PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Giuseppe) SMTPDebug e SMTPDebugIO nel notes ini, qui un po' di documentazione: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&dc=DA400&uid=swg27003007&loc=en_US&cs=UTF-8&lang=en&rss=ct463lotus
(Lotus23) Buongiorno a tutti, in questo ultimo mese noto (e gli utenti me lo segnalano) una certa difficoltà nell'uscita di alcuni messaggi (con e senza allegati). Es... messaggio spedito ieri pomeriggio alle 15.00 con oggetto Prova testo Prova, è ancora nella mailbox e il mail routing event mi dice solo questo: 21/12/2007 04.46.03 Router: Transferring mail to domain GMAIL.COM (host gmail-smtp-in.l.google.COM [72.14.215.27]) via SMTP 21/12/2007 04.55.48 Router: No messages transferred to GMAIL.COM (host gmail-smtp-in.l.google.COM) via SMTP Questa cosa la continua a farla fino a quando non annulla l'invio e torna il messaggio di Delivery time expired La cosa strana è che non fa così con tutti i domini di posta ma solo con alcuni, io ho messo solo il mio di prova, banale e senza allegati ma che non esce. Antivirus: Symantec per domino Antispam: Fortigate + FortiAnalayzer Ma non sembrano essere loro a bloccare. Abbiamo controllato se eravamo in qualche blacklist con questi siti http://www.dsbl.org --- http://ipremoval.sms.symantec.com ---http://www.spamhaus.org ma non risulta. Il Dns primario del server con su Domino è il "master" dell'Active directory e il secondario 151.99.125.3 Anche mettendo come primario uno di quelli di interbusiness, non cambia niente. Domanda....sono sicurissimo che ad inizio settimana se pingavo quello di interbusiness mi rispondeva ora non più....dite che è corretto perchè gli hanno detto di non rispondere o semplicemente è giù???? Una volta per un problema diverso, avevo provato a dire a domino di usare come relay MAIL.CS.INTERBUSINESS.IT funzionava alla grande e la mailbox si svuotava in pochi minuti. Se lo faccio ora la situazione peggiora e la mailbox si riempie. Già da tempo abbiamo un rproxy per la posta in ingresso e per la webmail ma non per l'uscita....quindi domino spediva attraverso un ip pubblico ma riceveva su un altro ip pubblico.....sentendo che alcuni anti-spam si arrabbiano per questo, pensavo di aver trovato il problema....ma tolto l'rproxy, sistemato tutto e...
(maurizio1960) Spiegati meglio
(sgarziano) Ci sono novità con la r8? Che fine ha fatto il DB OPEN NTF... Grazie.
(teoma81) Ciao, qualcuno può darmi qualche dritta su come fare delle viste in html carine, un po' grafiche. Per esempio le viste di dominopoint come sono fatte? grazie mille!!!
(ro) Un sentitissimo grazie a chi mi potrà aiutare Ho una vista con due colonne: Campo1 e Campo2. Campo1 contiente valori di testo, la colonna è ordinata. Campo2 contiene valori lista: ! Campo1 ! Campo2 ! ------------------------------------ ! ALBICOCCA ! rosso, verde ! ! ARANCIA ! bianco, giallo ! ! MELA ! azzurro, nero ! ! PERA ! blu ! Vorrei, indicando un colore ottenere il frutto corrispondente. Per esempio, indicando 'nero', vorrei ottenere 'mela'. Non riesco a proseguire con queste formule: ------------------------------------------ ElencoScelta := @DbLookup("" : "NoCache"; "server" : "cartella\\DB.nsf"; "NomeVista"; "Campo1" ; "Campo2"); Scelta1 := @Explode(@Trim(ElencoScelta);";"); Scelta := @Prompt([OkCancelList]; ""; ""; ""; Scelta1); ------------------------------------------
(maci) So che Swyx rilascia un tool per domino, tenendo dei log e quant'altro, l'ho testato tempo fa ma l'ho scartato perchè bloccava il client, non so se è stato migliorato. Interessante quanto hai fatto, non mi puoi dare delle dritte dove poter iniziare per realizzarlo? Grazie Marco
(Biry) Ciao mere. Innanzi tutto grazie per la risposta. Per quanto riguarda il documento a cui fai riferimento, è proprio quello sul quale mi sono basato (ne ho letti altri ma il contenuto era lo stesso). Quindi anche le porte che ho aperto sono quelle che hai indicato (addirittura per fare le prove ho aperto tutto il protocollo ip). Non ho provato a installare il reflector su un'altro server, semplicemente perché mi fa comodo installarlo sul server sametime (è un server molto performante ed anche abbastanza scarico). Oltretutto l'azienda nel quale ho installato sametime ha già 3 server domino (versione 8) di cui uno dedicato a sametime (anche sametime aggiornato alla versione 8). Il tutto per 50 utenti. Quindi ora solo il fatto di dovergli dire che il reflector va su un'altro server ancora .... insomma vorrei evitare. Comunque proverò ancora a sbattere la testa per arrivare a questa soluzione. Se ci riuscirò, vi posterò la soluzione, altrimenti passerò alla seconda opzione. E' chiaro che se qualcuno ha altre indicazioni da darmi sono ben accette.
(michele) ho sviluppato del codice: quando viene rialzato l'evento Active, creo il documento dentro notes e poi lo apro tramite un una shell: C:\....\notes.exe Notes://server/idreplicadb/0/iddocumento?OpenDocument. Programma svipuppato in C# con integrato Domino e Swyx tramite oggetti COM. Esistono altri sistemi per aprire i doc notes?
(mere) capisco.... e ti assicuro che ci avevo già sbattuto la testa :wall: ma ...IL TYPE-AHEAD avviene a livello server... quindi o tutte le rubriche o nessuna....sorry!!
(mere) non sbagli il parametro notes.ini vale solo per client notes...
(maurizio1960) La mail viene inviata ad altri utenti Notes e verso indirizzi internet? Quando parli del nominativo dell'Administrator cosa intendi? Proprio "Administrator" o il nome dell'amministratore del server Domino?
(maurizio1960) Non funziona solo questa regole e le altre funzionano, o non funziona nessuna regola? Se il problema è generalizzato prova a crea una regola a scelta ed abilitala. Successivamente disabilitala e cancellala. A questo punto riprova la regola che ti da problemi.
(tuopoj) Avrei anche io questo problema. Hai qualche novità? A me viene chiesto di poter avere la digitazione assistita solo sulle rubrica principale (Domino Directory) e di avere nel "Per" la scelta delle rubriche condivise. Per cui è sufficiente la ACL a determinare gli accessi. grazie mille
(mr.hot) Grazie, quindi non c'è alternativa ? la necessità è di inviare, tramite una applicazione, il bottone "approva" or "non approva" all'utente(iNotes). Avete suggerimenti ? Grazie ciao
(mere) non sono un programmatore ma direi che è abbastanza normale... un bottone è un oggetto LS che solo un client notes può gestire... la webmail vive nelle regole del mondo WEB compliance ;)
(mr.hot) Cari, dal mio client Notes invio un e-mail contente un bottone ad una casella Inotes (web) ma quest'ultimo non lo visualizza ............come posso fare ? Grazie e Buon Natale e felice 2008 a tutti ciao
(jepepe19) Non funziona nemmeno questa...ma com'è possibile?
(Global) Ciao a tutti. Da un po di tempo ho alcuni utenti che si lamentano del fatto che quando inviano una mail con ricevuta di ritorno, quando appunto "ritorna" viene identificata nel campo "da" con il nominativo dell'administrator... in realtà dovrebbe mettermi il nome dell'utente! che potrebbe essere :|? grazie a chi potrà rispondere!
(muadib) Il servizio IMAP è abilitato sul server domino (6.5) , se mi collego con outlook tramite IMAP internamente funziona , dall'esterno no....
(Alex) grazie. a me basterebbe l'applet java. ho inserito in una pagina l'applet richiesta dal codice,funziona, ma mi compare una stringa "@import/azienda/database" e successivamente i vari documenti. in piu, se aggiungo un documento, non viene visto dell'applet subito. anche se nella vista viene aggiunto. che può essere?
(Midley) Buongiorno a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Di recente ho migrato un servente domino da un server ad un altro. Tutto funziona eccetto un applicativo che apre dei fax. Ho notato che questo applicativo scrive all'interno del document properties nel campo form una voce che si chiama FormA1 mentre prima della migrazione scriveva MEMO. Domanda come si possono cambiare questi valori?.
(maurizio1960) Usa questa condizione: When: Senders contains pinco.pallino AND Internet Domains contains miodominio.it La forma che hai usato non funziona nella 6.5 e probabilmente neanche nelle release successive.
(mere) verifia le ACL dei db (mettiti Manager in tutti i DB che ha creato).... lascia perdere l'amministratore "FUFFA" che ti fa creare nell'installazione.
(maci) Ciao, come hai fatto a fare aprire la scheda anagrafica con chiamata entrante? Hai utilizzato il tool di Swyx o hai sviluppato il codice?
(mere) le porte UDP che hai aperto e nattato sono: 20831 and 20832 giusto?. Se non ricordo male il reflector non funge da proxy per ragioni di performance, infatti nella estratto della documentazione che ti ho riportato sotto (Using the audio STReflector) è espressamente indicato di installare un altro reflector su un'altro server... A spanne credo che il tuo modello di riferimento dovrebbe essere questo: http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/sametime/v8r0/index.jsp?topic=/com.ibm.help.sametime.standard.doc/st_adm_avserv_aboutvoicechat_r.html Using the audio STReflector The audio Reflector is a Sametime server application (SA) which serves two purposes: the reflector implements a protocol with a stun-like feature (http://www.faqs.org/rfcs/rfc3489.html) to allow clients to discover their network configuration, and serves as an audio proxy if either of two clients cannot communicate with voice-over-IP because one or both are behind a NAT (symmetrical network address translation) firewall. By default, the Reflector is installed on the Sametime server as part of the standard Sametime installation. However, the Reflector installed on the server should not be used as a proxy , since installing a proxy on a Sametime server risks performance degradation. This means that, to support symmetric NATs, the administrator has to install the Reflector on a separate machine. See Installing standalone STReflector Server Application. NAT and IP detection To enable VoIP to work, the client must be able to detect its own IP address, as seen remotely (such as from the Internet), and whether it is located behind a Symmetric NAT firewall configuration. The Reflector includes stun-like functionality to assist the client in detecting this information. The Reflector is able to receive client query request packets, and replies by sending response packets, which include the client IP, as seen from the server side. The Reflector must be able to handle requests from two different port numbers which enables the detection of a...
(jepepe19) Ciao, la regola è abbastanza semplice, QUANDO il mittente è pinco.pallino@miodomino.it ALLORA sposta nella cartella Prova Regola semplice ma sembra ke non funzioni..come mai?
(mere) hai verificato se effettivamente il servizio IMAP è attivo e funzionante??? Il database del utente è IMAP enable (che versione di domino usi)?
(mere) potresti specificare il dettaglio di cosa hai messo nella regola?
(mere) non puoi installare due versioni identiche... potresti installare un'altra versione facendo fede agli articoli già pubblicati: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/coexistmorenotes.htm Oppure installare in modalità multiutente collegata al uso di due utenti Windows (profili) diversi
PRECEDENTE SUCCESSIVO