(GianClaudio) Tre idee velocissime che mi vengono in mente...
1) Prova ad utilizzare i campi lettori.. se nascondi quei documenti al server (li vedono tutti gli utenti tranne il server) il client non dovrebbe fare la lookup... non so se pero ti da errore ... magari fai una prova...
2) Falli puntare tutti ad una casella comune... non hai errori e se nei replication settings (delete documents after XX days) molto basso, tieni piccolo il database
3) Metti un flag nel documento persona di questi utenti (oppure basati sul fatto che hanno mailsystem none) e cambia le macro in modo che saltino questi documenti.
(NotesAdmin) Nessuno sa dirmi cosa controllare?!?!
Che porte usa?!
ho cercato nell'help di domino ma non trovo soluzioni ....
(CiccioBueo2) C:Documents and SettingsAdministrator>tracert 192.168.1.200
Rilevazione instradamento verso AZIENDA [192.168.1.200]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms 10.0.0.220
2 * * * Richiesta scaduta.
3 96 ms 103 ms 93 ms AZIENDA [192.168.1.200]
Rilevazione completata.
(stefano) In un policy setting, se imposto Apply this setting -> Initially, il settaggio viene applicato inizialmente significa solo ai nuovi utenti creati dopo la policy o anche a quelli che esistono già prima della creazione della policy?
Grazie
(Matteo Bisi) Ho vari utenti senza mailfile perchè dovevano accedere solo a DB da client notes ed è stato deciso che non dovevano avere mailfile.
Ora ho la seguente domanda, è possibile impedire che questi utenti vengano risolti nella names?
Nella nostra names abbiamo dei gruppi di reparto compilati in automatico con delle macro, quindi succede che quacuno (specie i dirigenti che mandano mail a molta gente) spedisca mai a questi ed arrivino i mancati recapiti.
Nella names gli ho impostati con mailsystem NONE e non hanno mailfile specificato anche se provo a mettere notes come sistema di posta.
Ho un domino 6.54 e names template 655
Ideee? Grazie :-)
(Matteo Bisi) provato a fare un trace dalla console?
Trace nomeserver
vedi che ti racconta
ciao!
(CiccioBueo2) Ho seguito il tuo consiglio...
adesso ho 2 doc di connessione, uno per server, con gli ip e tutto il resto giusto, ma non ne vuole sapere di funzionare, ho provato a pingare da terminale l'altro server domino e lo vedo bene, ma lotus no, che rabbia.
cos'altro posso guardare? grazie
ho provato anche a farmi mandare il file names.nsf dell'altro server e sostituirlo con quello che avevo qui, ma non cambia nulla.
(Daniele) In un colpo..hmm...
bhè con LS scrivi un agent che scorre tutti i documenti di una vista e fa un detach del campo rich-text al cui interno vi è l'attach...
altro...dubito.
(cricchio) Grazie 1000 della risposta!! Come sempre con il senno del poi era abbastanza semplice.
Una volta "aperta" l'amministrazione del server bes sono riuscito ad impostare l'host relay sul server principale ed adesso le mail vengono spedite correttamente. Prima mi ostinavo a modificare documenti che erano nell'amministrazione del server principale e non cambiava giustamente mai nulla.
Grazie ancora e ciao
Cricchio :)
(maci) Trovato
./LNXDomLP701_CONSOLE
Ciao
(stemax) Ciao.
1. Nella rubrica inidirizzi pubblica (names.nsf) su cui si basa l'administrator trovi, correttamente, le configurazioni riguardanti i server del tuo dominio.
Puoi amministrare però un solo server alla volta, per cambiare dal server principale a quello secondario (e viceversa) fai: File -> Open server e scegli il server che ti interessa amministrare, a quel punto file e console si riferiscono al nuovo server selezionato.
2. Purtroppo non ho esperienza di server BES e non saprei come aiutarti, ma adesso la posta esce o è ancora bloccata?
Ciao
Stefano
(maci) Ciao a tutti, non sono un esperto di linux, ho installato un server Lotus v7.0.1 su una Red Hat Enterprise 4.0. COme faccio ora ad installare il language pack, o meglio, ho aperto il.tar sul server linux, come faccio a far partire l'installazione? Per il server dovevo lanciare il /install, qui?
Grazie per l'aiuto
Marco
(cricchio) Ho installato da poco il Blackberry Enterprise Server Express.
Finora ho "amministrato" sempre un solo ed unico server Domino. Per l'installazione ho dovuto installarne un secondo, come server aggiuntivo, quindi nello stesso dominio.
Ho alcuni problemi/dubbi:
1 Come si fa a gestire i due server da Domino Administrator? Io al momento ho due documenti server in Configuration/AllServer Documents, ma tutti gli altri tab (files, server, Messaging , ..) sono riferiti al server "principale".
2. Ho problemi nella spedizione verso indirizzi esterni dai BlackBerry. Il problema è che il server bes non è abilitato dal firewall a raggiungere il server perimetrale (non Domino) che spedisce poi all'esterno. Potrei abilitarlo, ma preferirei che girasse anche le mail esterne verso il server principale. All'inizio non lo faceva perchè in Server Configurations c'era un solo documento di default. Adesso ne ho creati due, uno per ognuno dei due server, ed ho indicato al server Bes di utilizzare come Relay host non il server perimetrale ma quello "principale". Dove sbaglio? :wall:
(ryu) Ciao,
esiste un modo per fare, in un colpo solo, il detach / l'esportazione di tutti gli allegati (.doc, .xls, ecc) contenuti nei form di una vista, in un folder XP?
grazie
ryu
(attila) Ok funziona c'era un' altra applicazione che girava sulla porta 81 della quale non ne sapevo nulla.....ora è tutto ok ...Grazie
(Mj231) Quale errore ti dà?
(Mj231) Veramente dall'errore che indichi mi sembra che domino stia proprio provando a mettersi in ascolto sulla porta 80, solamente la trova in uso già da un altro software, per cui non può fare il bind...
Non è che IIS funziona ancora sulla 80?
(NotesAdmin) Ciao a tutti!!
Ho installato Domino Access for Microsoft Outlook sul mio PC per valutarne le funzionalità ma non riesco a farlo andare ....
Creo tranquillamente il MAPI Profile, aprendo outlook seleziono il nuovo profilo creato ma non compaiono nè le mail nè il calendario.
Il mio database di posta usa DWA7.NTF come template, il server domino lo raggiungo senza problemi (ho anche client notes installato), non ho software antivirus / firewall installati, firewall di windows disattivato.
Che cosa sbaglio?
Bisogna configurare qualcosa sul server domino? (tasks POP3 e IMAP sono attivi e funzionano correttamemente .... )
Grazie per l'aiuto!!
(Toxic79) Postato anche in admin....
grazie :)
(Toxic79) Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Ho provato a convertire un file pst in nsf, tramite il comando nupgrade 3, ma il wizard mi va in errore.
Sapete come posso fare?
Il file Pst non è la casella mail effettiva, ma un archivio.pst locale.
Grazie a tutti
(robilipa) Ok Grazie mille
(attila) mi dà il seguente errore:
12/03/2007 12.40.35 HTTP Server: Using Internet Site Configuration View
12/03/2007 12.40.35 HTTP Server: Error - Unable to Bind port 80, port may be in use...
Però l'IIS in questo momento l'ho arrestato..
(mere) no deve funzionare... questa è l'unica opzione....
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6Z8F8E/$File/2007-03-12_123434.gif[/IMG]
Hai riavviato domino????
Se si che errore ti da.... caricando l'HTTP???
(Daniele) Eccolo
http://www.crossware.co.nz/cwms
(attila) l'ho fatto....ma IIS funziona ma domino no
quindi la mia domanda è oltre alle 2 impostazioni che ti ho elencato precedentemente ce n'è qualcun'altra da variare per passare alla porta 80???
(mere) l'unica cosa che puoi controllare è la password.... quindi due id con stesso utente e password accedono.
due ID con stesso utente ma password differenti... solo una accede...
(mere) ma se il sito era in html..... Perchè hai dovuto usare IIS????
PS: inverti tutto.... metti domino sulla porta 80 come descritto da post precedente e cambia porta di IIS alla 81
(attila) fino ad oggi ho avuto domino sulla porta 81 e iis sulla 80 e ha funzionato tutto benissimo infatti il vecchio sito dell'azienda era fatto in html e sfruttava la porta 80 mentre domino lavorava tranquillamente sulla 81 (con lo stesso indirizzo IP) tant'è vero che da fuori per leggere la posta dovevamo digitare http://IPPubblico:81/mail/ecc ....ora mi necessita invertire i 2 server web per pubblicare il sito in domino sulla 80...
(Giuseppe) non puoi avere 2 servizi sullo stesso ip sulla stessa porta: se cerchi di mettere domino sulla porta 80, al riavvio dell'http ti darà un errore dovuto all'occupazione della porta da parte di IIS
(attila) Salve a tutti,
una domanda banale....ho un web server sul quale ho installato sia iis(Porta 80) che domino(Porta 81) ,devo necessariamente spostare domino sulla porta 80...dove devo specificare la porta 80 sul documento del server oltre a :
1) Intrenet Protocols --> Domino Web Engine--> Port Number
2) Ports --> Internet Ports
Grazie...