(Giuseppe) non so se è il tuo caso ma c'è il limite dei 64k di campi summary per documento. se puoi setta non summary i vari unidcol_x
(fabiomc) scusate l'ignoranza.
l'agente OOO è ereditato da qualche modello notes la cui modifica si propaga su tutti i client oppure per ogni client bisogna personalizzarlo.
nel mio server 7.0.2 ho 10 client 7.0.2 e tutti il resto v5.
entyrando su vari client,ho visto che i settaggi erano tutti diversi rispetto al mio v7.
c'è un modo per gare una modifca e poi propagarla a tutti i client?
grazie mille
(Biry) Guardati anche questo. E' semplice e funziona anche con la versione 8.
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Guida-allinstallazione-di-Sametime-7.5.1
(Marianna) Ciao a tutti.
ho questa necessità:
devo spostare dei client di posta da un server domino 6.5.x ad un altro 7.0.2 (già cross certificati) per un consolidamento di aziende.
Mi chiedevo se esisteva qualche procedura automatica per fare in modo di spostare gli utenti (già creati nella struttura del domino 7.0.2) da un server all'altro.
Pensavo di creare dei doc località paralleli sui client e copiare il nuovo id file sulle stazioni di lavoro.
Se qualcuno ha qualche altro suggerimento...
Vorrei capire (se la mia è l'unica strada percorribile) se c'è un modo di AGGIUNGERE doc località e connessioni al nuovo server sui client notes in modo automatico.
Grazie
Marianna
(Biry) Confermo .... vale solo per domini interi.
(michele) Ciao, i campi notes sono limitati a 32k, dovendo gestire collegamenti tra documenti, memorizzo in un campo multivalue gli unid dei documenti collegati, quando arrivo al limite del campo, ne creo uno di nuovo, i campi si chiamano unidcol_1, unidcol_2, ecc. Questo perché ho delle relazioni molti a molti.
Però mi capita una cosa strana, ad un certo punto anche creando più campi, nel mio caso 3, mi da l'errore sui 32k, nessun campo singolarmente arriva a tale soglia, tutti e 3 assieme superano il 32k, ma scusate, c'è per caso un limite su documento? grazie.
(stefano) Ti ringrazio: è bastato rinominare Programmi in Program Files nel notes.ini e...voilà, funziona!
(mere) non ho mai usato indirizzi internet... ma se non erro vale solo per domini interi..
(cyberflaz) Occhio che per Vista, anche nella versione italiana, la directory dei programmi è "C:\Program Files" e non "C:\Programmi" (anche se in visualizzazione vedi scritto "Programmi").
Se vuoi esserne sicuro vai nel prompt di DOS e fai un "dir c:\".
Ciao
(stefano) A voi funzionano o non li usate?
(fabiomc) ciao
ho visto da una vs guida che è possibile mandare email via SMTP ad un altro server SMTP interno alla LAN.
vale solo per domini interi *@pippo.it oppure posso inserire anche singoli indirizzi email pippo@pippo.it ?
grazie
(michele) Ciao, utilizzando LS to Java con versioni antecedenti alla 6.5.5 può capitare che si verifichi un errore tipo Stack Overflow. Sul sito IBM risulta che tale problema è stato risolto dalla 6.5.5 e 7.0.2.
Purtroppo questo problema si verifica da un cliente anche con la 6.5.5, vi risulta che sia stato risolto tale problema da quale versione? grazie.
(mere) può essere che ci siano ulteriori restizioni per i file .dir... prova a fare un puntatore al database e non alla cartella... crei un file pinco.nsf e dentro metti il percorso file..... come di fa con i .dir
(stefano) Ho appena installato un client 8 su Windows Vista. Ho copiato nella data i directory link che avevo su Windows XP (puntano a cartelle che esistono) ma quando cerco di andare ad aprire la cartella facendo CTRL+O si presenta questa finestra:
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7AJBYR/$File/Popup.jpg[/IMG]
quando io ho nella data il file ESEMPI.dir il cui contanuto è "C:\Stefano\Esempi" e Notes è installato in C:\Programmi\IBM\Lotus\Notes.
E' cambiato qualcosa su Vista (UAC è disabilitato)?
(robilipa) Grazie mille.
Ciao
(NEO_neo) Per cominciare ti ringrazio per la risposta...il client che utilizziamo è lotus notes release 6.5.4.
ho dimenticato di aggiungere nel post precedente. quando UtenteB cancella l'allegato e (non capisco ancora come si faccia) invia l'email a nome di UtenteA. Questa non risulta nella posta inviata di UtenteB ma in quella di UtenteA...sembrerebbe quasi che UtenteB avesse utilizzato la posta di UtenteA come fosse una mailin. Aggiungo, per concludere, che al tentativo di aprire il database di utenteA dal client utenteB mi viene fuori l'errore, giustamente, che non posso accedere al database inq eustione perchè non dispongo delle autorizzazioni.
Ricordi per caso da cosa poteva derivare?
GRAZIE MILLE
(mere) che versione di domino stai utilizzando?... mi pare di ricordare un problema simile.. se non sbaglio succedeva che quando un utente C riceveva da A una mail con allegato, se cancellava l'allegato e quindi salvava... veniva mandata una mail ad A e forse anche a tutti i CC (ma non ricordo del problema del nome del mittente). Sempre se non ricordo mail il template in questione era l'inotes R 6.5.4
(mere)
http://www.ibm.com/developerworks/lotus/documentation/sametime/?S_TACT=105AGX13&S_CMP=LP
(NEO_neo) Ciao a tutti,
vi propongo un problema che sinceramente non riesco proprio a capire da cosa o come possa avvenire. Per spiegarmi meglio farò un esempio:
ho 3 utenti (UtenteA, UtenteB, UtenteC)... UtenteA in data 01/01/08 manda una email con un allegato a all users (quindi a UtenteB e UtenteC). 2 giorni mi ritrovo in posta in arrivo nuovamente l'email di UtenteA ma differente. Per cominciare l'allegato risulta "cancellato da utenteB in data..." e il mittente compare in questa maniera :
UtenteA/IT/DOMINIO...
Inviato da: UtenteB
03/01/08 15.30
stesso problema mi si riverifica 3 giorni dopo con UtenteC questa volta.
Io ho ricostruito fino al punto della cancellazione dell'allegato ma non mi spiego come abbiano fatto a inviare l'email a nome di utenteA. Anche perchè cliccando 2 volte su messaggio originale, posso cancellare l'allegato (e risulterà che l'ho eliminato io) ma non posso certamente inviare il messaggio, visto che le uniche opzioni disponibili sono "SALVA E ARCHIVIA" "SALVA E CHIUDI" "COMPLETA" "STRUMENTI".
se qualcuno riesce a darmi una mano gliene sarò infinitamente debitore :)....
GRAZIE
Carmine
(michele) Per come l'ho fatto io è necessario che ti installi: il client notes, SwyxIt e Visual Studio.NET
Poi aggiungi i riferimenti agli oggetti COM di SwyxIt e Domino.
Comunque SwyxIt ha un SDK con il manuale dove ci sono gli esempi già fatti in C#. Io sono partito da li.
L'integrazione con domino è semplice, basta prendere gli esempi che ci sono nel designer.
(robilipa) Buona sera a tutti e auguri .
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare una guida per l'installazione e configurazione di Sametime 8 ?
Grazie.
(mere) ciao Teo... a breve dismetiamo il forum Beta... ;) sono d'acordo con giuseppe nel dire che tutti i software di contorno alla piattaforma si possono gestire direttamente nei forum principali... anche perchè sono sempre collegati o alla parte amministrativa o di sviluppo. eviterei di creare troppe sezioni altrimenti come spesso capita troppe persone sbagliano ad inserire i post x argomento....
(Blunauta) Posta il codice che hai scritto cosi possiamo aiutarti a completarlo e/o correggerlo
Blu
(Blunauta) Ciao Ragazzi,
Ho creato un'agente in lotus script che ha il compito di effettuare una replica del database in locale.
Fino a qui tutto ok.
Ora il mio problema è:
Come posso fare si che anche questo database appena creato rientri nella lista delle repliche schedulate e sia spuntato per aggiornarsi come tutti gli altri database in replica?
Io ho la versione 6.5.5,
Grazie
Blu
(mere) l'alternativa è sempre a pagamento ;) ci sono diversi vendor che vendono tool di migrazione da notes a outlook
che versione del client notes stai usando??.. hai provato con il client 7.0.3 (e ralativi tools di migrazione in PST)?
(Diego-TO) Ciao a tutti e BUON 2008 a tutto il Forum!!
Ho un problema banale, ma fastidiosissimo. Tra qualche giorno alcuni user migreranno su Exchange (cessione ramo aziendale) e quindi si dovrà fare la conversione dei Db di posta nei rispettivi PST. Il problema è che su alcuni user presi a campione, risultano delle mail, delle ricorrenze del diario o altro che causano il blocco dell'esportazione.Ho notato che queste mail,ricorrenze,ecc. mi creano problemi anche se cerco di fare un'archiviazione (vedi allegati), ho già provato a fare il compact -c, updall ma non cambia nulla. Attualmente devo andare dentro ogni user e cancellare le mail o le ricorrenze che mi hanno causato il problema.
Esiste un'alternativa o mi devo rassegnare ?
Grazie
(zimo) Benissimo, grazie mille Mere!
Ciao
(mere) basta disabilitare il rilascio della Return receipt nelle configurazioni SMTP. il fatto di dare un messaggio al utente questo è regolato dal RFC per il protocollo SMTP e prevede che durante la transizione SMTP server to server venga dato questo messaggio al server che spedisce ma non un messaggio (email) alla persona fisica.
(Sabry) ok grazie mille
(Giuseppe) settalo default sans serif, plain corpo 10 e poi usa i fogli di stile (oppure l'attributo style del tag html) con font-family: verdana