PRECEDENTE SUCCESSIVO
(GianClaudio) Mi sembra di cogliere un lieve sarcasmo nella frase "genio di software".... visto che lo devo installare nel mio ambiente..... mi devo preoccupare ?? :-( Che esperienze avete con trend micro scan mail ?
(GianClaudio) :) esatto... allunghiamo la lista... buon fine settimana a tutti...
(ssadsv) Gentile GianClaudio, per il punto 1 e 2 ora faccio delle prove e poi ti faccio sapere. Per il punto 3 la mia esigenza è quella di tracciare il messaggio che arriva da un'indirizzo internet pippo@pluto.it che dovrà essere indirizzato al destinatario ma anche ad altri. Non posso gestirlo con delle regole sulla posta per cui dovrei gestirlo direttamente dal server. Grazie per il supporto.
(Diego-TO) Intendi il Names.nsf in locale ? E se si ripetesse l'errore cosa dovrei fare secondo te ? In teoria il certificatore che ho usato per creare ID utente è già cross-certificato.... Ti allego l'errore che appare Grazie come sempre per l'aiuto ed il tempo che dedichi al forum.
(mere) prova a vedere se aprendo un'altro db (names.nsf per esempio) appare ancora l'errore... potrebbe essere un problema di cross certificazione tra utente e server
(mere) si .. ricordo che per default quel genio di software se scade la licenza blocca tutto... ma è possibile cambiare il settaggio...
(mere) bene la mettiamo nella lista "undocumented"...
(mere) immagino tu ti stia riferedo alla Java console su domino che viene eseguita da nserver -JC. prova a cercare ed eseguire: Jconsole.exe
(GianClaudio) Vediamo... I vari indirizzi di posta che devi gestire, li puoi mettere come alias nel documento persona. 1) Nel documento di configurazione: router / restriction and control / smtp outbound, e valorizza il campo: Allow messages only from the following Internet addresses to be sent to the Internet. 2) La vedo difficile...ma forse non impossibile... dovresti creare delle regole a livello di router, che ti mandano copia delle emai agli indirizzi xy. Il problema potrebbe essere filtrare le email forwardate da quelle in uscita. 3)La ricezione di un email da esterno indirizzata a piu persone, la puoi fare utilizzando un gruppo (a cui metti un indirizzo internet che comunichi a tutti, tipo info@pippo.it) e dentro il gruppo i singoli utenti... Ma comunque a prescindere dalle richieste, quale esigenza devi soddisfare ? Maggior sicurezza ? Tracciabilita' delle email ? Facci sapere che ti posso aiutare meglio se capisco l'esigenza.
(ssadsv) Gentile Forum, avrei bisogno di istruzioni per una configurazione, per me particolare, da attivare nel server Domino (6.5.4). Ho la necessità di gestire uno o più indirizzi e-mail esterni (es. pippo@libero.it): 1. Bloccare l'invio dal dominio gestito da Domino tranne per "x utenti"; 2. Tutti gli inoltri che vengono fatti devono essere inviati anche a "xy utenti"; 3. La ricezione deve essere girata anche a "xyz utenti". Grazie per il supporto che potrete darmi.
(Sabry) Perfetto!!!! grazie mille... e visto che ti vedo esperto...ne approfitto per chiederti... una volta importata come risorsa un foglio stile CSS, per referenziarlo in una pagina/form vado a mettere il nome dello stile che mi interessa nelle proprietà del campo - linguetta HTML - casella Style???? oppure lo devo richiamare con del pass-thru HTML? grazie e ciao Sabrina
(Diego-TO) Mi è successo una cosa strana... Ho cancellato un doc persona con il relativo db di posta di un'utente e poi ho ricreato nuovamente tutto. A questo punto ho provato ad aprire il nuovo db dell'utente utilizzando il nuovo ID e non ho avuto problemi. Invece l'utente tutte le volte che apre il Db riceve l'errore : "La firma sulla certificazione incrociata è stata ritenuta non valida. Per dettagli controllare il file storico. Si vuole accedere comunque ?". Ho fatto fare un test su un'altro client,utilizzando l'ID incriminato, e sembra che l'errore compaia anche sull'altro client. La situazione che ho ereditato e devo mantenere a livello di certificati è visibile sull'allegato "certificati" in pratica ho due società da gestire : "italia" e "service". L'utente incriminato è stato creato sotto "Staff/service", mentre prima inizialmente era stato assunto sotto "italia" e poi era stato spostato su "service". Qualche idea/suggerimento ? Grazie
(GianClaudio) Sono riuscito a mettere su un ambiente di test.... (grazie vmware :)). Ebbene... FUNZIONA ! Con il server restricted (server_restricted=2) il client viene reindirizzato correttamente , senza che l'utente venga avvisato... GRANDE DOMINO :) ! Solo se il server che NON e' restricted e' spento, allora l'utente riceve il messaggio di errore.. Oggi si festeggia :beer:
(Alexb) Cari Lotusiani, ho chiuso inavvertitamente la "Lotus Domino Consolle" quella che mi si apre "automaticamente" quando riavvio il Server; non ho il programma che l'avvia da START/PROGRAMMI/LOTUS APPLICATIONS sapete dirmi qual'è il processo che l'avvia ? (Vorrei imparare qual'è per avviarlo da riga di comando di windows....) Quella che posso avviare da Domino Administrator / SERVER / STATUS / SERVER CONSOLLE ha le stesse funzionalità? Noto che l'interfaccia grafica è un pò diversa (meno leggibile...)
(amontani) Grazie mille per la risposta. Facendo come suggerisci Tu e spostando lo script da "QuerySave" a "PostSave" funziona, Te ne sono grato !!! Ottimo, Grazie mille
(de12261) stiamo testando Trend Micro Scanmail. da veder così mi sembra tanto carino, anche rispetto al mail security per windows di symantec. probabilmente opteremo per scanmail. l'unico neo, che non si capisce bene, è che son versioni vecchie, tipo Scanmail è supportato per Domino fino alla 6... ma sulla 7.0.3 va benissimo. chissà se è solo questione che quelli di TM non hanno voglia di testarlo sulle nuove versioni o c'è dell'altro.... ciao!
(de12261) ciao ho risolto! era il Trend Micro Scan Mail, che non aveva ancora un codice di attivazione. quando è stato scaricato non avevamo preso il codice di demo da 30 giorni, quindi senza nessun codice teneva le email in "held". dopo aver messo il codice demo sono ripartite. ora verifichiamo un attimo il corretto funzionamento ma mi pare che sia ottimo. ciao e grazie
(maurizio1960) Io ti suggerirei di fare l'operazione di refresh design (aggiorna impostazione) su un singolo database di posta, quindi tramite Lotus Notes: tasto dx sul DB e scegli Database > Refresh Design. In tal modo puoi verificare il comportamento prima di estendere a tutti gli altri. Quando vorrai propagare la modifica a tutti i DB di posta ti basterà mettere l'esecuzione del task design all'una: ServetTasks=Catalog,Design L'aggiornamento di 200 caselle di posta non è pesante in quanto la modifica da apportare è minima, ma in ogni caso facendolo di notte non avrai problemi.
(mere) hai installato un software antivirus?... la posta interna tra due utenti su stesso server?... se fai un tel router show???
(mere) L'operazione corretta è Tools/People/rename/ change common name.... poi devi attandere che l'utente si connetta almeno una volta e verificare i processi amministrativi...
(cyberflaz) E' normale che faccia così se hai flaggato il campo Treat content as HTML. Devi inserire nella colonna dove vuoi far visualizzare il link una cosa del tipo: "[<a href=\"/" + @WebDBName + "/0/" + @Trim(@Text(@DocumentUniqueID))) + "/?OpenDocument\">]" + NomeDelCampoDaVisualizzare + "[</a>]" (ho scritto al volo, forse la sintassi è sbagliata ma il concetto spero sia chiaro!) Ciao
(Sabry) Sono alle prime esperienze con una vista html....seguendo i post già pubblicati sono riuscita a formattarla con le larghezze di colonna che mi interessano... ma perchè mai mi perde il link nella prima colonna??? se non metto "Treat content as HTML" viene correttamente linkato il documento, altrimenti mi visualizza l'elenco dei documenti ma il link viene tolto, anche se sulla colonna corrispondente è settato il valore "Show values in this column as link". Help
(Sabry) Dunque, sembrerebbe un problema dovuto al fatto che con la 7.0.3 sono cambiate le servlet utilizzate... Quindi adesso come adesso l'unica soluzione sarebbe fare un downgrade del server alla 7.0.2. Per il momento ho aperto anche una chiamata in IBM... mah...
(Sabry) Dunque, sembrerebbe un problema dovuto al fatto che con la 7.0.3 sono cambiate le servlet utilizzate... Quindi adesso come adesso l'unica soluzione sarebbe fare un downgrade del server alla 7.0.2. Per il momento ho aperto anche una chiamata in IBM... mah...
(fabiomc) nel notes.ini ho questo: ServerTasks=ntask,Update,Replica,Router,AMgr,AdminP,CalConn,Sched,HTTP,LDAP,RnRMgr,pop3 ServerTasksAt1=Catalog ServerTasksAt2=UpdAll ServerTasksAt3=Object Info -Full ServerTasksAt5=Statlog aggiungo manualmente design dopo la dicitura catalog ? è pesante come elaborazione notturna dato che ho circa 200 caselle postali ?
(Alexb) devo rinominare/correggere uno user name: per es. giulio.dammassa/Roma/Pippo devo farlo diventare Giulio.D'Ammassa/Roma/Pippo in modo che i destinatari delle email leggano il nome del mittente corretto Ho fatto 1000 tentativi tra i quali: - Tools/People/rename/ change common name.... - Rinominata la casella di posta - People / person /edit person.... correggiendo il nome sull'item basics e administration - Chiedendo il cambio nome da client: utente / sicurezza..... ecc. ecc. ogni volta agiornando con tell adminp process all da consolle.... Vi prego aiutatemi...
(de12261) ciao ho installato Domino 7 su Linux, tutto bene direi (x l'installazione...). però le email non escono... ho provato sia verso altre email interne, sia verso email esterne, rimangono sempre nel mail.box come "held". ho ricontrollato il documento di configurazione e non ho visto nulla di strano rispetto all'altro server (che è in piedi; mentre questo è ancora in test). che può essere ??? GRAZIE! ciao
(de12261) ciao intanto grazie del suggerimento, ma servirebbe qualcosa che faccia anche da antivirus...
(stefano) Su SLES10 è ok!
(maurizio1960) In una installazione standard il task design è schedulato per una esecuzione all'una di notte. Baste cercare nel notes.ini del server il parametro ServerTaskAt1=Design. Dove "1" vuol appunto dire all'una di notte. Se non vuoi aspettare l'esecuzione notturna, vai sulla console del server e lancia il comando "load design". Ovviamente il task design aggiornerà qualunque database di posta basato sul template modificato. Se vuoi agire apportare la modifica su un singolo Database, lo puoi fare via Notes: tasto dx sull'icona del DB > Database > Refresh Design (vdo a memoria).
PRECEDENTE SUCCESSIVO