PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) ... mmhh... dunque... potresti usare le regole del router per mettere una copia nel db... ma dovresti fare una regola per ogni utente... non so se può essere una soluzione ma è l'unica cosa che mi viene in mente...
(mere) spiacente ma non mi risulata esista questo tipo di controllo...
(cyberflaz) Ho una situazione un po' particolare da un Cliente, in pratica la posta è in Domino ma gli utenti, per esigenze che non sto a spiegare, utilizzano una webmail in PHP collegata a domino via IMAP. Tutto funziona alla perfezione, eccetto un particolare che vorrei gestire diversamente. Giustamente se dalla webmail invio un'email (il server domino fa anche da SMTP), tale messaggio non va a finire nel database di posta tra gli inviati. E' possibile fare in modo che qualsiasi messaggio passi per l'SMTP outbound venga archiviato nell'nsf relativo in base all'indirizzo del mittente? Grazie.
(centaurock) Scusate, non mi ero accorto che si può uploadare un file.. ecco qui.
(centaurock) Un saluto a tutti per prima cosa, ed un grazie preventivo per le vostre risposte. Ho un grosso problema con un pc su cui è installato Lotus Notes 6.5.4, quando si tenta di creare una nuova mail, rispondere o anche forwardare, Notes si blocca per una ventina di secondi... dopodichè appare un messaggio che dice che NSD è in esecuzione ed ha creato un file di log in seguito ad un errore. Ho provato a visionare questo file LOG ma purtroppo non riesco a trarne indicazioni utili.. Ho già provato a reinstallare Notes, tenendo buoni solo la names ed il desktop... ho ricreato la replica locale, anche se l'errore me lo da sia aprendo la posta dal server che da locale.. ma niente. Ho tentato anche di fare un compact del database, ma non è servito. Rifare questo pc sarebbe un grosso problema ed onestamente non più che prove fare.. Se può essere d'aiuto mando a chi ne faccia richiesta il file di LOG, lo posterei direttamente qui ma è veramente mastodontico :O Ciao e buona pasqua a tutti!
(teoma81) ciao a tutti, ho crato un agente che mi esporta dei documenti in un file excel. Nella seguente riga di codice "Call obj.ExtractFile("c:\" & nomedoc)" mi da l'errore "Disk i/o is a restricted operation". Io ho settato nell'agente "Allow restricted operations" però mi da comunque l'errore. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Grazie mille e buona pasqua a tutti.
(Teo) opps scusa nella parte del documento server nel security hai Check passwords on Notes IDs: devi mettere ->Enabled
(Nabucodonosor) ho fatto quello che mi hai suggerito... però riesco ad entrare ugualmente con il vecchio Admin.id
(rules) Grazie per le risposte, allego la lista dei file .NTF presenti sul server. Il nome dell'utente non contiene lettere accentate, l'errore appare con tutti gli utenti! (ho provato con buona parte). Cos'altro potrei verificare? Grazie!
(attila) Si l'ho sia applicata ad un utente ed ho anche fatto il controllo nella vista nascosta policy....sembra tutto ok,eppure sembra funzionare per metà,cioè rispetta solo magari la lunghezza minima di caratteri ma non altre regole inserite.Boh!!! Mistero
(attila) Salve c'è un impostazione che eviti che un utente loggato possa loggarsi contemporaneamente anche da un'altra macchina??
(mere) ISO 9001 immagino sia elemento di design di un database applicativo che i tuoi utenti stanno utilizzando... per qualche ragione nell'applicazione tele elemento (probabilmente una script librery) non è univoca o unica e quando del codice la richiama non trovando un elemento unico ma più di uno genera l'errore.
(mere) hai applicato la policy agli utenti?? poi verifica se è stata recepita.... apri un client sotto policy e vai nella names.nsf locale... dall'interno del db vai sul menù: view - go to (tenendo cliccato il tasto SHIFT). Nella finestra che si apre selezione la vista nascosta $POLICY e vedi se è presente la policy NAme che ha i setting di sicurazza
(attila) Salve ho creato una policy sulla sicurezza della password: ho impostato "Use Custom Policy" quindi: 1. Password Length Minimum 8 characters 2. Password May Not Begin With Number 3. Password May Not Begin End Number ma mi fa cambiare la pwd tranquillamente senza rispettare le regole soprastanti. Dove sbaglio?
(FMA) Ciao a tutti, un ringraziamento sincero allo staff di Dominopoint e in particolare a Giuseppe per aver aperto questa sezione nel forum, farò del mio meglio per non deludere la fiducia accordatami. Inauguro questo nuovo forum dedicato a Symphony allegando la release 1.0.1 dell'applicazione abbinata al mio primo post sull'argomento. Solo uno 0.1 di differenza in quanto mi sono limitato (per il momento, beninteso) ad aggiungere la gestione dello scambio dati con Notes tramite la sostituzione di occorrenze di testo (es.: il testo [B]<LastName>[/B], esplicitamente scritto nel documento ODT, verrà sostituito con il contenuto del campo [B]LastName[/B]) oltre che il già noto inserimento nei bookmark dedicati. Questo può rendere visivamente più intuitiva la realizzazione di un template ODF (utilizzando i bookmark, l'utilizzo di formattazione specifica, come grassetti, corsivi o allineamento del testo è un processo realizzato praticamente alla cieca). È comunque possibile (e nel database allegato ho inserito un esempio, oltre ad aver aggiornato la pagina sull'utilizzo del database) utilizzare le due tecniche in modalità mista. Come sempre, ogni feedback sarà gradito. Ciao! Fabrizio
(stefano) Per caso il nome o il cognome della persona contengono una lettera accentata?
(mere) posta nel forum di sviluppo..... ;)
(mere) 1. L'utente manager del proprio db o è Editor??? 2. il problema è solo su un utente? 3. versione di domino e client notes?
(mere) sei sicuro di avere tutti i template OK??... pernames.ntf.....etc....
(Marco DG) Ciao, in genere le vecchie prenotazioni vengono rimosse dal Db Prova ad aprire il DB da Designer e guarda come è schedulato l'agente "Elimina Documenti (Auto)"
(Teo) nella sezione administration del doc persona apri la names , seleziona l'utente, vai in action e set password
(rules) Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un problema al quale da tempo sto cercando di porre rimedio. Server: Domino 6.5.2 Client: Notes 7.0.2 Conigurando un client con la versione di Notes 7.0.2, non riesco a terminare correttamente il wizard di installazione, in quanto al termine dello stesso appare il messaggio "Errore server: immissione non trovata nell'indice"... si può dare solo "OK", chiudendo così l'applicazione. Al successivo avvio del client, appare la maschera di login dell'utente precedentemente configurato, ma si nota che nessuna località è presente.... digitando la password, riappare il messaggio di errore e l'applicazione viene chiusa. Al momento sto risolvendo la cosa copiando la directory Data da un pc sul quale funziona da tempo... Vi ringrazio per eventuali suggerimenti. Ciao
(eureka) Ciao, io ho fatto in questo modo e funziona. Spero sia uguale alla tua casistica. Nel Form di default per l'apertura delle viste web ($$ViewTemplateDefault) ho inserito un campo in Pass-Thru HTML in questo modo: <input type="hidden" name="vista" size="4" value"<qua ci va un campo computed>"> in campo computed avrà la seguente formula: @Subset(@ViewTitle; -1) se fai partire una ricerca (QUERY) tramite un bottone in javascript puoi quindi riferirti al campo inserito per prendere il nome della vista corrente: vistaSearch = document.forms[0].vista.value; strurl = "http://... nomedb.nsf/" + vistaSearch + "?SearchView&Query=[campo]=" + valorecampo; location.href = strurl Spero ti sia di aiuto. Ciao
(Giuseppe) lol! roba da farsi venire le manie di persecuzione!
(Nabucodonosor) Salve a tutti, ho 2 copie del file Admin.id, ognuna di esse ha una propria password. E' possibile fare in modo che uno solo di essi possa accedere al sistema?
(Mathia) Ciao, perché non lo fai fare direttamente all'utente dal menù "opzioni/preferenze/accesso e delega" del client? In questo modo lasci all'utente la gestione degli accessi... e ti eviti queste scomode responsabilità! :-)
(Mathia) Ciao a tutti, nell'oggetto di questa discussione vi riporto un errore che ogni tanto bersaglia qualche client. Esce ripetutamente una finestrella che non permette di proseguire col lavoro su Lotus Notes. L'unico modo per andare avanti è continuare a dare esc finché l'errore smette di comparire. Sembra che il problema si scateni quando faccio qualche conversione di template su qualche db di posta ma capita così raramente che non riesco a capire. Per risolvere in passato ricordo di aver reinstallato il client ma è sempre quel modo bovino di risolvere le cose che non fa capire niente. Voi lo conoscete? Qualcuno sa la ragione precisa che lo genera e quale sia l'intervento specifico? Grazie.
(cricchio) Nel server domino (7.0.2 FP2 su Windows 2000) mi si creano in continuazione nella directory c:\WINNT\Temp\notes071343 un grossa quantità di file denominati stXXXXXX.tmp, dove XXXXXX è un numero all'apparenza casuale. Sapete per caso a cosa sono dovuti? Può essere sametime?
(maverik08) Ciao Ragazzi avrei la necessita di attivare in lotus notes ,sul workspace di un utente l'accesso ai celendar di altri utenti ,volevo chiedervi se c'è modo negli acl di dare accesso solo ai calendar ma non ai databases...la versione di lotus notes è la 6.5 grazie mille!!
(Teo) anche ha me hanno messo una settimana dicendo che non andava bene, l'ho fatto rifare ad un collega ed in 1 giorno è arrivato il link
PRECEDENTE SUCCESSIVO