da “Analista” (quindi devo disabilitare la section) - aggiorno il valore del campo Ruoli con il valore “Analista” - richiamo il refresh del Notesuidocument Così facendo però, ho il seguente comportamento: - Le lable della section e dei campi della section, vengono aggiornate in base all’Access Formula, quindi cliccandoci sopra, visualizzano la maschera intitolata “who may edit this section” con il valore “All Users”, ma i campi contenuti nella section rimangono nello stato iniziale, ovvero disabilitati! Ecco perché della mia domanda iniziale. Come funziona il meccanismo per abilitare/disabilitare i campi, è legato o no alla Access formula della section a cui il campo appartiene?? Spero di non essere stato troppo macchinoso nella mia spiegazione. :-| ">
> |  
re... : Abilitare/disabilitare un Field di un documento
Hyp
Ok chiaro. Ho creato la mia AccesControlled Section.

Scenario:
1) la mia section deve essere calcolata, in base al valore di un campo (‘ruolo’) dello stesso documento.
2) Il campo suddetto campo viene aggiornato all’apertura del documento con un valore diverso da quello memorizzato attualmente nel NotesDocument. Dopo l’aperura del documento, la mia Access Formula della section deve quindi essere ricalcolata tenendo conto del NUOVO valore del Campo ‘ruolo’.

Per fare ciò:
- ho settato la section impostando l’Access formula di tipo Computed con il seguente valore @If(@Contains(@Implode(Ruoli) ; "[Analista]");"";"[Sezione non modificabile]").
- All’apertura del documento (PostOpen) ho richiesto il refresh dello stesso (Notesuidocument.Refresh)

Aprendo il documento da client Notes:
- inizialmente nel campo ruoli ho un valore<> da “Analista” (quindi devo disabilitare la section)
- aggiorno il valore del campo Ruoli con il valore “Analista”
- richiamo il refresh del Notesuidocument

Così facendo però, ho il seguente comportamento:
- Le lable della section e dei campi della section, vengono aggiornate in base all’Access Formula, quindi cliccandoci sopra, visualizzano la maschera intitolata “who may edit this section” con il valore “All Users”, ma i campi contenuti nella section rimangono nello stato iniziale, ovvero disabilitati!

Ecco perché della mia domanda iniziale.
Come funziona il meccanismo per abilitare/disabilitare i campi, è legato o no alla Access formula della section a cui il campo appartiene??

Spero di non essere stato troppo macchinoso nella mia spiegazione. :-|

Abilitare/disabilitare un Field di un documento - Hyp -
    re : Abilitare/disabilitare un Field di un documen... - Hyp -
    re : Abilitare/disabilitare un Field di un documen... - Giuseppe -
        You are here re... : Abilitare/disabilitare un Field di un docu... - Hyp -