PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Teo) Ho un azienda dove si sospetta che esistano almento un centinaio di ID abbandonati. Visto i costi di rinnovo per id mi hanno chiesto di indagare C'è un qualche metodo agevole per recuperare l'info dell'ultimo login di un ID? Ho la names 7.03 grazie in anticpo
(cyberflaz) Si ma deve comunque aspettare che finisca. Se chiude il browser l'agente si interrompe a metà, no? C'è una classe che ti permette di eseguire comandi in console del server. Non chiedermi il nome, non me lo ricordo, ma il concetto è che ti basterebbe eseguire il comando: tell amgr run "database.nsf" 'nome_agente' E sei a posto, senza vincolare l'utente web. Ciao
(cyberflaz) Nel client puoi architettare comunque una cosa simile. Prendi spunto dal mail7.ntf, vista REGOLE. Il flag attivo/inattivo sulla sinistra è "cliccabile", nel senso che se ci clicchi una volta sopra si attiva, di nuovo si disattiva... in quel caso modifica un campo nel documento, ma stai poco ad eseguire l'embeddedobject del campo RT. Ciao
(cyberflaz) Passa la variabile numerica nella @Round così che tenga conto solo di due decimali. Evidentemente aggiunge il - (meno) perché in realtà il valore non è 0,00 ma 0,00000001... col round, appunto, dovresti risolvere. Ciao
(michele) Ciao, come da oggetto: come funziona il document locking? nel senso che i miei db non hanno il doc.loc. attivo, ma se due utenti cercano di aprire lo stesso documento in modifica uno dei due viene bloccato. Questo su client e server 7.0.2. Per caso nella versione 6.5.X funziona in modo diverso? Grazie
(Marotari) Salve ragazzi, Due domande da neofita del campo: - Come faccio a vedere se in DOMINO ci sono log attivi?(non parlo dei transction log) - I logi si possono disabiltare lasciando attivi solo alcuni,non so per dire quelli d'errore. grazie a tutti.. Saluti Max Rotari P.S. se ho omesso qualche informazione essenziale per la mia richiesta perdonatemi...:-)
(Fede80) Salve ragazzi, gli utente della mia azienda si stanno lamentando del fatto che scrivendo una nuova mail il testo non va a capo automaticamente, (lo so sono molto rompi), quindi poi chi la riceve deve spostarsi con la barra di scorrimento orizzontale per poter leggere il contenuto della mail stessa. ho già cambiato sotto strumenti il formato del testo da html a testo normale ma non cambia nulla. quando invece faccio crea nuova memo fra le voci che ho in alto ho formato testo e cambiando da rich text a testo normale perdo tutte le opzioni di formattazione, tipo carattere formato ecc, ma mi va a capo automaticamente...solo che questa opzione non si conserva e andrebbe fatta ogni volta che si scrive una nuova mail. la versione del domino web access è la 7.0.2. grazie mille
(michele) Qualcuno di voi ha mai usato le xACL? Ciao e grazie.
(Alex) Salve, sto cercando di realizzare una sezione news in un sito fatto in domino. Questa sezione news dovrebbe apparire come le classiche sezioni scorrevoli che si trovano , in molti siti, sulla destra.. fatte in javascript.. come x esempio qui : http://www.intesaleasing.it/ per ora sono arrivato ad un buon punto: ho la vista che raccoglie i documenti delle news, e ho creato il codice javascript che mi fa scorrere la vista (non ho fatto altro che prendere l'html della vista e inserirsci il codice di scorrimento). il problema però è che, ovviamente, aggiungendo documenti alla vista, io non riesca automaticamente ad aggiungerli anche all'html delle news. mi spiego: ora mi trovo con l'html delle news che punta alla mia vista, le news scorrono, al click aprono correttamente i rispettivi documenti. se però creo un nuovo documento news, questo non viene automaticamente inserito, ma devo inserirlo io a mano nello script html. c'è un modo per far si che io possa aggiungere documenti a piacere senza dover mettere mano al codice? grazie.
(maurizio1960) Visto il modo con il quale viene convertito il mittente sembra il caso già segnalato più volte e che richiede una impostazione nel documento di configurazione del server. Questo è il link nel quale viene descritto cosa modificare: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/outboundMailformat.htm Mi risulta strano invece il fatto che venga convertito l'indirizzo di destinazione, ma non saprei da cosa può dipendere.
(daino) SI! Nessun risultato!
(mere) il traking delle attività via notes e web (senza distinzione) sono presenti nelle propietà del db...ma il dato di solo accesso web per essere leggibile e non dovere scrivere GB di logs..... dovrest attivare activity Logging che trovi nel doc di configurazione... in particolare c'è la statistica: Domino.DWA.Request
(mere) hai provato a impostare nuovamente l'owner del db?
(daino) Mi sta succedendo, improvvisamente, una cosa strana con un utente registrato su un server rel. 6.5.4. Il nome dell'utente, che è Gino De Ginetti e che come internet address ha gino.deginetti@dominio.it, quando la mail che l'utente ha scritto raggiunge il destinatario, si trasforma in Gino_De_Ginetti/DOMINIO%DOMINIO@dominio.it. Oltre a questo, in alcuni casi, quando l'utente scrive a pippo.topolino@dominio.it, l'indirizzo del destinatario si trasforma dopo l'invio si trasforma in pippo_topolino@dominio.it. Ho provato a spedire le mail da un altro computer, dopo aver debitamente configurato il client notes. Nessun risultato! Ho provato a ricertificare l'utente. Nessun risultato! Non ho idea di quale possa essere il problema!! Qualcuno ha una soluzione? Grazie mille!!!
(robilipa) creando una nuova Organization, non ho la necessità di fare il move degli utenti, ma solo di creare due utenti ( per un'appicazione ) con db di posta associati.
(Giuseppe) come?
(robilipa) Perfetto ho risolto. Grazie
(robilipa) Mi interessano esclusivamente gli accessi alle caselle di posta via webmail
(mere) dal client admin devi andare a creare una nuova Organizzazione con un nome diverso da quella attuale da TAB CONFIGURATION - Registration - Organization compilare e ricordarsi la password.... Ho un dubbio arcano.... non ricordo se poi quando su esegue il move utente da una organizzazione ad un'altra viene richiesto (ma temo di si) il certificato sorgente e quindi la password... temo ti costi meno... usare un programma brutal force sul cert.id per trovare la password.... altrimenti ti attendono tempi difficili ;)
(mere) il log WEB per eccellenza è il weblog abilitabile nel doc di configurazione sotto Internet protocols - HTTP, ma è il log di tutte le attività HTTP (piuttosto persante)... che tipo di info ti interessano?
(Zeus) il cert.id si crea quando crei - installi un nuovo server.
(robilipa) Scusate , ma come creo un nuovo file id di certificazione utenti non avendo più il file id originale?
(Zeus) Premessa : prima dell'aggiornamento a domino 8 da 7.0.2 fp2 funzionava bene. dopo invece, non capisco peche' su una formula semplice semplice....che mi serve come controllo, mi ritorna il valore - 0,00 (negativo) (invece di 0 ) controllo_saldo : @If(ordine - (saldo+Acconto)!=0;ordine - (saldo+Acconto);"") evidentemente succesivamente in un campo calcolato la formula @if(controllo_saldo!=0;"da incassare";"") NON VA ! GRRRR e poi dicono....tranquillo l'aggiornamento non cambia niente....
(Mirko) Ciao a tutti, per una serie di motivi che vi risparmio, ho un server domino 8 e dieci clients microsoft outlook 2003. Ho creato e pubblicato col DA una rubrica secondaria sul server utilizzando come templete "pernames.nsf" (l'esigenza è quella di avere un rubrica condivisa per tutti in lettura e scrittura). Ho installato DAMO sui clients e riesco a vedere tale rubrica senza utilizzare una connessione LDAP (ovvio); il problema è che non so come poter scrivere da outlook in tale rubrica condivisa, ovvero salvare i contatti. Allora, visto che outlook permette di scrivere nei contatti contenuti all'nterno della propria casella di posta ho provato a sincronizzarli con tale rubrica ma senza successo. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
(AndreaFerro) ciao crea una mail, nel messaggio inserisci un pulsante e aggiungi questo nel codice dello stesso: Dim s As New NotesSession Dim searchString As String Dim nameServer As NotesName Dim connDC As NotesDocumentCollection Dim connDoc As NotesDocument Dim localNAB As NotesDatabase Set nameServer = New NotesName ( <YOUR SERVER NAME> ) Set localNAB = s.GetDatabase ("", "names.nsf", False) 'locate and delete previous connections searchString = "Type = 'Connection' & @Contains(@Uppercase(Destination); '" + Ucase ( nameServer.Common ) + "')" Set connDC = localNAB.Search( searchString, Nothing, 0) Call connDC.RemoveAll(True) Print "Updating you connectiondocument(s)..." 'create new connectiondocument (no. 1) Set connDoc = localNAB.CreateDocument() connDoc.Form = "local" connDoc.Comments = "Connection to " + nameServer.Common connDoc.Destination = nameServer.Abbreviated connDoc.ConnectionLocation = "*" connDoc.LanPortName = "TCPIP" connDoc.OptionalNetworkAddress = <YOUR SERVER IP> connDoc.PortName = "TCPIP" connDoc.ConnectionType = "0" connDoc.Source = "*" connDoc.ConnectionRecordFirst = "1" Call connDoc.ComputeWithForm(False, False) Call connDoc.Save(True, False) Messagebox "Connection updated" Praticamente, il pulsante ripulisce le eventuali vecchie connessioni e ne crea un nuova con il nuovo IP. Provala magari su una copia del names. Ciao
(robilipa) Scusate la domanda forse banale. E' possibile abilitare nei log ( se si come ) l'accesso via webmail ? Grazie.
(TripleXL) Ciao ragazzi, questo è il mio primo post. Premetto che non sono amministratore di un server, mi chiedevo solo se ci fosse un modo per modificare la Server Connection di un Client 6.5.5 mediante uno script e non editando a manina la connection. Si, insomma, ho l'esigenza di cambiare l'indirizzo IP della server Connection su una 40ina di client e vorrei evitare di dover passare per i client e farlo a mano. Grazie TripleXL [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-79SCBU/$File/occhio_pantera_m.JPG[/IMG]
(Mirko) Ciao a tutti, qualcuno sa per caso se è possibile con DAMO, o con qualche altro connector, poter salvare in una rubrica indirizzi secondaria del server Domino i contatti da microsoft office? Grazie
(mere) stai parlando di DAMO.... ma funziona che tu sei attestato come user di domino e scarica in un pst locale la posta... poi a mano la puoi spostare su un'altro profilo Outlook che è attestato presso un exchange....
(robilipa) Buongiorno a tutti, premessa: il domino in oggetto non riceve posta direttamente. In un'ambiente completamente Outlook ho la necessità che un db dominio riceva posta . So che esiste un programma e/o db.nsf che "prende" la posta dalla casella Outlook e la reinvia al db domino. Qualcuno di voi sa di cosa sto parlando? ( Sempre che io sia stato chiaro :) )
PRECEDENTE SUCCESSIVO