(Alexb) Mere lo so che sto mettendo a dura prova la tua pazienza....
l'unica ricertificazione che riesco a fare da Domino 6.5 è dell'utente dalla schermata
Domino Directories / People / "User" / Recertify.... ma niente che poi si riferisca a l poter cambiare
la complessita della pasword dell'utente.....
intendevi questo per ricertificare l'ID? Se no, qual'è il percorso?
Ma se sul client io gli rimetto l'ID originario che prendo dal Server? Non vorrei che l'utente
nel tentativo di cambiarsi la password abbia fatto casini....
(attila) Concordo pienamente ed infatti ho già rifatto l'installazione da zero....e funziona tutto correttamente!! Grazie
(mere) che dire.... tutti i doc tecnici sono contro di te ma se funziona... la mettiamo nella sezione infinita Undocumented ;)
(stecco) ciao a tutti, sono nuovo :) e mi accodo alla richiesta di ryu!
data l' analogia del discorso mi permetto di approfondire il problema...io dovrei visualizzare sulla vista di un db alcuni dati provenienti dalle form "Attività" di tutti gli utenti che sono naturalmente situate in db separati..
(mere) Dunque ricapitoliamo... se ho capito bene questo è quello che hai fatto:
scenario
1.avevi già in mano la ID del amministratore diciamo Admin/ACME (/ACME= certificato digitale che ipotiziamo abbia la chiave A23B55...etc)
2. Hai installato un server da nuovo scegliendo l'impostazione 1, ossia di creare un nuovo Domino, nuovo certificatore e nuovo server. In questo caso hai fatto creare sia il nuovo sever che certificatore /ACME (certificato digitale che ipotiziamo abbia la chiave B31W44...etc), mentre alla richiesta della creazione dell'amministratore hai passato la ID di Admin/ACME già in tuo possesso.
Nello scenario l'ID del admin/ACME non può accedere al server e organizzazione nuova /ACME perchè sono certificati digitali diversi e cosa peggiore hanno lo stesso nome il che non permette neanche la cross-certificazione.
Note di contorno... Ogni certificato o certificatore è univoco (anche se ha lo stesso nome) al mondo altrimenti io nella mia azienda se per "sfiga" uso /ACME... i tuoi utenti potrebbero accedere al mio server... e quindi la sicurezza va a farsi friggere...
concordi con la mia ricostruzione?
se concordi allora rifai tutto da zero e nella procedura fai creare anche l'administrator ;)
(mere) NO è la stessa cosa....
(Alexb) Ok ragazzi allora il problema (maledetta ignoranza ;) è
come s'invia una ricertificazione da Notes 6.5. Ovviamente sto smanettando sul cient di posta....
FILE / SICUREZZA / SICUREZZA UTENTE (INSERISCO LA PASSWORD) e....si apre un "uinverso"
(propieta certificazioni?)
La "ricertificazione" è diversa dal "rinnovo" del certificato ?
(attila) Il server dal quale ho conservato la ID è server/ACME invece quello ex-novo è serverWeb/ACME devo comunque rifare tutto anche se hanno la stessa organizzazione??
(attila) grazie mille....non ci avevo pensato!!!
vado a Controllare
(mere) è una questione di record MX... devi verificare / far registrare dal tuo provider 2 record MX (se ho capito bene)
record1 MX10= server1; ip xxx.xxx.xxx.xxx
record1 MX20= server2; ip xxx.xxx.xxx.xxx
questi record vanno inseriti per ogni Dominio DNS che gestisci e poi ovviamente domino deve essere aperto e nattato sulla 25 (SMTP)
(mere) grazie ... :king: magari fosse così !!
(mere) si.. ok ma non hai risposta alla mia domanda... se il certificato del utente è admin/ACME e il server è server/ACME allora non ne esci perchè anche se esteticamente sono uguali... digitalmente sono diversi....
forse fai prima a rifare l'installazione del server e dato che la fai ex-novo ...lascia alla procedura ricreare un nuovo admin con il certificato corretto.
(stefano) Ho aperto una chiamata all'IBM e mi hanno risposto: sono versioni di Notes che contengono fix particolari per l'installazione successiva del MUI. NL1 è la versione per le lingue del gruppo 1.
(Midley) Buongiorno a tutti vorrei porre un quesito su possibili controindicazioni da quanto implementato. Su questo forum se n'è parlato a lungo su come utilizzare il disclaimer nella 6.5.4 e mi sono spinto senza sapere cosa facevo :-( applicando queste modifiche:
1. Policy organizzativa per abilitare il Notes Rich Text Format nella località;
2. Policy organizzativa per abilitare HTML only nelle preferenze dell'utente;
3. Modifica al template mailbox.ntf introducendo una risorsa (file HTML) nel form memo sotto il campo body;
Da quanto ho visto le mail inviate tramite Lotus Notes e ricevute su di un Lotus Notes e/o Outlook 2003/2007 visualizzano il disclaimer come definito nella risorsa HTMLe anche tramite Domino Web Access senza aggiungere nulla nel campo text/html disclaimer. A vostro giudizio ho fato danni? Ciao a tutti.
(ryu) Ciao a tutti,
ho il problema di raccogliere informazioni distribuite su piu' database.
E' possibile creare su di un db A una vista che mi prenda insieme i documenti presenti su un db B e quelli su di un db C, tenendo presente che tutti e tre i db hanno lo stesso form?
In altre parole c'e' un criterio che e' possibile applicare alla selection formula di una vista per andare a referenziare diversi database?
In pratica sono costretto, viste le dimensioni raggiunte, a duplicare un db tenendone uno come archivio e l'altro in funzione per gli inserimenti di nuovi documenti: sapete indicarmi qualche libro, articolo, documento o post sul forum relativo a questo tipo di problematica?
ciao e grazie
ryu
(attila) Per favore ditemi che il problema esposto è risolvibile....sono bloccato dal cliente! Urgentissimo
(Midley) Qualcuno di voi si è mai imbattuto in una particolare singolarità? Io utilizzo Domino Web Access, quando spedisco una mail in fondo ad ognuna di esse appare il carattere ( = ). Ho già provato a disabilitare il disclaimer nel documento di configurazione. Qualcuno sa come toglierlo?
(Teo) se un utente ti invia una ricertificazione puoi abbassare la qualità della password per evitare questi problemi.
mere non sbaglia mai :-)
(Alexb) Caro Mere la prima soluzione ti dico no.....proverò la seconda tuttavia l'utente in questione dovrebbe (anzi ha !)
le policys di tutti gli altri utenti....
(michele) Ciao,
strano problema: ho un modulo Azienda su cui vi è una action che fa il compose tramite script del modulo Contatto, questo funziona bene.
Però quando apro l'azienda tramite un document link e poi clicco l'action per creare il contatto, mi apre di nuovo il modulo azienda.
Vi è mai successo? avete trovato soluzioni?
(attila) Salve,
avendo installato un server domino aggiuntivo quindi ho server1 e server2,ho la necessità di rendere il server2 MailServer e server1 replicato.
I 2 server già si replicano correttamente e sul provider già è gestito il dns(ho mappato l'indirizzo pubblico del server2 al posto di quello del server1) cos'altro bisogna fare affinchè la posta esterna arrivi al server2?
Premetto che se digito www.miodominio.it già punta al server2 ma la posta esterna non passa!!!
e il messaggio che arriva al mittente è:
This is an automatically generated Delivery Status Notification. THIS IS A WARNING MESSAGE ONLY. YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE. Delivery to the following recipients has been delayed.
Spero di essermi spiegato al meglio
(de12261) si era quello!
grazie mille
ciao
(maci) I site HTTP sono quelli di default, non li ho toccati, e gli utenti hanno accesso chi manager chi power user chi user, ma per tutti c'è lo stesso errore, inoltre ho notato che se l'utente clicca ok la finestra di errore appare ogniqualvolta si clicca su un link (apri mail, genera bnuova mail, vai in una cartella etc) mentre se clicca annula, non viene + rigenerato l'errore e può navigare nella posta.
Grazie
Marco
(GianClaudio) Che non hai definito il server di amministrazione.
La chiavetta identifica quel tipo di server. Vai sul tab advantage della acl e definisci li il server di amministrazione.
(GianClaudio) la vecchiaia fa sempre brutti scherzi ;)
Grazie del suggerimento.
(attila) Perchè volevo mantenere lo stesso amministratore dell'altro server che ho installato anni fa.
C'è possibiltà di uscire da questa situazione??
Il server funziona correttamente ma il client non si collega!
(de12261) ciao
ho fatto il passaggio da un vecchio 6.5 a un 7.0.3, rifondato da zero.
ho notato però una differenza.
mentre nei file di posta del vecchio c'era nella ACL il server stesso con icona fatta da server + chiavetta,
nei file del nuovo server nell'ACL il server ha un'icona con un server senza chiavetta.
che ho fatto di male per procurare questa differenza?
Grazzzzie
(mere) MA SCUSA.... come fai ad utilizzare una ID di un amministratore esistente e connetterti ad un server che ha un ID e certificatore nuovo??...
ipotiziamo che tu abbia in mano la ID admin = administrator/acme
SE ANCHE hai installato il nuovo sever dicendo che il nuovo certificatore è /ACME.... i due sono certificati digitali completamente diversi e ti dirò di più è praticamente inacettabile per domino avere due certificati /ACME digitalmente diversi...
Già che hai creato il server e il certificatore ex novo... perchè non hai creato anche l'ID del amministratore ex-novo??? così non avevi problemi....
(Midley) Premetto che non ho mai sviluppato nulla in Lotus Notes, quello che vorrei ottenere è: modificando il template della mail.box come da vostro articolo (http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Disclaimers.htm) riuscissi ad ottenere un qualcosa di html come nativamente esiste nella release 7. Quello che il cliente chiede è un disclaimer (e fino a li ci sono riuscito), un file di logo (già qua mi risulta difficile), e ciliegina sulla torta una firma dell'utente che ha spedito la mail sfruttando i campi della names.nsf di domino (sono riuscito ad inserirli nella mail dell'utente ma mi appaiono so ogni mail che apro non quando apro una nuova mail). Riuscite a darmi qualche cosiglio a riguardo? (A parte aggiornare lotus domino alla 7 se non alla 8.). Grazie per il vostro aiuto.
(Midley) Che versione di template usi? Io avevo avuto lo stesso problema con la 6.5.3 ho risolto aggiornado il template alla 6.5.4.
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&uid=swg21216891