(y75) Ciao,
devo disinstallare Notes 702It e verso la fine mi compare la seguente segnalazione:
"errore 1320. Il percorso specificato e troppo lungo: e:\notes"
la Notes del client è posizionata sul disco e:\, il percorso è corretto
deve rimuovere l'applicazione ... non deve installarla
non capisco la segnalazione percorso specificato troppo lungo?!?!
grazie per eventuali suggerimenti
(michele) ciao, quando seleziono un file e faccio tasto db e scelgo Invia a > Destinatario post notes mi visualizza l'errore in oggetto.
Ho già verificato che il modulo Messaggio|Memo sia il default e visibile a notes client.
Il bello è che a volte va a volte no. Avete idee? grazie.
(cyberflaz) Guarda la console del server mentre esegui l'agente, magari ti va in errore il sorgente.
(attila) Non esegue proprio l'agent, non mi da nessun errore.
la mia chiamata è giusta
......../MioAgent?OpenAgent&parma=parametro
(GianClaudio) No in locale dovresti essere manager... a meno che non hanno impostato il flag di avere una ACL consistente su tutte le repliche.
Altrimenti fai prima a registrare un nuovo utente con il vecchio nome della persona...e apri il database :-)
Oppure copia sul server (con un altro nome file) il database e accedi in full access administration.
(Global) Ho un problemino stupido però non ricordo l'opzione associata (ho dei "bagliori" di passato su questa cosa ma non mi ricordo assolutamente niente).
In pratica ho restorato un db e dopo averlo copiato in locale, ho provato ad aprirlo ma notes (versione 7) mi apre direttamente il db sul server principale. volevo fare delle prove sul db locale ma non riesco di fatto ad aprirlo.
Pensavo fosse corrotto, ho staccato il cavo di rete e provato ad aprire il db locale e funge... mah.
c'è una opzione particolare che magari è su questo vecchio db che in pratica imposta l'apertura obbligata sul server?
grazie :p!
(cyberflaz) Forse è disabilitato il metodo GET nella configurazione dell'HTTP server?
Prova a dare un'occhiata a questo documento della guida dell'administrator:
[B]Configuring DSAPI, HTTP methods, and WebDAV in Web Site documents[/B]
Occhio che i parametri aggiuntivi funzionano solo se in aggiunta al parametro predefinito di notes.
Es:
http://srv/db.nsf/Agente < ok esegue l'agente
http://srv/db.nsf/Agente?Open < (o OpenAgent) ok esegue l'agente
http://srv/db.nsf/Agente?colore=blu < NON funziona
http://srv/db.nsf/Agente?Open&colore=blu < ok funzione
Ma che errore ti da esattamente?
(sara) Ciao a tutti,
avevo un db d'archivio che si chiamava a_6caratteri, ho applicato la policy ad un'atro utente e sfiga ha voluto che mi creasse un db d'arcivio con lo stesso file name quindi le due caselle di archivio si sono sovrapposte e mischiate......
Risolto il problema del mischiamento dei dati (ho creato un nuovo db cambiandogli nome e copiandoci dentro i documenti del secondo utente) ora non sò come andare a dire che l'utente e la sua archiviazione automatica devono puntare al nuovo db e non al vecchio.
Altra cosa la mia policy d'archiviazione prevede la creazione del mailfile così composto a_6caratteri, se oggi la vado a modificare in a_8caratteri cosa succede per le caselle già esistenti? in automatico si aggiornano tutti i mailfile oppure devo andarmeli a modificare a mano?
Ragazzi spero di essere stata abbastanza chiara e scusate se ho parlato poco in "informatichese".
Grazie dell'aiuto
(NEO_neo) si ma purtroppo il db in questione è già locale, in quanto si tratta di un archivio di posta. Mi sa tanto che posso consederarlo perso vero?
(GianClaudio) :-(... non e' che puoi fare molto (almeno legalmente :)).
Quello che ti rimane da fare, e' copiare il file in locale (o in ftp se su unix) e modificare l'ACL. Poi rimetti a posto il db...
(Giuseppe) Grazie freemaui !!
(gilles2777) ho provato.. purtroppo ancora non me li prende (ho anche riavviato e fatto le prove)
..
..
..
OK.. ho tagliato la testa al toro e ho rinstallato tutto.. ora va :)))))
(attila) Salve c'è qualche configurazione di sicurezza a livello server che mi impedisce di passare parametri ad un URL con OpenAgent???
esempio
se digito:
http://mioserver/mioDB.nsf/MioAgent?OpenAgent¶m=MioParametro
non esegue l'agent
se invece digito:
http://mioserver/mioDB.nsf/MioAgent?OpenAgent
funziona...
Chi mi sa spiegare il perchè???
Grazie
(NEO_neo) Per cominciare ti ringrazio della risposta,
io non sono l'administrator del server domino, ma se non erro lavora con la release 5, in questo caso che speranze ho? da client non mi è possibile far nulla vero???
(GianClaudio) Se lavori con la versione 6 o superiori, puoi accedere come "Full Administrator".
In questo modo, bypassi qualsiasi ACL.
(freemaui) Risolto così:
Installato MySQL ODBC Connector (http://dev.mysql.com/downloads/connector/odbc/3.51.html#win32)
Configurato l'ODBC
Lotusscript dal db da collegare a mysql
In (Options)
Uselsx "*LSXODBC"
nell'Initialize
Dim Connection As New ODBCConnection
Dim Query As New ODBCQuery
Dim Result As New ODBCResultSet
Set Query.Connection = Connection
Set Result.Query = Query
Connection.ConnectTo("MIODBMYSQL")
Query.SQL = "SELECT * FROM tabella WHERE campo = '"qualcosa"
Result.Execute
If Result.IsResultSetAvailable Then
Do
Result.NextRow
Msgbox "PIPPO PLUTO e PAPERINO"
Loop Until Result.IsEndOfData
Result.Close(DB_CLOSE)
Else
Msgbox "HOUSTON abbiamo 1 PROBLEMA"
End If
Connection.Disconnect
et voilà...
partendo da questo ho poi modificato un pò di cosine, ora inserisco, aggiorno, etc...
Saluti
(NEO_neo) Ciao a tutti,
volevo sapere se mi è possibile cambiare le ACL di un db d'autorità, mi spiego... Ho dei problemi con un db locale utente. L'utente in questione è stato ricertificato con una modifica del nome, le acl, però che ha sono rimaste con il "client vecchio" e quindi non mi consentono l'accesso. Mi è possibile, in qualche modo, modificare tali ACL? magari da administrator?
grazie mille
(rzucca) Ciao
La versione è la 7.0.2 , e ho già controllato , tutte le date delle mail non archiviate soddisfano le policy , ma non vengono archiviate ?!?
grazie
Roberto
(Skyflash) [QUOTE]
basta installare un language pack in italiano... o in alternativa recuperi da un client R7 in italiano il template.... [/QUOTE]
Oi, il template che posso usare sul server e' pure nei client? Lo scopro solo ora :)
[QUOTE]per più chiaro di un client R7 intendi che non ti piace il "Group calendars" del client???[/QUOTE]
Esatto. Per un "utonto" potrebbe non essere proprio chiarissimo :)
(fpev2005) Preciso che collegandomi dal mio PC e aprendo il suo database mi copia gli allegati!!
Misteri di windows ???
Qualcuno ha qualche suggerimento
Grazie
(fpev2005) Ho installato Lotus Domino 8.0 da un cliente e quando voglio copiare un messaggio di posta con allegati
nel diario non mi copia gli allegati.
C'è qualche soluzione?
Grazie
(Ataru07) Buona sera a tutti,
ho un problema con un client 8.0.1
Se provo a selezionare un file da esplora risorse,faccio tasto destro,invia a destinatario di posta.....
mi esce il seguente popup di errore:
Notes Error - Selected design element is configured to hide from Notes R4.6 or later clients.
??????????????????????????
Cosa posso controllare?
Grazie.
(Marianna) Ciao a tutti.
Ho installato Lotus Quickr 8.1 su Windows 2003 con Lotus Domino 8.0.1: non riesco a far funzionare la posta lotus con Quickr per depositare allegati.
Quando invio da lotus notes una mail con allegato, il programma chiede se voglio mettere il file in un server quickr, ok, ma chiede dove!!!! E il dove non è selezionabile (sembra che non ci sia nulla all'interno). Cosa devo creare sul server Quickr? Dei siti?
Altra cosa che non riesco a capire: ho inserito nella security che tutti possono creare siti... ma se entro con un utente Lotus non vedo nessun bottone crea sito (user directory ho messo Domino Server)
Oltretutto il log out da internet explorer non funziona...
Scusate se ho detto qualcosa di sbagliato ma è la mia prima esperienza con Quickr.
Le installazioni sono tutte rigorosamente in inglese.
Grazie
Marianna
(mere) bhe certo... se usi il client notes (connesso al domino usando il suo protocollo propietario di funzionamento e non come pop3 client) il problema "non esiste" dato che è mandatorio dalla piattaforma la gestione e sync dei marcatori di lettura. Il POP3 è una complicanza causata da un protocollo "Standard".
(mere) basta installare un language pack in italiano... o in alternativa recuperi da un client R7 in italiano il template....
per più chiaro di un client R7 intendi che non ti piace il "Group calendars" del client???
(mere) su che versione stai lavorando? R7.x??.. il criterio di archiviazione è "non modificate da" o "più vecchie di" ?
controlla con attenzione le date di creazione, modifica dei messaggi che dovrebbe archiviare ma che non archivia.....
(mere) bhe.... così la storia è diversa ... nella location devi mettere:
recipent name lookup=Exhaustively check all address book
(rzucca) Salve
Ho un problema con l'archiviazione di posta :
ho impostato la policy di archiviazione sul server , mi deve archiviare le mail più vecchie di 6 mesi , eseguo l'archiviazione col comando " load compact -A " .
Da un analisi veloce , sembra che archivia senza problemi , ma controllando più attentamente , mi sono accorto che vengono messe nell'archivio solo alcune mail e non tutte quelle che rispettano la policy .
qualcuno ha una risposta a questo problema?
Ciao
Roberto
(Skyflash) Ciao a tutti,
sul mio server (R7.0.1) ho un db iNotes7 (DWA7) in Inglese. Visto che ad un mio utente vorrei dare la webmail, vista una maggiore IMHO comodita' nella consultazione dei diari di gruppo rispetto al client, mi chiedevo se ne esiste anche una versione in Italiano, e se nel caso qualcuno di voi me la potesse linkare/spedire :)
E, visto che siamo in argomento... conoscete un qualche db free o Open Source che mi permetta di rendere visibili i diari di "n" utenti ad un utente in particolare (esempio: al centralino vedono gli impegni ed appuntamenti dei commerciali) in modo piu' chiaro rispetto a quanto offerto dal client R7?
(gilles2777) provato con F9 ma .. mi propone altri indirizzi ma non ANCHE quello della rubrica che voglio io..
names=names.nsf nel .ini ho controllato ed è ok..
se faccio CTRL+SHIFT+F9.. mi fa Updating all views in the database..
quindi ho provato ma non funziona..
ATTENZIONE: non volevo sviare il problema, mi ero sbagliato: la rubrica non era in locale , ma sono in entrambe nel server.. ma come mai di una mi completa e propone gli indirizzi e dell'altra no? .. E' questo che non capisco...
sono andato anche in LOCATION->MAIL (ma sono settate uguali!!.. anche nel Recipient name type-ahead: Local then server (ma ormai abbiamo capito che non deve essere questo il problema visto che sono entrambe nel server))