PRECEDENTE SUCCESSIVO
(merlos) non ho nessun relay interno, la connessione è diretta. L'unica cosa che sta tra Lotus e virgilio (ma anche tim) è il firewall.
(Global) Ciao a tutti. Un mio cliente ha richiesto l'impostazione MIME per spedire le mail in html in modo che mantengano la formattazione che loro gli danno. Sembra però che abbiano alcuni problemi, tipo che su alcuni provider (es: libero.it) il messaggio arrivi in bianco. Penso che dipenda dall'impostazione del provider e che quindi possano selezionare se accettare o meno mail in html. Vi risulta? secondo voi c'è una soluzione possibile o l'unica sarebbe tornare al rich text? thankk in advance :D!
(Biry) sicuramente sei su qualche black list. Anche io ho avuto questi tipi di problemi. Su alcuni, per semplicità, ho risolto creando un foreign smtp domain, dove dici che tutte le email destinate al dominio virgilio.it, devono essere inoltrate al smtp del tuo provider, piuttosto che direttamente.
(Global) se controlli su notes.net sembra che questo tipo di problema possa verificarsi in varie "occasioni", tipo che il server destinatario (in questo caso virgilio, nel caso loro Aol) controlli il reverse DNS ed in caso di non presenza non accetti il messaggio. Sembra cmq essere virgilio che ogni tanto ti rimbalza... e dato che parli di tin.it (ormai virgilio è in realtà alice ed è tutto in mano a Telecom), mi sembra molto sensato che siano i loro server che in qualche modo non accettino la tua connessione. Black list ecc hai gia controllato se il tuo ip non c'è, vero? [I] AOL is stringent on their spam tracking. If your DNS does not contain the proper Reverse DNS record, your email will not go through[/I]
(michele) da dentro un form menù Create>Embedded Element>View scegli una vista anche calcolata del db attuale o di un'altro
(Kunderax) Quando eseguo l'upgrade mi restituisce questo errore: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7BSC63/$File/ScreenShot75.bmp[/IMG] l'eseguibile è ->C104ZEN su un server 6.5.5.FP3 Ing Grazie.
(mere) non è tanto un problema di domino dietro un fiewall... è un problema di come è configurato il firewall e se esegue packet filtering sul SMTP.. a nessun SMTP server piace che qualcuno manipoli i pacchetti.... per esempio il filtro (ora mi sfugge la definizione corretta) che i Firewall CISCO usano per controllare i pacchetti in transito sul SMTP causano problemi a DOMINO.... ma i problemi sono verso tutti... non solo verso virgilio e libero ;)
(mere) in attesa di una roba più semplice con la 8.0.1 attualmente si fa così: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?ca=kb&rs=899&uid=swg21265985
(Leo P.) Purtroppo anche creando manualmente statrep.nsf dal modello statrep5.ntf... il problema non si risolve!!! Ho provato di tutto, dal fixup alla copia delle impostazioni dal server funzionante... Niente da fare!!! Non dovrò mica rifare l'installazione del server??? Mah...
(Frank) Utilizzando la "personal Addres book" come faccio nel client Notes 8 a rimuovere i Recent Contacs. Intendo senza utilizzare il designer ma con funzioni/impostazioni native? Grazie Frank
(cisa) Grazie per il suggerimento ma ho già dei problemi con robocopy. Com'è possibile esportare da un file nsf i file id? Il robocopy esporta da directory a directory.... Scusa la mia ignoranza...
(Global) c'è ancora chi usa la 4, figurati :p. secondo me dovresti controllare le impostazioni sul documento Configuration del server Domino. Immagino ovviamente che i problemi tu li abbia solo con Virgilio. Il server Domino passa attraverso un altro server SMTP interno per quanto riguarda la spedizione, o si affida ad un classico smtp esterno?
(Global) sisi... sembra quasi che ci sia un problema di "comprendonio" fra ciò che Domino restituisce al server Imap ed il server Imap stesso. non trovo altro senso!
(Leo P.) Ciao Mere! Ho trovato anch'io sul sito IBM questa soluzione... c'è solo un problema... il file statrep.nsf non c'è!!! Probabilmente è proprio questo il problema...!!! Tu che dici??? Ok, se questo è il problema non mi resta che fargli creare il file! Si, ma come? Ho trovato un modello che si chiama statrep5.ntf nella folder Data, penso sia quello. Anche perchè non ce ne sono altri... Ma come faccio a fargli creare il database statrep.nsf??? Da un client? E dove glielo faccio creare? Mmhh... mi è venuto in mente che potrei verificare sul primo server... Nel frattempo se hai/avete qualche altra idea è ben accetta! Grazie!!!
(merlos) infatti la mia intenzione era debuggare l'SMTP Ho letto anche qui sul forum di problemi proprio con i domini @virgilio.it e @tin.it quando Lotus è dietro a un firewall e/o IDS, che guarda un po' è il mio caso. Volevo sapere se secondo te/voi la versione 6.5 è così arcaica che questi prob potrebbero essere imputati a mancati aggiornamenti a versioni successive. Tks Giovanni
(mere) hai già visto questo doc?? http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&q1=1190277&uid=swg21190277&loc=it_IT&cs=utf-8&lang=
(Daniele) Per lo spostamento ti conviene usare il comando Shell che sfrutta il ROBOCOPY di Windows... Invece per la cancellazione delle ID esiste la NotesAdminProcess che ha il metodo noteID$ = notesAdministrationProcess.DeleteUser( username$ , immediate , mailfileaction% , denygroup$ [ , deletewindowsuser ] )
(mere) This error is known to occur when the Monitoring Results database (statrep.nsf) has become corrupt. The known workarounds are listed below: 1. Delete all the entries in the statrep.nsf and then run maintenance (fixup, compact, updall) against the database. or 2. Recreate the statrep.nsf.
(mere) potresti debuggare l'SMTP di domino per avere un dettaglio maggiore aggiungendo nel notes.ini questo prametro ma come dici tu... il problema è solo con Virgilio... essendo un provider non Business... direi che è alquanto ovvio imputarlo come un problema di virgilio e non di domino. SMTPClientDebug=1
(merlos) Ciao a tutti, innanzitutto mi presento. Sono Giovanni e attualmente sto lavorando con un cliente che ha una vecchia versione di Lotus NOtes (6.5) e che sta riscontrando un problema molto particolare. Infatti inviando delle email al dominio @virgilio.it riceve molto spesso dei messaggi di delivery failure di questo tipo: because: Error transferring to mxrm.VIRGILIO.IT; SMTP Protocol Returned a Permanent Error 554 DATA Transaction failed, no recipients given Tentando più volte di reinviare i messaggi questi alla fine vengono accodati ed inviati. Il problema si presenta solo con questo dominio. e' capitato già questo problema a qualcuno di voi? avete qualche suggerimento oppure delle verifiche da fare sul server? Vi ringrazio in anticipo per le risposte ciao, Giovanni
(cisa) Buongiorno, qualcuno mi potrebbe suggerire come creare un agente per lo spostamento su una cartella remota e la successiva cancellazione degli id utenti dalla domino directory?? Grazie
(Leo P.) Buon giorno a tutti!!! Nel "Miscellaneous Event" ho un'infinita lista di questi bei messaggi (il messaggio è sempre lo stesso - vedi titolo). Sembra che questo si verifichi ogni volta che va in esecuzione un agente, è indifferente quale... Avete qualche dritta su come procedere???
(aaabbbccc) Grazie mille. Avevo già notato questo progetto e mi pare ben fatto. C'è però da combattere per la localizzazione in italiano a manina . Grazie ancora !
(emix) Buongiorno a tutti e complimenti per il portale! E' molto tempo che vi seguo ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi.. ho un problema a proposito di DAMO. Nel tempo ho quasi migrato tutti i client ad outlook 2003 sp3 con DAMO 7.0.3 che effettivamente ha avuto parecchie migliorie dal primo che ho usato, il 6.5.4. Premetto che dietro dovro' tenere ancora per un anno un domino 6.5.4 e quindi utilizzo un template inotes6.ntf In LAN outlook è stabile e sufficientemente affidabile, a parte la storia della soglia dei 10.000 file nella cartelle temporanea che generano il body blank, ma piu' o meno si risolve.. Il problema è nei collegamenti VPN. Capita che alcuni utenti durante la replica, specialmente con allegati importanti, perdano delle mail. Mi spiego, la mail non viene replicata e anche tronando in sede, ricollegandosi in LAN, viene proprio dimenticata, mentre altre mail non generano problemi. Come se fosse già stata segnata come replicata e quindi ignorata di conseguenza. Credo sia un problema di performance del VPN server, ci mettero' le mani, ma il mio dubbio è come far nuovamente replicare le mail, senza generare troppi pasticci. Esiste un modo ad esempio nella cartella DominoForOutlook per azzerare gli eventi di replica o qualcosa di simile in modo da forzare una nuova replica, non di tutto il db ma solo degli eventi di un singolo giorno? Spero di essere stato chiaro, anche se ne dubito... Grazie a tutti per la collaborazione!
(cisa) Grazie per il suggerimento dell'agente, ma nella mia assoluta ignoranza non saprei neanche da che parte iniziare...qualcuno mi può dare una mano??? Grazie
(maci) Ho impostato "Disable" il campo "Instant messaging features", nel documento configurazione tab DWA, e l'errore è sparito. Ciao Marco
(GianClaudio) il trucco vale per re-inserire il file id (tramite un upload control)... ma per cancellare tutti.... l'unica cosa che vedo e' un agente...
(GianClaudio) Agentino ROZZO (:devil: ) che crea un documento nella casella di posta degli utenti.... creando un documento da script, puoi marcare tutti i campi come ti pare... accettazione inclusa....
(GianClaudio) bella .... credo che sia la prima volta che mi capita .... in pratica ha cancellato la mia risposta precedente....ed ha trasformato il tuo post nel mio....
(Giuseppe) direi con un agente, a meno che non ci sia qualche trucco da amministratori che non conosco (possibilissimo!!!)....
PRECEDENTE SUCCESSIVO