PRECEDENTE SUCCESSIVO
(maurizio1960) In una installazione standard il task design è schedulato per una esecuzione all'una di notte. Baste cercare nel notes.ini del server il parametro ServerTaskAt1=Design. Dove "1" vuol appunto dire all'una di notte. Se non vuoi aspettare l'esecuzione notturna, vai sulla console del server e lancia il comando "load design". Ovviamente il task design aggiornerà qualunque database di posta basato sul template modificato. Se vuoi agire apportare la modifica su un singolo Database, lo puoi fare via Notes: tasto dx sull'icona del DB > Database > Refresh Design (vdo a memoria).
(cyberflaz) Semplicemente non è autorizzato, sembra. Vai nel server, esegui nlnotes.exe e apri il file di posta dell'utente. Poi dal menu File\Database selezioni Controllo Accessi e Aggiungi l'utente che dovrà utilizzare il database. Ciao
(cyberflaz) Non so da cosa possa dipendere, ma senza diventare pazzo fai prima a sostituire il file dell'applet sul domino server con la versione con cui prima ti funzionava (7.0.2?). Ciao
(cyberflaz) Strano che non te lo copi con il CopyAllItems. Comunque, prova così: Set rtItemSorgente = docSorgente.GetFirstItem("CampoRichText") Set rtItemDestinazione = New NotesRichTextItem(docDestinazione, "CampoRichText") Call rtItemDestinazione.AppendRTItem(rtItemSorgente) Ovviamente: docSorgente è il documento "padre" rtItemSorgente è il campo rich text contenente l'allegato nel documento "padre" *Destinazione i nuovi documenti. Ciao
(Giuseppe) per lo spam hai provato kspam? http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/tutorial_kspam.htm
(de12261) ciao cosa mi consigliate? faccio fatica a trovarne (ho trovato solo Symantec Mail security multiplatform e Trend micro scan mail)... ce ne sono altri? telefonando agli stessi (symantec e trend micro) già non si capisce se sia supportata la SLES 9 e quali versioni di domino... qualcuno ha SLES 9 + Domino con un antivirus x consigliarmi qualcosa???? GRAZZZZIE!
(Simongrass) Ciao a tutti premetto che sono un neofita di Notes (devo gestire la rete di un cliente che ha notes,e di notes conosco pochissimo) Su un client notes quando (ver r5) tento di aprire la posta mi dice che non si dispongono delle autorizzazioni per aprire il database Premetto, che quando ho installato il client tutto era ok! Dopo alcuni giorni mi ha chiamato l'utente, lamentando il problema sopra descritto Ho provato ad reinstallare il client ma nulla da fare. Ho quindi cancellato l'utente dal server notes (aveva una copia dei msg su un file locale) ricreato l'utente, reinstallato notes client.Tutto funziona per pochi giorni poi si ripresenta il problema. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie 1000 Simon
(mere) prova a copiare il database via file system su un client notes e verifica se riesci ad aprirlo.... al limite potresti forzare domino ad evitare la verifica dei database per aprirlo e magari creare una nuova copia... credo che il db sia corrotto... è strano che non ti appaiano altri errori in console. Settato su server skippa il fixup.. ma attenzione usalo solo per risolvere questo problema skip_fixup=1
(amontani) Ciao a tutti!! Ho questo problema: da un documento di partenza devo generare altri due documenti (uno principale ed uno response) e copiare i campi che sto editando su entrambi i documenti. Nel "querysave" usando il metodo "copyallitems" sono riuscito a copiare tutti i campi tranne quello in cui c'è l'allegato che negli altri due documenti non viene copiato. C'è un metodo migliore ?? Qualcuno ha avuto esperienze simili ?? Grazie in anticpo per ogni suggerimento. Andrea
(dgrimi) Ho provato a lanciare il comando FIX.....ma appena dopo mi appare "consistency check of it is progress" e poi...."database fix shutdown". Cosa posso fare??? hai altri suggerimenti???
(Giuseppe) dallo screenshot che hai postato non è molto chiaro, pui postare una schermata dell'intera finestra del browser?
(fabiomc) non ho lanciato il task design a mano come posso vedere se c'è un job schedulato alle 1.00 am ? e come posso lanciarlo a mano ? quello che mi aspettavo di vedere era di andare nel client,andare nell'agente OOO e vedere gli stessi parametri del mail.ntf grazie mille Fabio
(Giuseppe) chat di Dominopoint persistente con skype: è attiva aiutateci a provarla: http://www.skype.com/go/joinpublicchat?skypename=giuseppe.grasso&topic=Dominopoint.it&blob=c3f2wQrWlswBeyYCs0H_gNIktOVdn0m-rX9IzgIWgFpSuKwSvD68tIW81Sc2h8pe2EqMCgUlvLmsZ49OmzI77R4ePgiwdEGUOX_BvV8
(maurizio1960) Se la modifica che hai fatto nell'agente OOO è relativa alla frequenza di esecuzioni, una volta che il Task Design ha propagato la modifica al DB di posta, cosa ti aspettavi di vedere? Questa modifica non è visibile in qualche modo da parte dell'utente. Se ti riferisci al fatto che continui a vedere le tue personalizzazioni (immagino parli del testo ed altri parametri), quello è normale perché sono specifici del tuo DB di posta, e diversi per ciascun utente. Dopo aver modificato la frequenza di esecuzione, cosa hai fatto per propagare la modifica: hai eseguito a mano il task Design? Hai aspettato che venisse eseguito di notte (per default dovrebbe essere all'una)? Hai fatto un Refresh Design dal client Notes? Se non viene fatta una di queste attività, le modifiche fatte al template non si propagano. Occhio a non cancellare un agente a caso. Non ricordo se è corretto averne più di uno se hai installato il language Pack Italiano in aggiunta. Ma a questo punto un dubbio: quale agente hai modificato????
(mere) attento nei template è possibile avere più agenti OOO sono uno per ogni lingua. nel tuo db se sono presenti 2 agenti allora c'è qualcosa che non va.. prova ad eseguire un replace design
(mere) devi lasciar finire il consistenty check (alias ilcontrollo di coerenza del Database) dato che sono 4GB potrebbe impiegare parecchio tempo... se riavvi il server... blocchi il controllo.... se sei stanco di aspettare lancia da console il: load fix nomedatabase (magari alle 19.00 di sera) così il giorno dopo dovrebbe essere Accessibile
(fabiomc) ho fatto le due modifiche a questi template : mail7.ntf per client R7 e mail5.ntf per client R5 però non hanno propagato nulla. ad esempio nel mio R7 sono rimaste le mie impostazioni personalizzate che cosa ho sbagliato ??? ho visto che nel template mail7.ntf ci sono due agenti OOO identici. posos cancellarne uno dei due ? se si quale? grazie mille a tutti
(MirkoMK) Qualcuno ha date per la 8.0.1 ??
(Midley) Ho risolto da solo, verificando se le policy Desktop in cui forzavo L'HTML e la conversione in MIME venivano per niente applicate... Infatti su alcuni client ho trovato delle names.nsf non correttamente aggiornate alla release 7. Forzando un aggiornamento manuale il problema si è risolto. Ringrazio in ogni caso la vostra disponibilità.
(Sabry) Ho messo lo stesso post anche sulla sezione Developers... scusate ma non riesco a capire di che problema si tratta, allora provo entrambe le strade....ecco il problema: Ciao, sto riscontrando un piccolo problema nel visualizzare viste o viste incorporate da web. Onestamente prima dell´aggiornamento alla release 7.0.3 questo problema non esisteva, ma non capisco cosa possa essere cambiato. Riassumendo se apro una vista visualizzata con applet java da web, ma sballa tutto l´allineamento delle colonne, spostando l´elenco dei documenti tutto a sinistra....Io uso IE7 con Java 1.4.2_05, ma ho provato anche su macchine con altre versioni Java e il risultato è lo stesso. Oltretutto la vista compare col margine di selezione a sinistra,mentre nelle impostazioni del designer è settato di non visualizzarla... Vi allego un file, con la dimostrazione di come la vista viene visualizzata....Aiutatemi!!!! ho fatto tutte le viste con applet java e non riesco a venirne a capo! Grazie 1000 1000 Sabry
(dgrimi) Scusate ho un problema di questo tipo: Domino 6.5 con in particolare un database di dimensioni > di 4GB e, mi dà questo tipo di messaggio in apertura del database "this database cannot be opened because a consistency check of it is progress".....(ho già riavviato domino, aspettato ore nell'attesa che finisse l'operazione, ma niente da fare)........aiuto, c'è una soluzione!!!....Grazie 1000
(Midley) Ho fatto alcune prove e dopo i tuoi suggerimenti ho ottenuto il risultato voluto. Mi rimane un'ultima perplessità. Come mai la dichiarazione di responsabilità non viene aggiunta quando invio a 2 persone contemporaneamente oppure uso il campo CC e CCN??
(Sabry) Ho messo lo stesso post anche sulla sezione Developers... scusate ma non riesco a capire di che problema si tratta, allora provo entrambe le strade....ecco il problema: Ciao, sto riscontrando un piccolo problema nel visualizzare viste o viste incorporate da web. Onestamente prima dell´aggiornamento alla release 7.0.3 questo problema non esisteva, ma non capisco cosa possa essere cambiato. Riassumendo se apro una vista visualizzata con applet java da web, ma sballa tutto l´allineamento delle colonne, spostando l´elenco dei documenti tutto a sinistra....Io uso IE7 con Java 1.4.2_05, ma ho provato anche su macchine con altre versioni Java e il risultato è lo stesso. Oltretutto la vista compare col margine di selezione a sinistra,mentre nelle impostazioni del designer è settato di non visualizzarla... Vi allego un file, con la dimostrazione di come la vista viene visualizzata....Aiutatemi!!!! ho fatto tutte le viste con applet java e non riesco a venirne a capo! Grazie 1000 1000 Sabry
(Sabry) Ciao, sto riscontrando un piccolo problema nel visualizzare viste o viste incorporate da web. Onestamente prima dell'aggiornamento alla release 7.0.3 questo problema non esisteva, ma non capisco cosa possa essere cambiato. Riassumendo se apro una vista visualizzata con applet java da web, ma sballa tutto l'allineamento delle colonne, spostando l'elenco dei documenti tutto a sinistra....Io uso IE7 con Java 1.4.2_05, ma ho provato anche su macchine con altre versioni Java e il risultato è lo stesso. Oltretutto la vista compare col margine di selezione a sinistra,mentre nelle impostazioni del designer è settato di non visualizzarla... Vi allego un file, con la dimostrazione di come la vista viene visualizzata....Aiutatemi!!!! ho fatto tutte le viste con applet java e non riesco a venirne a capo! Grazie 1000 1000 Sabry p.s. metto il post anche nella sezione Admin... non si sa mai
(cyberflaz) Il doc lock di Notes non mi è mai piaciuto. Io ho sempre risolto creando nel QueryModeChange un record Lock con UNID del documento, username e data/ora di blocco, e gli fai un Continue = False. Nel QueryModeChange basta un getdocumentbykey con chiave UNID. Se esiste il record vuol dire che il documento è bloccato da un altro utente. Naturalmente lo stesso documento dev'essere cancellato nel QueryClose. Ciao
(de12261) ragazzi.... è possibile che la versione 8 per linux non si installi su SLES 9? faccio partire l'installazione (che chiede se proseguire in testo o grafica), scompatta qualcosa ed esce. sempre così! cavoli, volevo installar l'ultima versione per usare le nuove funzionalità ma proprio non ne vuole sapere... :-(
(mrovere) Ciao ragazzi, sapete dirmi se è possibile usare il diario di lotus notes 7.0.2 su BlackBerry Curve8300? Inoltre come programma di sincronizzazione sapete consigliarmi qualcosa, oppure poterbbe andar bene quello fornito con il BlackBerry Curve8300? Grazie. Ciao
(zimo) E' così infatti [nonostante il documento di IBM] funziona! Grazie mille Mere, sei sempre prezioso! Buona giornata.
(maurizio1960) Ho l'impressione che ci siano un po di pasticci nei documenti location! Questo comportamento si avrebbe se io (UtenteA) inoltro un messaggio dalla mia posta; nel documento Location punto alla posta di UtenteB, quindi il messaggio viene messo nel DB indicato nel documento Location, e non in quello in cui sto lavorando. Prova a dare un'occhiata ai documenti Location.
(maurizio1960) Come ti ha spiegato mere la modifica fatta all'agente viene ereditata dal database di posta alla prima esecuzione del task Design. Dovrebbe essere chiaro che l'agente è un componente del database di posta (a sua volta ereditato dal modello/Template) e non del client Notes. Se i tui utente hanno database di posta basati su due modelli (e immagino sia cosi perché hai utenti R5 che sicuramente usano un modello di posta diverso dai client R7), l'eventuale modifica deve essere fatta sui tutti i modelli usati. Se in futuro userai Domino R8 le cose cambiano radicalmente perché l'agente OoO può essere fatto girare come servizio del Router invece che tramite Amgr (Agent Maneger), in quel caso la risposta è immediata e quando scade l'intervallo impostato dall'utente, l'agente si disabilita da solo!
PRECEDENTE SUCCESSIVO