(rumcooler) Grazie 1000
Ora mi metto al lavoro e proverò le tue indicazioni!!!
Grazie per l'aiuto
(GianClaudio) Quello che mi viene in mente, e' che l'utente ha bloccato l'esecuzione degli activex nel browser...
Prova a controllare i settaggi di explorer.
Se non riesci, vai in "C:\WINDOWS\Downloaded Program Files" e cancella qualsiasi elemento che faccia riferimento ad IBM e/o Lotus...
Riavvia explorer e quando compare in alto la richiesta di esecuzione degli activex, accetta...
(GianClaudio) Se ho capito il problema, hao tanto archivi locali tutti con lo stesso nome (titolo) ma che in realta' corrispondono ad utenti diversi ?
Descrivici meglio il problema...perche se e' questo, basta cambiare il titolo...
(lylla) Non so se ho ben capito il problema, ma se vai nelle properties del db locale e cambi il "title", non ti mantiene il nome diverso?
(maci) Ciao a tutti, ho installato la vesrione 7.0.3 e aggiornato alcuni db alla versione 7 della dwa. Ogniqualvolta entrano via web nell aloro posto, appare il seguente errore
"L'installazione del controllo Domino Web Access 7 è stata bloccata o rifiutata dall'utente. Si vuole utilizzare questo sulle successive pagine Domino Web Access?".
Idee? Potevano lasciare gli errori non tradotti!
Grazie
Marco
(GianClaudio) Esiste un modo per limitare solamente la posta interna (quella tra due server Domino) ?
Ho un paio di utenti che si divertonono a mandare posta di 100 MB tra due server domino :( ?
L'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare le regole sul router... ma è abbastanza pesante da applicare su 40 server....
(Drago) Non sono un esperto java, lo sto usando da qualche mese. Cercherò cmq di esserti di aiuto. Nella classe JavaAgent (o in un'altra da te creata) puoi creare un nuovo metodo ed utilizzarlo similmente ad una procedura dichiarandolo statico ed aggiungendo una lista di parametri. Un esempio
public static nomemetodo(Session sessionePassata, Database dbPassato, ...){
.......
......
}
Se devi ritornare un valore la dichiarazione cambia. Per esempio nel caso di una stringa come ritorno
public static String nomemetodo(Session sessionePassata, Database dbPassato, ...)...){
.......
......
return stringaDaRestituire
}
All'interno della classe in cui l'hai dichiarata la puoi usare con nomemetodo(sessioneChePasso, DbChePasso,.....) o se si trova in un'altra classe nomeclasse.nomemetodo(sessioneChePasso, DbChePasso,.....).
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
(Drago) Salve, sto scrivendo un agent per scaricare dati da documenti Notes su Oracle. Per fare questo utilizzo LSX per Lotus Connectors. Al momenro di inserire le righe in tabella ho degli errori nel passaggio di dati quando in oracle si aspetta un tipo TIMESTAMP(6). Nella costruzione della LCFieldList indico il dato da passare come LCTYPE_DATETIME, al momento dell'insert ricevo il messaggio di errore:
"......:Error: Invalid data type for field '.......', Connector 'oracle8', Method -insert-'.
Ho fatto girare lo script sia su client 6.5 che 7, mentre la versione di Oracle dovrebbe essere 9 o 10.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
(rumcooler27) Ciao a tutti
Approfitto per domandare alcuni chiarimenti su un agent JAVA.
Mi sto avvicinando alla programmazione JAVA perchè devo utilizzare la classe per la gestione dei pdf. A tal proposito vorrei ringraziare Daniele Grillo per aver scritto l'articolo "Compilare Al Volo Moduli PDF "
Considerate che la mia conoscenza di java è davvero poca...
Vorrei creare delle sub all'interno della classe principale e passare come parametri gli oggetti session e db istanziati nel main
Ho provato in diversi modi ma il compilatore non ne vuole proprio sapere.... hahaha....
Sapete indicarmi materiale on line per migliorare le mie conoscenze??? Magari anche qualche esempio... Oppure potete spiegarmi direttamente sul forum???
Grazie 1000
(GianClaudio) Aspetta... forse ho capito male io... con i valori in quel campo, autorizzi/blocchi le persone a mandare posta , non a mandare a quegli indirizzi...
Controlla gli altri campi della stessa sezione (smtp outboud) vedrai che ci sono diverse opzioni...
Poi controlla sul sito dei redbook IBM, e cerca un documento per gestire lo spam con domino... dettagliava tutte le opzioni ...
(mere) potresti provare a fare disabilitare e riabilitare il contatore della Inbox...
A: marchi tutti i documenti inbo come lett1
B: disabiliti con la procedura sottostante (link) il contatore nella vista
C: riabiliti il contatore
verifica se è cambiato qualcosa....
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21091075
(stefano) Quello che ti ho detto vale anche per la migrazione di O e non solo di OU. Un altro conto è se devi anche spostare l'utente su un altro server (move to another server)
(mauconti1960) Ho trovato la documentazione Lotus pero' parla di spostamento di user in una singola domino directory diversa organ. unit.
Nel mio caso si tratta di due organizzazioni separate, e dovrei migrare gli utenti mantenendo il db di posta.
Sto valutando se creare utenti nuovi, e fare in modo che accedano al vecchio db oppure utilizzare la procedura lotus
che sposta con adminp l'utente.
Grazie
(stefano) Per me questo rimane un problema irrisolto. Non ho mai trovato una soluzione definitiva. Se qualcuno la conosce... :duel:
(stefano) Sì. Dal client di amministrazione -> People & Groups -> Tools -> Rename -> Request Move to new certifier. Puoi seguire gli step che sono documentati sull'help del Domino Administrator. Vengono scatenate varie richieste nell'admin4.
(stefano) Devo effettuare un upgrade dalla Domino 7 alla Domino 8 su una SLES 10 (senza SP1). Ho controllato sulle Release Notes tutte le librerie richieste dalla Domino 8 e sono OK. Qualcuno ha per caso trovato che sono [U]necessarie[/U] altre librerie oltre a quelle elencate?
(mauconti1960) E' possibile muovere un utente di organizzazione (es. da /test a /prova) ???
Grazie
(Diego-TO) Risolto....
Con un pò di buona volonta abbiamo verificato con i gestori Antispam che le mail "svanite erano si passate dal filtro Antispam, ma in realtà erano poi state bloccate da una regola sulle dimensioni degli allegati.
(NEO_neo) Ciao a tutti,
come da oggetto della discussione ho un problema con alcuni client. Tale problema consiste nella mancata sincronizzazione del numeretto in grassetto che compare al fianco della cartella "posta in entrata". Praticamente accade che dopo aver letto tutte le mail arrivate il numero in questione si decrementi ma non si annulli restando quindi anche quando ormai non ci sono più email non lette. Avevo individuato come possibile causa di tale problema il template del database. Ho, quindi, provveduto a sostituirlo e successivamente ad aggiornarlo ma il riscontro è stato negativo, come lo è stato pure l'aggiornamento delle impostazione delle cartelle.
Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto solo confusione.
ogni aiuto sarà ben accetto... :)
GRAZIE
p.s. in allegato metto una immagine del "numeretto", nel caso in cui non fossi stato capace di farvi capire a cosa mi riferisco
(zurrundeddu) Ciao a tutti,
vorrei utilizzare da Client la semplice ricerca nativa da vista. Sapete se è possibile ?
Non voglio utilizzare i folder e il putAllInfolder.
grazie in anticipo
(ssadsv) Buongiorno GianClaudio,
ho provato il punto 1 ma mi consente comunque di spedire all'indirizzo internet specificato. Ho riavviato i servizi router e smtp (non so se serviva) conil medesimo risultato. Forse mi manca quanche altra informazione da fare prima?
Grazie per il supporto.
(Diego-TO) Un utente di un cliente dice di aver inviato 4 mail ad un mio utente. Contatta il loro sitemista di posta e mi fornisce un Log con 5 orari in cui ha spedito mail verso il nostro utente.
Io ha fatto il Mail-Tracking ed ho visto che in effetti c'è stata una mail in ingresso che coincide con il 1° orario del Log che mi hanno spedito, ma non ho traccia delle altre mail.
Ho controllato tutti i Log (Routing,Miscellanous,ecc..) ma nulla.
Premetto che tra il Relay e la macchina Domino c'è una macchina che filtra lo SPAM, ma i gestori di questa macchina mi dicono che le mail sono passate dal loro sistema e sono state consegnate a Domino.
Se così fosse...io le dovrei vedere...almeno nei Log...o no ?
Suggerimenti...consigli ??
Grazie a tutti.
(mere) come per domino sono di parte anche per le soluzioni antispam ;) se per mail security di symantec intendi la R5 ti do ragione per performance e stabilità su grosso carico di lavoro (50.000 messaggi al giorno in su) ma tieni presente che il motore antispam è impareggiabile... o meglio ritengo che solo due altri brand possono competergli (sophos e ironport)... occhio che è appena uscita la versione per vmware del software caricato sugli appliance di symantec e ti assicuro che è davvero un bel prodotto (molto sopra la versione x windows e linux).
(mere) non è che per qualche ragione hai una cross-certificazione con un certificato con lo stesso nome ma in realtà con chiave diversa? la mia è una ipotesi... un'altra prova che puoi tentare è.... cancellare tutte le cross-certificazioni nella names locale del client e poi andare nella names, quindi sotto la vista certificati..poi vai su menù Actions - Retrieve Certificates from Home Server.
(mere) lungi da me dare giudizi affrettati.. ma avendoci sbattuto la testa e avendoci perso parecchio tempo (non lo conoscevo bene) per sbloccare una coda mostruosa di messaggi... quando ho scoperto/capito che il problema era la licenza e che a causa di questa il software bloccava tutto... mi sono girati i cosi detti... da li è nata la definizione di "genio"... ma :wall: a parte non ho nulla contro... ora che lo sò!!!! ;)
(cyberflaz) I fogli di stile ti consiglio di gestirli come semplici pagine, impostando il contenuto come text/css (nelle proprietà - ALT+INVIO, prima folder - della pagina).
Per includerli in un modulo/pagina la cosa che faccio solitamente Io è mediante un campo condiviso, di nome $$HTMLHead, il cui contenuto richiami il CSS di cui sopra, es:
"<style type=\"text/css\"><!--
@import url('/" + @WebDBName + "/style.css');
//--></style>"
Ciao
(ssadsv) ... sembra di si, lo testo e poi ti dico ...
Grazie!
(stefano) Credo sia in beta la 3.1 di Scanmail per Linux: https://www.trendbeta.com/index.php?get=330
(GianClaudio) Se ho capito bene, per il punto tre, facciamo che l'indirizzo e' pippo@pluto.it..
Crei un gruppo di tipo mailing list, ed assegni come indirizzo internet "pippo@pluto.it".
Come membri metti tutti i nomi delle persone che devono ricevere l'email.... (facciamo 3 persone).
Quando arriva, domino consegna 3 copie della stessa email nella casella dei tre utenti....
E' questo che ti serve ?
(GianClaudio) Mi sembra di cogliere un lieve sarcasmo nella frase "genio di software"....
visto che lo devo installare nel mio ambiente..... mi devo preoccupare ?? :-(
Che esperienze avete con trend micro scan mail ?