PRECEDENTE SUCCESSIVO
(eureka) In vita mia non ho mai utilizzato una Dialog List multivalore nel web, ma..... c'ho provato ora. Ho visto che si comporta praticamente come la Checkbox, ovvero ... ti devi ciclare tutti i valori della vista per capire cosa hai selezionato (limiti di Javascript, non di Notes). ti faccio un esempio. Se chiami il campo "listaSpesa", il quale contiene 10/n scelte, puoi fare in questo modo: numSpesa = document.forms[0].listaSpesa.length; countSelect = 0; for(n=0; n<numSpesa; n++) { if(document.forms[0].listaSpesa[n].selected==true) countSelect = countSelect + 1; // per la checkbox sarebbe listaSpesa[n].checked } se la variabile countSelect è > di 3 ...... a questo punto fai te! Ciao
(Diego-TO) Grazie Stefano. Da internet se ricerco il dominio pippo.pluto.it viene risolto. Secondo il provider da loro è tutto ok ed il problema è sul server di posta che non riconosce il dominio. Ma se fosse così non dovrei trovarmi un errore nel "mail routing log" ? Invece nulla... Ti dirò di più...che se mando una mail ad uno user che non esiste nel dominio di 2° livello (che funziona) mi ritorna un errore diverso e trovo l'errore sul Log. Però ho anche un'altro dubbio..sa dall'interno mando una mail a "pippo.pluto.it" la mail non va a finire al destinatario ma viene "routed" verso l'esterno e poi viene persa. Onestamente non so se il record Mx ha un record A... come faccio a verificarlo ? Ho visto che il dominio "pippo.pluto.it" viene risolto dal DNS secondario ma non dal primario che va in timeot. grazie ancora.
(Giuseppe) più che incompatibilità da quello che dici viene da pensare che l'applicativo in questione utilizzi qualche estensione proprietaria di IE
(michele) ciao, qualcuno di voi a fatto per caso delle integrazioni con centralini con notes? ossia: arriva la telefonata o si fa la telefonata in uscita e si apre il popup in notes con i dati di chi si sta chiamando? Questa parte l'ho fatta e funziona correttamente, ma poi quando si tratta di reperire anche la durata della telefonata questa alcune volte sballa e non corrisponde alla realtà! tipo: chiamata ad un cliente della durata di 1,30min, ma poi il software di integrazione riceve il segnale che la telefonata è durata 0.00min. Il centralino è Swyx, mentre l'SDK per la programmazione è fornito con lo SwyxIt. Grazie.
(NotesAdmin) Mi sono installato da poco il client notes 8 full per cominciare con i test della nuova versione, ho riscontrato un problema nel visualizzare attraverso il browser web integrato di un'applicazione web che gira sempre su domino v7. In particolare non riesco a scrivere nei campi di input, conoscete qualche incompatibilità di qualche TAG HTML? Con IE7 ovviamente funziona, con notes 7 funzionava utilizzando come browser predefinito "notes con internet explorer" Grazie
(stefano) Ma il record MX di pippo.pluto.it ha un record A corrispondente, vero?
(Diego-TO) Help ! Ho eseguito il tutto ma... Se mando una mail dall'esterno mi torna questo errore : This is the mail system at host relayout.pluto.it. I'm sorry to have to inform you that your message could not be delivered to one or more recipients. It's attached below. For further assistance, please send mail to postmaster. If you do so, please include this problem report. You can delete your own text from the attached returned message. The mail system <user@pippo.pluto.it>: Host or domain name not found. Name service error for name=pippo.pluto.it type=A: Host not found Potrebbe essere un problema di DNS del provider (gestisce il relay e antispam) ? Dove potrebbe essere il problema ? Se mando una mail da un utente interno verso un utente di 3 livello funziona. (es. user@pluto.it verso user@pippo.pluto.it) Help... Grazie
(mere) non dimenticate che presto arriverà Traveler.... http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/2409200711.37.29CMEDB2.htm
(mere) personalmente no... ma il tipo di licenza è gestibile nel doc persona....sotto TAB Administration - Notes client license. Probabilmente cambiando questo valore arriva l'alert al utente...
(NEO_neo) Ciao tutti, per la serie accadono tutte a me....oggi, mentre cercavo di accedere al mio database di posta, subito dopo l'inserimento della password mi compare il seguente msgbox "L'amministratore ha autorizzato una modifica alla licenza di Notes. La licenza lotus notes è stata cambiata in una licenza lotus notes desktop". A questo punto ho dato l'ok e mi si è avviato normalmente lotus. Ho cercato di verificare se ci fossero state delle modifiche alla release del software o quantomeno alla licenza di utilizzo, ma non ho riscontrato nulla di nulla. Volevo chiedervi se una segnalazione del genere vi era nuova o sapete già di che si tratta. GRAZIE MILLE Carmine
(Giuseppe) hai dimenticato il pregio migliore: sono stati sponsor del Dominpoint Day! http://day.dominopoint.it/DOMINOPOINT/dominoday.nsf/gd/Sponsor
(Skyflash) [QUOTE] Nokia Intellisync http://www.sync.com/is_desktop_main.html ha il supporto per notes 8 in beta, dovrebbe consolidarsi con la 8.0.1 (c'è un'accordo fra nokia e IBM....)[/QUOTE] Sembra perfetto! Grazie per la segnalazione ;)
(Global) Io ne ho provati diversi, da qualche anno utilizziamo con successo il prodotto mNotes della commontime. Puoi provare l'evaluation da 30 giorni (mobile 5 e 6 - per il symbian ci vuole mSuite). Te lo consiglio, sincronizza posta, calendar, contatti ecc.
(mauconti1960) Salve a tutti ho riscontrato un problema con un client 8, migrato dalla versione 6.5.4 Con la precedente versione veniva lanciata un'applicazione utilizzando la modalita' /kiosk, per evitare che l'utente vedesse i menu del client lotus. Con la versione 8 l'applicazione parte, ma il client rimane nascosto (con alt+tab si apre e ci si puo' lavorare). C'e' qualche problema con questa modalita' con il client 8? Grazie
(Giuseppe) Nokia Intellisync http://www.sync.com/is_desktop_main.html ha il supporto per notes 8 in beta, dovrebbe consolidarsi con la 8.0.1 (c'è un'accordo fra nokia e IBM....)
(Skyflash) Come da oggetto, sto cercando un software per sincronizzare il telefono e Lotus 8. Fino ad oggi ho usato IBM Easysync, ma purtroppo (e anche piuttosto stupidamente, IMHO) non supporta la versione 8 del client Notes. E, ovviamente, non è ancora stata rilasciata una versione compatibile :( Cosa posso usare per sincronizzare i dati con i miei dispositivi mobili?
(Biry) Sto usando template assolutamente standart. Ho anche provato a sostituire l'impostazione sia dal template locale che da quello del server. Ho notato anche lo stesso errore quanto dalla rubrica contatti, voglio inoltrare via email una scheda di un contatto. Non riesco a cavarci le mani.
(jowaldner) Salve a tutti ho installato lotus Quickr 8.0.0.2 installando la patch HF2. Ho creato una sorta di Intranet con una library dove sono ho iniziato ad inserire parecchi documenti, Il problema sta nel fatto che dalla parte web riesco a vedere tutto perfettamente, ma sul connector per windows ne riesco a vedere solamente una parte. Effettuato il debug mi da questo errore (0808,1972) CallCommand: http://s............../dm/services/DocumentService (0808,1972) <getFolders xmlns="http://webservices.clb.content.ibm.com"><path>/@Pit-intranet/@RMain.nsf</path></getFolders> (2096,2264) WShellFolder::CreateViewObject (0808,4020) path=@Pit-intranet/@RMain.nsf/@FF4293EC68357721FC12573A50041C977/ (2096,2264) WShellFolder::CreateViewObject (0808,2828) WShellFolder::GetPaneState - panes (0808,4020) current folder requests=2 (0808,2828) WShellFolder::GetPaneState - panes (0808,2828) WShellFolder::GetPaneState - other (0808,1972) CallCommand: http-get=200 (0808,1972) CallCommand: 0 (0808,4020) CallCommand: http://s.................../dm/services/DocumentService (0808,4020) <getFolders xmlns="http://webservices.clb.content.ibm.com"><path>/@Pit-intranet/@RMain.nsf/@FF4293EC68357721FC12573A50041C977</path></getFolders> (0808,4020) CallCommand: http-get=200 (0808,4020) CallCommand: 0 (0808,4020) Fatal error at file wsxml2, line 1, char 23014 (0808,4020) Message: Unterminated entity reference Cosa potrebbe essere? Grazie 1000 Giorgio
(maurizio1960) Ottimo. Ciao Stefano!
(Stefano Marzorati) Grazie mille Maurizio! Avevo creato una policy explicit e non una organizational! Nel mio caso poi il dominio domino coincide con l'organizzazione e mi ha tratto in inganno... Poi ho seguito anche il tuo consiglio di farlo aggiungere al client e funziona alla grande! Grazie ancora sTe
(mere) bhe detto cosi mi sembra chiaro ed esplicito.... se vuoi una mano almeno dacci qualche dato in più... quanti utenti attestati sul server.. utenti notes , utenti web?.... CPU e soprattutto RAM e spazio disco come sono messi?
(maurizio1960) Non è certo un problema avere una struttura di cartelle come quella dell'utente che ha l'inconveniente. Hai detto che stai testando una struttura simile su un altro DB, hai verfificato lo stesso comportamento? Se il problema è legato a quello specifico DB, posso supporre che ci sia qualche corruzione interna. Sarebbe interessande vedere se il numero di documenti prima dell'invio e dopo rimane uguale o aumenta. Se effettivamente il DB ha problemi di integrità si potrebbe tentare di fare le operazioni classiche di updall/fixup/compact - load updall mail\xxx.nsf -R se non basta - load fixup mail\xxx.nsf se non basta ancora - load compact mail\xxx.nsf -c Eventualmente si potrebbe anche effettuare un replace design con il template dwa7.ntf
(mere) sei sicuro di non trovarla nelle viste Sent e/o All documents???
(stefano) Direi che occorre anche rendere roaming gli utenti Domino. I db che "roamano" (names e bookmark) stanno in una cartella che non "roama" con i profili di Windows.
(Skyflash) [QUOTE] Francamente non ci ho mai messo mano. In cosa differenziano dagli utenti normali e cosa posso fare in merito a questo problema?[/QUOTE] In pratica, un utente col profilo mobile fa il download, ovviamente in automatico, dal server di tutta la sua cartella Documents and Settings. Ciò significa che se l'utente pippo, con profilo mobile, si logga da un qualsiasi PC xyz della LAN, si ritroverà sempre tutte le sue impostazioni. Dal Desktop ai Documenti. Chiaramente, il tempo di login cambia proporzionalmente alla dimensione della sua cartella Documents and Settings :)
(teoma81) Scusa il ritardo della risposta ma sono riuscito a guardare il poprebla solo oggi. Ti ringrazio!!!
(Global) Francamente non ci ho mai messo mano. In cosa differenziano dagli utenti normali e cosa posso fare in merito a questo problema?
(bussola2) Carissimi, parliamo di webmail (domino 7.0.2, dwa 7) e delle problematiche relative alla pratica di alcuni nostri utenti di fare "invia e archivia" con il risultato che alcune mail non si ritrovano più in nessuna cartella. L'utente che lamenta l'anomalia ha una struttura di cartelle a 3 livelli cioè: cartelle --nome utente (direttore) -----cartella 1 -----cartella 2 -----cartella n Può essere un problema? Comunque io e un mio collega ci siamo creati una struttura a tre livelli similare che stiamo testando, cercando di riprodurre il problema. Le mail archiviate non si trovano ne nella cartella specifica, ne in posta inviata ne nella vista tutti i documenti. Qualche idea? p.s.: ovviamente l'utente in questione non è un semplice utente, ma uno dei direttori...
(maurizio1960) Personalmente non ho questo problema dopo aver aggiornato Notes 7 con Notes 8. Stai usando template di posta standard o personalizzati?
(maurizio1960) Questo errore si manifesta quando il Calendar Profile del DB di posta è corrotto. Per risolvere il problema basta mandare un memo con un bottone contenente il seguente Script: Sub Click(Source As Button) Dim session As New NotesSession Dim db As notesDatabase Set db=session.CurrentDatabase Set profile=db.GetProfileDocument("CalendarProfile") Call Profile.Remove(True) End Sub Attenzione che tutte le preferenze utente del calendario verranno cancellate e dovranno essere inserite di nuovo.
PRECEDENTE SUCCESSIVO