PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Zeus) a prima vista sembrerebbe che il certificato della organization selezionata non corrisponda a quello del tuo cert.id. Stai amministrando piu' server o organizzazioni ? Ricordo pero' che spesso invece di usare la procedura ricertify, dalla vista people, ma...andando nel tab configuration e selezionando certify, molti problemi di questo tipo si risolvono. non chiedermi il perche'... :scary:
(Zeus) vuoi le cavie...abbiamo capito :gun:
(maci) Ciao, quando tento di ricertificare un id mi esce questo errore The following error occured while trying to update the cerificates stored in the Certifier ID with those from the directory on the server you selected. Entry not found Do you wish to continue without updating the Certifier ID? Non mi è mai capitato.Cosa significa? Cosa devo fare? Grazie Ciao
(stefano) Dalla 5 alla 7 ne ho fatti anche io e tutto è andato ok ma volevo sapere in particolare per la 8. Magari qualcuno lo ha già provato... :)
(Giuseppe) posso confermarti che ho fatto almeno un salto dalla 5 alla 7, in base a questo sarei propenso a pensare che sia fattibile anche il salto dalla 5 alla 8
(pepps1981) Ciao Frengo scusami ma anche se sul pda seleziono di lasciare una copia sul server ?
(stefano) E' possibile effettuare un upgrade diretto dalla release 5 alla 8? Se sì, qualcuno lo ha già fatto? Problemi particolari?
(Frengo) Ho rimediato creando dei documenti utente fittizi (con nome che richiama quello del gruppo che non vedo), per ciascuno dei quali è impostato il forwarding verso l'indirizzo del gruppo reale. In questo modo la query LDAP mi fa vedere i nomi degli utenti fittizi insieme a quelli degli altri utenti. Utilizzando uno di questi nomi per l'invio di mail, i messaggi vengono quindi girati ai gruppi reali. Spero possa essere di aiuto anche a qualcun'altro... Ciao
(Frengo) Da quel che mi risulta, il fatto che IMAP4 cancelli sul server tutte le mail cancellate sul palmare è una caratteristica di progetto, non modificabile.
(pepps1981) Ciao mere grazie per le info ma io comunque sul mio pda non uso il pop3 ma l'imap4 e mi cancella lo stesso la posta dal server
(Zeus) Dopo l'aggiornamento daserver 7.02 fp2 a 8.0, ho notato che l'ods dei db di sistema come gli applicativi sono ancora in ods 43...e fin qui tutto ok, funziona tutto perfettamente. Domanda: se aggiorno ad ods 48 (8) , potrei incorrere in problemi per alcuni applicativi secondo la vostra esperienza? (soprattutto per db open source non sviluppati dal sottoscritto, vedi i vari blogsphere, dombullettin, ecc...di openntf....) grazie.
(fpiazzon) Putroppo si...lo fa da tutti i client... credo ci sia qualcosa sulla names che non funziona (forse una vista).... proverò a ricontrollare tutto di nuovo grazie Fabio
(mere) l'ideale sarebbe fare una vista temporanea su ALLDocs della names e fare una ricerca li dentro... prova a vedere se: 1. negli alias di qualche utente è presente la parte sinistra della @ "pippo.pluto" 2. guarda se hai gruppi o mail-in documenti con l'indirizzo incriminato
(mere) non mi risultano limiti in tal senso.... prova ha ottimizzare gli header imap sul database con questa procedura come da Help admin: To run the mail conversion utility to add or update IMAP attributes. 1. Shut down the Router on the server containing the mail files to convert, by entering the following command at the console: tell router quit This prevents IBM® Lotus® Domino™ from routing mail to the mail files while they are being converted. Mail is stored in MAIL.BOX while you upgrade the mail files. After you have converted the mail files and loaded the Router task again, the Router processes and delivers the mail in MAIL.BOX. 2. Load the mail conversion utility by entering the following command: load convert [-h /-o] maildirectory\mailfilename where maildirectory names the path to the mail subdirectory that contains the user's mail file and mailfilename is the filename of the user's mail file. The maildirectory path describes the path relative to the server's Domino data directory. For example, to add IMAP attributes to the mail database USER.NSF in the \MAIL subdirectory of the Domino data directory, enter: load convert -h mail\user.nsf Note On UNIX® systems, use a forward slash (/) as the hierarchy separator, rather than a backslash (\). For example, enter: load convert -h mail/user.nsf To specify all files in a directory, make sure the directory only contains mail files and that they are the mail files you want to convert. For example, to add IMAP attributes to all mail files in the \MAIL subdirectory, enter: load convert -h mail\*.nsf Caution When the conversion utility is run with the -h option, the conversion operation can take a long time to complete. The exact time depends on server processing speed and memory, as well as on the size and composition of the mail file. To ensure that you can complete conversions in the available time, run a test with a single mail file before using a wildcard to run multiple conversions. 3. After you finish enabling mail files for IMAP on this server,...
(mere) ecco il perchè.... http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&context=SSKTWP&dc=DB520&dc=D600&dc=DB530&dc=D700&dc=DB500&dc=DB560&dc=DB540&dc=DB510&dc=DB550&q1=Mail+deleted+locally+from+a+POP3+client+is+not+deleted+from+a+POP3+server&uid=swg21086792&loc=en_US&cs=utf-8&lang=en
(Skyflash) Un mio utente, che legge la posta via IMAP tramite Outlook, sta avendo un problema piuttosto curioso: gli si "desottoscrivono" le sottocartelle che ha creato nella sua casella di posta. Il bello è che continua a vederle, ma quando prova di entrarci gli ritorna un errore, e per risolvere il problema deve rifare la sottoscrizione delle stesse. Visto che ha creato un sacco di cartelle e sottocartelle (a occhio, fra le une e le altre, saranno una 80ina buona... :scary: ), mi viene da pensare che il problema dipenda proprio da questo. Sapete se c'e' un limite documentato in Domino R7 riguardo a cio'?
(Alexb) In effetti eseguendo il punto 3 (validate internet address in Domino Directory) ho la risposta che "2 internet address were not unique". Eppure indicizzando il mio nome compare (almeno mi sembra) solo una volta. Sai come proseguire? In adminp ho avviato un processo di ricerca ma non mi ci sono indicazioni particolari per risolvere il problema
(Alexb) Ragazzi in tutta onestà non riesco a collegarmi neanche col TELNET (connection Failed)
(Marianna) ciao a tutti. Ho l'esigenza di aggiornare la names dei client notes (v.6.x.x e v.7.x.x) alla versione del client installato. Non so per quale motivo la procedura di migrazione fatta dal cliente non ha aggiornato il template della names che è rimasto alla v.4.x.x. Ora, ho provato a creare uno script che va a eseguire nella notes directory del client nconvert names.nsf * pernames.ntf Purtroppo se lancio questo script mi chiede la psw dell'utente che si è autenticato per ultimo. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie Marianna
(Marianna) Rinomini in .box le vecchie mail.box e sposti i messaggi sulle nuove. Dovrebbe funzionare. Ciao Marianna
(omodilatta) Ciao a tutti, ho un problema che riguarda le 2 mailbox sul mio server domino.Per alcuni problemi riscontrati ho dovuto rinominare i due file mail1.box e mail2.box in .old per permettere a domino di ricrearli...ora però avrei l'esigenza di recuperare i le mail nelle vecchie mailbox...mi appello al vostro know how. Grazie Ciao omodilatta
(miglio73) Anch'io ho avuto lo stesso problema e ho contattato il servizio tecnico blackbarry ecco la risposta I have performed an investigation and noticed that the etppesa@donval.com integrated email account is in Lotus Notes POP3 server. Multiples copies of emails received on the handheld, regardless of the age of the message or how many copies were already received is caused by the Lotus Domino server. The Lotus Domino server includes functionality that temporarily deletes messages from the inbox, before re-adding them with the same message ID as before. The BlackBerry Internet Service removes deleted messages from its list of known message IDs. When the messages are added to the inbox again, the BlackBerry Internet Service identifies them as new messages. Manuel, you may advise the customer to remove the acount from integration and set forwarding rules instead to forward the email to one of the integrated email account
(stefano) Non è vero: rispondono con quella aziendale. Se hai Vodafone sono sicuro ma immagino sia uguale anche con Tim.
(pepps1981) Salve, ho configurato la ricezione della posta sul mio pda con s.o Windows mobile 6, ma succede che anche se nelle impostazione seleziono di lasciare sempre una copia sul server al momento della cancellazione del messagio mail che mi è arrivato ciò non avviene. Chi mi sa dare un aituo per risolvere questo problema. La Versione del mio Domino è la 6.5.11 Grazie Giuseppe
(mere) potresti verificare 2-3 cose: 1. hai rubriche secondarie in cascata?... hai verificato se l dentro per qualche motivo ci sei? 2. indicizza la Domino directory ed esegui una ricerca nella vista Person inserendo il tuoi internet address 3. dal client di amministrazione andare su menù a destra: Peaple - Validate internet address
(Alexb) Buon Domino a tutti! Ragazzi che mi scrive dall'esterno della mia azienda riceve il messaggo di mancata consegna di cui sotto Recipient user name alessandro.xxxxx (alessandro.xxxxx@xxxxx.it) not unique. Several matches found in Domino Directory. Ho controllato la Domino Directory ed il mio nome "compare una sola volta"? Qualche vostro solito preziosissimo suggerimento ??? Grazie 1000
(mere) Anche io immaginavo la tua risposta.... e allora rilancio con: Vai nel menuù view - Advanced menù ;)
(mere) Supporto del gestore telefonico???.... altrimenti prova IMAP!
(mere) prova a riconfigurare quel utente su un'altra postazione e vedere se il problema permane....
(fpiazzon) Certo. Sono le prime cose che ho controllato anche io.... infatti non capisco dove stia il problema. Mi sono anche ripassato tutte le configurazioni del server con sotto quelle del mio(che funziona perfettamente) per vedere le differenze.... tutto uguale... sto pensando di rifare la macchina ex-novo... cosa che non mi alletta affatto.... Se hai qualche altra idea è ben accetta Fabio
PRECEDENTE SUCCESSIVO