(maurizio1960) Questo errore si manifesta quando il Calendar Profile del DB di posta è corrotto.
Per risolvere il problema basta mandare un memo con un bottone contenente il seguente Script:
Sub Click(Source As Button)
Dim session As New NotesSession
Dim db As notesDatabase
Set db=session.CurrentDatabase
Set profile=db.GetProfileDocument("CalendarProfile")
Call Profile.Remove(True)
End Sub
Attenzione che tutte le preferenze utente del calendario verranno cancellate e dovranno essere inserite di nuovo.
(maurizio1960) La Policy "/MIODOMINO" è una policy Explicit? Mi viene il dubbio perchè se fosse Organizational dovrebbe avere un * prima della barra, e dopo ci dovrebbe essere il nome dell'Organizzazione Domino ( e non del Domino Domino).
Visto che l'applicazione ti dice che si è verificato un errore, puoi dirci di cosa si tratta?
A monte di tutto questo, io suggerisco sempre di far aggiungere il Disclaimer al Client Notes per evitare il lavoro al server.
(maurizio1960) Non è possibile farlo da utente, ma mettendo mano a Designer si potrebbe modificare il folder inBox.
Se è stata richiesta la RR il documento contiene un campo che si chiama ReturnReceipt che contiene il valore 1, quindi non è difficile inserire una action che modifichi tale campo.
Ovviamente...occhio a mettere mano al template di posta ;-)
(Skyflash) Hai aggiornato dalla 6.x alla 7 o superiori?
(Skyflash) Domanda: perche' per questi utenti non abiliti i profili mobili su Windows Server?
(Global) Ciao a tutti.
Ho da qualche tempo un problemino da un cliente. Non so se risolvibile o meno.
In pratica ci sono alcuni pc riservati ad una cerchia di utenti che non utilizzano dei desktop fissi, ovvero si collegano al primo pc che trovano libero con il loro user/pass windows (active directory).
Ho notato che anche configurando notes con l'utente amministratore, ogniqualvolta un utente nuovo si collega (e quindi windows crea il suo profilo nuovo di conseguenza), Notes riparte dalle impostazioni iniziali... chiedendo qual'è il server Domino, il nome utente, l'IP eccetera.
C'è un modo per configurarlo 1 volta senza piu la necessità che come cambio utente windows debba riconfigurare mezzo client?
Penso che ci siano dei valori di Notes dentro document&settings, però mi chiedo ammesso che ci sia presente qualcosa nel "default user", se un nuovo utente si collega, che impostazioni posso mettere?
A nessuno è mai successo? Idee :(?
(Stefano Marzorati) Ciao, sto cercando di far funzionare il disclaimer su Domino 7.0.2, ma ahimè senza buoni risultati.
Penso di aver sbagliato qualcosa nelle policy, perchè per il resto mi sembra abbastanza semplice.
Nelle Policies nella vista "by hierarchy" ho /MIODOMINIO
Poi ho creato una policy di settings mail, ho lasciato tutto invariato tranne il tab "message disclaimers" in cui ho lasciato disabilitato "notes client can add disclaimers" (vorrei che lo aggiungesse sempre il server)
Ho aggiunto il testo in html:
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type">
</head>
<body bgcolor="#FFFFFF">
<em><font size="2" face="Default Sans Serif">
"This message (including any attachments) etc.. etc.. etc..."
</font></em>
</body>
</html>
Ovviamente il "disclaimer text format" è "HTML"
E non ho messo alcun flag su "Inherit" e "Enforce"
lanciando il comando tell adminp process mailpolicy, mi esce: Admin Process: Completed refresh of mail policies for 1 databases, 1 databases reported errors.
Sotto router/smtp ho abilitato anche lì il "Message disclaimers"
Cos'è che sbaglio?
Grazie mille a tutti!
(Lore) ciao ragazzi,ho un problema.
Ho un form che viene compilato dagli utenti web su browser che contiene un campo di tipo Dialog list multivalore. Ho usato javascript per validare i campi testo e vorrei usare javascript anche per validare questo campo e controllare che l'utente non selezioni più di 3 voci. Se l'utente seleziona fino a tre voci lo mando avanti, altrimenti lo blocco e con un alert lo avviso di selezionare solo 3 voci.
Non so come scrivere sto javascript. Qualcuno mi può dare una mano?
grazie
(bacrom) Format srl, società del gruppo Sinapsi, stà ricercando amministratore Lotus Domino per potenziare il gruppo di lavoro
Verranno valutate candidature anche con esperienza minima
Sede di lavoro Reggio Emilia
Se interessati inviate il vostro CV al seguente indirizzo
r.baccarani@sinapsisoftware.it
(sgarziano) Alcuni user quando vanno in preferenze per cambiare firma...hanno questo messaggio:"L'intervallo di temp di disponibilità non è valido, correggerlo ??????!!!!
(Zeus) No, non si puo'.
L'unico modo credo sia disattivare l'anteprima, e andando nelle propieta' del documento , leggereil campo "body" ... ;)
In questo caso non viene inviata nessuna conferma al mittente.
(maurizio1960) Non si puo.
(Biry) Tra l'altro il problema alcuni utenti me lo hanno segnalato (e l'ho verificato) anche sull'apertura di alcuni messaggi. Per il momento non sono molti, quindi gli ho detto di aprirli tramite dwa direttamente da browser.
(Zeus) Ho notato anch'io alcuni "prolemini" (bugs ! ) nel client 8 (eclipse)...
es. alcune funzioni del codice di blogsphere eseguite con il client 8 non funzionano , mentre con la 7.x si.
vedremo se in futuro con le varie 8.x risolvono...
(Zeus) grazie carissimo. ;)
(Biry) Da quando ho aggiornato lotus dalla versione 7 alla 8, succede a me e ad altri utenti che da windows, selezionando un file da spedire via email, cliccando con il tasto dx del mouse per far apparire il menù contestuale e facendo invia a destinatario di posta, lotus restituisce questo errore:
Errore Notes - L'elemento di progettazione selezionato è configurato per essere nascosto ai client Notes R4.6 o successivi.
Il problema è che dal designer nel mio file di posta, ho tolto tutti questi flag, anche a agenti ecc. che in teoria non avevano niente a che fare con il problema. Ma il risultato non cambia.
Avete qualche suggerimento???
(Alexb) Ciao ragazzi, una domanda sulle ricevute di ritorno su Lotus Notes 6.5.
Ho notato che se evidenzio una nuova mail (arrivata con richiesta di ricevuta di ritorno) in posta in entrata SENZA APRIRLA,
e visualizzando l'anteprima,la ricevuta di ritorno viene inviata lo stesso.
Si può evitare l'invio della ricevuta di ritorno quando si guarda "solo" l'anteprima?
(sgarziano) Domino 7.0.3
alcuni utenti non riescono ad aprire db posta....
risorse di sistema insufficienti...
Saluti.
(marco.strada) Ciao.
Ho installato già da un po' di tempo il client 8 basic con anche la parte administrator e design. Il server di posta aziendale ha ancora la release 6.5.6 e quindi il modello di posta è inotes6.ntf
Sto riscontrando che con il client8 , quando provo a modificare le impostazioni di archivio mi becco questo errore:
[I]All of the required fields in your archive settings have not been properly signed[/I]
E non ho modo di entrarci dentro. Se lo apro con un client6 va tutto.
Qualcuno che ha una situazione simile può dirmi se capita anche a lui o se è sfigato il mio database di posta?
Grazie
(stefano) Credo proprio che farò così. Grazie.
(maurizio1960) Non ho letto che tale migrazione non si possa fare ne che si possa fare.
Sicuramente l'aggiornamento di un client è meno critico rispetto al server, quindi penso che non dovrebbero esserci grossi probleimi.
In ogni caso, per andare con i piedi di piombo, basta fare un test su alcune postazione per verificare eventuali problemi, e poi aggiornare in modo generalizzato.
(stefano) Ok: faccio 5 -> 7 sui server e poi 7 -> 8. Sui client dite che posso fare un 5 ->8 o no?
(mere) concordo con Maurizio 1960... non metto in dubbio l'affidabilità.. ma le complicanze amministrative e le accortezze che bisogna usare per linkare e slinkare correttamente i database dallo store... tutto quì. Ovviamente se il PLUS è il recupero dello spreco di spazio disco allora OK... uomo avvisato.. mezzo salvato! ;)
(mere) sinceramente... e dico io per fortuna non su IBM HTTP.. ma il concetto dovrebbe essere identico, infatti il XML di configurazione è lo stesso...
prova a vedere se questo ti può aiutare..
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&uid=swg27010459
PS: nel help del web sphere c'è un sacco di documentazione sul was plugin anche su HTTP IBM... da quello che mi ricordo
(cyberflaz) Metodo EmbedObject della NotesRichTextItem. Vado a memoria:
Call rtItem.EmbedObject(EMBED_ATTACHMENT, "", "c:\pippo.doc")
(cyberflaz) if (f.email.value.indexOf( '@' ) != -1)
indexOf ti ritorna la prima posizione del carattere trovato nella stringa. Se non è trovato torna -1.
Ciao
(stefano) Grazie mille Mere per l'aiuto ma io ho un IBM Http Server 6.1 e non un IIS come front end. :(
Non riesco a trovare documentazione in merito: possibile che nessuno lo abbia mai fatto con il WAS plugin su IHS???
(ARI) ciao,
questo é il codice che inserisco nell'evento ON SUBMIT del form
per verificare che il campo name non sia vuoto.
Come posso fare per fare in modo che verifichi se é presente il carattere @.
all'interno del campo name??
grazie.
var f=document.forms[0]
if (f.Name.value == "")
{alert("Please enter name ");
f.Name.focus();
return false;
}
(maurizio1960) Un client R5 può accedere ad un server R7 senza problemi anche se il DB è in formato (ODS) R6/R7 ecc.
Quello che un client R5 non può fare è aprire localmente un DB in formato R6/R7.
Credo che il problema sia la lunghezza dlele chiavi del server come detto sotto.
(maurizio1960) Non si tratta di affidabilità, ma di complicazioni che si vengono a creare.
Ad esempio: se il DB di posta di un utente si dovesse corrompere, potrai ripristinare il backup di quel singolo DB. Se l'object store della shared mail si corrompe, il ripristino dal backup coinvolgerà tutti gli utenti!
Io normalmente sconsiglio questa funzione a meno che non se ne possa proprio fare a meno per problemi di spazio, ma ripeto, non si tratta di affidabilità.
In ogni caso tieni presente che se deciderai di attivarla, potrai decidere a quali utenti si applicherà eseguendo il link del relativo DB di posta.
Ciao