(renato) Potresti fare cosi': sul campo web metti una formula di questo tipo
Lista:= @Dbcolumn(.....;
"selezionare un valore":lista
oppure anche
" ":lista
a tuo piacimento in questo modo il primo valore selezionato sarà un blank e non dovresti avere problemi
Ciao
(renato) Cerco di spiegarmi meglio: l'utente nella replica su server deve poter editare, in locale ho fatto in modo che a livello applicativo non possa modificare nulla, il problema che ho e' legato ai deletion stub:
ho un db principale ed un archivio dove sposto i documenti che sono superati, se un client non replica col server per più di 90 gg alla nuova replica es. dopo 100 gg mi ributta nella copia sul server i documenti che sono gia' stati spostati nell'archivio. Potrei alzare la durata dei deletion stub (e penso di farlo) ma al momento il sistema e' gia' online e mi si e' verificato un caso come sopra che mi piacerebbe poter controllare in qualche maniera.
Speravo ci fosse il modo (ma anch'io ne dubitavo) di poter blindare la direzione della replica da server a client.
Grazie
(mere) tranquillo... updall -R ditrugge l'indice delle viste e le ricrea a nuovo... cosi se c'era qualcosa di corrotto lo sistema....(cmq i dati non sono mai toccati)
(mere) non ho idea.... d'altra parte google indicizza tutto quello che è scritto pubblicamente e accessibile .... non credo che tu possa fare molto...
(mere) dalle voci di corridoio... sembra che domino doc confluirà in quickr... ma non conosco ne tempi e ne i dettagli.. quindi non credo che uscirà mail la R8 di Domino.doc...
(mere) corretto.... vai senza indugio...;)
(mere) che strana cosa... bisognerebbe capire se il problema è che il tuo relay risponde con una risposta non "Standard" o se è Domino che è rimbabito.. che versione precisa hai di domino?
(Sabry) Ciao! ho creato una tabbed table con 4 linguette; vista dal client Notes è perfetta, se la apro dal browser i caratteri della linguetta sono nel classic "Times" di default; a me interesserebbe associare uno stile a queste linguette, ma non riesco in nessun modo ad associarlo, neanche andando a lavorare sui tag html (proprietà tabella ultima linguetta).
Qualcuno mi sa suggerire qualcosa? grazie mille
Sabry
(teoma81) Ok grazie mille ho fatto così!!!
(Diego-TO) Scusa Fabio,
hai detto che hai risolto... ma come ? Io ho una situazione simile da una settimana che risolvo solo riavviando il server...il che ovviamente non è la soluzione...
mi sai dare qualche dritta ?
Grazie
(Diego-TO) Scusate... ho sbagliato il post....
(Diego-TO) many many thanks...
Innanzi tutto il dominio mi serve per simulare un test di Disaster/Recovery e quindi si era pensato a creare appunto un dominio di 3 livello, creare delle utenze di test ma che siano funzionanti sia in ingresso che in uscita.
In pratica voglio poter fare dei test di ricez/invio dal 3° livello(test.pippo@pluto.it" sia verso l'esterno che verso l'interno (pippo@pluto.it).
Fatta questa premessa, mi dici che semplicemente aggiungendo il dominio nel Global Domain io sarei a posto ?
Scusa l'ignoranza ma in azienda esiste già un'altro dominio (es. @paperino.it) ,che mi sono ritrovato, e guardando come è stato fatto ho visto che è stato definito nel Global Domain-->Conversions......, poi su Certificates (sotto Notes Certifier e non Internet Certifier) ho visto che era stato definito il certificatore x il dominio "paperino"... ecco perchè chiedevo maggiori ragguagli.
Se ho capito bene dovrei solo fare :
1) DNS dal provider
2) Definisco su Global, mi creo le utenze con il certificatore del dominio normale (es. vedi allegato)
3) Riavvio il server
4) il tutto dovrebbe funzionare
è corretto ?
(Zeus) mi viene un dubbio...
nei campi host name, del tuo doc server, hai messo un host name reale, che esiste nei dns ?
(intendo un host name che qualsiasi server dns pubblico, puo' risolvere)
(Zeus) l'ho fatto io, e viene risolto correttamente , 25 aperta in ascolto.
(Zeus) prova a fare un : telnet cassageometri.it 25 dal prompt dei comandi di windows
se hai risposta (maschera totalmente nera, o "hello!" , i dns sono ok
(Diego-TO) Ciao Mere e grazie delle info puntuali e precise come al solito.
Si, nel documento è attivo sia In che Out. Il problema è questo...se io spedisco una mail con la conferma di consegna, e questa mi va a buon fine il mio relay (mi ha fatto vedere il Log) mi ritorna ad es "250 thanks". Piccolo problema...Lotus non riesce ad interpretare e mi dice rapporto di mancata consegna mettendomi però il codice 250. (vedi allegato).
Ho provato come hai detto tu a riavviare il router ma non cambia nulla.
Qualche idea ?
Grazie x l'aiuto
(Alexb) e quindi?
(marco.strada) Ciao. ho questo problema qui:
Dal relay di posta internet (non Domino) vorrei consultare la rubrica del server di posta Domino (via LDAP) per validare gli indirizzi per le inbound mail.
Ho configurato una Directory assistance su cui è definita una rubrica secondaria abilitata agli LDAP client
Perchè non viene vista la rubrica secondaria via LDAP? devo configurare qualcos'altro?
Grazie
(marco.strada) Grazie mere. Mi sa che la mia memoria se ne sta andando... non ricordavo di avere già postato il problema. buona notte...
Ma ora mi sa che arrivo con un'altra questione (prima però ho fatto una search sul forum), cmq apro una nuova discussion dato che il titolo è differente.
CIAO
(fabiomc) ciao a tutti
ho un problema su un client r 7.0.2
quando apre il diario,si posiziona sempre su TUTTE LE VOCI DEL DIARIO
impostandolo su MESE,chiudendo e riaprendo il lotus,va sempre su TUTTE LE VOCI DEL DIARIO.
come posso farlo andare su MESE ?
grazie mille
(Zeus) beh.., il fatto che non hai risposta , ma lo risolve puo' anche indicare che hanno le portein stealth con il firewall, e non ti risponderanno mai con un ping.
(Alexb) In effetti se faccio un ping verso www.cassageometri.it non ho risposta. L'indirizzo viene risolto (88.35.45.8) ma non ho risposta. Stessa situazione dal Server DNS. Sai (mi rendo conto che esulo dal discorso DOMINO) cosa devo fare sul server DNS? Aggiungere una stringa nome host/ indirizzo IP?
(Alexb) Caro mere prima di lanciare Updall -R sul database mi puoi spiegare per favore cosa fa questo comando? Siccome è la segretaria giapponese del capo giapponese capisci che dietro l'angolo mi aspetta un bel.... "hara iri" ;)
(Ivano) ...ok MEre..ma c'è qualche strumento che lo sostituisce?
(Zeus) No no Mere....scusa..., non mi riferivo a nomi ambigui nella names di domino, ma ad indirizzi ambigui http , in quanto digitando due host diversi, e /miodb.nsf , giustamente i db, siti web, si aprono in entrambi i casi.
es: http://dyndns.org/miodb.nsf o http://no-ip-com/miodb.nsf
Volevo in sotanza evitare in qualche maniera che il sito pippo si possa aprire ed indicizzare in google con entrambi gli host (dyndns o np-ip), ma solo con quello che decido. Idem per il sito pluto.net.
grazie come sempre.
(mere) se non ricordo male... per poter usare imap su r4 devi usare un modello specifico per il database (ma non ricordo il nome) il modello standard si chiamava qualcosa del tipo... mail4.ntf il modello per imap era un combo...+ qualcosa.... non escludo che sia necessario eseguire un comando per rendere il database IMAP enabled. considera che nella R5 per abilitare un db ad essere interrogato via IMAP bisognava eseguire il convert -M sul database.. ma la R4 come già ti dicevo è una memoria troppo lontana...
(mere) quello che giustamente dice stefano è che i passi che vuoi fare sono giusti... ma non esiste una relazione stretta tra il nuovo dominio internet e il dover creare una nuova organizzazione.
l'utente che hai che si chiama per esempio "pippo pluto/acme" ha ora assegnato l'internet address pippo.pluto@acme.com se vuoi puoi assegnargli anche o in sostituzione l'indirizzo: pippo.pluto@it.acme.com
oppure puoi creare i nuovi utenti con lo stesso certificatore /ACME e assegnare loro l'indirizzo del domino @it.acme.com
(mere) non riesco a capire il tuo problema....puoi chiarire meglio... considera che i nomi ambigui da web sono quasi impossibili dato che notes interpreta la persona correttamente in base alla login User + password
se user ha il nome identico... di sicuro la password no e quindi non può sbagliare redirect.... se ho capito bene....
(mere) soluzione....
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/outboundMailformat.htm
(mere) dopo che hai attivato il DSN hai restartato il router? hai abilitato DSN in Inbound o in Outbound?