PRECEDENTE SUCCESSIVO
(cyberflaz) Già, forse è danneggiato. Prova con un fixup ed eventualmente compact -c. Ciao
(GianClaudio) Database danneggiato ? prova a spostare quel DB da un altra parte (oppure rinomina il file)... e vedi quello che succede.. Poi prova a fare azioni di controllo su quel DB, magari su un server di test...
(cisa) Ciao, a naso direi che il tuo problema riguarda il reverse lookup del server di posta. Molti server ora richiedono il controllo sul nome del server di posta che apre la connessione. se il fqdn è smtp.example.it ed il tuo indirizzo pubblico è 194.195.196.197, ti devi assicurare che un reverse lookup dell'indirizzo 194.195.196.197 restitisca smtp.example.it Spero di esserti stato utile
(Giuseppe) il 554 è un rifuto derivante dal fatto che probabilmente non hai configurato il tuo record PTR per il tuo domino (vedi http://aplawrence.com/Blog/B961.html ), il 550 è un errore di rifiuto generico, e dalla stringa riportata direi che potrebbe avere la stessa origine vedi la rfc: http://www.rfc-archive.org/getrfc.php?rfc=2821
(cisa) Buongiorno a tutti, da una settimana a questa parte ho notato che sul server di posta (domino 7.0.3) nella prima mattinata mi si piantano tutte le connessioni domino con il server. Il router funziona senza problemi ma tutte le connessioni notes vanno in timeout. Un restart del server risolve il problema La cosa strana è che facendo un sh task del log vedo questa cosa che non mi quadra: [B]Chronos Initializing Database Compactor Compacting mail\example.nsf[/B] e non mi riesco a spiegare il perchè.. l'indicizzazione del db è impostata in daily e per quanto ne so il compact non dovrebbe partire mentre gli utenti stanno usando il db.. Qualche consiglio??
(Giuseppe) hem... traveler? http://www-306.ibm.com/software/lotus/products/notes/traveler.html oppure forse anche Lotus Domino Everyplace http://www-142.ibm.com/software/dre/ecatalog/Detail.wss?locale=it_IT&synkey=J105916V67206O08
(mmastri) C'è qualcuno che ha avuto esperinza con questo msg? Notes 8.0.1 ITA Standard, su XP SP2
(GianClaudio) Esiste un modo per far scrivere determinati eventi (o tutti !) di domino all'interno dell'event log di Windows ? Dovremmo implementare syslog-ng ma le nostre macchine sono win... l'alternativa sarebbe di far reindirizzare la console in un file di testo.... Vi viene in mente qualcosa ?
(GianClaudio) Non credo che esista una soluzione senza il client desktop... lo stesso blackberry ha un suo client. Senza client, lúnica cosa che mi viene in mente e' configurare il PDA con accesso POP/IMAP su Domino.
(GianClaudio) Questo lo vedi in quanto amministratore.. se fai un refresh delle viste, oppure ti logghi come utente, non dovresti vederlo. Se continui a vederlo anche come utente, fai un updall -R della rubrica indirizzi ed eventualmente cancella localmente il file di cache.
(Lotus23) Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi cosa significano questi due differenti delivery failure?? 1) 554 This server requires PTR for unauthenticated connections. 2) Error transferring to mx.XXXXXXXX.IT; SMTP Protocol Returned a Permanent Error 550 Client host rejected: cannot find your hostname, [XXX.XX.XXX.XXX] Grazie. Saluti
(Fabio.p) Salve a tutti! Qualcuno mi sa consigliare una soluzione centralizzata per la comunicazione tra server Domino e PDA con WinMobile? Conosco EasySync Pro ma vorrei orientari su una soluzione che non necessiti del desktop dell'utente ma che vada diretto sul server. Grazie!
(cyberflaz) Non saprei, non ho esperienza con i cluster, magari è un'impostazione propria del cluster a livello di domino directory?!
(Frengo) Mere, ti confermo, perchè lo stesso problema ce l'ho anch'io (V5R4 OS/400, 701 server e client), che tutto è apparentemente a posto a livello settaggi, sia sul server sia sui client, solo che l'ora è avanti sui client, nonostante quella di Win sia a posto. Tra l'altro, noi abbiamo Domino su i5 in azienda, ma su Windows presso til 90% dei clienti che seguo, e il problema pare esserci solo da noi (!) Addirittura, se provo a gestire la cosa sul client in modo indipendente (cioè disattivando il sincronismo con il SO e scegliendo i parametri a mano), l'errore non se ne va... tra l'altro, il sistema è su senza modifiche dall'estate 2006, e ai precedenti cambi di ora non ha dato nessun problema. Il mio client, che non è un 701 come gli altri ma un 801, si comporta allo stesso modo... è davvero strano.
(greghph) OK Perfetto ora nell'elenco non lo visualizzo più, solo che se nel destinatario digito il nome me lo propone ancora
(GianClaudio) Seleziona il documento che vuoi nascondere, poi pulsante destro, proprieta' del documento, secuirty tab (quello con la chiavetta), rimuovi il segno di spuna sulla opzione "All readers and above" e seleziona da quell'elenco le persone che devono vedere il documento. Ricordati di lasciare sempre il server e localdomainserver (e gli amministratori :-))
(greghph) Ciao ho creato un account di posta che però non vorrei venisse visualizzato nell'elenco della rubrica pubblica qualcuno sa darmi una dritta? grazie
(daino) Non capisco però perchè su un altro cluster le caselle email si sincronizzano a livello di letti/non letti senza che il flag che mi hai segnalato sia flaggato!
(daino) Grazie mille.
(mere) il server domino dalla R6.x in su usa l'ora del OS verifica nel documento di configurazione... primo TAB in fondo alla pagina: [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7DAF7W/$File/2008-04-01_131504.gif[/IMG]
(mere) bhe se si attivano i debug del router sarebbero usciti errori o time-out di richieste DNS... altrimenti non è così evidente a meno di trovare una voce DNS not implemented quando apri il router task
(cyberflaz) Devi andare nelle proprietà del/dei database, ultima scheda, e sotto al flag 'Don't mantain unread marks' c'è un campo 'Replicate unread marks' da impostare su 'Clustered servers only'. Ciao
(GianClaudio) I due server domino, per funzionare , devono condividere la stessa rubirca. Assicurati che le due rubriche indirizzi siano repliche tra loro. Inoltre, controlla se le persone che devono ricevere la posta, hanno nel campo "full name" il nuovo indirizzo di posta. Se non lo hanno, aggiungilo sotto gli altri valori.
(daino) La replica tra due server in cluster replica i documenti dei database mail (quantità documenti corretta in entrambi i server) ma non aggiorna i letti/non letti. Se leggo i documenti su un server, sull'altro risultano non letti. Questo vale per tutti i db di mail! Quale può essere la ragione? Grazie.
(daino) Ho provato a copiare la stessa configurazione (stessa rel. e stessa dir data) su un'altra macchina e TUTTO FUNZIONAVA!!! A questo punto ho chiesto ai sistemisti del cliente (la macchina è di un cliente) e dopo aver detto più e più volte di non aver cambiato nulla nelle configurazioni, hanno "ammesso" che il DNS cui puntava la macchina era stato modificato!! A questo punto però mi chiedo come mai il server domino in questo caso non genera nessun evento e non traccia il tentativo di routing! Devo configurare qualcosa o è normale che non "succeda nulla"?
(greghph) ciao l'installazione non l'ho fatta io; ho configurato il global domain come da help del domino; praticamente la mia esigenza è quella di ricevere le mail che arrivano sul dominio secondario in quello primario su account utenti specifici (saranno 2 o 3) grazie p.s.: si potrebbero usare la stessa rubrica ma non è detto
(GianClaudio) Ma i server condividono la stessa rubruica indirizzi ? Quando hai installato in nuovo server, hae selezionato l'opzione "server aggiuntivo del dominio" ?
(I5) Ho fatto lo show server, l'ora visualizzata è corretta. Probabilmente è un problema di configurazione in domino. Notavo inoltre che se aggiungo un appuntamento nel Diario l'ora proposta è corretta. :bof:
(greghph) ciao a tutti e scusate la domanda banale ma come faccio a configurare il domino (v 7.0.1) affinchè riceva delle mails da altro dominio diverso dal mio??? il provider ha configurato i record mx del nuovo dominio (cicciopippo.it) sul mio ip pubblico (miodominio.it), solo che configuro un client outolook, per esempio, con l'account fornito del dominio cicciopippo.it, logicamente viene generato un errore sul domino dove mi dice che l'account non è presente! grazie a tutti
(Levin) almeno adesso so di non poterlo fare grazie e complimenti per il sito e il forum Levin
PRECEDENTE SUCCESSIVO