(attila) OK, ho risolto il problema impostando nelle replico l'indirizzo IP del server secondario....
però adesso quando partono le repliche dice che il server primario non è autorizzato....
il messaggio è: "you are not authorized to use server on remote server"
(stefano) Mi dispiace Mere ma è impossibile. :cry:
Ho anche provato ma Domino sfarfalla alla grande. Mi piacerebbe a questo punto sapere come hai configurato gli Internet site...mi risolveresti un sacco di problemi!! :)
Estratto dalle FAQ di Apache:
[B]Why is it not possible to use Name-Based Virtual Hosting to identify different SSL virtual hosts?[/B]
[I]Name-Based Virtual Hosting is a very popular method of identifying different virtual hosts. It allows you to use the same IP address and the same port number for many different sites. When people move on to SSL, it seems natural to assume that the same method can be used to have lots of different SSL virtual hosts on the same server.
It comes as rather a shock to learn that [U]it is impossible[/U].
The reason is that the SSL protocol is a separate layer which encapsulates the HTTP protocol. So the SSL session is a separate transaction, that takes place before the HTTP session has begun. The server receives an SSL request on IP address X and port Y (usually 443). Since the SSL request does not contain any Host: field, the server has no way to decide which SSL virtual host to use. Usually, it will just use the first one it finds, which matches the port and IP address specified.
You can, of course, use Name-Based Virtual Hosting to identify many non-SSL virtual hosts (all on port 80, for example) and then have a single SSL virtual host (on port 443). But if you do this, you must make sure to put the non-SSL port number on the NameVirtualHost directive, e.g.
NameVirtualHost 192.168.1.1:80[/I]
(Alexb) Scusate ma la situazione si complica...il comando da dare dal promp è: nupgrade "nomeserver" "filediposta" "IDnota"....
vi domando: se il file pst non è sul server Domino ma in locale (collega che proviene da un'altra azienda) do il nome
del pc invece del nomeserver? l' "IDnota" è il cert.id dell'utente o l'id certificatore principale?
Spero di essere stato sufficentemente chiaro non è facile da spiegare.....
cmq GRAZIE 1000 !!!
(dlaboccetta) Ciao a tutti!
avrei un quesito da sottoporre...
è possibile tenere traccia delle modifiche fatte ai vari elementi di design in un db?
p.es. una versione un log o qualcosa del genere?
io non ho trovato niente...
grazie
(attila) Ciao a tutti,
ho installato un server secondario collegato in vpn .
Ho configurato anche le repliche da fare ecc ecc.
Il fatto è che dal secondari appena installato partono le repliche con il primario ma viceversa no!!
Infatti lanciando da console il comando trace nomeserver2/Organizzazione dal primario non funziona mentre dalla console del secondario lanciando trace nomeserver1/Organizzazione mi risponde e dice che è connesso....
cosa può essere???
(teoma81) Ok risolto grazie mille!!!
(GianClaudio) Controlla il file bookmark.nsf... il problema dovrebbe essere li.
(Sabry) Ok confermo che cancellando il Calendar Profile il problema si è risolto!
grazie 1000
(teoma81) Ciao a tutti,
ho un problema stupido ma non so come risolverlo.
Su un pc ho disinstallato lotus notes in inglese per installare la versione in italiano,
adesso è tutto in italiano ma la barra laterale sinistra dei segnalibri ha le icone in inglese e anche la pagina di benvenuto ha le scritte in inglese (MAIL TODO..)
Come posso portare anche queste in italiano?
Grazie mille
Matteo
(mere) purtroppo devi provare a cancellare il calendar profile... non crea problemi al db di posta ma ti perdi le personalizzazioni fate nelle preferenze del database... tipo deleghe, firma personalizzata.... etc... Niente che non si possa riconfigurare...
(mere) esatto.. vedi articolo:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/SMTPDomain.htm
(mere) seleziona il testo guindi clicca in basso e seleziona la lingua.. poi esegui il controllo ortografico
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-78NNUL/$File/2007-11-05_184735.gif[/IMG]
(GianClaudio) Alla prossima, scatta .... :beer: ... la birra :-)
Mi fa piacere che hai risolto... almeno per me, una volta che ho fatto questa modifica, poi non ho piu avuto problemi.... (ricordati di levare lo spazio, anche qui non chiedere perche' ma puo creare problemi ;))
(Giuseppe) salvo configurazioni diverse, devi mettere i files dentro (o in una sottocartella) della data\domino\html\ del server domino. Quindi un file in data\domino\html\pdf\pippo.pdf avrà come url http://www.nomedominio.com/pdf/pippo.pdf
(Giuseppe) fai una x:=@elements(@dblookup(...)) su una vista contenente ordinata per ID del documento nel caso dei documenti padri e per $ref nel caso delle risposte. se x>1 ci sono risposte altrimenti no.
Inoltre, ovviamente se @isnewdoc non possono esserci risposte....
(Regolo) E' possibile da un browser aprire un file non nsf (ad esempio pdf) su una directory del server domino?
Il file non è all'interno di un db ma è salvato in una sottodirectory della directory data del server.
Ovviamente sul server è attivo il task http.
Se si, qual'è la sintassi corretta?
grazie
(quixada) Ciao!
Mi chiedevo se la funzione "@DocChildren" funziona solo nelle viste...
Volevo creare una operazione in un form, che apre in composizione un form risposta. Ma volevo che fosse visibile solo se non c'è già una risposta al documento principale e pensavo di scrivere nella casella "Nascondi se la formula è vera":
@DocChildren > 0 ...o... @DocChildren != 0
però non mi funziona...
avete qualche idea in proposito??
Grazie
(Teo) io con un esigenza simile ho fatto un foreign SMTP Domain nel routing sotto Internet Domain ho messo l'idrizzo pippo.it poi nel should be routed to metti la via che deve seguire (io ho indicato un'altro dominio domino)
questo perchè da una rete fasweb non riuscivo a scrivere ad un dominio indiano mentre da una connession telecom si riusciva normalmente
(quixada) Ops... non lo trovo più!!! Ma se non ricordo male occorre controllare che nel "controllo accessi" del db, sia attiva la voce "Replica o copia documenti".
(fabiomc) Ciao a tutti,
ho un cliente @pippo.it
vorrei spedire solo la posta a @pippo.it attraverso un determinato router anzichè farlo passare per il solito instradamento
è possibile?
ho lotus domino 7.0.2
Grazie
Fabio
(twoheavens) Carissimo GianCarlo, sembra strano anche a me, ma funziona!
Ho aperto le cartelle in Designer e aggiunto uno spazio alla fine e "ta-da" ora le vedo.
Resta comunque un mistero quale sia la causa ma per ora argino così.
Ti ringrazio tantissimo per la geniale intuizione!
(Sabry) Si, ho creato l'agente (lasciando commentate le righe che servivano per cancellare il calendar profile...), l'ha eseguito senza problemi ma nulla da fare....Non ho provato invece a fare come suggerito nel link relativo a domino 7
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&uid=swg21217940
Perchè mi sembra di aver capito che la modifica lì suggerita sia per evitare che il problema si ripresenti, e non per risolvere un problema già verificato.
L'unica prova rimarrebbe quella di cancellare il calendar profile, ma non vorrei creare qualche problema al file di posta...
(ARI) ciao a tutti ,
avrei due domande da sottoporvi.
1) che significato ha il flag ceccato in fase di inserimento
di una shared column.
Vedi immagine allegata.
2) Cosa é e a che cosa serve esattamente il layer all'interno di un form.
Grazie.
Grazie.
(Giuseppe) http://lekkimworld.com/2006/03/02/1141279810529.html
(Alexb) Carissimi sono un pò emozionato perchè è la prima volta che vi scrivo e dopo aver fatto un corso sulla gestione di utenti e gruppi in Lotus Domino devo dire che quest'ambiente mi ha preso molto.
Allora la domanda è la seguente. Mi indicate/spiegate per favore un link che spiega come convertire i db di posta/rubrica di outlook in Lotus Notes?
Grazie !!!!
(sgarziano) Lotus Notes 7.0.2 ITA...su un documento in lingua esempio FRANCESE...non riesco a gestire in automatico il riconoscimneto della lingua e devo specificare parola x parola FRANCESE.
Grazie.
(Giuseppe) mmm non so, sembra una cosa che a a seconda dei tools sarebbe a volte complementare alla sezione admin ed a volte complementare alla sezione sviluppo... a meno che non ci siano tools di terze parti particolarmente usati tipo (nomino a caso) blackberry server
fino alla 8.01 ?
(Giuseppe) in realtà temo che il certificato sia legato sia all'IP address che al nome di dominio:
il certificato *di per se stesso* è legato (contiene) il fully qualified domain name, tuttavia il server web usa l'indirizzo IP per legare il certificato al dominio: http://www.ourshop.com/resources/ssl.html
(Teo) Potrebbe essere interessante fare un forum generico per sw di terze parti come antivirus,antispam,mobile(bb e cadenza) etc etc ?
e la beta di domino 8 quanto dura ? :sebbw:
(Stefano Marzorati) Grazie Claudio!
Avevo il sospetto pure io che non avesse particolare rilevanza l'AI su dei servers non in cluster (per questione di abitudine è un parametro che tenevo sempre sotto controllo quando avevo 3-4 cluster, e mi è rimasta), però mi domandavo il perchè di tale altalenanza dei valori.
L'importante è che mi abbia confermato la poca importanza,(così non son più preoccupato) in questo frangente, dell'Availability Index.