PRECEDENTE SUCCESSIVO
(GianClaudio) oppure nella security dell'agente (secondo tab), mettere l'opzione "run on behalf" e li metti il nome della persona che e' autorizzata...
(marco.strada) Scusate...riprendo una vecchia discussione per chiedervi se avete mai constatato che l'opzione del doc configuration, che cita "mere" controlla gli indirizzi anche nelle rubriche secondarie definite nella DirAssistance (da.nsf) Grazie
(GianClaudio) Attento che le policy da web non sono supportate... un modo elegante per dire che non sanno che succede ... alcune cose funzionano (poche) ma di questo non so che dire... credo che dovresti lincare la password internet con quella notes ...
(GianClaudio) Per il futuro, aggiungi un nome generico alla ECL (del tipo Amministratore/domino/IT) e dagli il massimo dell'autorita' possibile.... Pubblica la ECL. Cosi per il futuro, se fai tutto con quell'ID, ti trovi il lavoro fatto, senza firmare tutto con l'ID del server...
(Francesca) Si Ho letto grazie .. ora è nato un nuovo problema deve essersi corrotto l aente a caura di refresh multipli e contemporanei!!! ora non si compila piu' e quanndo salvo l'agente mi avvisa che c'è un errore ma non mi scrive quale errore sia questo succede se l agente è nel template io avevo salvao una copia su un altro db locale e li non da problemi ma appena lo copio nel Db effettivo o nel template da questi problemi !! ho provato a fare un fixup a copiare il codice in un nuovo agente ma nessun risultato
(michele) Ciao, devo creare una folder pubblica basata su un'altra folder pubblica, non posso usare le foder private, esiste un modo? il metodo notesdatabase.enablefolder("foldername") oppure notesdocumentcollection.putallinfolder("foldername", true), creano la folder, ma basata su quella di default per le nuove e a me non va bene e non posso cambiare folder di default.
(miglio73) Buonasera a tutti, ho questa necessità con un mio cliente. Essi possiedono un server Domino ma alcune persone utilizzano outlook 2003 connect domino. Mi hanno chiesto se è possibile anche con outlook cifrare l'email in uscite. E' possibile importare un certificato dell'utente di lotus in outlook? Grazie
(Mj231) Hai visto se nell'acl tu e il gruppo administrators avete il ruolo sametime admin?
(de12261) ciao... ho risolto segando via quei documenti entrando come administrator con full access. ora sto reimportando tutto. (andando sulla vista e facendo select all = 27163 documenti; facendo un view.Entrycount = 27173 documenti...c'erano sti 10 documenti fantasma......) mah... Ciao!
(mere) nel documento del server sotto security.. troverai un campo: Run restricted LotusScript/Java agents: in questo campo dovresti aggiungere l'id firmatario del agente....
(Andrew) lo immaginavo .. il problema è che non so dove settare queste autorizzazioni :(
(mere) non ho sotto mano instalshield Tuner... ma mi pareva che fosse possibile definire nel response file il tipo di installazione.... altrimenti prova questo: nei parametri di installazione silent devi aggiungere: ALLUSERS="1" esempio: h://installnotes\Setup.exe /s /v"ALLUSERS=1 /"qn"
(Giuseppe) direi che non hai abbastanza privilegi su quell'agente, parla con il tuo amministratore.
(Giuseppe) oopps... il sito di Baccan sembra offline, i suoi articoli sono su mokabyte: http://www.mokabyte.it/2000/09/javanotes1.htm http://www.mokabyte.it/2000/10/javanotes2.htm http://www.mokabyte.it/2000/11/javanotes3.htm http://www.mokabyte.it/2001/01/javanotes4.htm http://www.mokabyte.it/2001/02/javanotes5.htm http://www.mokabyte.it/2001/04/javanotes6.htm difficile risponderti sul tuo agente web... la prima cosa che controllerei è se oltre a terminare correttamente l'agente ritorna qualcosa, il sintomo è quello browser che attende una risposta dal server. prova ad usare firebug (c'è anche un inspector per Headers e Response) ne parlo nel post di oggi: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/0612200613.01.42ELMG55.htm
(Francesca) Si in effetti sono alle prime armi grazie mille pero il link che mi hai inserito in porta a nulla .... [QUOTE]http://www.baccan.it/index.php?sezione=moka [/QUOTE] intanto approfitto per chiederti un altra cosa ho fatto un agente java web ma gira correttamente ma anche se arriva alla fine e termina correttamente la barra di progresso del brewser(internetExplorer)non si copleta e rimane visibile...hai idea del motivo? grazie fra
(Giuseppe) nel pulsante lascia solo: @Command([FileSave]); metti @Command([ToolsRunMacro];"InsNoteRicSpost") nell'evento WebQuerySave del form
(Giuseppe) String cognome= DocClient.getItemValueString("CognomeCliente"); vedi anche: getItemValueCustomData getItemValueCustomDataBytes getItemValueDateTimeArray getItemValueDouble getItemValueInteger anni fa Matteo Baccan pubblicò una serie di articoli su java e notes, ancora validi se sei alle prime armi con java, vedi: http://www.baccan.it/index.php?sezione=moka
(Andrew) Ciao a tutti, ho la necessità di far si che chiunque mandi un'email ad un indirizzo specifico gli venga notificata un email con soggetto "Risposta Automatica" contenente tutta una serie di frasi (fisse),l'agent l'ho fatto in lotusscript e sembra funzionare dico sembra perche' in realtà non riesco a farlo partire automaticamente (se faccio il run si dal design)anche se l'ho messo che parte all'arrivo di ogni nuova email sul db in questione" (esempio: pippo.nsf) dalla console di domino appare il seguente errore" Error executing agent 'Autorisposta' in 'mail/pippo.nsf': You are not authorized to perform that operation" da quel che si capisce sembrano ci siano problemi di autorizzazioni ma nn capisco cosa debba settare :( Chi mi puo' aiutare? Grazie in anticipo per ogni eventuale "dritta" che mi possa permettere di risolvere il problema
(de12261) purtroppo non è categorizzata...è una vista semplice nemmeno ordinata! :-(
(Hyp) Falso allarme, ho trovato dove sta l'errore. la Access formula identifica un utente / ruolo che modifica il campo; la mia formula invece seleziona in caso di ruolo <> da analista un valore che non è nè un ruolo nè un gruppo, bensì una semplice stringa (If(@Contains(@Implode(Ruoli) ; "[Analista]");"";"[Sezione non modificabile]")) . Non so perchè è stata impostata così, ma la formula corretta dovrebbe essere la seguente: @If(@Contains(@Implode(Ruoli) ; "[Analista]");"";"[Analista]"). In questo modo la formula funziona (impostandola di tipo 'Computed'). Un saluto a tutti. Alla prossima!!
(Ataru07) Buona sera a tutti,ho un problema nell'esecuzione di un agente via web. Da un modulo (aperto via web) sotto ad un pulsante ho inserito le seguenti istruizioni: @PostedCommand([FileSave]); @PostedCommand([ToolsRunMacro];"InsNoteRicSpost") 'Agente da lanciare Il problema è che random esce il seguente errore: HTTP Web Server: Eccezione Lotus Notes - Unknown LotusScript Error. Ho provato a mettere delle print nell'agente....e sembrerebbe che quando va in errore non entri neanche nell'agente perchè ho provato a mettere subito dopo la dischiarazione delle variabili Print "Inizio" e non passa neanche da li. Tra l'altro quando dà errore magari clicco il pulsante pagina indietro del browser ..... e poi funziona. Aiutoooooooooo
(simonetta) ho trovato il db icons.nsf http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/search.htm?opendocument&q=icons scegliere .. cambaire icona al database dinamicamnete con ls garzie comunque e spero di essere stata utile. simonetta
(Francesca) come si può accedere hai valori di un campo senza inizializzare un vettore.per ciascuno?.. Vector cognome = DocClient.getItemValue("CognomeCliente"); cognome.firstElement().toString();
(simonetta) forse non er ail posto giusto? la mia domanda era.. vorrei cambiare l'icona di un db , so che esiste un database o un file di icone notes ma non so dove trovarlo. qualcuno mi sa indicare dove lo posso trovare ? grazie Simonetta
(Antelope) Qualcuno sa quali sono i parametri da impostare per creare un pacchetto di installazione in modalità [b]multiutente[/b] con InstallShieldTuner? tnx
(Hyp) Ok chiaro. Ho creato la mia AccesControlled Section. Scenario: 1) la mia section deve essere calcolata, in base al valore di un campo (‘ruolo’) dello stesso documento. 2) Il campo suddetto campo viene aggiornato all’apertura del documento con un valore diverso da quello memorizzato attualmente nel NotesDocument. Dopo l’aperura del documento, la mia Access Formula della section deve quindi essere ricalcolata tenendo conto del NUOVO valore del Campo ‘ruolo’. Per fare ciò: - ho settato la section impostando l’Access formula di tipo Computed con il seguente valore @If(@Contains(@Implode(Ruoli) ; "[Analista]");"";"[Sezione non modificabile]"). - All’apertura del documento (PostOpen) ho richiesto il refresh dello stesso (Notesuidocument.Refresh) Aprendo il documento da client Notes: - inizialmente nel campo ruoli ho un valore<> da “Analista” (quindi devo disabilitare la section) - aggiorno il valore del campo Ruoli con il valore “Analista” - richiamo il refresh del Notesuidocument Così facendo però, ho il seguente comportamento: - Le lable della section e dei campi della section, vengono aggiornate in base all’Access Formula, quindi cliccandoci sopra, visualizzano la maschera intitolata “who may edit this section” con il valore “All Users”, ma i campi contenuti nella section rimangono nello stato iniziale, ovvero disabilitati! Ecco perché della mia domanda iniziale. Come funziona il meccanismo per abilitare/disabilitare i campi, è legato o no alla Access formula della section a cui il campo appartiene?? Spero di non essere stato troppo macchinoso nella mia spiegazione. :-|
(mere) SI.... anche su una names custom non sò che impatto possa avere.... provare pre creder.... fai una policy esplicita applicala ad un utente di test e prova a cambiare password da web....
(Giuseppe) fai una "sezione ad accesso controllato" invece che una sezione semplice
(Hyp) Salve ragazzi, questa domanda può sembrare banale, ma sto impazzendo per trovare la soluzione, e non ci sono ancora riuscito. Spero che la vostra esperienza possa illuminarmi... Ho un documento Notes (aperto da client Notes). Esso ha una section: come è possibile fare in modo che i campi di questa section vengano disabilitati in base all'utente connesso?? Ora, individuare l'utente ed i suoli ruoli nell'ACL non è un problema, ma non ho trovato nulla rispetto alla disabilitazione/abilitazione dei campi. Esiste una formula, o un metodo LS o simili che fa ciò? Grazie a tutti.
(Matteo Bisi) In effetti avresti ragione ma io ho un ambiente 654 con names in 653 perchè customizzata dagli sviluppatori interni per esigenze applicativa. A questo punto ti faccio questa ultima domanda. A prescindere dall'aggiornamento del template della names quando vado nelle policy di security ad impostare la complessità (nel mio caso posso solo la lunghezza o la qualità) vale sia per la password dell'ID che per quella INTERNET? Grazie ancora Teo
PRECEDENTE SUCCESSIVO