PRECEDENTE SUCCESSIVO
(sisisi) Se non ho letto male cosi' facendo "se l'utente legge una mail da interfaccia web e questa viene marcata come letta, il client POP3 non la scaricherà", cosa che a me succede già..io vorrei fare la cosa inversa, vorrei fare in modo che le mail lette tramite web access risultassero "non lette" in modo che outlook le scarichi. Dici che devo settarlo a 0? Grazie per la disponibilità, è davvero utile avere uno strumento con cui confrontarsi come questo forum.
(Marianna) Grazie. Premetto che non mi intendo molto di lotus script. Dalla doc che mi hai mandato non capisco come gli id si trovino a far parte di un altro dominio. Se io copio tutti i doc dellla domino directory A in domino directory B e poi cambio i parametri relativi ai server, location e connection etc etc... a quale certificatore tutti gli id faranno capo? A quello di B immagino. E allora gli utenti collegati a Domino A (anche cambiando location e connection dei client notes) come fanno a collegarsi correttamente con il giusto certificato al Domino B??? Non mi pare dal lotus script che ci sia qualcosa riferito a questa operazione. Mi manca questo tassello per capire appieno la procedura. Credo che se riuscissi a passare gli id utente da A a B non avrei poi bisogno di rifirmare con l'id propietario ogni db di posta spostato... Marianna
(mere) se il sistema è lento.. è necessario eseguire una analisi completa anche perchè velocizzare perdendo la gestione della capacità di lavoro non è un obbiettivo molto sensato... mi spiego meglio... facciamo finta che il problema sia effettivamente l'HTTP.. se domino richiede risorse RAM, CPU, etc.. è perchè le usa.. ergo probailmente avrà più senso ridimensionare il server o rivedere applicazioni (se ci sono)... il carico utenti, etc...
(mere) devi impostare per ogni protocollo su cui viene data una risposta con definizione della release il parametro adeguato: SMTPGreeting vedi articolo: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=203&uid=swg21244540
(Mirko) Ciao a tutti, quando da MS-DOS provo ad accedere ad un server domino sulla porta 25 tramite il telnet mi si apre una schermata con in cima i dati relativi al mio server domino compresa di release. Qualcuno sa per caso se e come è possibile non far comparire nulla ? Ad esempio se provo a connettermi ad un altro server lanciando il seguente comando:"telnet mail.unicatt.it 25" mi apre la connessione ma senza l'intestazione. Il problema è di sicurezza in quanto se si scoprisse qualche bug di una determinata release diventerebbe più facile poter far danni. Spero di essermi spiegato. Grazie
(Marotari) Grazie per la risposta.... il sistema risulta lentissimo,quindi pensavo che il problema si potesse collegare a questo processo... Ora non ricordo il link dove ho letto del parametro nel notes.ini,appena lo ritrovo ve lo linko.. Saluti Max Rotari
(mere) ti invito a leggere questo articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/POP3Performance.htm non ho mai usato questo parametro ma potresti provare ad usare la funzione: POP3_Read_All=1 Forces the Domino POP3 server to present all available Inbox message identifiers to the POP3 client regardless of unread status. This puts the responsibility for determining what is new onto the client. If the mail profile is changed and the client-managed list (UIDL) is lost, any mail in the account will be downloaded again. [B]If this is not set, reading a message with DWA causes the server not to present the message to the POP client.
(Paperoga) Esatto... a meno che non ti avvali di software di terze parti, come TEAM STUDIO CIAO! ... http://www.teamstudio.com/solutions/ciao-spotlight.html ... che purtroppo è a pagamento. ciao, p.
(mere) tranquilla ti manterrà tutto senza problemi...
(BrunoB) Buongiorno a tutti , mi si presenta l'esigenza di limitare la lettura dei database ad alcuni utenti tramite driver ODBC di lotus notes, il problema è che a questi utenti deve essere garantito l'accesso ai documenti esclusivamente tramite client notes e in sola lettura ( acl reader) no copia no stampa , esiste qualche sistema per limitare la lettura del database via ODBC ad alcuni utenti ??.
(Sabry) Ciao, ho la necessità di inserire in un form un campo contatore; ho creato un documento che contiene il valore aggiornato del contatore, e quando creo un nuovo documento dovrò andare ad incrementare quel valore. Se lavoro con il client notes il problema non si pone, perchè con @getDocield e @SetDocField la cosa funziona perfettamente. Il problema è che il documento viene creato dal web... se creo un campo "progressivo", lo metto come Computed When Composed e gli assegno il valore con @GetDocField va bene, ma poi in nessun modo quando salvo riesco a far funzionare la formula del @SetDocField, nè mettendola in un agente che si scatena con l'evento WebQuerySave nè in altro modo? Pensate ci possa essere una soluzione? Grazie
(Sabry) Non dovrò poi riconfigurare niente, mi mantiene tutto? ho anche dei collegamenti per impostare il SSO con il Portale WebSphere, prima di fare disastri volevo essere sicura di non fare mosse false. Ciao e grazie Sabry
(sisisi) Buon giorno, Ho un problema di "convivenza" tra outlook e domino web access. In ufficio utilizzo outlook per scaricare la posta dal server (POP3), quando mi collego via umts utilizzo domino web access per visualizzare i miei messaggi non letti (presenti sul server e non ancora scaricati). Il problema che si viene a creare è il seguente: Le mail visualizzate tramite web con notes vengono giustamente segnate come "Gia lette", ma in questo modo outlook non le scarica più..questo provoca incoerenze tra le 2 caselle.. Volevo sapere se è possibile non fare cambiare stato alle mail lette via notes, in modo che in outlook una volta in ufficio vengano scaricate normalmente..senza utilizzare il protocollo IMAP se è possibile..(in quanto vorrei che le mail venissero sempre scaricate dal server). Grazie per la disponibilità.
(mere) stai parlando se interpreto correttamente di fusione tra due domini domino giusto?? per accorpare due domino directory e relativi utenti in una unica (consolidamento) Vedi documentazione di riferimento http://www.ibm.com/developerworks/lotus/library/ls-Merging_Domino_domains/index.html
(mere) se modifichi l'agent del modello esso verrà propagato al primo design... ma attenzione che se hai agenti OOO attivi... verranno disattivati
(mere) usa l'installer 7.0.3 completo...
(mere) mi stai dicendo che tutti gli utenti definiti in domino sono in realtà client pop/imap?
(mere) sinceramente non conosco un parametro per limitare la memoria allocata sul HTTP... se ci fosse come minimo manderebbe in crash domino ;)... ma qual'è il problema?? a parte il fatto che la memoria http viene rilasciata poco (centra anche il sistema operativo) e forse malamente... hai problemi di performance? o che altro
(teoma81) Ciao a tutti, susate la domanda banale, ma esiste un comando notes che in una vista web, visualizzata con un form $$ViewTemplateDefault, mi indichi il numero della pagina che sto navigando con la formula @DbCommand ("Domino";"ViewNextPage")? Spero di esere stato chiaro. Grazie!!
(patrini) Ciao Teo, molte grazie. Funziona !! Dalla lista della "posta in arrivo" ho messo un CHECK sulla email di BIANCO e sulla email di VERDE e poi ho premuto tasto FORWARD..... cosi facendo si è aperto un nuovo MEMO contenente le due email sopra citate.. in questo MEMO ho inserito un testo e poi l'ho inviato a ROSSI. Ottimo. Segna 1 caffe" . ciao da carlo
(Marotari) Salve a tutti, Sapete come posso risolvere il problema di troppa occupazione memoria del servizio nhttp.exe (arriva sopra i 900Mb). Avevo letto di un parametro da inserire nel notes.ini è vera questa cosa? grazie in anticipo Saluti Max Rotari
(zimo) Aggiornamento: ------------------ cercando la procedura esatta su come disabilitare la ricevuta di ritorno ho trovato il documento ufficiale IBM: http://www-12.lotus.com/ldd/doc/domino_notes/Rnext/help6_admin.nsf/f4b82fbb75e942a6852566ac0037f284/60276b729fa98b5685256c1d00395f04?OpenDocument Circa a metà del documento sembra che dica che la disabilitazione della ricevuta di ritorno non avrà effetto sui client di posta non-domino (cioè il 95% dei miei interlocutori)...!? "Disabling return receipts on a server does not affect non-Notes clients. If users request return receipts for messages sent from an IMAP or POP client, such as Microsoft Outlook or Netscape Messenger, the client generates the proper MIME header (that is, either a Return-Receipt-To or Disposition-Notification-To field in the header)." Se è così direi che serve veramente a poco e sono da capo...
(Sabry) Ciao, ho 3 server Domino alla release 7.0.2FP2; ho iniziato ad aggiornarli alla 7.0.3, e ho scaricato l'incremental upgrade da 7.0.x a 7.0.3. Dopo aver fatto l'analisi del server esce un errore e la procedura di aggiornamento viene interrotta....qualcuno può aiutarmi? grazie p.s. allego un'immagine con l'errore
(CarmeloP) Ciao a tutti, gentilmente volevo chiedervi un'informazione. L'installazione e la successiva configurazione di un client lotus su linux, è uguale a una su win? E' indispensabile l'interfaccia grafica, esatto? Avrò dei problemi a farla girare su Debian 4.0? Vi ringrazio
(Teo) Ciao Carlo, vai in posta in entrata e selezioni con la spunta a fianco le email desiderate se hai client 6 o 7 oppute clicchi con il tasto control premuto se hai la 8 con template 8 poi in alto schiacci il tasto inoltra. Otterrai l'effetto desiderato. Saluti
(michele) Ciao, non capisco, dall'help la proprietà IsSummary impostata a true vuol dire che il campo può essere utilizzato nelle viste/folder. Vuol dire che un documento notes per essere visualizzato nelle viste non deve superare per i campi testo il 64k? Oltrettutto a me questi campi servono solo nelle viste di lavoro, vuol dire devo cambiare completamente metodo di lavoro?
(teoma81) Ho capito, ora faccio un po' di prove e vedo. Grazie Mille.
(Luca Perico) Un altro top developer di Domino ritorna a lavorare in IBM. L'autore del formula engine attuale, Rientra a lavorare in IBM, anche se non a Domino(!?) Sembra che la nuova linea di IBM sia di far rientrare i talenti scacciati dalla linea WebSpereQualsiasicosa. Saluti
(patrini) Ciao. sono un utente di lotus notes 7. Vorrei scrivere una nuova email a ROSSI in cui ,oltre al testo, vorrei allegare due altre 2 email : una ricevuta da BIANCO e l'altra da VERDE. Ho visto farlo da qualcuno, ma non so come. L'effetto e' che la nuova email che sto scrivendo e' risulta essere composta da una catena di email come se tale catena fosse costruita attraverso vari forward... spero di essermi spiegato, se cosi con non fosse ditemelo, grazie per qualsiasi suggerimento. ciao da patrini
(Giuseppe) non so se è il tuo caso ma c'è il limite dei 64k di campi summary per documento. se puoi setta non summary i vari unidcol_x
PRECEDENTE SUCCESSIVO