PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Zeus) grazie giuseppe. In realta' esiste gia' (carica immagine) , ma bisogna fare il copia incolla del codice manualmente.... volevo evitare questo. cmq grazie.
(stefano) Non ci salto fuori: non è che per caso l'unica strada percorribile sia quella del reverse proxy? Qualcuno l'ha già fatto?
(Giuseppe) non dovrebbe essere troppo difficile modificare dombulletin in modo che presenti le immagini direttamente invece che l'icona....
(Giuseppe) no... non è il mio compleanno. è il suo: http://cafe.elharo.com/internet/happy-30th-birthday-internet/
(Zeus) Salve a tutti, cercavo un db-template , da usare stile blog, per degli annunci che dia la possibilita' agli utenti , anche non autenticati, di caricare delle immagini e che queste siano visibili (non importa se in formato trumbnails) comein un blog. (che in genere da la possibilita' di aggiungere commenti ma non immagini) Per intenderci, dombullettin.nsf di openntf (usato anche da dominopoint) andrebbe benissimo, se l'immagine non fosse pero' allegata come icona....:(, ma visibile direttamente nel post. Qualche idea ? grazie
(Giuseppe) la proprietà Responses di NotesDocument ritorna una NotesDocumentCollection contente tutti i documenti risposta. guarda qui per maggiori dettagli: http://www.tlcc.com/admin/tips.nsf/ibmtipsview/42D7A0B361E258198525717F00536AAB
(stefano) Grazie Maurizio. Vedo con piacere che sei entrato nel vivo della community DominoPoint.it!! Ma, a parte quanto afferma IBM :devil:, tu sconsiglieresti la migrazione diretta 5 -> 8 in ambiente di produzione? Credi realmente che ci possano essere dei problemi? Saluti da un tuo...ex-allievo ;)
(maurizio1960) Confermo che l'operazione deve funzionare senza particolari problemi. P.S. Ciao Mariannna ;-)
(maurizio1960) Confermo che l'ODS non ha alcuna relazione con il design dell'applicazione
(maurizio1960) Questo problema si manifesta se hai lasciato a "Local" la scelta del server, quindi la ricerca del certificatore nella names.nsf locale fallisce e ti produce l'errore che hai ricevuto ;-)
(maurizio1960) La migrazione dalla 6.5 alla 8 è garantita, mentre provenendo dalle release precedente deve essere fatto un passaggio intermedio, es 7.x . Questo è quanto detto nel manuale del corso ufficiale delle novità di amministrazione di Domino 8, ed è quanto dico io tenendo questo corso.
(maurizio1960) Domino.Doc o meglio Domino Document Manager 7 è compatibile con Domino 8, mentre non credo lo sia Domino.Doc 6.
(mere) da file system se hai già chiuso il domino r5 e sei pronto ad installare la R8...
(teoma81) Ciao a tutti, ho il seguente problema: Devo prendere, utilizzando lotus script, tutti i documenti figli e figli di figli di un determinato documento che mi seleziono da una vista per fare una somma di uno stesso campo numerico situato in ognuno di essi. Qualcuno può dirmi se e come posso fare? Grazie mille!!
(stefano) Da file system intendi?
(stefano) :)
(mere) load updall -R mail\arossi.nsf
(vfoschi) Dubbio ... Devo configurare Sametime e Quickr per integrarsi con la Domino Directory o impostare un'integrazione tramite LDAP , quindi accedere ai dati , sempre domino , ma con protocollo LDAP , dalla documentazione mi sorge qualche dubbio in merito...
(vfoschi) Mi sto' cimentando in questa cosa e sto' avendo qualche problema. Ho seguito le operazioni indicate dal manuale amministrativo , attivato e provato il sso fra i due server , copiato i file del sdk sul server sametime e verificato che fossero presenti le info di sametime nel server quickr , tutto ok. Se entro in un place mi loggo , non vedo nessun riferimento cliccabile per vedere la gento online o per mandare messaggi! Idee?
(Zeus) thank you master ;)
(Alexb) Grazie Mere !!! Quell'internet address risultava anche in un gruppo....problema risolto ! Capitan vENTOSA TI FA UN BAFFO !!!!
(Alexb) se ad es. do da domino console: arossi.nsf updall -R mi dice che il comando è sconosciuto anche con mail\arossi.nsf updall -r mi dici per favore la sintassi del comando corretta? Siete insostituibili !
(mere) hai provato a dare ai gruppi un nome gerarchico? nomegruppo/Organizzazione
(mere) dai un occhio a questo: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21166741
(mere) perchè no... certo che si può fare... passare dalla 5 alla 7 o dalla 5 alla r8 è versoimilmente la stessa cosa dato che lotus assicura la compatibilità di Admin4 e names oltre che il resto..... cosa molto consigliata prima di passare distruggi tutti i full text index se vuoi che vengano rigenerati ottimizzati
(mere) direi di no... dato che L'ODS come in diversi articoli ha specificato anche IBM non ha nessun impatto sulle applicazioni... considera che se avessi anomalie (ripeto non ci metto la mano sul fuoco... solo perchè stiamo trattando di informatica) puoi sempre tornare indietro con compact -R
(maci) No ho slo un server e una sola organizzazione. Anche a console mi da questo errore "Error locating a Domino Directory entry for certifier /O=Finmarge: Entry not found in index", l'unica cosa che ho fatto è migrare dalla release 5 a 6.5.4
(agcmsc) Anche io ho fatto il passaggio dalla 5 alla 7
(Zeus) allego immagine:
(Zeus) a prima vista sembrerebbe che il certificato della organization selezionata non corrisponda a quello del tuo cert.id. Stai amministrando piu' server o organizzazioni ? Ricordo pero' che spesso invece di usare la procedura ricertify, dalla vista people, ma...andando nel tab configuration e selezionando certify, molti problemi di questo tipo si risolvono. non chiedermi il perche'... :scary:
PRECEDENTE SUCCESSIVO