(bmezzanotte) Cerchiamo un sistemista Lotus Notes/Domino per attività di supporto ed assistenza presso i nostri clienti.
Livello junior/intermedio.
Molto gradita competenza su Mac OSX
Per contratto a progetto o assunzione part-time/full-time
Luogo di lavoro: Milano e provincia
contattatemi per dettagli: bmezzanotte@naes.it
Bernardino Mezzanotte - NAeS Consulting srl - www.naes.it
(Alexb) Ciao cari è un pò che mancavo...il client notes 6.5 mi dà continui errori strani ("illegal parenthesized
reference:COMPCATMAILRULES")
Ho sempre risolto cancellando il file bookmark.nsf e riavviando il client di posta ma stavolta dopo una o due
ore gli errori ricompaiono a catena....
Grazie mille
(bmezzanotte) Cerchiamo programmatore con competenza Lotus Notes e sviluppo web.
Livello junior/intermedio.
Per collaborazione a progetto o assunzione part-time/full-time
Luogo di lavoro: Milano
contattatemi per dettagli: bmezzanotte@naes.it
Bernardino Mezzanotte - NAeS Consulting srl - www.naes.it
(ssavaresi) IBM ha certificato la 8 con Vista, ma supporta anche la 7.03.
ho provato ad installare la 8.1 basic ma ci sono dei "problemi" in ambienti misti (notes+ outlook + connector) e con la 7.03 invece non ne sono emersi.
ho provato anche la versione del driver ODBC 8 ,ma il problema rimane.
l'utente deve essere amministratore del pc per potere accedere alla sezione di modifica DSN....
(Desy) ma ne posso mettere piu' di uno?
cioe' se io volessi che anche contattaci@desy.it arrivasse sullo stesso db?
(fabiomc) ciao a tutti
chiedo questo:
è possibile fare in modo che nelle email SOLO VERSO L'ESTERNO non superi quota 20 destinatari ?
ieri una brava persona ha spedito 5 email con allegato di 3 mb ciascuna delle quali conteneva 100 indirizzi di destinatari esterni,
bloccando tutta la posta aziendale verso l'esterno!
mentre funziona smtpo in ricezione e lo smistamento posta interna
grazie mille
(cyberflaz) Nella Domino Directory, per l'utente che riceve info@desy.it devi impostare come Short Name/UserID: informazioni
Ciao
(cyberflaz) O usi una nuova località con l'indirizzo del db mail-in o ti appoggi a database quali Team Mailbox (se non ricordo male si chiama così) che trovi su openntf.
Ciao
(cyberflaz) Occhio che la 7.x non è ufficialmente compatibile con Vista, difatti talvolta cade in errori NSD senza una spiegazione logica. Comunque sia è più che utilizzabile (lo uso da mesi, 7.0.2).
Riguardo il driver ODBC io ho installato da un Cliente con 7.0.2 il driver SQL della 8.0 e tutto funziona alla perfezione.
Ciao
(ssavaresi) Utilizzando Vista, qualcuno ha avuto modo di provare i driver ODBC NotesSql ?
Utlizzando la procedura normale d'installazione non viene rilevato Lotus Notes. (Notes 7.03)
Nelle variabili di ambiente e' stato inserita anche la directory del programma di Lotus Notes.
grazie per ogni eventuale suggerimento
(cyberflaz) Crea una colonna "Download" con:
@If(@Trim(@Implode(@AttachmentNames)) = ""; @Return(""); "");
att := @AttachmentNames;
str := "";
@For(i := 1; i <= @Elements(att); i := i+1;
str := str + "[" + @If(@Length(str) > 0; "<br>"; "") + "<a href=\"/" + @WebDbName + "/0/" + @Trim(@Text(@DocumentUniqueID)) + "/$FILE/" + @Trim(@Text(att[i])) + "\">Download " + @Trim(@Text(att[i])) + "</a>]");
str
(I5) Risolto (incrocio le dita !)
L'assistenza Lotus mi ha suggerito di inserire il seguente paramentro nel NOTES.INI del server:
DSTLAW=3,-1,1,10,-1,1
Questa notte il server si è riavviato e oggi l'ora è corretta.
Alberto
(Desy) Quando invio un messaggio da un mail-in database questo messaggio esce con l'indirizzo del mail-in database e come "inviato da" viene inserito il mio indirizzo di posta.
E' possibile evitare che si veda il mio indirizzo,ma solo quello del mail-in database?
grazie a tutti
(stecco) no no..intendevo proprio i biglietti da visita...grazie comunque per le risposte..
(cisa) Niente.. nel notes.ini
ServerTasks=Update,Replica,Router,AMgr,AdminP,CalConn,Sched,HTTP,IMAP,LDAP,POP3,RnRmgr
ServerTasksAt1=Catalog
ServerTasksAt2=UpdAll
ServerTasksAt3=Object Info -Full
ServerTasksAt5=Statlog
il compact è partito alle 9.15 di mattina mentre il db era in uso... ma l'indexer lancia il compact dopo aver girato sul db??
(Desy) Buongiorno
sono una nuova utlizzatrice di lotus e avrei due domande da porvi
E' possibile e se si come modificare lo stato di un messaggio da letto a non letto?
Ho aggiornato da poco il client alla versione 8 e mi sono accorta che quando rispondo ad un messaggio
l'indirizzo a cui sto rispondendo si aggiunge automaticamente alla mia rubrica locale .
E'possibile disabilitare questa opzione?
grazie a tutti
(centaurock) Ciao,
Grazie per il consiglio.
Il problema si è risolto rifacendo il profilo utente locale. Non sapevo che Notes salvasse qualche informazione nel profilo...
(miglio73) Buongiorno a tutti, è possibile creare una regola o altro per far in modo che tutte le email provenienti da un determinato indirizzo, il server le spedisce alle 00:00 (quindi con low)Grazie
(Desy) Buon giorno a tutti il mio problema e' quello di gestire un alias su un mail-in database.
Esempio: io ho un mail-in database con indirizzo info@desy.it e vorrei che anche le mail indirizzate a informazioni@desy.it arrivassero allo stesso db e' possibile?
Ho gia provato ad inserire i due indirizzi all'interno delle proprieta' del db ma non funziona.
Avete una soluzione?
Grazie a tutti
(DanteS) Sarà una banalità...forse. Ho la necessità di far eseguire il download di allegat direttamente da una vista tramite web non consentendo (o meglio evitando) che l'utente debba necessariamente aprire la form dove è contenuto l'allegato. E' possibile questo? Nota: gli allegati non possono essere FileResource ma devono stare necessariamente dentro la form questo per consentire agli operatori lato Notes di lavorare senza necessariamente dover lavorare con Designer. Grazie
(cyberflaz) Apri il notes.ini del server Domino.
Probabilmente su ServerTaskAtX hai il compact.
(mmastri) Prova le soluzioni Commontime, sono ottime
(mere) attenzione... se è un client che passa da una replica su noda1 a replica su nodo2 syncronizza i marcatori automaticamente.... (funzione eseguita dal client, la tabella dei marcatori è memorizzata in locale nel Desktop6.ndk) se invece usi la webmail .... e passi da un nodo all'altro allora noti la differenza... per maggiorni dettagli vedi doc:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg27002920
(mmastri) No solo il client Notes 8.0.1 ITA
Ho il sospetto che sia un po' datato per reggere la verisone Standard, ma avevo la curiosità di sapere se a qulcuno era già successo un errore simile.
(mere) prova a vedere questi
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21092536
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg27003045
(mere) il client ha anche il client administration o no?
(mere) la console in un file di testo....
The console logging state and size limitation can be changed with one of the following console commands:
start consolelog and stop consolelog, to toggle logging to the Console Log file from the server console
set config Console_Log_Enabled=n (1 is on, 0 is off)
set config Console_Log_Max_Kbytes= desired size
PS Domino R7.x
(Angyx76) La ringrazio per la gentile risposta, scrivo solo adesso per problemi di tempo. Il problema è proprio questo. Se io leggo tramite webmail la mia posta, su outlook non riesco più a scaricarla, neanche se cambio il suo stato in "non letta" sul server. Questo è un problema perchè ho bisogno di scaricare ogni 2-3 gg la posta sul mio outlook 2003. Mi sa dare informazioni se esite un browser di posta che non da questi problemi o su come farmi scaricare tutta la posta letta e non letta dal server? Grazie in anticipo di cuore.
(cisa) grazie per l'info ma su questo database è appena stato dato durante il week-end il comando
load compact -i -c -d mail\example.nsf
ha un'archivio automatico e non supera i 128 mb... cosa può essere che lo corrompe? (ammesso che sia quello il problema)
ma soprattutto .. perchè parte il compact ??
(cyberflaz) Già, forse è danneggiato.
Prova con un fixup ed eventualmente compact -c.
Ciao