PRECEDENTE SUCCESSIVO
(cyberflaz) Apri la Rubrica (names.nsf su locale). Vista Avanzate\Località, menù Nuovo\Località. Se l'hai già fatto con la R6 la procedura è uguale.
(ellegi30) Sapete dirmi come si fa a creare una nuova location con la versione 7?
(bussola) Un saluto a tutti. Da un pò di tempo sto lavorando ad un'applicazione web domino per la gestione degli account di rete e posta elettronica. Nel posto in cui lavoro abbiamo circa 3000 utenti, quindi si è reso necessario avere uno strumento di supporto che permetta di gestire: - apertura nuovi account - avviso agli utenti per account in scadenza - rinnovo account scaduti - cancellazione account - recupero password ecc... ecc.... Fino a poco tempo fa avevamo (ancora!!!!) un dominio NT, ora siamo (finalmente!!!!) passati ad un dominio Active Directory, e subito mi sono gettato a capo fitto nella scrittura di codice che, ad ogni modifica di un account domino, riportasse il tutto su AD. Il tutto sembra funzionare, ma a patto che sia io a lanciare fisicamente il "run" sugli agent incriminati. Se l'agent viene lanciato da una pagina web (pressione di un bottone) o schedulato, mi viene generato un errore di "accesso generale". Sono abbastanza sicuro che il problema sia una questione di diritti, poichè io sono amministratore di dominio e forse l'agent gira con un account dai privilegi più bassi. La mia domanda è questa: come posso sapere con quale utente gira un agent, ed eventualmente come posso far girare un agent con un utente specifico? Ovviamente parlo di utenti di rete e privilegi sugli oggetti AD. L'agent ha (di suo) impostata la proprietà di girare con il massimo dei privilegi. Grazie e a presto
(bussola) Grazie comunque della risposta. Stiamo ancora analizzando il problema... ma quasi sicuramente la nostra esigenza è quella di avere un'unica password per posta, rete e applicativi (almeno quelli web) Alla prossima
(mere) aggiungerei anche un bel Load updall names.nsf [B]PS Nota dal Moderatore[/B]: questo articolo sa più di questione amministrativa. Vi invito a postare se possibile nei forum di categoria. Grazie
(mere) se hai fatto anche la policy server per aggiungere il disclaimer e questo non va (daltra parte IBM continua a sostenere che le policy via inotes o DWA non sono comletamente supportate ( un modo come un'altro per dire... se funziona bene alrimenti son CAzzz tuoi :fire:.).. l'unica strada è metterlo dal doc configurazione TAB iNotes... in questo caso si.... purtroppo viene aggiunto anche per le mail interne
(mere) alcune idee: 1. verifica che nel documento persona l'attributo sia questo: Format preference for incoming mail: Keep in senders' format 2.Verifica negli header del messaggio il client che ha generato il messaggio. Esistono dei problemi conosciuti se chi spedisce è un client Notes su piattaforma MAC. Dovresti trovarlo sotto $Mailer
(Matteo Bisi) Allora non centra nulla ma te la butto li: tempo fa ho avuto problemi da un fornitore, nelle sue email gli allegati venivano inglobati nel corpo della mail (ho riprodotto il problema inviando mail da Thunderbird). Ho contattato il supporto IBM e poi in seguito anche il docente del corso di Managing Domino che ho seguito e mi hanno suggerito MIMEForceAttachments=1 (KB Doc Number: 1219985) c'era anche la possibilità dell'=2 ma era protetta e riservata perchè non ancora supportata ma non ricordo piu' la sua funzion Questa riga a detta del documento dovrebbe forzare la gestione inline dell'allegato.. come dicevo non dovrebbe centrare con il tuo problema ma visto che non ha risolto il mio e sembrava centrare magari risolve il tuo ma ho paura che si risolva con un upgrade alla 7..
(Matteo Bisi) de nada :-)
(michele.lp) Il pulsantino è quello giusto....grazie 1000
(stemax) Ossia andare nel documento persona della rubrica e cambiare il nome file del database di posta dell'utente, cosa che comunque devi fare, altrimenti il server continuerà a mandare e mail al vecchio nome. Ciao Stefano
(cyberflaz) Non capisco perché creare l'utente STORICO. Bastava slegare il db di posta dall'utente MARIO ROSSI e creare un nuovo db di posta vuoto andando e modificare la cfg dell'utente di modo che "puntasse" al db appena creato.
(cyberflaz) Occhio che la cancellazione del file di posta dall'administrator non ha mai funzionato. Devi farlo manualmente dall'nlnotes.
(stemax) La cancellazione delle persone dalla rubrica avviene attraverso processo di amministrazione. Per forzare la cancellazione lancia dalla console del server il comando: [B]tell adminp process daily[/B] o se vuoi proprio essere sicuro: [B]tell adminp process all[/B] Ciao Stefano
(simonking) Salve a tutti, non riesco a capire perchè quando cancello dall' Admin di Lotus degli utenti con i loro relativi Db di posta, quando vado a scrivere una nuova mail e scrivo il destinatario, sulla rubrica "generale" rimane ancora quell'utente. E' possibile eliminarlo anche da lì ? Uso Lotus 6.5.4 Grazie anticipatamente a tutti
(simonking) Salve a tutti, spero mi possiate aiutare per un problema che sto avendo su Lotus. Ho un account di posta che chiamerò MARIO ROSSI e mi serviva che venisse spostato su un'altro account per essere comunque consultato, ma continuare a usare MARIO ROSSI su un DB vuoto. Per fare questo ho creato un nuovo utente con relativo DB di posta vuoto chiamato MARIO ROSSI STORICO, poi ho scambiato i due database rinominandoli. Funziona tutto, solo che quando si invia la posta con AMRIO ROSSI arriva come MARIO ROSSI STORICO e non come MARIO ROSSI. C'è qualche altro campo che devo modificare? Vi premetto che ho cambiato già le ACL e relativi campi come DB Title ma non risolvo. La versione di LOTUS è la 6.5.4 Grazie a tutti anticipatamente
(NotesAdmin) questo stesso messaggio è stato inviato ache a un indirizzo configurato con protocollo pop3 sempre in outlook 2003 e viene visto correttamente. Da outlook mi sono inoltrato il messaggio al mio indirizzo e leggendolo con client notes 7.0.2 vedo l'allegato triplicato. Nel documento appaiono 4 campi $file : (noto che il campo filename è diverso ma in visualizzazione appare sempre lo stesso nome "frascati.pdf") Field Name: $FILE Data Type: Attached Object Data Length: 40 bytes Seq Num: 1 Dup Item ID: 0 Field Flags: ATTACH SIGN SEAL SUMMARY Object Type: File Object ID: 0001B576 Object Length: 117120 File Name: mime Flags: Host: 2304 Compression Type: NONE Encoding Type: EXTENSION File Attributes: RW PUBLIC File Size: 117120 File Created: 23/04/2007 13.25.23 File Modified: 23/04/2007 13.25.23 --------------------------------------------------------------------- Field Name: $FILE Data Type: Attached Object Data Length: 48 bytes Seq Num: 1 Dup Item ID: 1 Field Flags: ATTACH SIGN SEAL SUMMARY Object Type: File Object ID: 0001B57A Object Length: 370 File Name: frascati.pdf Flags: Host: MSDOS/OS2 Compression Type: NONE Encoding Type: File Attributes: RW PUBLIC File Size: 370 File Created: 23/04/2007 13.25.23 File Modified: 23/04/2007 13.25.23 ------------------------------------------------------------- Field Name: $FILE Data Type: Attached Object Data Length: 52 bytes Seq Num: 1 Dup Item ID: 2 Field Flags: ATTACH SIGN SEAL SUMMARY Object Type: File Object ID: 0001B57E Object Length: 82940 File Name: frascati.pdf.001 Flags: Host: MSDOS/OS2 Compression Type: NONE Encoding Type: File Attributes: RW PUBLIC File Size: 82940 File Created: 23/04/2007 13.25.23 File Modified: 23/04/2007 13.25.23 ------------------------------------------------------------------------ Field Name: $FILE Data Type: Attached Object Data Length: 52 bytes Seq Num: 1 Dup Item ID: 3 Field Flags: ATTACH SIGN SEAL SUMMARY Object Type: File Object ID: 0001B582 Object Length: 82940 File Name: frascati.pdf.002 Flags:...
(NotesAdmin) Questo è il campo $File di una mail in cui l'allegato risulta triplicato, se lo leggo con outlook 2003 configurato con domino web access Se il messaggio viene letto con notes 6.5.4 tutto ok. Field Name: $FILE Data Type: Attached Object Data Length: 48 bytes Seq Num: 1 Dup Item ID: 0 Field Flags: ATTACH SIGN SEAL SUMMARY Object Type: File Object ID: 00047F5A Object Length: 82940 File Name: frascati.pdf Flags: Host: MSDOS/OS2 Compression Type: NONE Encoding Type: File Attributes: RW PUBLIC File Size: 82940 File Created: 17/04/2007 11.17.50 File Modified: 17/04/2007 11.17.50
(stefano) Qualche dettaglio su Domino: 7.0.2 con LP Ita in modalità Add su SLES10
(stefano) Perdonami ma credo che ci sia un po' di confusione nella terminologia. Quando registri un utente scegli il cert.id dell'unità organizzativa cui vuoi che appartenga l'utente: Nome Cognome/OU1/OU2/O. Questo utente avrà poi un indirizzo di posta Internet su un dominio internet che andrà gestito a livello di DNS pubblici.
(stefano) Ho il seguente problema: ho impostato una policy per l'aggiunta del disclaimer (lato client con policy + server con doc di configurazione) e funziona correttemente. Vorrei però che aggiungesse il disclaimer anche ai messaggi inviati con DWA (cosa che non fa). Sto sbagliando qualcosa? So che c'è un campo apposito sulla configurazione del DWA che consente di abilitare il disclaimer sul DWA ma così facendo la nota di riservatezza viene aggiunta anche alle mail interne, non solo a quelle in uscita verso internet come vorrei io. Qualcuno ha risolto il problema?
(michele.lp) uhhhhmmm, capisco...quindi inserendo il dominio nella nuova organizzazione, quando registro un utente posso schegliere con quale dominio crearlo? al momento il dominio aggiuntivo punta su un dns diverso...deduco che io debba farlo puntare sul dns dell'organizzazione principale...giusto?
(Matteo Bisi) beh da admnistrator vai in configuration e troverai un bellissimo bottoncino, spero fosse questo quello che cercavi
(michele.lp) Ciao, mi rendo conto che è una domanda banale ma avevo bisogno di una conferma. All'interno dello stesso server domino (non posso installarne uno nuovo) è possibile inserire più domini principali? Esempio: al momento è cosi Nome Cognome/Unità organizzativa/Acme/IT e vorrei aggiungere anche Nome Cognome/Unità organizzativa/Acme123/COM cio è possibile? (io penso proprio di no). Per quanto riguarda solo la posta internet so gia come fare. Grazie 1000
(Matteo Bisi) Installata la 7.02 senza particolari problemi (grazie al supporto di un mio collega) sulla CentOS 4.4 ! Sto smanettando..
(mere) ricapitolando.. se non ho capito male stai usando i ruoli nei campi reader per dare o no visibilità al lookup degli indirizzi giusto?? ho constatato.... ma non ho la certezza assoluta che con lookup dei nomi i ruoli funzionavano sulla R5 ma dalla R6 in su niente da fare... avevo già commentato la cosa in fondo a questo articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/dominodirsecon.htm io ho dovuto tamponare istruendo dei gruppi per la visibilità nei campi reader... e così funziona tutto a dovere
(Daniele) Penso semplicemente che non si possa fare... Per puoi lanciare un agente su tuo DB che lancia a sua volta un altro agent http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/73fe5eb27338ea14852571f30077d5d7?OpenDocument
(Daniele) Nel viusalizzatore oggetti di MsWord... Leggi le proprietà della classe [B]Selection.Information[/B] Troverai la tua risposta.
(Daniele) Leggi qua : http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/archive?openview&title=BEGINNER&type=cat&cat=BEGINNER&strict=n&sort=D C'è la guida di Matteo Baccan della R5 per il Designer... C'è una mini guida Admin C'è una guida del client... Inizia pure da qui. Ciaooo
(cyberflaz) Ciao, non chiedi una cosa troppo facile! Lotus è uno strumento molto potente ma allo stesso tempo abbastanza complesso, soprattutto se hai l'esigenza di svilupparci. Non tanto per la difficoltà nello sviluppo (LotusScript e Formul@ sono molto semplici), quanto perchè prima di fare qualcosa è necessario sapere che cos'è possibile fare! La migliore guida è quella fornita con Lotus stesso (Notes, Designer e Administrator). Se sei proprio alle prime armi ti consiglierei un manuale (cerca in qualche libreria) per una prima infarinatura. Dopodichè affidati agli help sopra citati. Il sito IBM dedicato a Lotus ( www.notes.net ) contiene diversi articoli, blog, forum, ecc.. che ti possono essere utili per imparare qualcosa. Sul dominopoint stesso trovi del materiale che ti può essere utile per imparare qualcosa. E poi c'è il forum! Chiedi, e la community cercherà di aiutarti!
PRECEDENTE SUCCESSIVO