PRECEDENTE SUCCESSIVO
(gianniiiii) io ho utilizzato queste righe Set rtitem = New NotesRichTextItem(docresp, "Body" ) Set embedObj = rtitem.EmbedObject(1454, "",path e nomedocumento) spero di esseti stato d'aiuto! ;) Max
(gianniiiii) Ciao a tutti, avrei la necessità di realizzare un pulsante "STAMPA" per stampare alcuni allegati da un documento Domino. Gli allegati possono essere di diverso tipo, Excel (anche multifoglio), Jpg, Word, PPT ecc.. avrei pensato di farlo utilizzando il file viewer interno a Notes, ma non ho idea di come iniziare. qualcuno ha dei suggerimenti? il client utilizzato è la 6.x grazie in anticipo Gianniiiii
(nilus) Salve a tutti, Ho un problema che persiste dalla release 6.5.4 (su cui poi è stato fatto l'upgrade a 6.5.5 e 7.0.1 che ho ora). Il problema è il seguente: nella 6.5.4 impostavo la modalità di accesso al sistema operativo. Modificavo le password di tutti gli ID per le varie località uguali alla password di Windows e ovviamente cambiavo località senza mai dover inserire la pwd. Ad un certo punto la cosa ha smesso di funzionare. La password mi viene richiesta ogni volta, e non più nella classica "finestra" di Notes, bensì in un input box in cui i caratteri digitati vengono "nascosti" da un asterisco (anzichè le quattro X di Notes). Inutile direi che ho provato a disabilitare il flag da Sicurezza Utente, chiudere e riaprire il Client, riattivarlo, chiudere e riaprire ma il problema persiste. Ho addirittura avviato l'installazione di Notes per andare a togliere e poi riaggiungere l'accesso Multiplo (quando non installato disabilità la possibilità di poter utilizzare la modalità di accesso al SO). Senza esito positivo anche qui. Sapete per caso come possa essere risolto questo problema? Tengo a precisare che si è presentato senza un preciso motivo, senza mettere mani alla configurazione. Che sia un baco? Ringrazio anticipatamente. Ciao
(Zeus) Grazie Giuseppe. Per semplificarmi la vita , cercherò l testo di una licenza multiutente, la più semplice possibile. ...c ene sono talmente tante in giro.... grazie. ancora.
(Giuseppe) sei tu l'autore, tua la scelta. se vuoi licenziare sotto GPL è tuo pieno diritto. L'uso di strumenti proprietari non impedisce lo sviluppo di applicativi open source. ti consiglio però di informarti bene su quali e quanti sono le implicazioni della licenza che desideri scegliere: comincia da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Licenza_Opensource
(Giuseppe) ok. metti la riga seguente nel file host del tuo client: 192.168.1.5 kstation poi prova ad autenticarti con l'url: htttp://kstation
(Giuseppe) occhio a non fare confusione! quella roba li cambia al volo i path nel notes ini. nomad è un pochino + complicato (e + sicuro). fra l'altro, la fonte corretta è questa: http://www.eknori.de/archives/224
(Zeus) Un cliente mi chiede la licenza per un applicativo/database .nsf nuovo sviluppato da me; non ho nessuna esigenza particolare, vorrei sapere genti9lmente che tipo di licenza posso usare o dove eventualmente posso verificare quale usare. Onestamente essendo Domino propietario non so neanche se potrei usare una licenza GPL o similare. Hellp please grazie a tutti anticipatamente. Zeus
(Global) Il 192.168.1.5 è il server Domino su cui stiamo facendo i test (e da dove faccio i test via browser). L'AD server è il 192.168.1.4 La versione di Domino è la 7.0.1 Le screen le allego. Thanks @ all!
(mere) l'unica cosa che ho trovato relativo al tuo problema è questo... http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?&uid=swg21174196 PS considera che la gran parte di problemi si stampa da web su inotes sono stati sistemati sulla R 6.5.4...
(mere) hai verificato se semplicemente compattando il database di posta da lo stesso errore?? Prova il fixup -F sul db sorgente per vedere se salta fuori il documento che crea problemi...
(mere) non capisco da dove arriva Organizzazione=192.168.1.5!!!!!!!.. è l'ip del AD Server definito nel campo Hostname nella configurazione LDAP? potresti allegare in un post le schermate di configurazione del DA...?? PS che versione di Domino stai utilizzando... (magari mi è sfuggita nei vari post) ciao
(maci) Già discusso http://forum.dominopoint.it/dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=E3C47B7ABA55CDAAC125719000286FE1&Count=30#E3C47B7ABA55CDAAC125719000286FE1
(Mirko Milanese) credo non sia possibile, tempo fa avevo cercato anch'io di fare una cosa del genere ma domino non lo prevede. Dovresti utilizzare software di terze parti che scarichino la posta dal pop e poi la rigirino a domino via smtp. Non ho niente da cosigliare ma se trovi prodotti interessanti condividi pure.
(Kunderax) Volvo spaere se si può fare e come scaricare la posta da un server esterno pop. Ma non eseguendo una replica dal cliente e quindi dall'utente. ma essere il mio server domino a chiamare il server pop e scaricare la posta su ogni db dei miei utenti. Grazie spero d'essere stato chiaro ciaoo
(Giuseppe) spiacente, mai usato suse. altra distro free: noi abbiamo avuto buoni risultati con centos che è compatibile con redhat es
(Giuseppe) se interpreto bene il log: - trova "gabriele", - non riesce a risolvere l'utente "Gabriele" con l'org "192.168.1.5" - fallback su anonimo. io proverei ad usare un nome di host nel documento server, (nella da se non ricordo male c'è il dominio notes, non il nome di host) e poi userei il browser puntando col nome di host e non con l'ip, cioè usando http://nome_di_host invece di http://indirizzo_ip
(Mirko Milanese) Un saluto a tutti, vi sottopongo un mio problema nella speranza di trovare una soluzione. Dunque... sto installando la domino 7.02 su opensuse 10.0 (non è la versione server) ma ho incontarto diversi problemi. In particolare alla prima esecuzione non c'è verso di far partire la finestra java, mi dice che devo settare la variabile DISPLAY. Ho seguito scrupolosamante quando riportato sul redbook domino 6 for linux ma niente da fare. Alla fine ho risolto facendo il setup da remoto. Adesso quando avvio domino mi propone subito questo errore: -can't open proc/8472/mapped_base -errno:2 -no such file o directory e poi parte apparentemente senza altri problemi. Vi è mai capitato qualcosa di simile??? Eventualmente quale altra distro "free" posso testare?? Grazie.
(Global) Tu dici nome host nel documento server o nome host nel DA? La cosa veramente strana è che appunto riconosce l'utente, poi mi dice "User anonymous found in group cache!". si blocca al riconoscimento utente e ciao. maaah!
(stefano) Il file deve uscire come allegato
(robilipa) Ho seguito il tuo consiglio, ma ancora mi da lo stesso errore. Hai altri suggerimenti? Grazie.
(providence) Alcuni utenti si lamentano che non riescono a stampare il diario (l'intera settimana), viene richiesto di cliccare sul pulsante aggiorna anteprima, ma una volta premuto non succede nulla anzi, la finestra diventa bianca. Ho notato che la stampa utilizza Acrobat Reader, ho provato ad installare diverse versioni ma il problema rimane. Il problema si verifica con Domino Web Access versione 6.5. e con varie versioni di Acrobat Reader (dalla 5 alla 7). Qualche idea? Grazie
(mere) per fare un aggiornamento da una versione all'altra basta installare la nuova versione avendo cura di sovrascrivere le directory (in genere sono due la dir DATA e quella dei programmi) dove era presente l'installazione precedente. nel tuo caso che hai campiato il pc la procedura corretta sarebbe: 1. copiare la directory data (dove c'è dentro il bookmark.nsf) e il file notes.ini dal vecchio PC sul nuovo in questo percorso (x esempio) C:\lotus\notes 2. eseguire il setup di notes R6 e quando richiesto selezionare come dir programmi: C:\lotus\notes 3. selezionare come dir data: C:\lotus\notes\data e il gioco è fatto... PS: ti consiglio di dare una occhiata a questo PDF nella sezione FAQ http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Installazione%20e%20configurazione%20Client%20R6%20Dominopoint.pdf/$file/Installazione%20e%20configurazione%20Client%20R6%20Dominopoint.pdf Ciao
(mere) la dimensione non significa molto... dipende se è no compattato.... Prova averificare se nei replication settings non ci sia il flag su: Remouve documento not modified in the last XX days
(providence) Grazie, fatto.
(Fabio Barbieri) Ecco una possibile soluzione per noi sfortunati NON possessori di un contratto di licenza e manutenzione "Passport Advantage" attivo. http://www.sbacode.com/pageTips.aspx?id=23& ;-)
(Giuseppe) DIRMAN_POOLSIZE_MB=100 e aggiornare domino..... http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?&uid=swg21110627
(providence) Insufficient memory - NSF directory manager pool is full ----- che posso fare? Grazie
(Giuseppe) magari non centra ma non è che l'uso dell'ip invece del nome di host gli dia fastidio? sembra che riesca a trovare "Gabriele" ma poi non riesca a risolverlo sull'ip. ed hai provato a mettere lo username in forma completamente qualificata cioè "gabriele cognome/dominio"?
(Giuseppe) te lo dico in modo gentile: non se ne parla neanche.
PRECEDENTE SUCCESSIVO