PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mago) Vorrei disabilitare l'avvio automatico di SameTime all'avvio del client. Sapete come si fa? GRAZIE
(michele) Ciao, devo ricercare dei docuenti in database e mettere i risultati in una folder. La ricerca tramite db.FTSearch è veloce ma quando si tratta di svuotare la folder e successivamente di fare il PutAllInFolder aspetto anche 10 minuti, togliendo colonne dalla folder sono passato a 4 minuti, ma è lo stesso un tempo bibblico, fermo restando che ogni tanto mi da l'errore Operation did not complete in ammount ... time. Avete suggerimenti da darmi? Grazie
(maci) notesUIDocument.InPreviewPane True indicates that the document is being accessed from the preview pane . False indicates that the document was opened by the user. Ciao Marco
(michele.lp) grazie per le info....ho gia scaricato il db....ma non riesco a farlo funzionare....
(Fabio Barbieri) ciao a tutti, io conosco la formula @IsDocBeingEdited la quale torna true se il documento è in edit e false se il documento è in read. ma esiste una formula che mi dice se il documento è aperto in "previewed for editing" ? ciao e grazie Fabio http://www.sbacode.com
(maci) L'unica controindicazione che conosco, s ei può definire tale, e la creazione di un file e il suo peso (circa il 10% del peso del database)
(ARI) la sintassi corretta quindi é: Campo_Nome = Rossi & Campo_Citta = Milano non ho capito esattamente la funzione del valore * Un altra domanda : Ci sono delle controindicazioni ad indicizzare un database ? Grazie ciao
(Giuseppe) http://www.martinscott.com/cassess.nsf/Available+Tests?OpenView
(Giuseppe) no anzi, ti smentirei (a meno che le soluzioni contemplate non siano applicabili al tuo caso, nel qual caso, puoi specificare?) vedi: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/winmail2.htm http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Convertwinmaildat.htm o la 7.0.2 che implementa il supporto nativo: http://www-306.ibm.com/software/swnews/swnews.nsf/n/nhan6qxh97?OpenDocument&Site=lotus
(maci) Ciao a tutti, ho eseguito l'archiviazione dei database di posta sul server. In automatico ho notato che apare il link all'archivio nella pagina di iNotes, ma se clicco il link è errato. Dove posso impostare il link corretto? Grazie Ciao Marco
(michele.lp) Spulciando tra i vari forum ho constatato che non esiste una soluzione da applicare al nostro domino . Mi confermate questa info? Grazie
(marco.strada) Nemmeno la compact -c o la compact -c -i (che ignora gli errori) risolve il problema. Gli elementi del design corrotti non vengono reimpiazzati nè cancellati. Ma dopo 2 giorni di tentativi con i vari task di gestione database di notes [U]ho risolto egregiamente[/U] in questo modo : Mi sono creato un template di posta [I]very very lite[/I] : praticamente ho tolto i frameset e le pagine dagli elementi del design. Poi ho fatto passare la convert del database danneggiato; Quindi ho ri-convertito il database con l'originale INOTES6.NT.... e il gioco è fatto! Funziona e per fortuna i miei utenti sono sani e salvi! Grazie del vostro interessamento.
(attila) Ragazzi....l'azienda mi ha ordinato di fare i test per la certificazione lotus application developer 7.... sapete dove posso procurarmi i test per esercitarmi??? Grazie mille in anticipo....è importante...
(maci) Ti conviene per prima cosa indicizzare il database, dopo puoi inserire nome campo 1 contiene o è uguale Rossi e campo 2 contiene o uguale Milano. Se indicizzi il db puoi usare anche il carattere jolly *. Ciao Marco
(maci) Per realizzare tabelle tipo questa devi usare gli style (esempio BORDER-STYLE:SOLID; BORDER-WIDTH:1px;BORDER COLOR:#C00001 etc) delle tabelle, meglio se li definisci in un file css e poi le richiami come classi nei tag.
(ARI) Buon giorno, premetto che ho la versione 7.0.1 di Notes Tramite il pulsante , rappresentato da una lente , di Lotus Notes é possibile fare una ricerca full text di tutti quei documenti che al loro interno hanno il valore specificato all'interno della barra di ricerca , domanda é possibile farlo con piú valori contemporanemente?? Esempio: Se mi interessa visualizzare tutte le persone che si chiamano Rossi di cognome nella barra di ricerca metto Rossi. se peró volessi visualizzare tutte quelle persone che si chiamano Rossi e risiedono a Milano non posso mettere nella barra di ricerca "Rossi Milano" altrimenti non troverei niente anche perché il cognome Rossi é presente in un campo mentre la cittá Milano é presente in un altro campo. spero di essere stato chiaro. Grazie ciao
(attila) Ciao a tutti, magari sarà una domanda banale....ma come faccio a creare nel browser delle linee verticali come avete fatto voi in questo sito web? Mi spiego meglio,quando in una tabella coloro una riga sul browser la vedo come linea,quando coloro una colonna invece vedo una linea doppia....
(nilus) Provato con un Replace Design (sostituisci impostazione)? Oppure dalla console prova un compact -c load compact -c mail\filename.nsf Come ben sai avvia la compattazione del DB ma con il -c è come se eseguissi una nuova copia.
(tulving) Salve a tutti, sono un superpivello di Notes! L'amministratore della rete mi ha rimpiazzato il vecchio pc, e quindi mi ha spostato i files di configurazione e poi reinstallato il client Lotus 6.5 sul nuovo pc. Tutto è filato liscio, l'unica cosa è l'archiviazione. E' sempre stata fatta in locale, infatti sono stati copiati i due file (lo storico e l'archivio) nella sottocartella del Notes denominata archive anche nel nuovo. Ma mentre lo storico me lo apre, senza problemi, quando clicco su una riga dello storico, invece di aprirmi i dettagli, Notes mi risponde "Impossibile localizzare modulo: DestinationLog". Ho provato anche a forzare dalle impostazioni di archiviazione le due path, e quindi, al posto di archive\<nomeDatabase> ho sfogliato le cartelle mettendo quindi il percorso assulto C:\Notes ecc..., ma il problema non cambia. Qualche idea? Il mio amministratore è un po' scansafatiche, e mi ha detto che "deve guardare"...e quando mi dice così, vuol dire che sono costretto ad arrangiarmi. Sono, tra l'altro, sicuro che il database di archiviazione non sia corrotto, perchè quando clicco sopra al file Notes me lo apre tranquillamente. La mia paura è che, se non sistemo il problema, l'archiviazione che farò la prossima volta non avrà buon esito. Ciao e grazie mille
(marco.strada) [I] Sono fregato! [/I] Non ho idea del motivo ma oggi tutti i database di posta che ereditano dall'INOTES6.NTF in italiano hanno i frameset (cornici) corrotti. La cosa brutta è che non riesco a cancellarli a mano dal designer. il messaggio di errore cita: [B]"Errore durante l'apertura del documento.Impossibile risolvere il documento riferimento".[/B] Il modello INOTES6.NTF invece è illibato....e da design riesco ad aprire tutti gli elementi di impostazione. In più, tentando di entrare dai segnalibri sull'elemento di design di qualunque frameset dei database corrotti, esce un codice di errore [B]"[B8:49]"[/B] <--- cosa significa? Ho già provato FIXUP, DESIGN, CONVERT, ho già riavviato il server e niente da fare. Non c'è nulla sui forum IBM e chiedo a Voi guru.... Che ne pensate? Grazie per qualsiasi idea che vi può venire in mente...
(ssadsv) Buongiorno, la situazione si ripete ... anche dopo aver recuperato il file dal backup. Non riesco a capire dopo quanto e soprattutto perchè, il database sostituito si corrompe nuovamente e non è utilizzabile ... Ho provato a copiare l'nsf in un Pc e ad aprirlo e mi da il seguente messaggio: "La testata di file del database di Notes è danneggiata". Qualcuno sa darmi una dritta? Grazie per l'attenzione.
(nilus) Come hai configurato l'agente? Tipo pianificato? Se clicki su "Pianificazione" controlla il campo "Esegui sul server".
(nilus) Confermo, è la strada giusta. L'alternativa è lanciare l'aggiornamento da console del server (che aggiorna anche l'indice).
(nilus) Che riga dovrei cercare nel notes.ini?
(mauriz04) Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi il significato di queste segnalazioni che ritrovo con una certa frequenza abilitando il log della console (in log.nsf non c'è traccia): "Deferring DbClose of d:\notes\data\Mail\nomefile.nsf until transaction end, err=0 [0948:019F-0A84]"... "Deferring DbClose of d:\notes\data\mail\nomefile2.nsf until transaction end, err=0 [0948:0120-0A34]" e così via per diversi db... Server Domino 6.5.4 HF214 su w2000 AS, con translog attivato... solo una questione di update, come suggerisce la KB di IBM? Grazie in anticipo, Maurizio
(Elisabruni) Grazie per la risposta. Ho provato via access, collegando la tabella tramite DSN, e vedo i caratteri correttamente. Non mi è molto chiaro quello che sta succedendo.... ho provato ad aprire il file di testo (contente i dati esportati) con EditPad Plus.. e vedo simboli strani al posto delle "ò". Se aggiungo a mano, sempre in questo file da EditPAd, delle lettere accentate non vedo problemi...sono tutte pienamente supportate. Se utilizzo il Blocco Note vedo tutto correttamente . Sto impazzendo perchè non capisco dove stia il problema. Ciao e grazie ancora! Elisa
(mere) certamente... anche se su as400 non ho mai provato... dovresti installare la console java del server.. vedi link descrizione: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/dscontroller.htm
(mere) infatti... credo anche io sia stato aggiunto qualcosa in notes che carica una shell diversa per la login.. prodotti di terze parti che sfruttano la sync della password con ID notes in genere usano una libreria per cambiare la gestione dell'accesso all'ID.... come sopra io proverei la riconfigurazione del client e non disinstallazione.... esegui la procedura di cancellare il notes.ini lasciano le prime 5 righe e togliendo i database .nsf e .ndk... se poi tutto va bene ti basterà ricopiare i file .nsf e .ndk su quelli rigenerati...
(Mirko Milanese) Credo che il problema sia da imputare a qualche sw che hai installato successivamente a notes. Tempo fa ho installato crystal report e mi è successa la stessa cosa (o almeno credo, se ho capito bene il problema), infatti il simpaticone mi aveva aggiunto una riga (non mi ricordo la sintassi) alla fine del notes.ini che mi abilitava il login diverso dal default. Io darei un'occhiata al notes.ini. Spero di essere stato d'aiuto.
(Antelope) Il subject dice tutto.. è possibile? In particolare dovrei farlo con Domino su OS/400..
PRECEDENTE SUCCESSIVO