(mere) non sono storicamente tracciate... potresti usare il log_sessions parametro nel notes.ini per registrare i dati
(mere) ecco le istruzioni..
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/SMTPDomain.htm
(attila) Qualcuno sa come recuperare i dati scritti in administrator task "Server" --> Vista Internet Users???
Ho visto che lanciando sulla console il comando "!show inetusers" restituisce le stesse informazioni...
A me serve reperirle in qualche modo...come fare??
Grazie
(attila) Se qualcuno ha gestito l'inibizione di accesso da web con lo stesso utente da 2 postazioni diverse mi darebbe qualche dritta?? Grazie Infinite....io non ci riesco!!!
(Nabucodonosor) ti ringrazio...
(attila) E' possibile ricavare queste informazioni ad es.(IP,User ecc) dal document context senza creare i campi?? Tipo docuemntcontext.remote_user(0)....qui sotto dice "or LotusScript Agent"
capture CGI variables through a field or a LotusScript agent
(kadkam) Salve
Nella mia azienda è presente un server domino (@pippo.com) e un piccolo mail server locale indipendente (@mail.lan ) usato per far dialogare alcuni pc della rete interna.
(gli indirizzi tra parentesi sono inventati)
Sono riuscito configurando il mail server locale (smtp relaying) a far dialogare @mail.lan con @pippo.com
ma non riesco a far dialogare @pippo.com con @mail.lan per, ovviamente, problemi di dns e altro.
Come devo procedere?
(Non mi interessa che @mail.lan possa connettersi anche a internet; mi basta solo che possa dialogare con gli indirizzi e-mail di lotus)
grazie
(cyberflaz) Immagino via web venga eseguito da utente anonimo, cioè quando ti colleghi al sito non ti chiede username e password (di domino, comunque?).
In tal caso vai nelle proprietà dell'agente, seconda folder, e nel campo "Esegui per conto di" mettici un utente autorizzato ad eseguire agenti sul server.
(cyberflaz) Spazio o non spazio non è quello il problema, sorry.
L'SMTP è uno standard e come tale deve seguire quella che è la sintassi standardizzata.
Sparo: magari l'errore "Bad Syntax" non è corretto, nel senso che magari il mittente è rifiutato "for policy reasons" (o simili) ma il server ti risponde con un altro messaggio.
(Nabucodonosor) in che senso devo rifare il file notes.ini ?
(Frengo) Ma come, anche tu col "syntax error"? Ho appena detto che non lo accetto da nessuno... ;-D
No, no... la sintassi è giusta (uso sempre i comandi digitati a mano per fare diagnosi sui server), è che nel post non mi sono preoccupato degli spazi... La variabile è costituita dai server SMTP ai quali mi sono connesso: solo per alcuni, a quanto pare, il comando non è gradito: è proprio questo fatto a lasciarmi perplesso.
Per ulteriore chiarimento, la parte che non gli va pare essere l'indirizzo mittente: infatti, l'errore preciso è "Bad address syntax". Inutile dire che gli indirizzi usati per le prove sono tutti stranormali e strutturalmente canonici...
(nyarlatothep) grazie mille..
mi chiedevo una cosa:
sono un neofita di lotus e quindi la domanda magari è banale:
devo fare connettere due domini Lotus via smtp.
Supponiamo che il mio server si chiami "local" e i miei indirizzi siano del tipo pippo/local
Supponiamo che il server remoto si chiami "remote" e un indirizzo sia pluto/remote
se da "local" voglio spedire via smtp a "remote" esiste un modo per cui possa spedire direttamente a pluto/remote?
oppure devo configurare per l'"esterno" degli address tipo pluto@aziendaremota.com e viceversa?
grazie in anticipo
(teoma81) Ciao, il problema io lo riscontro quando faccio partire l'agente dal web.
Se lo faccio partire dal client va tutto correttamente.
Ho provato a modificare l'agente in modod da evitare l'istruzione extract file ma mi da un'altro errore "Operation is disallowed in this session" quando creo l'oggetto excel(Set excelApp = CreateObject("Excel.Application")).
Ho provato anche a modificare le ecl fleggando tutte le voci nellarea "Allow acces to", sia per la voce "Default", sia per "NO Signaure" che per altri utenti e l'utente admin. tra questi è inserito anche l'utente firmatario dell'agente.
L'egente gira sul pc dell'utente e non sul server.
questo è il codice che uso:
On Error Goto errore
Dim s As New NotesSession
Dim db As NotesDatabase
Dim vista As NotesUIView
Dim coll As NotesDocumentCollection
Dim doc As NotesDocument
Dim doc_int As NotesDocument
Set db=s.CurrentDatabase
Set doc= s.DocumentContext
tecnico=doc.tecnico(0)
data_inizio=doc.data_inizio(0)
data_fine=doc.data_fine(0)
'vado a prendere i documenti degli interventi del tecnico scelto
searchformula$ = "select form = ""dett_interventi"" & ordine_tecnico= """ & tecnico & """ & esportato= """ & "No" & """"
Set coll = db.Search(searchformula$,Nothing,0)
'se non trova documento va alla fine dell'agente
If coll.Count=0 Then
Print "Non è stato trovato nessun documento relativo alla persone indicata nel range di date inserito!"
Goto fine
End If
'riga da cui parto a scrivere nel file excel di esportazione che mi creo
x=5
'setto il file excel
'INIZIO MODIFICA MATTEO
'vado nella vista templates e mi prendo il prototipo di documento excell
Dim Vtemp As NotesView
Set Vtemp = db.GetView("templates")
Dim doc_temp As NotesDocument
Dim coll_temp As NotesDocumentCollection
Set coll_temp=Vtemp.GetAllDocumentsByKey("DETT_INTERVENTO")
Set doc_temp = coll_temp.GetFirstDocument
Dim rtm As NotesRichTextItem
Set rtm = doc_temp.GetFirstItem("tmp_intervento")
'Create Excel Object
Set excelApp =...
(mere) mai scherzare con date in futuro su domino... saltano le sync, marcatori, etc....
(mere) client 6.5.1 non supporta le password custom (non legge la policy correttamente).... almeno da 6.5.4 in su se non ricordo male...
(mere) per storare la password dopo avere attivato il check devi cambiare su una della ID la password... un processo amministrativo andrà a compilare il campo digest password nel tuo documento persone...
(cyberflaz) Penso che il problema risieda nella domino directory del server.
Verifica le autorizzazioni per l'esecuzione degli agenti schedulati sul server, probabilmente l'utente che ha firmato l'agente non è autorizzato ad eseguire quel tipo di operazione.
Ciao
(cyberflaz) Intanto grazie ;)
(cyberflaz) Mi sono giocato un Client facendo test di quel genere. Si incasina di brutto. Rifai il notes.ini.
(cyberflaz) DEVONO essere uguali per tutti.
Occhio allo spazio dopo MAIL FROM: <mittente>
(Frengo) Dovendo fare diagnosi su un server SMTP per un cliente, come al solito mi collego in Telnet per vedere cosa mi risponde... sorpresa, il comando MAIL FROM:<indirizzo mittente> mi viene rifiutato colla motivazione "Syntax error". Siccome a me "syntax error" non lo può dire nessuno impunemente ;-) ho fatto un po' di check a caso su differenti server: sorpresa delle sorprese, ogni tanto trovo qualche SMTP server al quale la suddetta sintassi risulta scorretta! Ma i comandi SMTP sono o non sono uguali per tutti???
(Mathia) Iso 9001 in effetti è una nostra applicazione.
La cosa strana è che l'errore non si presenta per tutti gli utenti e non solo, l'errore appare quando un utente utilizza il database di posta elettronica e non l'applicazione in questione.
Sono perplesso...
(attila) Ho il problema di dover evitare che un utente si logga da web 2 diverse macchine contemporaneamente.....qualcuno l'ha già gestito?
Avevo pensato con un flag al momento del login e logout. Il problema nasce quando cade o scade la sessione web...chi lo toglie il suddetto flag,c'è un evento intercettabile??
Grazie in anticipo
(attila) Server 6.5.4,client 6.5.1
(Nabucodonosor) Nei giorni scorsi per eseguire delle prove ho modificato la data della macchina server portandola in avanti.
Ho riavviato il server domino e poi da quando ho riportato la data alle condizioni iniziali e riavviato il server;quest'ultimo sulla console mi da il seguente messaggio sui vari database:
Database <C:\Lotus\Domino\Data\names.nsf> time is too far in the future
(Nabucodonosor) Ho fatto anche quest'ultimo tuo suggerimento....
ho riavviato il server...
ma comunque riesco a loggarmi con entrambi i file Admin.id
(mauconti1960) Abbiamo cercato di personalizzare il login form presente nel domcfg.nsf, ma non riusciamo a far memorizzare la user e password.
Pur togliendo l'autocomplete=OFF il form sembra ricordarsi solo user e password per la medesima pagina, ma non per l'intero sito, nel caso di
link ad una nuova pagina protetta viene visualizzato solo l'user.
Grazie
(Angyx76) Buongiorno a tutti i competenti utenti del forum. Per lavoro mi hanno assegnato una casella di posta elettronica gestita con DOMINO WEB ACCESS e ho problemi a scaricare la posta con microsoft outlook 2003. In particolare non scarica i messaggi che ho già lettto neanche se li cambio come "letti". Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti anticipatamente.
(mere) versione client e server?
(mere) ... mmhh... dunque... potresti usare le regole del router per mettere una copia nel db... ma dovresti fare una regola per ogni utente... non so se può essere una soluzione ma è l'unica cosa che mi viene in mente...