(attila) Salve a tutti,
una domanda banale....ho un web server sul quale ho installato sia iis(Porta 80) che domino(Porta 81) ,devo necessariamente spostare domino sulla porta 80...dove devo specificare la porta 80 sul documento del server oltre a :
1) Intrenet Protocols --> Domino Web Engine--> Port Number
2) Ports --> Internet Ports
Grazie...
(Giuseppe) prova a vedere se REMOTE_ADDR funziona anche in client/server
(Giuseppe) per la 6.x è disponibile una versione alternativa: http://www.automatedlogic.com/domblog.nsf/dx/DominoTeamMailbox216
(GianClaudio) Non credo sia possibile a livello di funzionalita' nativa Domino... se si tratta di una applicazione (db) puoi sicuramente trovare una soluzione, anche se abbastanza lunga da implementare.
(ssadsv) Buongiorno,
vedo che è testato sulla 7.0.1 ma può funzionare anche sulla 6.5.3?
Qualcuno sa rispondermi?
Grazie.
(robilipa) Buongiorno, sapete dirmi se c'è la possbilità di impetire ad un'utente l'accesso in simultanea su 2 diversi client con lo stesso ID?
Grazie.
(Daniele) Per DWA purtroppo di nativo non esiste tale funzionalità.
Leggevo però su Notes.net che tools di terze parti permetterebbero di inserire una firma HTML.
Ovvio che tale tools modifica FORMSX.NSF all'interno della folder INOTES del server...
(Daniele) Prova a scrivere nella sezione Admin la cosa...
Loro hanno sicuramente gestito casistiche di questo tipo.
(Daniele) ma scusa...compili nell'outline la sezione del campo POPUP?
(Daniele) cavoli...non riesco ad esserti d'aiuto...
purtroppo non ho mai lavorato su autentificazioni LDAP...
(Daniele) sarà un errore di DBLOOKUP....ma mancano degli elementi fondamentale per analizzare meglio il tuo problema..
Puoi essere piu preciso?
(Daniele) strano..
prova a fare un load convert da console domino...oppre un replace design.
mai sentita una osa simile
(Daniele) web, o client... non capisco cosa devi fare...
@username funziona ...ma dove lo inserisci nella vista?
non è meglio usare LS ?
(Daniele) prova a postare la domana nella sez. admin del forum...
(Toxic79) Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Ho provato a convertire un file pst in nsf, tramite il comando nupgrade 3, ma il wizard mi va in errore.
Sapete come posso fare?
Il file Pst non è la casella mail effettiva, ma un archivio.pst locale.
Grazie a tutti
(Mj231) Non è che intendi il disclaimer da inserire in fondo ai messaggi in uscita?
(attila) Salve,
una domanda molto banale....come posso, da una vista identificare l'utente loggato in quell'istante....
in un field di un form è ovviamente @username....ma da una vista ho problemi,mi succede che non fa i refresh e mi pesca l'utente precedente.....c'è qualcos'altro per farlo??
(GianClaudio) Se ti riferisci ad un "numero di protocollo", o qualsiasi altra cosa che indentifichi in modo univoco la email non e' possibile in modo nativo. Devi creare un agente che processa le mail nella mail.box.... ma la vedo dura.
Una specie di possibile alternativa, potrebbe essere il journaling ? (Copia criptata di tutte le email che passano)
(GianClaudio) ok grazie... alla prossima
(AntoPonto) Grande! Siete sempre i migliori.
Grazie... Dovrò sudare un po', ma ho le idee più chiare.
(Giuseppe) come al solito Claudio ha ragione, nella mia esperienza si trattava di *nuovi* utenti che venivano abilitati alle applicazioni domino.
ps: odio le frasi che cominciano con "con la prossima versione" ma a quanto pare con la R8 ci sarà un certo grado di entitlement per Tivoli Directory Integrator (da qui: http://idonotes.com/IdoNotes/IdoNotes.nsf/dx/03082007101512AMCMILVK.htm )
(MirkoMK) Beh, un metodo non perfetto esiste: utilizzare le DLL di Windows per simulare la tastiera. Non è perfetto perchè è un po' "sensibile" alla velocità del PC.
Comunque inserisci questa in [B]Declaration[/B]:
[I]Declare Sub keybd_event Lib "user32.dll" (Byval bVk As Integer, Byval bScan As Integer, Byval dwFlags As Integer, Byval dwExtraInfo As Integer)[/I]
Poi, dopo che hai usato l'istruzione per attivare il Box di PageSetup, usa i comandi
[B]keybd_event x,0,y,0 ' ALT key down[/B]
dove [B]x[/B] è il carattere ASCII che vuoi utilizzare (es.9 corrisponde al TAB; 65 alla lettera A, ecc...); [B]y[/B] corrisponde alla pressione del tasto, cioè [B]0[/B] serve per pigiare il tasto della tastiera, mentre [B]2[/B] serve per il rilascio del tasto.
Così, se devi simulare la combinazione di tasti [B]Alt+F[/B], deve usare questa sequenza di comandi:
[I]keybd_event 18,0,0,0 ' ALT key down
keybd_event 70,0,0,0 ' F key down (ALT+F=menu file)
keybd_event 70,0,2,0 ' F key up
keybd_event 18,0,2,0 ' ALT key up[/I]
(MirkoMK) Ho una page che contiene un outline embedded; ho dimensionato il size di ogni singolo elemento dell'outline in modo che sia visualizzata soltanto l'immagine associata ad ogni entry dell'outline; a questo vorrei che passando col mouse sull'immagine dell'entry dell'outline, apparisse il "popup text" che ho inserito nella definizione dell'outline. Purtroppo non succede !
Clickando invece, viene eseguita regolarmente l'azione contenuta nell'entry dell'outline.
Dove sbaglio ?
(Matteo Bisi) provo a farmi inviare le mail ad indrizzi internet e quando ci riesco aggiorno qui.
Ciao grazie
(mere) no... quello è corretto.... si tratta della gestione a più basso livello del MIME format.... per intenderci nella parte del documento di configurazione del server.... ma prima di andare a toccare questi parametri riusciresti a verificare se il problema non sia alla sorgente.... non so farti mandare una delle e-mail con il problema ad un indirizzo di google mail, yahoo.... etc.. perchè se il problema è al sorgente la "Veggo molto dura"...
(mere) anche io sono fermo alla 7.0.1....
(mere) la tua richiesta è pari a mezzo database di Help di amministrazione!!! ;) ti posso dare dei riferimenti ma le procedure le devi andare a studiare.....
devi registrare un nuovo server domino nel attuale dominio domino.... quindi portarti nell'altra sede una replica (anche via file system) della names.nsf... poi installi il nuovo server dicendogli che è un secondario (ti chiederà i dati di connessione del server primario e in quel momento puoi passargli via file system la names.
quando è UP and running verifichi la connettività tra i due (repliche della names, etc) dopo di chi potrai usare il move amminitrativo per spostare gli utenti dal server primario al secondario...
Risposte:
1. SI sempre
2. NI il vecchio server se si chiama server1/ACME, al nuovo devi chiamarlo per esempio server2/ACME
3. se sul server secondario non attiva SMTP in automatico domino capirà (se i due server sono nella stessa rete nominale o se ci sono le connessioni di routing) se ti serve l'SMTP anche sull'altra sede la cosa è più complessa.
4. Assolutamente nessun problema
5. non saprei bene ma dai un occhio a questo link: http://www-306.ibm.com/software/info/ecatalog/it_IT/products/X106182W64647V82.html
6. certamente... anche queste info le trovi nel help.. ma anche nei redbook...
(GianClaudio) E' disponibile il client linux 702, oppure siamo fermi alla 701 ?
Dalla partner download non lo trovo.....
(Edward S. Portman) se ho capito bene la situazione io farei così:
-------------------------------------
List1 := @dbLookUp(......);
List2 := @dbLookUp(......);
List1 : List2
-------------------------------------
ok?
(AntoPonto) Ciao a tutti.
Io ho un server Domino 5.0.9, che tra poco verrà portato alla versione 7.
Gli utenti si sono divisi in 2 sedi collegate in VPN. Per limitare il traffico sulla VPN, vorrei installare un secondo server Domino in modo che gli utenti di ogni sede lavorino sul proprio server e viaggino sulla VPN solo le mail destinate all'altra sede.
Il dominio di posta è lo stesso e la Rubrica Indirizzi deve contenere tutti gli utenti, indipendentemente dalla sede di appartenenza.
1. È giusto replicare la Rubrica Indirizzi?
2. Devo assegnare ai 2 server Domino 2 nomi diversi e specificare nel documento Persona il server di appartenenza di ogni utente, giusto?
3. La posta verso l'esterno segue il gateway, mentre quella verso l'altra sede viene instradata automaticamente secondo le informazioni del documento Persona e del documento Connessione verso l'altro server, giusto?
4. Non dovrebbero esserci problemi se entrambi i server Domino gestiscono lo stesso dominio di posta, vero?
5. Sono sufficienti le licenze Client Collaboration Express o mi servono anche le licenze Domino Server?
6. Infine, esistono delle procedure di migrazione verso la versione 7 che dovrò affrontare tra qualche mese?
Grazie infinite a tutti.