PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mariis88) Buongiorno volevo sapere se c'era qualche metodo per cambiare in lotus il nome visualizzato per le mail in uscita (come si può fare in outlook). Per esempio se invio dal server domino una mail dall'altra parte (client outlook, thunderbird, webmail gmail) mi viene visualizzato come nome.cognome (mario.rossi).
(stefano) Non è solo una questione di firma (tab Files del Domino Administrator -> tasto destro sul file -> Sign) ma anche dell'id con cui firmi che deve avere gli opportuni diritti nell'ECL dei client che distribuisci via security policy.
(stefano) Detta così potrebbe essere un problema di SSO: è attivo il SSO su un dominio differente da quello che avete appena creato e non sono attivi gli Internet Sites?
(stefano) Nel configuration document del server: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-8S7THF/$File/received.JPG[/IMG] Puoi eliminare anche altri items...
(stefano) Errata corrige: non hai diritto alla parte mobile di Sametime via proxy con la Entry, solo all'integrazione con iNotes.
(ecstrim) Ciao a tutti, Ho un server di posta Lotus Domino 8.5, su windows 2003 server. Il server sta in DMZ. Il problema che nei header delle e-mail che partono compare il mailserver anche con l'indirizzo ip privato dal DMZ, ovviamente il reverse dns fallisce e ho paura che per questo motivo alcuni destinatari non accettano i messaggi inviati. Ecco un esempio di header (XXX.XXX.XXX.XXX e l'ip publico del server): -------------------------------- Received: from mail.ilmiodominio.it (mail.ilmiodominio.it [XXX.XXX.XXX.XXX]) by mail.altrodominio.it (Postfix) with ESMTP id 3603A460022 Received: from mail.ilmiodominio.it ([172.16.169.10] RDNS failed) by mail.ilmiodominio.it with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.4675); -------------------------------- Qualcuno mi può dare qualche dritta su come fare per non far vedere più l'ip privato? Grazie!
(Ataru07) Buon giorno a tutti, ho un piccolo problema col servizio http di domino. Stiamo aggiungento un nuovo dominio internet(esempio new.com) a cui domino deve rispondere per web mail ed altre applicazioni pubblicate(attualmente già funziona correttamente tutto con il vecchio dominio internet, esempio old.com). Abbiamo creato il record DNS e riusciamo ad arrivare sulla maschera di login di domino (puntando ad esempio a http://mail.new.com),ma una volta date le credenziali non succede nulla,non abbiamo accesso alla posta o eventualmente alle applicazioni.Se però indichiamo una password sbagliata compare il messagio di errore. La stessa cosa succede sia puntando direttamente ai db che al redirect per la posta.Cosa posso verificare?Grazie
(greghph) ciao stefano ho un file (cert.id) che utilizzo quando creo nuovi utenti, un server.id, un dolcert.id gentilmente mi spieghi come si firmano i db? grazie
(stefano) Non puoi firmarlo con un id della tua organizzazione già abilitato nell'ECL dei client Notes, tipo "Development/Org" che immagino abbiate già?
(stefano) Sametime Entry = chat + presence awareness Sametime Proxy = integrazione (ajax) di Sametime con iNotes + dispositivi mobili
(mariis88) Differenza tra la versione Sametime Entry e Sametime Proxy Server? Grazie
(Mariano) Ho un problema molto simile: in 2 workstation con windows 7 a 64 bit, nel nuovo memo i pulsanti vengono collassati, effettivmente é come dentro non ci fosse scritto niente: vedi immagine. Se premo sul tastino a dx che visualizza le opzioni di invio, le scritte mi appaiono per poi sparire al successivo "nuovo memo". Ho anche aggiornato il template del db di posta alla versione 8.5 ma il problema rimane e le icone appaiono come nel post precedente. Qui addirittura è sparita pure la cornice della casella degli indirizzi. Pensavo di reinstallare Notes, ma mi sa che il problema è alrove. Qualcuno ha qualche idea ? Grazie Mariano
(greghph) ciao ng volevo porre una domanda riguardo la certificazione/firma di un db ho scaricato un db carino e poi modificato in base alle mie esigenze vorrei capire come fare per evitare ad ogni utente, al primo utilizzo, di dover cliccare su "avviare l'accreditamento" ecc ecc chi mi aiuta? grazie
(stefano) Se hai a che fare con client Notes 8.5.3 la strada più veloce è quella di pushare nel notes.ini dei client via policy la variabile PURGE_RECENT_CONTACTS=1. Quando i client verranno riavviati, i recent contacts saranno ripuliti e la variabile reimpostata a zero. Consiglio vivamente un test circoscritto prima di un deploy massivo...
(stefano) Crossware!
(stefano) Con la licenza Collaboration Express è inclusa la licenza di Sametime Entry e Sametime Proxy Server.
(mariis88) Buonasera, volevo sapere se con la licenza IBM Lotus Domino Collaboration Express era possibile avere anche Lotus Sametime...oppure se di deve acquistare una licenza aggiuntiva (e magari un idea dei costi). Grazie
(Matteo Bisi) ciao non l'ho ancora usato personalmente ma colleghi fidati mi parlano bene di Crossware
(perale) Apri la rubrica contatti locale, vai sulla vista contatti recenti, si selezioni e li cancelli tutti (se ho capito bene cosa intendi)
(greghph) ciao ragazzi chi è così cortese e paziente da spiegarmi come posso collegarmi tra notes e as? magari con un esempio di visualizzazione dati....poi smanetto io grazie
(cyberflaz) Intendi CACHE vero? :)
(cyberflaz) Puoi fare un agente che la compili per ogni utente, non necessariamente devi modificare il design della posta.
(ganimede) Ciao, mi suggerite una via.... 8.5.2, vorrei la stessa firma per tutti quanti, una sola firma per tutti con il loghino della società e i dei dati variabili tipo nome/conogme, tel, email, ecc. che magari si trovano nella Names. Secondo voi riesco a fare qualcosa con lo standrd? o devo fare qualcosa di custom? ...qualche idea? Per il velo mi servirebbe che funzionasse sia da Notes, web e con i vari client smtp. Grazie.
(Simox) mi ero dimenticato di questa questione oggi me l'hanno risollevata... cmq io gli ho provato a dire della delegations, ovvero (se intendiamo la stessa cosa) dare i permessi a un utente e da notes aprire altri db, però cosi non mantiene i letti non letti.
(Simox) Ciao a tutti, su un server domino 8.5.2 in console continuo a vedere il messaggio nnotesmm.exe has terminated abnormally, ho provato a cercare un po in internet ma ho trovato solo cose riguardanti a domino 5/6 e nulla di chiaro qualcuno sa aiutarmi? grazie
(dgrimi) Buongiorno, come posso resettare la cash degli indirizzi mail nel client 8.5
(65alessandro) Ciao Simox, ma invece di fare tutto questo giro, non puoi provare a fargli utilizzare la caratteristica di delegation? In questo modo puoi anche tenere sotto controllo la sicurezza.
(65alessandro) Figurati...l'importante che sia risolutivo ;)
(greghph) ciao effettivamente era spuntata quella voce grazie mille
(65alessandro) Ciao ..provo a suggerirti una banalità: hai controllato attraverso le proprietà del DB che non ci sia il flag "inherit design from master template" ?
PRECEDENTE SUCCESSIVO