modello inotes6...
(Mj231) Se non usi l'opzione -u le regole dovrebbero rimanere da quello che ho visto...
(stefano) Ho trovato la spiegazione sul support: vale solo per il template 6.