PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Teo) anche ha me hanno messo una settimana dicendo che non andava bene, l'ho fatto rifare ad un collega ed in 1 giorno è arrivato il link
(y75) Buongiorno, vorrei chiedere se è possibile vedere nel DB reservations (per prenotare risorse aziendali) le prenotazioni effettuate in passato lo storico non è visibile, è un impostazione del template? i dati storici vengono proprio rimossi dal db o salmente non vengono visualizzati? grazie per l'aiuto y
(checco) ciao a tutti, io ho il seguente grattacapo : nelle pagine web se devo reperire il nome della vista tramite la ViewTitle lo reperisco. Ma all'interno di un modulo ricerca c'è qualche modo ? Esempio: https://domino/database/vista2007?SearchView&Query=........ c'è modo di reperire il paramentro "vista007" ? ora come ora riesco a recuperare tutti i parametri eccotto quello grazie a tutti
(Mathia) Grazie a tutti voi ho risolto il mio problema. Colgo l'occasione per augurarvi Buona Pasqua! Mathia
(mere) pregi che sincronizza gruppi e utenti senza particolari difficoltà...facile da installare e usare non richiede modifiche nello schema delle directory Difetti: 1.la password non si può sincronizzare ma è un problema di AD (solo nella creazione degli utenti è possibile inserirla su entrambe gli ambienti) 2. la sync è manuale... non è possibile schedularla Ritengo che il suo sostituto ufficiale sia TDI
(stefano) Io avevo avuto dei problemi usando l'OOO su client 7.0.1. Li avevo risolti allora upgradando Notes alla 7.0.2 (ora c'è la 7.0.3). Se fossi in te farei la prova su un client per vedere se è anche il tuo caso.
(stecco) intendi come in questa guida? http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/pdf_itext_integrate_notes.htm
(Giuseppe) o ringraziare Fabrizio Marchesano per il suo codice ed usare Symphony: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Integrare-Lotus-Notes-con-Symphony-e-Open-Office
(Giuseppe) si è possibilissimo, però tieni presente che dalla R5 in poi le cose sono cambiate parecchio... per l'smtp sulla 4.6, puoi iniziare da qui: http://www.ibm.com/developerworks/lotus/library/ls-Internet_messaging_with_the_SMTP_MTA/index.html
(cyberflaz) Devi fare un report o comunque passare per altri programmi (Word, OpenOffice....) Ciao
(ARI) confermo che é una 7.01
(stefano) Vorrei sapere l'esperienza che avete riguardo all'utilizzo di ADSync, pregi e difetti.
(stefano) Per caso stai utilizzando una 7.0.1?
(stecco) ciao a tutti, nel impostare una form di stampa, mi sono imbattuto in un problema; in pratica la form è suddivisa in 3 parti, una testata, un corpo e un piede, la testata e il piede sono di dimensioni fisse, mentre il corpo varia a seconda del contenuto...il problema si presenta quando il corpo è di dimensioni ridotte e questo implica una "risalita" del piede all'interno della pagina...ho provato a risolvere definendo delle tabelle di dimensione fissa, ma il domino ha un limite di 6pollici in altezza e mi impedisce di posizionarlo in fondo alla pagina...qualcuno sa come potrei risolvere? grazie
(ARI) Quando tento di mettere l'assenza dall'ufficio mi esce la schermata presente sul file allegato. Successivamente mi dá un errore di questo tipo: Errore Di Notes : 219 Error Accessing product object method. Qualcuno mi sá dare una mano. Grazie. ciao
(nyarlatothep) Sapete se sia possibile configurare l'invio di mail tramite smtp con la versione 4.6 di Domino? grazie mille
(mere) a me ha impiegato quasi una settimana e mi ha detto che non ho le carte in regola per averlo.... ho riso per una settimana.... ;)
(mickey) Grazie per le risposte. Unica questione è che i db di posta rimarranno sul primary server e invece tutti gli applicativi saranno spostati sul secondary. E' per questo che vorrei capire come spostare le repliche solo di alcuni db che ci sono già nel gestore repliche e non di tutti. Ancora grazie, michele
(maurizio1960) Il parametro NSF_Buffer_Pool_Size esiste anche per le release successive. A partire dalla R8 Domino usa al massimo 512MB per UMB, quindi non è più necessario usare quel parametro. Puoi trovare maggiori info qui: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&context=SWA40&context=SWA50&context=SWA60&context=SWCZ0&context=SWD10&context=SS4R7J&context=SSES8G&context=SSKTYF&context=SSMT72&context=SSPQ7E&context=SSMSB2&context=SS6JVW&context=SS5LUA&context=SSCM2P&context=SS3LP9&context=SSFLMV&context=SSESJN&context=SSKTPA&context=SSVHEW&context=SSVHFY&context=SSVLBW&dc=D400&dc=DB500&dc=D800&dc=D900&dc=DA900&dc=DA800&dc=DA600&dc=DB400&dc=D100&dc=D600&dc=DB600&dc=DA400&dc=DB300&dc=DA100&dc=DB100&dc=DA700&dc=DA450&q1=1286171&uid=swg21286171&loc=en_US&cs=UTF-8&lang=all
(Alex) Ok. grazie. ho fatto richiesta per traveler, solo che ibm non ha ancora risposto. Sapete piu o meno quanto ci mette? grazie.
(MirkoMK) Grazie ! Ma quindi c'è possibilità di intervenire ? Nella fattispecie, vorrei inserire un nuovo Frame nel [B]MailFS Left[/B]
(andrea27) ciao a tutti abilitando su un db di posta l'out of office mi appare questa schermata dopo una giornata l'abilitazione non avviene.... perchè??
(Giuseppe) non è che "non considera le modifiche" è che il mail8.ntf presenta, per i client 8 (standard), la posta come composite application, lo vedi nelle proprietà di MailFS dove indica NotesMailApps.xml. (il client 8 basic invece si comporta come il client 7)
(MirkoMK) Vorrei personalizzare alcuni aspetti dei Frameset nel template di Posta MAIL8.NTF (così come già avevo fatto nelle precedenti release). Ogni modifica che faccio (ad esempio al [B]MailFS Left[/B]) il Client8 (standard) non me la mostra; se apro lo stesso DB di posta (con il nuovo template 8 modificato) da un Client7, magicamente ma modifica è visibile ! Non è che (per caso) il Client8 (in versione Java) abbia "in pancia" il template di posta (in alcuni aspetti) e non consideri le modifiche al template ? Oppure sto sbagliando qualcosa ?
(Giuseppe) ce ne sono diversi... MEM_AddressableMemSizeMB=<numero_mega> ConstrainedSHMSizeMB=<numero_mega> ecc. ecc. ... su che versione sei del server? (NSF_Buffer_Pool_Size dovrebbe esserci anche nelle >R5)
(Global) Ciao a tutti, mi ricordo che c'è un parametro da settare nel notes.ini per settare quanta ram al massimo può utilizzare, ma non me lo ricordo. Ho trovato il NSF_Buffer_Pool_Size ma su notes.net me lo da come parametro della 5. qualcuno lo sa? Grazie
(Lore) Mi sta succedendo una cosa assurda...sto copiando con un agente LS schedulato, un Contatto da una Rubrica condivisa sul server ad un Personal Address book. Tutto funziona perfettamente, i contatti vengono copiati li posso leggere e modificare, il problema è che dopo pochi minuti tutti i contatti si cancellano "magicamente" dal Personal Address book. sapete se ci sono degli agenti Notes che eseguono questo in backgroun oppure mancano dei dati per cui la Rubrica Personale non tiene i contatti...non so che pesci pigliare grazie
(maurizio1960) La cosa migliore da fare per non impattare gli utenti è di effettuare lo spostamento delle caselle postali usando il comando "Move to Another Server" sugli utenti da Domino Administrator. Ovviamente quando il nuovo servere è già funzionante. Questo comando innesca le seguenti operazioni tarmite Adminp: 1) creazione della replica sul nuovo server 2) aggiornamento documento persona con il riferimento al nuovo servere di posta Al primo accesso al db di posta da parte dell'utente (che sarà immediatamente reindirizzato sul nuovo server) 3) aggiornamento icona sul Workspace 4) replica incrementale del db di posta dal vecchio server al nuovo 5) creazione richiesta di cancellazione del veccchio db di posta in admin4.nsf A questo punto devi confermare la cancellazione in admin4.nsf per cancellare fisicamente il vecchio db. Per velocizzare queste attività potresti copiare via file system i db di posta sul nuovo server (sarà sensibilmente più veloce che non la replica). Quando Adminp tenterà di creare la replica, punto 1, fallirà e dovrebbe passare ad eseguire il resto delle operazioni. Quest'ultima operazione l'ho provata con un server Domino 8, ma ritengo che dovrebbe funzionare anche sulle precedenti release. Al limite basta provarlo con un singolo db Ciao Maurizio
(mmastri) Sarebbe furbo se potessi fare un cluster. Dentro un cluster puoi mettere "Out of service" un db su un nodo, così i client Notes vengono rediretti sull'altro. E' una idea... prendila con le molle.
(mickey) Ciao a tutti, ho una serie di db su un server e a breve dovremo andare su un nuovo server. Come posso rindirizzare la replica sul nuovo server senza fare tutto a manina e senza dover fare delle nuove repliche? Grazie in anticipo
PRECEDENTE SUCCESSIVO