Ciao a tutti. Io ho un server Domino 5.0.9, che tra poco verrà portato alla versione 7. Gli utenti si sono divisi in 2 sedi collegate in VPN. Per limitare il traffico sulla VPN, vorrei installare un secondo server Domino in modo che gli utenti di ogni sede lavorino sul proprio server e viaggino sulla VPN solo le mail destinate all\'altra sede. Il dominio di posta è lo stesso e la Rubrica Indirizzi deve contenere tutti gli utenti, indipendentemente dalla sede di appartenenza. 1. È giusto replicare la Rubrica Indirizzi? 2. Devo assegnare ai 2 server Domino 2 nomi diversi e specificare nel documento Persona il server di appartenenza di ogni utente, giusto? 3. La posta verso l\'esterno segue il gateway, mentre quella verso l\'altra sede viene instradata automaticamente secondo le informazioni del documento Persona e del documento Connessione verso l\'altro server, giusto? 4. Non dovrebbero esserci problemi se entrambi i server Domino gestiscono lo stesso dominio di posta, vero? 5. Sono sufficienti le licenze Client Collaboration Express o mi servono anche le licenze Domino Server? 6. Infine, esistono delle procedure di migrazione verso la versione 7 che dovrò affrontare tra qualche mese? Grazie infinite a tutti.
|