(Giuseppe) direi con un agente, a meno che non ci sia qualche trucco da amministratori che non conosco (possibilissimo!!!)....
(cisa) Buonasera a tutti,
qualcuno sa dirmi se esiste una procedura automatica, un agente o una qualsiasi cosa che permetta l'export in una cartella remota e la cancellazione degli id di 1700 utenti presenti nella Domino Directory?
Grazie
(mere) hai settato la internet password nei doc persona??
(Giuseppe) Sfortunatamente l'export/import via DXL non è ancora perfetto al 100% e possono capitare problemi di questo genere.
spero mi si perdoni la citazione (disclaimer: sono coinvolto, commercializzo i prodotti in italia) ma per quello che stai cercando di fare ViewEZ è *esattamente* lo strumento che ci vuole: con quello fai le modifiche su tutte le viste un attimo!
(Giuseppe) prova questo: http://www.openntf.org/Projects/pmt.nsf/ProjectLookup/Vacation%20Request
(aaabbbccc) Ciao a tutti.
Sto cercando un sistema per la gestione delle "Richieste ferie e permessi" su Lotus Domino.
Sapete per caso indicarmi se ne esistono di gratuiti e, soprattutto, di validi ?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi indicazione.
Ciao e buona serata a tutti!
(Global) Ciao a tutti.
Avrei la necessità di migrare degli utenti Domino via IMAP su un server IMAP su piattaforma Linux.
Ho provato e configurato Dovecot, ma quando vado a sincronizzare l'account mi da un errore strano in consolle. Sembra quasi che non ci sia compatibilità in quanto mi dice che la password immessa per l'utente "X" è sbagliata o non verificabile (sicuramente il problema è la seconda ipotesi).
L'errore preciso è il seguente: "Login failed for user XXX.XXX: Password not found in the Name and Address Book entry or password not verify".
E francamente non mi torna!
qualcuno ha idea... ha mai provato...?
grazie ;)
(Skyflash) [QUOTE]
Forse la cosa e' banale (non conoscendo anche il numero di utenti) ma creare un appuntamento pensi che possa aiutare ?
Basta che apri la tua casella di posta, vai nel calendario e poi da qui, selezioni un nuovo meeting.....[/QUOTE]
Eh, ci avevo pensato. Pero' devono cmq accettare o se impedisco risposte, controproposte e deleghe, devono almeno fare un click per aggiungere l'evento al loro calendario.
Io glielo volevo proprio piazzare A TUTTI a tradimento :D
(marco.strada) Ragazzi cari. Fino a due mesi fa ero un lotus administrator. Da pochissimo sono tempo pieno un designer e come prima cosa "semplice" mi sono imbattuto nel re-styling di un db. Questo db ha molteplici viste e forms su cui devo modificare i colori della actrionbar, per fare un esempio.
Ho provato a utilizzare il tool del Designer DXL exporter ...e qui arriva il problema.
Provando a esportare una vista e poi importarla nuovamente (senza far modifiche al DXL/XML) con un agente che richiama la [I]NotesDXLImporter class[/I] (comando .Process) la funzione va in errore : messaggio del .Log "Field is too large".
[ Credo che l'errore identifichi il tag <view name> ]
Morale: sto modificando tutte le viste a manina...una a una.
Vorrei sapere se qualcuno di voi si è imbattuto in questi problemi o se sapete ci siano delle limitazioni.
Ho provato con le release client 6.5.5 , 7.0.3 e 8.
GRAZIE a tutti. spero in voi...
(GianClaudio) Forse la cosa e' banale (non conoscendo anche il numero di utenti) ma creare un appuntamento pensi che possa aiutare ?
Basta che apri la tua casella di posta, vai nel calendario e poi da qui, selezioni un nuovo meeting.....
(GianClaudio) Tempo fa mi ero scontrato con questo problema, ma non credo si possa fare... o almeno non sono riuscito a trovare il sistema.... le riesci facci sapere ;)
(GianClaudio) Credo sia un settagio nel documento di configurazione.. che disabilita l'inoltro.....ma non ricordo dove trovarlo...
(mere) cia GianClaudio... non so perchè il mio post risulta a tuo nome... per caso sei riuscito a risalvare il mio post?.... te lo chiedo non per sottrazione di identità intellettuale (che parolone.... ;)) ma perchè temo se questo è vero che ci siano dei problemi Applciativi nel foruma...
(mere) purtroppo non è una feature prevista... potresti adattare le funzioni di meeting invitation o to do Assignment e mandarlo a tutti ma il promemoria temo che dipenda dalle impostazioni del profilo (calendar) del utente e non quelle che potresti impostare tu.
Inalternativa potresti mandare una mail e poi prima del down mandare come promemoria un Broadcast message via Domino (ma funzia solo per il clinet notes)
(Teo) Dal client di amministrazione e la vista people&groups selezioni l'utente da cancellare poi sulla destra espandi People e selezioni Delete.
A questo punto nella maschera successiva se selezionato de selezioni delete mail file ed aggiungi l'utente al gruppo di Deny access group della tua azienda (se non lo avete ti suggerisco di crearne uno).
Una volta cancellato l'utente cambia nel mailfile le acl e dai gli accessi desiderati. Il mio consiglio pratico è quello di mettere in read l'utente che deve accedere e possibilmente dargli una scadenza dopo la quale rimuovere il db (altrimenti rischi di perdere traccia dei db di utenti non piu esistenti)
(I5) Buongiorno !
Sono per la prima volta di fronte ad un problema comunissimo...
Un'utente lascia l'azienda quindi devo bloccare/cancellare il suo account(per recuperare la licenza) e passare tutto il suo DB ad altro utonto !
Suggerimenti per evitare danni ?
GRAZIE
Alberto
(GianClaudio) Se mai servisse.... questi sono le chiavi da modificare in caso di disintallazione......
------------------------------------------------------------The service Lotus Notes Single Logon can be disabled to solve the issue but the fix should do the following:
To be modified as follow:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Installer\Features\899A00AFFE2F0304C9AD77F3EADE8207]
"ClientSingleLogon"="?(mmastri) Client Notes 8 Standard, con e senza MUI italiano installata
Ho svariati problemi legati a questa funzionalità:
- non si rinfresca la inbox in automatico
- la cartella inbox seleziona di default la mail non letta più vecchia, invece di quella più nuova. ES: nella cartella vedo 4 documenti non letti, la selezione è sull'ultimo documento, se arrivano nuove mail l'unico modo per vederle è fare F5(o il classico F9), oppure spostare la barra della finestra verso il basso o verso l'alto.
PS: ho già seguito la technote http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21201260 ed anche questa http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21217617, ma senza esito alcuno
(marko) finalmente.... ora i doc fantasma non ci sono più!!!
è bastato shift+f9
grazie
marko
(Skyflash) Ho necessità di inviare una mail a tutti i miei utenti per avvisarli di un down della connettività che avrà luogo a breve.
Pensavo di includere anche un evento che si vada a piazzare in automatico nei diari di tutti, come appuntamento, promemoria od altro, per non rischiare poi di sentire lamentele del tipo "non lo sapevo, non me lo hai detto" eccetera.
Quindi la domanda sorge spontanea: come si fa per fare cio', in un server 7.0.1 con client 7 e 8?
(sharleenandrea) grazie mille! Alla fine sono riuscito a corrompere un tecnico dell'IT locale per farmelo sistemare... Ora funziona, e mi sono risparmiato la telefonata asiatica!
(mere) temo che non si possa fare... o meglio se ri-certifichi il certificato dovresti riuscire ad aggiungere un'altro subject name con una lingua specifica (x esempio italiano) mettendo di nuovo organizzzazione e quindi il country.
Ma... siccome non l'ho mai testato ti consiglio vivamente per non avere casini di fare delle prove in ambiente di test....
(mere) potrebbe essere... in effetti io ho installato solo sametime 8.0 Standard edition e nella 7.5.x la diversità era solo sulla carta tra la versione limited e la versione Standard.... può essere che nella R8 hanno "cassato" il software
(michele) Prova ad aggiornare l'indice della vista, la apri e poi premi SHIFT+F9 se non va ancora prova (ATTENZIONE CHE IL SEGUENTE COMANDO AGGIORNA TUTTE LE VISTE E CI METTE DEL TEMPO) con CTRL+SHIFT+F9
(Giuseppe) cambia il design del db di posta e scambia i 2 campi :-)
(bordavide) La redirect sta proprio in stcenter.nsf. Non capisco sembra che non ci siano forms all'interno. Questo mi fa sospettare che Sametime 8 Limited Use non permetta l'uso di stcenter. Di fatto ogni volta che apro stcenter mi rimanda a stadmin e quindi alle servlet di amministrazione.
La configurazione è da Doc Server e non da Internet Sites e l'autenticazione è SSO con LTPA Token (che mi ha creato nn pochi problemi).
Grazie
(mere) direi che non è possibile a meno di manipolizioni applicative del modello di posta. In ogni modo lo sforzo sarebbe inutile perchè spedendo all'esterno di domino lo stabdard RFC sulla posta non permette manipolazioni simili...
(englo) Ciao , una domanda semplice e (stupida?)
quale è il codice prodotto "part number" per scaricare DB2 9.1 e relativo Fix Pack 3 per integrarsi con domino ?
(NEO_neo) Ho pensato anche a un possibile agente nel db utente1-2 che invia tutta la posta al db utente1-1. Ma il mio dubbio è ora se l'agente in questione, per avviarsi, ha poi bisogno dell'apertura del db utente1-2 o mi inoltra cmq la posta?
(NEO_neo) Ciao
per cominciare grazie della risp. Mentre cercavo una soluzione a questo problema ho scovato, nell'help in linea, questa "info".
"Nota Se, usando l'operazione "invia copia a", una regola non funziona, chiedere all'amministratore se la funzione è stata disabilitata per la propria organizzazione".
mi chiedevo quindi se c'è da verificare qualcosa da administrator di lotus.
GRAZIE