(MRI) Salve a tutti,
Ho un problema con Lotus Notes nella gestione della "Propria disponibilità" all'interno di "Strumenti->Preferenze->Diario e Attività->Pianificazione": non riesco a specificare un orario!
In pratica quando inserisco un valore, ad esempio "08:00, 17:00", Lotus mi cancella il tutto e mi propone il valore "00:00, 00:00" rendendo di fatto indisponibile l'utente in qualsiasi orario.
Dato che questo avviene su tutte le macchine nella mia lan credo che il problema sia da ricercare nel server Domino... a questo punto cosa devo controllare su Domino?
C'è forse qualche servizio che devo avviare e/o modificare?
Quello che vorrei ottenere è la gestione delle riunioni in base al tempo libero di persone/risorse, ma con questo problema chiunque risulta indisponibile!
I task "Sched" e "Calconn" sono attivi e il db "Busytime.nsf" si aggiorna correttamente (spero...), e tutto questo a detta della guida di Domino sarebbe sufficiente allo scopo.
Qualcuno sa darmi una mano?
Il server Domino è versione 6.0.3 ed installato su Windows 2000 server con AD.
Grazie per l'attenzione.
(FabioVSD) D'accordo con quanto dici, ma provando il codice indicato il problema permane.
Cioè il primo campo della form è il pulsante di scelta e quando specifico un valore (ad esempio SI) compare immediatamente il messaggio di errore relativo al cognome obbligatorio che viene subito dopo.
Continuerò a sbatterci la testa...
Ciao e ancora grazie.
(Matteo Bisi) Preambolo della Domanda: ho un utente che ha fatto una regola nel suo DB di posta che rigira la copia di tutto quello che gli arriva ad un indrizzo esterno.. nel server HUB ho installato un SW che regola le abilitazioni a spedire o meno allegati all'esterno..
bene, il SW di gestione allegati blocca le email perchè la regola nel DB dell'utente mantiente il RECIPIENT originale quindi sul server HUB in sostanza arriva come mittente IL MITTENTE DELL'INDRIZZO esterno che scrive all'indrizzo rediretto esterno dalla regola.
In sostanza pippo@dittaesterna scrive a pluto@dittainterna e sul server HUB arriva come pippo@dittaesterna per indrizzorediretto@definitodautente
spero di essermi spiegato.
In sostanza penso sia irrisolvibile quindi chiedo questo:
Quando ho una regola nel DB che dice di inviare una copia di tutto ad un indrizzo esterno è direttamente il ROUTER che spedisce il tutto andando a leggere la rule nel DB di posta prima di consegnarla?
(Matteo Bisi) beh' grazie a tutti ho optato per la mail comune che si svuota..
CIAO
(Matteo Bisi) se vai nell'events4.nsf puoi fare una regola che all'apparire di Warning, database mandi una mail a te.. io per le quote ho fatto così e funziona egregiamente
(ARI) Ciao,
da oggi mi succede una cosa strana.
Sono nella posta di Notes all' interno della cartella Inbox,esco
dalla posta e poi rientro. Mi aspetterei di trovarmi ancora all'interno
della cartella Inbox ed invece mi trovo all'interno di un altra cartella.
Sbaglio o la cartella di posizionamento all'ingresso della posta dovrebbe
coincidere con l'ultima cartella visualizzata prima dell'uscita dalla posta.
Qualcuno saprebbe darmi una soluzione.
Grazie
(Sparrow) Ciao a tutti,
ho un problema, devo capire quando un lettore di barcode legge un foglio e crea in automatico un file txt con un codice che mi servirà per creare un documento.
una specie di "key_press" come in Visual Basic,così che recupero dal file txt i codici che mi interessano.
Grazie
(GianClaudio) Sto cercando di utilizzare il client notes come client IMAP (on line).
Quando mi collego (cliccando sulla icona del database IMAP), ricevo questo errore...
IMAP4 Server Error: Unable to complete requets. Select Completed
Clicco OK un paio di volte ed alla fine vedo alcune email (ma la inbox rimane vuota).... qualche idea ?? :wall:
(Giuseppe) prova questo: http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/PlatformAllThreadedweb/b32572555cec609085257089002b4e56?OpenDocument
(maci) Ciao a tutti,
ho installato un OS Red Hat Enterprise Linux versione 4.o, ho scaricato tutti gli aggiornamenti, poi ho installato Lotus Domino 7.0.1, quando parte l'installazione mi dice che il OS è Red Hat Enterprise Linux e lui vuole Red Hat Enterprise Linux versione 4.0. POi continua, sembra che installi poi mi da errore 32512, aiuto sono bloccato, idee?
Grazie mille
Marco
(Giuseppe) non è molto elegante ma perchè non testare "Pulsante Di Scelta"?
function ControlloCampi ( )
{
var f = document.forms[0];
if ( f.Cognome.value == ´´ )
{
alert(´E\´ necessario specificare il cognome.´fun;
return false;
}
...
if (f.Pulsante_di_scelta.value=='SI') {
if ( f.Campo_Visualizzato_Con_SI.value == ´´ ) {
alert(´E\´ necessario specificare il Campo_Visualizzato_Con_SI.´);
return false; }
}
...
return true;
}
(stemax) Il campo è categories, se vuoi inserire più di una separa pure i caratteri con la virgola o il punto e virgola.
Ciao
Stefano
(Angelo Pampalone) questo mi ha aiutato
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21157832
e sono riuscito ad installare!
(muadib) Ciao a tutti
Devo importare circa 300 contatti da un file excel all'interno di una rubrica , questi contatti devono andare sotto una specifica categoria all'interno della rubrica ..... come si deve chiamare sul file excel il campo che identifica la categoria?? ho fatto svariate prove e ricerche , ma non ho trovato nulla .... riesco ad importare tutti i contatti ma vanno chiaramente in "non catalogati" e vorrei evitare di correggerli tutti a mano .....
Grazie in anticipo
(Angelo Pampalone) Salve a tutti,
oggi stavo facendo una installazione di test del Sametime Server 7.5 su una macchina virtuale in vmware con su installato domino 7.0.2.
Tutto procede correttamente fino al messaggio "creating unistaller" dopodichè il messaggio successivo mo di ce che l'installazione È terminata per degli errori e mi invita a legger un log ( domino\data\stsetup.log ) che ha nelle ultime righe il seguente testo:
Error encountered in the local server
Cannot disable consistent access without turning off extended access control first.
function: TermNotesRT
quancuno di voi saprebbe come fare a spegnere questa extended access control in modo da poter teminare con successo l'installazione
Anelo
(stefano) So che il problema non è proprio inerente a Domino ma alcuni utilizzano (e mi risulta con soddisfazione ;), vero Mere?) questo Appliance messo davanti a Domino. Visto che non sono esperto in materia vorrei sapere quali sono in linea di massima le modifiche alle impostazioni di default che andrebbero fatte per ottenere i risultati migliori.
(FabioVSD) Innanzitutto, grazie per la risposta.
Solo una considerazione perchè nel post precedente ho erroneamente dimenticato di specificare che l'evento onSubmit viene utilizzato nel modo seguente:
return ControlloCampi();
L'evento HeaderJS, invece, è valorizzato nel modo seguente:
function ControlloCampi ( )
{
var f = document.forms[0];
if ( f.Cognome.value == '' )
{
alert('E\' necessario specificare il cognome.');
return false;
}
...
...
return true;
}
E in tal modo si verifica l'anomalia descritta precedentemente quando utilizzo un campo di tipo "pulsante di scelta".
Ho anche provato a "spostare" tutto in onSubmit (quindi eliminando il contenuto di Header JS), ma il risultato non cambia...
(Giuseppe) evento javascript onSubmit
(bussola) Test effettuato:
- casella con template dwa7 portata a iNotes6
- tempo di apertura circa 5 secondi
- riportata a template dwa7
- tempo di apertura 30 secondi (!!!!!!)
dai, non è possibile... qualche impostazione da qualche parte? colpa del language pack?
(bussola) Test effettuato:
- casella con template dwa7 portata a iNotes6
- tempo di apertura circa 5 secondi
- riportata a template dwa7
- tempo di apertura 30 secondi (!!!!!!)
dai, non è possibile... qualche impostazione da qualche parte? colpa del language pack?
(GianClaudio) Mi sa che non e'possibile :( ... l'unica cosa che mi viene in mente (ma la vedo molto difficile) e' una regola dentro le caselle di posta degli utenti che copia questo tipo di messaggi ad una casella predefinita.
(GianClaudio) di niente...alla prossima ! :beer:
(GianClaudio) In pratica cancelli da file system la cartella (rm -r nome.ft).
Poi nelle proprieta' del database che hai cancellato, devi rimuovere l'opzione per creare l'indice testuale (full text index).
(FabioVSD) Salve a tutti.
In un modulo di un database sotto WEB utilizzo del codice javascript in HEADER JS per il controllo dei campi obbligatori a video.
Il modulo (semplifico con questo esempio) è costituito dai campi disposti nel seguente ordine:
1) un campo di tipo "Pulsante di scelta" (SI/NO) che presenta nelle sue caratteristiche l'opzione "Aggiorna i campi cambiando la parola chiave" abilitata.
Utilizzo questa opzione perchè alcuni campi devono essere immediatamente visualizzati con la scelta "NO", altri con la scelta "SI".
2) un campo di tipo "Text", ad esempio "Cognome" (obbligatorio)
3) altri campi visualizzati e gestiti in base all'opzione "SI/NO" del primo campo
Accade che quando scelgo un valore nel primo campo la form si aggiorna, ma viene emesso il messaggio di errore relativo al campo "Cognome" non ancora materialmente valorizzato...
Esiste un modo per evitare che questo accada, in modo che i controlli vengano eseguiti solo al momento del salvataggio finale del documento?
Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi.
(bussola) Carissimi colleghi,
è possibile far recapitare il messaggio di quota exceeded anche ad un indirizzo predefinito oltre che all'owner della casella di posta?
Grazie e buon lavoro
(bussola) Appena possibile proverò a fare un test riportando su una casella il template iNotes6. Nel frattempo aggiungo quest'informazione che potrebbe essere fondamentale.
Il server istallato è in inglese, dopo l'istallazione abbiamo istallato il Language Pack italiano, in sostituzione della lingua inglese. Può essere questa la fonte del problema?
(michele.lp) grazie 1000
(GianClaudio) lo puoi mettere con il comando dalla console del server: set config SMTPClientDebug=1
per rimuovere il parametro :set config SMTPClientDebug=0
Per vedere i parametri: sh config SMTPClientDebug
(GianClaudio) E' una impostazione del documento server.
Sotto il tab security, c'e una sezione Internet Access e se definisci il campo "Internet Authentication" a "Fewer name variations with higher security" sei a posto.
Fatto questo riavvia il task http
(GianClaudio) Ciao mere, la nota polemica era verso la parte java (in generale)...e non verso la r6/r7.... concordo pienamente ... alla prossima.