(gilles2777) provato con F9 ma .. mi propone altri indirizzi ma non ANCHE quello della rubrica che voglio io..
names=names.nsf nel .ini ho controllato ed è ok..
se faccio CTRL+SHIFT+F9.. mi fa Updating all views in the database..
quindi ho provato ma non funziona..
ATTENZIONE: non volevo sviare il problema, mi ero sbagliato: la rubrica non era in locale , ma sono in entrambe nel server.. ma come mai di una mi completa e propone gli indirizzi e dell'altra no? .. E' questo che non capisco...
sono andato anche in LOCATION->MAIL (ma sono settate uguali!!.. anche nel Recipient name type-ahead: Local then server (ma ormai abbiamo capito che non deve essere questo il problema visto che sono entrambe nel server))
(mere) dopo avere scritto ros... prova a premere F9 (forzare la risoluzione del indirizzo)
la rubrica in locale è sempre la prima ad essere verificata a meno di amanipolazioni anomali... se vai nel notes.ini del client dovresti avere una entry=
names=names.nsf
se questo è vero... prova ad aprire la rubrica indirizzi locale e premere la sequenza di tasti: CTRL+SHIFT+F9
(Frengo) Nessuno sa niente di un eventuale filtro aggiuntivo per questo formato?
(Frengo) Vediamo se resta nel forum symphony...
A quanto pare tutto OK, chissà che è successo agli altri due...
Grazie e ciao
(gilles2777) ciao,
ho un problema con LN 7.0.2 e + precisamente con gli indirizzi di posta.
Supponendo di avere l'indirizzo mail "rossi@ooo.it" nella rubrica direttamente collegata al server..
se scrivo "ros" nello spazio to , LN mi propone in una finestra di popup gli indirizzi che iniziano con ros e dopo che l'ho scelto quello corretto mi completa l'indirizzo scrivendolo nello spazio to.
Ma se ho un indirizzo in una rubrica in locale, non mi prende l'indirizzo o non mi chiede di completarlo e nello spazio to mi scrive semplicemente "ros," e chiaramente se poi mando la mail mi viene ritornato un errore.
Cosa posso fare per abilitare quel controllo di completamento di scrittura degli indirizzi anche sulla rubrica che ho in locale?
grazie
(non sapevo dove postare)
(Giuseppe) scusami, so che la mia domanda non aiuta, ma perchè non aggiornare i client?
(mere) si potrebbe essere... per capire se il problema sta nella capacità di sincronizzazione dai un occhio al documento che ho fatto per il DDAY...
http://day.dominopoint.it/DOMINOPOINT/dominoday.nsf/gd/06-Meregalli
(cyberflaz) Mh... non mi pare...
Fossi in te mi farei uno script da mettere nel querysave che va a leggersi il RichTextItem "pubblico" e compila un campo Testo multivalore con i nomi degli allegati.
Dim lista() as string
Set rtitem = Source.document.getfirstitem("RTPubblico")
Forall eo in rtitem.embeddedobjects
' aggiungi campo alla lista.....
End Forall
Source.document.replaceitemvalue "ListaAllegatiPubblici", lista
Poi nella vista non andrai più a leggere @AttachmentNames ma semplicemente il campo ListaAllegatiPubblici.
Ciao
(daino) Ho trovato questo documento (http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/57740bb958a0ae7d852573900051b7bf?OpenDocument) dal quale mi sembra di capire che vi possano essere dei picchi che impediscono di aggiornare in automatico i documenti. Viene suggerito di aumentare i task di replica cluster.
E' corretta la mia interpretazione?
(deltapapa) Dopo l'aggiornamento da Domino 6.5 a Domino 7.03, i client Notes 4.6 non riescono ad aprire allegati provvenienti da domini non Notes (SMTP), con il seguente errore: "Documento non valido o inesistente".
Grazie per l'aiuto.
(DanteS) Fantastico!!!----> funziona...ma....all'interno della form esistono 2 campi Rich Text che contengono i Files. In uno c'è quello pubblico e nell'altro quello riservato ad un Ruolo specifico...Così me li vede tutti...c'è verso di filtrare gli allegati....DOmanda dificcilina?...o impossibile?....cmq grazie 10000 !!!
(Angyx76) Provo a cambiare questo parametro sul server, mi sa che è l'unico modo, perchè anche se cambio in "non lette" sul server non le scarica lo stesso, come se non le cambiassi.
Da dove modifico quel parametro? Ricordo che io sono solo utente di una webmail che mi ha assegnato la mia azieda, non sono amministratore. Grazie molte per gli aiuti fornitimi.
P.S. se installo e uso lotus note risolvo qualcosa?
(andrea27) il client è versione 8 italiano
il problema per ora ce l'ha solo lei, e i permessi si sono editor (ho anche messo il flag sulla creazione degli script)
(Giuseppe) facile che non ci sia proprio, basta che aggiungi la riga
DisableDPABProcessing=1
(Desy) Grazie
ho risolto il problema dello stato dei messaggi
Ma non riesco a trovare il flag di cui mi parli per disabilitare l'inserimento automatico.
Ho il client in italiano, vadso su File,Preferenze e scelgo contatti,
ma non trovo il flag di cui mi parli.
E andando ad editare il file notes.ini non trovo il parametro DisableDPABProcessing dovrei gia' trovarlo settato a 0 o non lo trovo proprio?
ciao
(GianClaudio) Prova a seguire questi due link:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?&uid=swg24017621
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=475&uid=swg27011832
(GianClaudio) Mere ha ragione.. ma se crei una regola che cerca di tracciare il traffico in uscita ?
Forse e'un po azzardato... e probabilmente ti potrebbe scappare qualche email, ma il grosso lo dovresti bloccare.
(cyberflaz) Volevo postare qualche info sulla configurazione del Router/SMTP quando ho scoperto che bastava mettere il relay anche qua:
Local Internet domain smart host: smtp.ngi.it
:)
(cyberflaz) Ho questa situazione un po' particolare:
massimo@dominio.com è un indirizzo di posta gestito in domino
giuseppe@dominio.com è gestito da un altro server di posta NON domino
Se massimo invia una mail a giuseppe questo mi compare nella console:
03/04/2008 22.01.30 Router: Unable to deliver message 006DFCFF, 006DFCFF to <giuseppe@dominio.com>
03/04/2008 22.01.30 User <giuseppe@dominio.com> not listed in Domino Directory
03/04/2008 22.01.30 Router: Message 006E001C, 006DFCFF delivered to Massimo/Dominio/IT
Come risolvo?
Grazie.
(Ataru07) Buona sera a tutti,
volevo qualche notizia riguardo il Traveler.
Purtroppo non ho trovato molta documentazione,quello che so è che sebbene nel documento configurazione del server è presente una tab di configurazione del traveler...di suo non fa nulla giusto?Bisogna recuperare il software,installare sul server domino la parte traveler server e se si vuole il client per pda scaricabile poi via web,giusto?!
Poi come funziona?Se ho il domino in inglese...posso comunque installarlo in italiano o è meglio installarlo in inglese?
E' un valido strumento?
Grazie & Saluti
(mere) è obbligatorio cambiare un parametro su server. è il server che decide come deve interagire il client POP3.... il parametro da mettere lato server è:
POP3_Read_All=1
descrizione del parametro:
Forces the Domino POP3 server to present all available Inbox message identifiers to the POP3 client regardless of unread status. This puts the responsibility for determining what is new onto the client. If the mail profile is changed and the client-managed list (UIDL) is lost, any mail in the account will be downloaded again. If this is not set, reading a message with DWA causes the server not to present the message to the POP client.
se non è possibile applicare la soluzione lato server l'unico modo è di rimettere come non lette le email dopo averle aperte via web
(mere) alla prima.... si premi tasto "INS" da tastiera (o vai sul menù - EDIT - Unread Marks e scegli come impostare i marcatori)
alla seconda:
The Recent Contacts feature can be disabled by either:
- using a parameter in the Notes client's Notes.ini file: DisableDPABProcessing=1
or
- through the Contacts section of the user preferences. From the main Notes menu, select File > Preferences. Select "Contacts" on the left, and select the checkbox, "Do not automatically add names to the Recent Contacts view" on the right.
ciao
(mere) puoi creare infiniti mail-in documenti con indirizzi diversi che puntano allo stesso database e che quindi creano l'effetto degli alias
(mere) dovresti fare un agente che lavora sul router (mai.box) e che intercettate le mail con il mittente specifico cambia il valore di delivery in low. Ma è pericoloso perchè potrebbe inficiare sulle performance generali del router.
In alternativa potresti intercettare le mail con una rule di tipo move, metterle in un db di posta e li far girare un agente al ora designata che spedisce le e-mail (in questo caso il problema applicativo è di evitare che l'agent cambi l'entità del sender)
(mere) si potrebbe fare con le rles....ma devi avere un server "relay" (domino o anche non domino) che non gestisce il transito della posta interna. Se hai un solo server non vedo speranza
(mere) sei sicuro di non avere problemi di design sui DB??.... Versione precisa 6.5.4???
il problema è solo su un db o su su tutti?
Provato un replace design?
(maci) Ciao a tutti, non so + dove ricercare:
ho uno script eseguito via web, se eseguo una GetDocumentByKey con chiave un array e il parametro True, tipo Set doc=view.GetDocumentByKey(array,True) trova sempre il doc quindi non è mai nothing anche se passo un parametro non presente in una delle colonne di ricerca. Se uso una chiave con concatenati i valori dell'array quindi chiave=vaore1+valore2 etc, allora funziona. Idee? Possibile baco versione? 6.5.2
Grazie
Ciao
(Giuseppe) si, a noi non ha dato problemi con la R8
trovi info qui: http://www.automatedlogic.com/domblog.nsf/dx/DominoTeamMailbox
ne abbiamo parlato qui: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/domino_team_mailbox.htm
e qui: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Domino-Team-Mailbox-in-Italiano
(Desy) Grazie mille credi che questo tipo di aaplicazione sia compatibile con la versione 8?
(bmezzanotte) Cerchiamo un sistemista Lotus Notes/Domino per attività di supporto ed assistenza presso i nostri clienti.
Livello junior/intermedio.
Molto gradita competenza su Mac OSX
Per contratto a progetto o assunzione part-time/full-time
Luogo di lavoro: Milano e provincia
contattatemi per dettagli: bmezzanotte@naes.it
Bernardino Mezzanotte - NAeS Consulting srl - www.naes.it