PRECEDENTE SUCCESSIVO
(MircoT) con quali versioni di browser hai provato? la versione 7 non credo sia più supportata dai browser aggiornati.. ciao!
(MircoT) il mail85.ntf contiene anche il web access. dalla 8 in poi hanno unificato i template. ciao!
(MircoT) cancellare il db dal file system non è stata una bella idea.. credo siano rimasti i db nella cache degli agenti. quando si devono cancelllare gli utenti bisogna seguire la procedura giusta, altrimenti rimangono pezzi in giro. prova a fare un tell rnrmgr validate dalla console del server domino, così ricontrolla i db che hanno calendario. ciao!
(Abbalight) Buongiorno, ho un server Lotus Domino 7.0.3 FP1 dal quale non riesco a spedire posta tramite la webmail di Domino Web Access 7 (DWA7). Quando provo a spedire un messaggio, compare l'animazione della letterina ma di fatto non spedisce nulla. Sapete come posso risolvere il problema? Non è dovuto al browser, ho provato con varie versioni di explorer ed altri browser. Vi ringrazio anticipatamente!
(Simo00) Scusate, vedo solo ora le vostre risposte. Grazie per le dritte, il problema sembra essere risolto modificando la priorità tra dispositivo e client per la sincronia. I dispositivi con il problema (ma che fino a poco tempo fa funzionavano regolarmente) erano settati con priorità al dispositivo (come tutti i BB presenti), dando priorità al client il problema si è risolto. Grazie comunque delle risposte e scusate ancora se ci ho messo tanto a vedere le vostre risposte! Simo
(greghph) ciao il mail85.ntf c'è, io mi chiedevo se il template web access rimane dw7 o ne esiste uno aggiornato alla v8 (se non ricordo male quel template è stato installato con la v7) grazie
(greghph) ciao mirco e stato cancellato sia il doc persona (People) che il db fisicamente dal file system Il domino si riavvia giornalmente ma ad ogni riavvio mi segnala l'errore!!! ti allego l'immagine della scheda agents (quelli evidenziati in rosso) grazie
(MircoT) sei sicuro che non sia stato cancellato solo il doc persona e non il db della posta? perchè di solito questo errore c'è se rimane il db sganciato da qualsiasi doc persona. se il db è stato cancellato e continua a dare l'errore, prova a far ripartire il server Domino. altra cosa: dici che i db sono stati cancellati fisicamente. nel senso che sono stati cancellati i file dal file system? in questo caso devi far ripartire domino. non è bello cancellargli i db sotto il naso, via file system. devi usare il client amministrativo. ciao!
(MircoT) devi avere il nuovo template. viene installato quando metti la 8.5.x. il nome del file è mail85.ntf. fai un load convert -u mail\nomedb.nsf * mail85.ntf sulla console del server domino e poi riprova ad aprire la posta via webmail. ciao.
(greghph) ciao dopo aver cancellato dei db di utenti dimissionari, mi sono accorto che "girano" ancora degli agenti sul server che mi provocano i seguenti errori RnRMgr: Error processing calendar profile document (NoteID: NT00000902) in database mail\off-line\utente1.nsf: Cannot find user in Domino Directory SchedMgr: Error processing calendar profile document (NoteID: NT00000902) in database mail\off-line\utente1.nsf: Cannot find user in Domino Directory RnRMgr: Error processing calendar profile document (NoteID: NT0000094A) in database mail\off-line\utente2.nsf: Cannot find user in Domino Directory SchedMgr: Error processing calendar profile document (NoteID: NT0000094A) in database mail\off-line\utente2.nsf: Cannot find user in Domino Directory In admin-server-status-agents visualizzo gli agenti di cui il primo è un agente di risposta automatica mentre il secondo OutOfOffice mi chiedo...come posso correggere il problema non avendo più gli nsf? (sono stati cancellati proprio fisicamente) grazie
(daino) Ciao a tutti, ho un problemna ad aprire le mail con Ie 9 (server Lotus Domino 8.5.3). Quando tento di aprire una mail mi da il seguente errore: "Si è verificato un problema che potrebbe avere causato il fallimento dell'operazione attuale." Se apro la console questo è quanto leggo: "Domino Release 8.5.3FP1 (Windows NT/Intel) $HaikuForm - 401 Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/5.0; SLCC2; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729; Media Center PC 6.0; eSobiSubscriber 2.0.4.16; MAAR; .NET4.0C) 05/02/2012 11.43.48AM Si è verificato un problema che potrebbe avere causato il fallimento dell'operazione attuale. 05/02/2012 11.43.48AM Impossibile impostare il valore della proprietà 'innerHTML': oggetto nullo o non definito 05/02/2012 11.43.48AM http://mail.wiviansfactory.it/iNotes/Forms85.nsf/iNotes/Proxy/?OpenDocument&Form=l_StdPageOperations&l=it&gz&CR&MX&TS=20120213T184434,31Z&charset=UTF-8&PresetFields=s_FullmailView;1,s_FullListViewVirtual;1,s_mailView;1,s_Tab;1: 27 05/02/2012 11.46.23AM Si è verificato un problema che potrebbe avere causato il fallimento dell'operazione attuale. 05/02/2012 11.46.23AM Impossibile ottenere il valore della proprietà 'push': oggetto nullo o non definito 05/02/2012 11.46.23AM http://mail.wiviansfactory.it/iNotes/Forms85.nsf/iNotes/Proxy/?OpenDocument&Form=l_StdPageOperations&l=it&gz&CR&MX&TS=20120213T184434,31Z&charset=UTF-8&PresetFields=s_homeView;1,s_DragCover;1,s_Base;1,s_Std;1,s_FullInit;1,s_BHO;1: 3" Ho scaricato Firefox e le mail si aprono! Qualcuno ha i idea di quale può essere il problema? Grazie mille!!!
(greghph) ciao mirco non ho il nuovo template, ovvero trovo solo Domino Web Access(7) - dwa7.ntf quello di cui mi parli si installa con la nuova versione? grazie
(Macross) salve vi spiego la situzione ho abilitato il web server di domino aggiungendo anche il supporto al PHP ho scaricato e inizializzato un sito che richiede, per funzionare correttamente, la disabilitazione per alcune cartelle, l´accesso alla lettura. Originariamente il sito ha il suo file htaccess già preimpostato ma quel file viene letto solo da apache e non da domino per cui presumo per per il webserver debba lavorare "manualmente" disabilitando l´accesso alla lettura di determinate cartelle agli utenti. Mi sapreste dire come fare? sono piuttosto nuovo del mestiere. grazie saluti Luca
(ssadsv) Gentile Forum, ho la necessità di gestire una casella di posta di un dominio non su domino, per la quale non è disponibile la web mail. Pensavo di gestirla con un POP3 collector e poi inviarla su di un database dedicato tipo TeamMailBox per non dover gestire cambi di località nel client. Purtroppo non capisco come mai, le mail che invio al server vengono rispedite all'esterno e non db dedicato. Ho provato anche da telnet verso la porta 25. Precisazioni: Il server domino è 852 FP1; Ho inserito il mail-in database; Ho inserito il dominio esterno nelle configurazioni del server "Globaldomain" e nel "Router SMTP\Restrictions and Controls\SMTP Inbound Controls" Attualmente sta funzionando utilizzando l'account sul client passando nella località specifica per poter scaricare i messaggi nel TeamMailBox del server. Avete altri suggerimenti? Grazie.
(greghph) ciao a tutti chi mi aiuta per questo problemino penso banale? ho creato un Action sull'inbox che apre un db (presente su server con replica in locale) ora vorrei che quando l'avvio mi proponga due soluzioni tramite un msgbox esempio: "Vuoi aprire il db su server o in locale?" se si apro server se no apro in locale quello che ho inserito come formula nella action è: @If(@Prompt([YesNo];"Apri DB Prova"; "Vuoi aprire il DB su Server?"); @Command([FileOpenDatabase];"nomeserver":"prova.nsf");@Command([FileOpenDatabase];"On My Computer":"prova.nsf")); ho due problemi: non mi propone il prompt e apre direttamente quello su server (ci sarà un problema nella formula) ehehehe inoltre è corretto il percorso in locale "On My Computer":"prova.nsf" grazie per una risposta
(maci) Ciao, ho questo problema: Server Domino (8.5.1 FP5) configurato con un relay fisso (VODAFONE) per le mail in uscita. Ho impostato una regola su un db di posta, affinchè qualsisasi mail in ingresso mi venga inoltrata ad un indirizzo mail esterno. Le mail escono regolarmente, solo per quelle automatizzate dalla regola, mi ritorna questo errore Router: Transferring mail to domain FREE.DSL.VODAFONE.IT (host FREE.DSL.VODAFONE.IT [91.80.36.31]) via SMTP Router: No messages transferred to FREE.DSL.VODAFONE.IT (host FREE.DSL.VODAFONE.IT) via SMTP Router: Error transferring message 00502CB3 via SMTP to FREE.DSL.VODAFONE.IT 550 5.5.0 Sender domain is empty. Idee? Grazie mille Ciao Marco
(MircoT) molto strana 'sta cosa.. di solito è firefox che da problemi sulla posta notes e non explorer.. hai messo il template nuovo nelle poste?
(greghph) ANOMALIA con 8.5.3fp1 ciao ho aggiornato e funziona tutto correttamente l'anomalia è sulla visualizzazione web con IE carica la pagina vuota mentre con per es firefox la visualizzazione è corretta cosa devo controllare? grazie
(greghph) ciao ho risolto effettuata reinstallazione e aggiornato jvm saluti
(Giuseppe) qualcosa del genere? <xp:this.resources> <xp:metaData> <xp:this.attrs> <xp:attr name="property" value="og:url"> </xp:attr> </xp:this.attrs> <xp:this.content><![CDATA[#{javascript:var desc="desc"; desc}]]></xp:this.content> </xp:metaData> </xp:this.resources>
(greghph) ciao mirco si tutto come da manuale impostando anche il servizio con avvio manuale prima del riavvio del server
(MircoT) hai fermato il servizio nsd prima di fare l'upgrade? hai fatto un restart del server windows dopo aver installato l'aggiornamento di domino?
(greghph) ciao scusa se rispo solo ora ma ero a casa influenzato se ti rierisci al nserver.exe non parte e mi genera l'errore che ho allegato grazie
(omodilatta) fai una prova banalissima... non avviarlo come servizio ma dall'exe e dimmi se parte..
(donpippo) Salve a tutti, ho qualche problema con lo spam. Da Qualche tempo a questa parte Kspam non funziona come dovrebbe. Il DB mailgood.nsf rimane sempre vuoto e in mailspam.nsf vengono copiate solo poche e-mail che cmq passano. verificando i logo del server il servizio sembra avviarsi regolarment carica la lista (vedi log) ricalcola le statistiche Bayesian ( molto lentamente) ed alla fine carica circa token 5000 a fronte dei 189000 presenti nella lista e non va piu' avanti. Grazie per eventuali suggerimenti ---------------------- 18/04/2012 19.14.28 kSpam.bload: Originally by Tom Lyne 18/04/2012 19.14.28 kSpam.bload: Enhanced by linkgroup.it - Nico Vis 18/04/2012 19.14.28 kSpam.bload: Linux port by Hans-Georg Franke 18/04/2012 19.14.28 kSpam.bload: Initializing complete 18/04/2012 19.14.32 kSpam.bload: Data loaded from file comblist.txt 18/04/2012 19.14.32 kSpam.bload: Loading words Version 1.7b
(mrozzi) Aiuto !!! Sono disperato ... le ho provate tutte (o quasi spero) :cry: Il pulsante "I Like" di Facebook vuole che vengano inseriti i tag META nell'Head con la voce 'property' anzichè 'name' Dovendogli passare dei campi come parametri ho pensato di usare il javascript es: '<meta [B] property [/B]="og:url" content="' + desc + '"/>' Come faccio?
(scaccomatto) ti ringrazio, era giusto per capire il software in questione già "girava"
(pmarchiori) Trovi l'howto in appendice a quello che spiega come far girare Windows su mainframe. Sarcasmo a parte, PHP non è compilato (accrocchi a parte) ma interpretato, e Domino non ha (non è) un inteprete PHP. Diciamo che è una piattaforma concorrente. Puoi configurarlo come CGI, ma prima forse è meglio farsi un'idea un po' più approfondita su cosa sia e come si usi Domino, magari tramite uno dei corsi organizzati da DominoPoint con IBM...
(pmarchiori) Ma nemmeno forzando la sincronia? Hai abbassato da registro il valore della sincronia automatica (cfr KB RIM)? Non è che l'utente lavora su una local replica, vero (managed o no)?
(MircoT) l'unica eventuale influenza potresti averla se il software esterno richiede una certa versione di notes/domino e tu non puoi metterla perchè il supporto è scaduto. per il resto non vedo problemi.
PRECEDENTE SUCCESSIVO