Un saluto a tutti. Da un pò di tempo sto lavorando ad un\'applicazione web domino per la gestione degli account di rete e posta elettronica. Nel posto in cui lavoro abbiamo circa 3000 utenti, quindi si è reso necessario avere uno strumento di supporto che permetta di gestire: - apertura nuovi account - avviso agli utenti per account in scadenza - rinnovo account scaduti - cancellazione account - recupero password ecc... ecc.... Fino a poco tempo fa avevamo (ancora!!!!) un dominio NT, ora siamo (finalmente!!!!) passati ad un dominio Active Directory, e subito mi sono gettato a capo fitto nella scrittura di codice che, ad ogni modifica di un account domino, riportasse il tutto su AD. Il tutto sembra funzionare, ma a patto che sia io a lanciare fisicamente il "run" sugli agent incriminati. Se l\'agent viene lanciato da una pagina web (pressione di un bottone) o schedulato, mi viene generato un errore di "accesso generale". Sono abbastanza sicuro che il problema sia una questione di diritti, poichè io sono amministratore di dominio e forse l\'agent gira con un account dai privilegi più bassi. La mia domanda è questa: come posso sapere con quale utente gira un agent, ed eventualmente come posso far girare un agent con un utente specifico? Ovviamente parlo di utenti di rete e privilegi sugli oggetti AD. L\'agent ha (di suo) impostata la proprietà di girare con il massimo dei privilegi. Grazie e a presto
|