PRECEDENTE SUCCESSIVO
(er zanza) Salve ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso fare il download del DAMO 6.5.3? Grazie
(mere) non è che hai qualche redirect URL sul site?? PS: hai attivato l'HTTP di domino in modalità SITE?? (load internet configurations from Site model)
(stefano) E' possibile integrare presence awareness e instant messaging di Sametime su applicazioni web che non siano Domino Web Access? Se sì, sapete darmi qualche dritta? Grazie
(stefano) Io non sono mai riuscito ad automatizzare questa cosa. Se qualcuno sa come si può fare... :duel:
(angapi) Ciao, ho l'esigenza di attivare il SSO tra Notes e Windows a circa 300 client 6.5x e 7.0x. Non ho trovato un metodo automatico centralizzato di deploy. Qualcuno ha esperienze similari? Esistono policy oppure settaggi del notes.ini? O ancora è possibile copiare solamente i file che attivano la feature? Ogni suggerimento è gradito, grazie angapi
(teoma81) Grazie mille!!!!
(GianClaudio) Apri il documento server, tab security, e metti nel campo "full administrator" i nomi delle persone che dovranno accedere in "god mode" :)... Poi lancia il client di amministrazione, accedi al server e dal menu "administration / full administration". A questo punto accedi al database in oggetto. Per i dettagli dai una occhiata all'help, cerca Full administation... ------------------------------------ Full access administrator is the highest level of administrative access to the server. The full access administrator feature replaces the need to run a Notes client locally on a server. It resolves access control problems -- for example, such as those caused when the only managers of a database ACL have left an organization. Full access administrators have the following rights: All the rights as listed for all administrator access levels (see above). Manager access, with all roles and access privileges enabled, to all databases on the server, regardless of the database ACL settings. Manager access, with all roles and access privileges enabled, to the Web Administrator database (WEBADMIN.NSF). Access to all documents in all databases, regardless of Reader names fields. The ability to create agents that run in unrestricted mode with full administration rights. Access to any unencrypted data on the server. Note Full access administrator does not allow access to encrypted data. The use of the specified user's private key is required to decrypt documents that are encrypted with public keys. Similarly, a secret key is required to decrypt documents encrypted with secret keys.
(mere) davvero strano sembra che il nuovo server non tratti /PILATO come una organizzazione che non gli appartiene e vuole la cross-certificazione... prova a mettere nella ACl delle mail.box del server vecchio il server nuovo....
(teoma81) cosa intendi per full administrator? Se è l'id di administratordel server ho già provato ma non si vedono tutti i documenti. Grazie mille!!
(GianClaudio) Accedi al database come Full Administrator ... in questo modo vedi tutti i documenti, a prescindere da qualsiasi campo autore/lettore.
(attila) Si fanno parte della stessa organizzazione c'è un server DOMINO/PILATO e uno aggiuntivo DOMINO2/PILATO,prima esisteva solo DOMINO/PILATO ,ora invece c'è il DOMINO2/PILATO che è diventato il mail server in quanto la posta entra da lì.
(mere) Domino/PILATO è uno dei due Server?.... i due sever fanno parte della stessa organizzazione ?
(mere) se fai un telnet al 127.0.0.1 80 (o usando l'ip) cosa succede?
(teoma81) Ciao a tutti, ho un problema in un db con i campi readers. Ho dei documenti che non riesco più a visualizzare con nessun utente e neanche con l'id di administrator (probabilmente nei campi ci sono settati dei lettori che non esistono più). Il mio problema è che devo poter rendere visibili a determiniati utenti tutti i documetni dei database modificando i campi readers. Per fare questo sono andato nelle acl e in advanced ho settato l'opzione di modificare i campi reader and author. Poi ho creato la vista $Adminp e ho creato un agente che modifica i campi lettori; i documetni che vedevo gli ha aggiornati però i documenti che non riesco a vedere non me li aggiorna. Come faccio a modificare i campi readers dei documenti che non vedo? Grazie mille.
(attila) E' mai capitato a nessuno l'errore in allegato?? Premetto che ho 2 server che si replicano ed ho spostato il dominio da uno all'altro.Dall'esterno la posta arriva tranquillamente...ma quando cercano di inviare esce l'errore in allegato....cerca sempre di contattare il primo server
(GianClaudio) Visto che la regola deve inoltrare al db 1.1, tutta la posta in ingresso al db 1.2 , ti conviene utilizzare una regola del tipo: all document, invia copia a .... Oppure se al db 1.2 non accede mai, puoi definire come database di posta dell'utente 1.2 il database 1.1. Tutta la posta all'utente 1.2 viene comunque consegnata al db 1.1.
(GianClaudio) Purtroppo no... il notes.ini viene letto una volta soltanto alla partenza di domino. In linea di principio il server domino, una volta partito, potrebbe continuare a funzionare anche senza. Considera che se inserisci i parametri tramite "set config <parametro=XYZ>" il server domino li carica immediatamente.
(NEO_neo) Ciao a tutti, ho un problema con un client, mi spiego... L'utente dispone di due db di posta (utente1-1 e utente1-2), vorrebbe che la posta inviata su utente1-2 venga girata su utente1-1... Mi sono guardato le regole e senza troppe difficoltà ne ho formulata una nel db utente1-2 che doveva fare al caso mio (se "Per" contiene "utente1-2", invia copia a "utente1-1". putroppo però in pratica tale regola non da acun esito... qualcuno sa venirmi incontro??? grazie mille
(bordavide) La pagina principale è stcenter.nsf e mi rimanda al login. Ina volta loggato mi spedisce direttamente alla console di amministrazione e non a stcenter.nsf.
(michele) ciao, quando imposto la variabile suddetta tramite comandi di console devo poi riavviare il server domino per fargliela prendere, esiste un modo per fargli ricaricare le variabili del notes.ini? grazie.
(michele) grazie per la risposta. Un mio collega mi ha detto che usando un editdocument non scattano tutti gli eventi come per un compose document, vi risulta? Avete anche altre soluzioni? ciao
(robilipa) Ho un problema a far partire il task HTTP su domino 8, lancindo il sudetto task il messaggio dice : HTTP Server: Error - Unable to Bind port 80, port may be in use or user needs net_privaddr privilege ovviamente non ho nessun'altro server web in concorenza. Idee?
(stecco) ciao a tutti, ho creato una nuova discussione per non invadere troppo l'altra... realizzando un applicazioncina lato client che visualizzi le attività dei componenti dell'azienda mi sono ritrovato di fronte a un problema.. in pratica dovrei risalire (per ogni dipendente) ai dati che vengono inviati dal form delle attività, ma la vista ad esso associata è mal strutturata ed oltre a non permettermi una ricerca standard (la prima colonna è inutile al fine della ricerca) non visualizza alcuni dati necessari... riassumendo devo riuscire a risalire al nome della persona a cui è assegnata l'attività, la data di inzio, la data di scadenza e lo stato di completamento...senza però modificare la vista e il form standard... grazie!
(teoma81) Ok, ho trovato, c'era una riga di comando nella form dove faceva lo scroll che a quanto pare richiedeva la password ovunque si utilizzassero java applet. Grazie!!
(stecco) scusa l'ignoranza, ma potresti chiarire un pò il discorso della vista incorporata? :p
(cyberflaz) Cioè? Cercare nella prima colonna ordinata? In tal caso ti basta un: Set view = db.GetView("xxx") Set entries = view.GetAllEntriesByKey("ricerca", False) O usi la GetAllDocumentsByKey a seconda di quello che devi fare, ma l'importante è che exact match (secondo parametro) sia False.
(cyberflaz) Usi la JVM Microsoft o Sun? Io con Firefox e Sun non ho questo problema ma, non vorrei sbagliarmi, forse esiste una qualche configurazione per evitare ciò...
(cyberflaz) Provato con la formula @Command ComposeDocument ? Se no vai di LSS prepari il NotesDocument e fai un ws.editdocument(true, documento_creato) Ciao
(cyberflaz) Non si può fare. Al massimo puoi fare una vista incorporata che punti a un database diverso.
(Alexb) Mere lo so che sto mettendo a dura prova la tua pazienza.... l'unica ricertificazione che riesco a fare da Domino 6.5 è dell'utente dalla schermata Domino Directories / People / "User" / Recertify.... ma niente che poi si riferisca a l poter cambiare la complessita della pasword dell'utente..... intendevi questo per ricertificare l'ID? Se no, qual'è il percorso? Ma se sul client io gli rimetto l'ID originario che prendo dal Server? Non vorrei che l'utente nel tentativo di cambiarsi la password abbia fatto casini....
PRECEDENTE SUCCESSIVO