PRECEDENTE SUCCESSIVO
(fpiazzon) Certo. Sono le prime cose che ho controllato anche io.... infatti non capisco dove stia il problema. Mi sono anche ripassato tutte le configurazioni del server con sotto quelle del mio(che funziona perfettamente) per vedere le differenze.... tutto uguale... sto pensando di rifare la macchina ex-novo... cosa che non mi alletta affatto.... Se hai qualche altra idea è ben accetta Fabio
(mere) nella località del client è definito l'internet address? nel doc persona del utente nella names è definito l'internet address?
(mere) load ldap e apri un natting tra la DMZ e domino sull aporta 389
(Teo) sostanzialmente la tua deduzione è esatta. Viene inserita la voce "inviato da" quando un utente che ha accesso invia da un DB del quale non è proprietario. Quindi l'utente 2 ha accesso al db dell'utente 1 ed ha inviato una mail. La proprietà del db la verifichi da preferenze dentro il DB di posta (i bottoni subito sopre le mail). L'ACL del db file -> DB -> acl
(NEO_neo) Ciao a tutti, volevo porvi un quesito su una strana situazione che mi trovo ad affrontare...Cerco di essere il più possibile comprensibile con questo esempio che vi vado ad esporre. Diciamo che io Francesco Rossi non ho mai avuto problemi di posta, un giorno mi accorgo nella posta inviata di una email che non ricordavo di aver inviato, questa email presenta come mittente : francesco.rossi@miodominio.it, e subito a capo "inviata da: Giuseppe Bianchi". La situazione di cui vi ho fatto esempio mi lascia molto perplesso. La dicitura "inviato da:" me la sono sempre ritrovata nell'invio di nuovi memo da mail-in ma mai da altri database. Ciò cosa può significare? che Bianchi ha un link (e riesce ad utilizzarlo) al database di posta di Rossi? grazie per la vostra preziosa disponibilità
(fabiomc) ciao a tutti, vorrei installare in DMZ linux con postfix e collegarsi tramite LDAP al server in LAN lotus domino 7.0.2 per verificare i destinatari delle email. cosa devo fare esattamente in lotus ? grazie Fabio
(fpiazzon) Nome_Cognome/ORGANIZZAZIONE@dominio.suffisso che è poi lo standard mime di conversione.... sinceramente è la prima volta che mi capita da un cliente... mai successo prima Grazie Fabio
(alessandro donelli) ma non vi e' soluzione? se le rigiro sulla mail del blakberry poi rispondono con la mail del blackberry, non quella aziendale
(stefano) Sì mi è capitato esponendo il POP3 di Domino: facendo invece una regola nei db di posta di redirect verso le caselle BlackBerry tutto OK. Te lo consiglio.
(alessandro donelli) Ciao a tutti mi trovo in una situazione strana, ho un cliente con domino 6.5.3 lui adesso non vuole acquistare un Bes perche' al momento a due blackberry. Veniamo al punto sono stati collegati in pop3 tutto ok ma ogni tanto i blackberry scaricano delle mail doppie. verificato che non vi fiossero problemi, ed ho fatto un test con un client outlook ma niente mail doppie. Cosa puo' essere? qualcuno a avuto problemi del genere? Ciao Alessandro
(mere) puoi spegificare meglio come viene composto l'indirizzo degli utenti in uscita?
(mere) ok... tienici informati.... ;)
(fpiazzon) Grazie per la segnalazione... avevo gia impostato così.... il problema è che comunque il server sembra non risentire di queste impostazioni.... qualche altra idea ??? Grazie Fabio
(stefano) Ho forzato il tunnel dell'IM sulla porta 80 di Sametime: devo controllare se riesco a far proxare questo traffico al WAS plugin di IHS.
(mere) se lo apri da un'altra postazione il problema si ripresenta?? se la risposta è no... cancella il bookmark.nsf e riprova
(mere) se provi con un LDAP browser dovresti sfogliarla senza problemi... la cosa dipende dalle quary LDAP che il tuo programma Relay è in grado di fare... occhio che se usi anche gli shortname per la risoluzione degli indirizzi difficilemente l'LDAP esterno è ingrado di gestirli...
(mere) sinceramente attraverso was plugin non so... ma si certamente puoi impostare nel xml di Was l'indirizzo del server sametime con una porta diversa ma il problema è che il servizio IM esegue java applet che pretendono di lavorare su porte precise....
(mere) rifai la domanda... perchè non capisco cosa intendi... non esiste l'amministratore del LDAP.... cosa devi fare?
(quixada) Ciao a tutti, mi succede una cosa stranissima, quando apro il mio db, ed in particolare quando entro in un documento principale (lettura)... scompare la barra dei menu di Notes!!!! Qualcuno ha qualche idea??? Grazie!
(stefano) Ok: ho risolto il problema aggiungendo come avevo previsto un tag uri riguardo alla cartella sametime. Ora mi si presenta però un altro problema. Come aveva sottolineato Mere qui (http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=CBB437ABF0E425FAC125737C004EADD2&Count=30#7F8958E65570652EC125737C0059B8D5), il browser fa una chiamata direttamente al server Sametime sulla porta 8082 per cui se accedo a DWA attraverso il WAS plugin lasciando aperta l'8082 verso il server Sametime tutto fila liscio ma se la chiudo non riesco a loggarmi all'IM. C'è modo di far gestire al WAS plugin chiamate su una porta diverssa dall'80. Siccome non credo, devo tunnelare le chiamate al server Sametime sulla 80 per farle gestire al WAS plugin. Funzionerà?
(stefano) Ho provato ad accedere a Domino Web Access integrato con Lotus Sametime attraverso il WAS plugin installato su un IBM Http Server 6.1 ma non funziona l'instant messaging (DWA va benissimo) come potete vedere nello screenshot: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-78ZG44/$File/DWA.PNG[/IMG] Premetto che non ci sono problemi di firewall o cose del genere: se anzichè utilizzare IHS vado dritto sull'http di Domino non ci sono problemi. Credo che mi manchi qualche riga nel file xml di configurazione del WAS plugin, probabilmente un tag "Uri", ma non ci salto fuori. Non è che per caso qualcuno ha già fatto questa cosa e mi sa dare qualche dritta? Grazie.
(paolina) ciao! sto usando LC LSX in un agente per connettermi a un db SQL Server per inserire record. l'inserimento funziona correttamente, ma successivamente devo fare una select per estrapolare un valore. quando uso il metodo Fetch per tirare fuori il valore mi dà errore, ma solo quando l'agente gira sul server (in seguito a una chiamata dalla WebQuerySave di un form) mentre se lancio l'agente manualmente dal mio client va tutto bene. aggiungo che tutto funzionava fino a qualche settimana fa, prima che venisse fatto un aggiornamento sul db (ma nulla è stato cambiato sulla versione di SQL Server nè del Domino Server) e io non so più dove sbattere la testa... grazie a chiunque possa darmi qualche suggerimento.
(maurizio1960) Non è possibile cancellare singole entrate, ma esiste un modo per pulire l'intera vista. Riporto un estratto della KB. The contents of the Recent Contacts view can be reset by shutting down the Notes client, and moving or deleting the contents of the directory, <Notes Data Directory>\workspace\.metadata\.plugins\com.ibm.notes.dip\ ...where <Notes Data Directory> is the path to your Notes Data directory, such as C:\Program Files\IBM\Lotus\Notes\Data. Note: The previous contents of the Recent Contacts view may still display until a new message is sent, which populates an entry in the Recent Contacts view and causes the dipTable.ser file in the com.ibm.notes.dip directory to be re-created.
(Diego-TO) Mha...il relay è fornito da BT e questa è la loro analisi dopo aver visionato i loro log a fronte della prova in allegato: " Dai log riportati sotto emerge che la mail e' stata correttamente deliverata al server remoto, lo status della mail risulta infatti "sent", tra parentesi viene riportata la risposta del server remoto, in questo caso "250 Thanks", ricordo che 250 e' il codice che rappresenta l'esito positivo della transazione (Requested mail action okay, completed): Nov 9 09:58:36 from=<*****@acme-italia.com>, Nov 9 09:58:38 to=<*****@mec.com>, relay=mec.com.s201.smtp.com[xxx.xxx.xxx.10]:25 status=sent (250 Thanks) L'errore ricevuto dal mittente della mail e' rappresentato dalla stringa che il server remoto ha mandato al relay ACME per confermare il corretto esito della delivery (250 Thanks): Il documento: Prova 3 non è stato consegnato a: *****@mec.com per il seguente motivo: 250 Thanks <<--- Segnala errore mentre ha ricevuto 250 e quindi dovrebbe essere ok. " Mentre Domino restituisce al mittente,in questo caso, la risposta in allegato. La release di Domino è la 6.5 e da quello che ho letto un pò in giro ha "qualche" baco in più delle altre release. La mia impressione è che sia colpa di Domino, anche perchè oltre a questo problema mi da dei problemi anche con il Forward. Quest'ultimo funziona a singhiozzo..se invece riavvio il server per un "tot" di giorni il forward rifunziona.... Riassumendo, mi arriva il cod corretto dal relay, Domino si fa i cavoli suoi e mi dice che non ha consegnato, in realtà i destinatari ricevono tranquillamente. Qualche idea su come risolvere e/o debuggare e/o monitorare il problema ? Grazie ancora a tutti.
(maurizio1960) Affinchè l'utente sia abilitato ad eseguire la compattazione del DB è necessario che il suo livello di accesso al DB di posta sia Manager (Gestione). Se viene usato il livello di default (Editor - Revisione), l'utente avrà il bottone disabilitato e non potrà eseguire la compattazione. Faccio notare che portando il livello di acceso dell'utente a Manger, sarà in grado di cancellare l'intero DB di posta!
(Sabry) Perfetto grazie mille! è proprio vero che talvolta conviene girare attorno ai problemi e non intestardirsi se una cosa non si comporta come vogliamo!!! grazie grazie grazie
(bussola2) Come e dove si imposta l'amministratore del servizio LDAP su domino 7.0.2? Grazie in anticipo e saluti a tutti
(stefano) Mi scuso con Diego per essere stato troppo sintetico e non essermi assolutamente spiegato ma andavo di frettissima...prometto di non farlo più! ;)
(Zeus) gia'... grazie comunque pe ril supporto. ;)
(renato) Potresti fare cosi': sul campo web metti una formula di questo tipo Lista:= @Dbcolumn(.....; "selezionare un valore":lista oppure anche " ":lista a tuo piacimento in questo modo il primo valore selezionato sarà un blank e non dovresti avere problemi Ciao
PRECEDENTE SUCCESSIVO