PRECEDENTE SUCCESSIVO
(ryu) Ciao a tutti, qualcuno sa se e' possibile e come si fa a settare la dimensione massima di un allegato da inserire in un campo rich-text? Vorrei evitare l'inserimento di allegati superiori a 3MB per ogni documento... Ryu
(Giuseppe) fai un test con un utente reimpostando nome breve e password internet
(lgrimaldi) Utilizzando il nome completo, gli utenti accedono. Grazie
(glee) test. sorry.
(SSA-MN) Ho un "problema" di questo genere su un server ereditato presso un cliente precedentemente gestito da un'altra società. Automaticamente il server firma documenti e elementi di impostazione con il proprio ID. Riguardo gli elementi di impostazione non è un problema, ma per quanto riguarda i documenti spesso capita nelle applicazioni di generare inutili conflitti di replica. Mi chiedo come sia possibile disabilitare questa opzione che non ho mai visto prima e dando uno sguardo veloce nella Domino Directory non trovo nulla di relativo. Idee? Grazie, Ciao.
(Sabry) Si, è indicizzato, adesso sto provando a fare un form personalizzato per la ricerca, e sembra che ci siano meno problemi che col form standard
(Giuseppe) hem, intendi il client notes basic o il DWA light? ci dai qualche dettaglio? quale versione di notes? quale versione/distribuzione linux? che problemi riscontri?
(Giuseppe) per prima cosa verifica che l'utente possa entrare con il suo nome completo e password normale (quella notes), in caso negativo potrebbe trattarsi di un poblema di impostazione delle acl (a proposito: editor nella names?)
(ssadsv) ... si intendevo le cartelle create dall'utente .... Dalle verifiche fatte risulta che le impostazioni sono già come di default e ricreando il bookmark.nsf le anomalie non ci sono più ... che cosa strana ... Nei segnalibri predefiniti le voci Home Page e Sottoscrizioni sono comparse con 2 quadratini a fianco ... segnalazioni in merito? Grazie per il suppororto.
(lgrimaldi) Ciao. Ho l'obiettivo di far accedere gli utenti notes anche via internet. Ho settato il valore di "Session Authentication" a "Single Server". Ho aggiunto gli utenti nelle acl del database di lavoro e nel database names.nsf, dando loro accesso "Editor". Ho effettuato delle prove, con un url "http://indirizzoIp/NomeDatabase?Open&login=1". Digitando l'utente (valore preso dal campo "Short Name / User Id") e la password (valore digitato nel campo "Internet password"), il server, quando effettua il login sul database "names.nsf", mi restituisce l'errore "Invalid username or password was specified.". Dove sto sbagliando? Grazie
(mere) su MAC puoi installare il client notes 7.x per MAC o il nuovissimo (ma ancora in beta) 8.5 il fatto che il server sia R8 poco importa... basta che il template di posta si allineato alla Release del client vedi link: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/2101200810.40.59CMEDGQ.htm
(mere) certo... basta che il template di posta del utente 6.5 sia inotes6 o mail6
(fabioricci) Buongiorno a tutti, ho il problema di attivare l'equivalente della versione lite del client notes per linux. Sto sperimentando in azienda un ambiente linux con domino in terminal server, per chi fosse interessato posso fornire i dettagli Fabio
(nyarlatothep) Salve a tutti. Sapete se sia compatibile l'utilizzo di Domino 8 con lotus Notes 6.5? grazie
(mere) direi di no... al massimo notes può fungere da client pop3 o IMAP ma Microsoft non supporta il client notes... ma scusa la domanda ma perchè usare un client notes su exchange??
(greghph) ok grazie mi mancavano i permessi sul db certlog
(cyberflaz) Devi creare un agente, tipo "Incrementa Progressivo" e richiamarlo nel WebQuerySave del modulo web. All'interno di questo agente dovrai scrivere una cosa del tipo: Dim s as new notessession dim docWeb as notesdocument set docWeb = s.documentContext docWeb.Progressivo = docWeb.Progressivo(0) + 1 Ciao
(cyberflaz) E' indicizzato il DB?
(englo) Ciao ragazzi. scusatemi se faccio un ulteriore post anche su questo forum, come ho fatto su http://forum.dominopoint.it/dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=E1B0DF144FBEBACDC12573FC0053A184&Count=30&ExpandSection=0 ma la cosa sta diventando sempre più urgente. Qualcuno di voi ha idea da dove arriva il problema?
(mere) l'utente per creare utenti deve (MUST) essere escitto nelle ACL come minimo AUTHOR con i ruoli corretti in questi DB: names.nsf (Author ma meglio editor) con ruolo "UserCreator" Admin4.nsf ((Author ma meglio editor)) Certlog.nsf (Author ma meglio editor) il full access non fa miracoli.... o meglio non puoi comprire anche i Ruoli nei db (campi autore lettore)
(mere) direi di si... magari per essere sicuro metti una quota di avviso sulla carella dei log...
(mere) iniziamo con.. tendenzialmente il client ti riporta al apertura del db di posta nell'ultima vista e comunque verifica nelle propietà del database che sia così impostato: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7CAGXY/$File/2008-02-29_134440.gif[/IMG] poi... parli di una cartella creata da lui... lui chi???? l'utente?? Per i messaggi non letti verifica sempre nelle propietà del db che non sia stata disabilitata la gestione dei marcatori di lettura... ultima linguetta delle propietà.
(ssadsv) Gentile Forum, mi succede un caso strano in un client con versione 8.0. In un database di posta all'improvviso non si visualizza più i messaggi non letti (caratteri in grassetto con il numero di messaggi da leggere) e quando apre il database non si posiziona per default nella cartella posta in entrata ma su una cartella creata da lui. Esiste un'impostazione che l'utente può modificarsi? Grazie per l'attenzione.
(acolaja) Salve a tutti, qualcuno conosce un sostema per usare il client notes con un server exchange ? versione client notes : 8.0.1 Ciao
(Sabry) Trovato l'inghippo; con il modulo di ricerca standard da web bisogna scrivere [nomecampo]=01/01/2008 Anche se nella vista il campo è im formato data lo trova correttamente; a questo punto penso che l'unica soluzione sia fare un form personalizzato che componein automatico la query di ricerca
(Sabry) Cia Daniele vedo solo ora la tua risposta... cosa intendi dire con lavorare sul "context document"? penso che il problema sia legato al riconoscimento da web della funzione UIDocument....
(greghph) ciao ho un problema durate la registrazione di un nuovo utente: il mio utente non ha il permesso di creare l'utente del domino directory premetto che riuscivo benissimo a creare utente col mio utente (nel gruppo amministratori di domino) con la versione 5.poi migrato alla 7 e solo oggi ho avuto la necessità di creare un nuovo utente. ho provato anche con full access administrator ma nulla che posso controllare? grazie
(Sabry) Non funziona neanche mettendo la colonna con la conversione in testo della data... non è che magari va scritta in qualche modo strano, che ne so [28/01/2008] o simile??? però ho già provato e non c'è nulla da fare... basta fare una vista semplicissima con 2 documenti e si vede subito che le ricerche sul campo data non funzionano... sto pensando anche di fare un form di ricerca personalizzato, ma dubito che la cosa risolva comunque il problema
(FabioVSD) Innanzitutto grazie per la risposta. Mi rendo conto, però, di non essere stato chiaro nell'esposizione del problema. Devo valorizzare un campo di tipo "pulsante di scelta" (valori: SI/NO) sempre mediante le formule e non posso utilizzare la seguente sintassi perchè la formula si riferisce solo ai campi di tipo testo: @Command([EditGotoField]; "nome_campo"); @Command( [EditInsertText] ; "SI" ); Ho provato, ad esempio, in questo modo: @Command([EditGotoField]; "nome_campo"); @Command(@SetField(nome_campo; "SI")); ... ma continua a non funzionare (il campo "pulsante di scelta" non viene valorizzato) Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi
(michele) Parlando dell'utonto generico, tipo un commerciale che gira con il portatile e ogni tanto si collega alla rete aziendale, questo usa solo la names come rubrica per i nominativi aziendali e quindi replicare anche i documenti cfg non ha senso, se ci fosse fosse una rubrica e un altro db con la cfg del server non sarebbe male.
PRECEDENTE SUCCESSIVO