PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mr.hot) Mere, no, attualmente l'intervallo è impostato a 120 min., abbasso a 60 min ? Grazie ciao
(mere) hai pianificato una replica normale ogni ora tra i due membri del cluster?
(freemaui) e di cosa? :) figuriamoci.... mi son marzullizzato :) ahahahahh contento se vi è stato d'aiuto anche a voi
(mr.hot) Cari, alcuni gli utenti webmail(iNotes6/7 template) lamentano che, saltuariamente, messaggi già letti vengono evidenziati come non letti(rossi). Ho verificato e questo succede quando uno dei due servers(ambiente clustering domino 7.0.3) cade. Pare che questa anomalia nell'ambiente Domino clustering "è consentita", ma gli utenti non la pensano così. Mi suggerireste cortesemente una soluzione ? Grazie
(mere) si.... hai impostato la firma digitale automatica (se non erro nelle preferenze del client) per tutti i messaggi... quando scrivi a indirizzi internet Lotus ti avvisa con quel warning che non può firmare il messaggio verso domini esterni perchè non è installata nella tua ID un certificato x509 (firma digitale verso internet).
(roberto.trenti) Prima: Vorrei installare il client 8.01 ai miei utenti, pero' vedo che nelle fix-list di ibm continuano ad aumentare quelle della 8.0.1. E' previsto un secondo rilascio a breve ? Seconda: Quando eseguo il rispondi senza allegati ( default dalla 8.0.1 ) se nella mail originale l'allegato c'e' mi compare la dicitura " allegato xxxxxx eliminato da yyyyy". E' possibile rimuoverla ? A volte i nomi degli allegati sono sensibili e non vorremmo farli vedere ai destinatari, ma se ci dimentichiamo di togliere la frase ....
(Alexb) Carissimi, gli avvisi "strani" che Lotus mi offre sono infiniti: in particolare se invio mail esterne al mio Dominio aziendale (tutto ok se scrivo ai miei colleghi) compare il seguente avviso: "è stato richiesto di firmare il messaggio internet, ma l'ID non contiene o non specifica un certificato Internet per la firma..." Sapete di cosa si tratta? Grazie 1000
(maurizio1960) Non è per caso che sono mail che fanno parte di un flusso, e nel criterio di archiviazione i documenti response non vengono archiviati? Nel caso il comportamento è corretto. Dovrebbe essere possibile modificare questo comportamento nei criteri di archiviazione.
(maurizio1960) Attenzione che copiando il solo il template di posta italiano non basta: parte degli elementi di visualizzazione di dwa sono nel file forms7.nsf che si trova nella cartella inotes (vado a memoria perché sono a casa). Se viene usato solo il template italiano, aprendo dwa ci saranno alcune parti in italiano ed altre in inglese. Il file forms7.nsf non si trova sul client notes.
(Global) provato desktop, cache... nada. non capisco che cavolo può essere...
(FMA) In effetti il mancato supporto ai formati WK* ha lasciato un po' spiazzati tutti. A giudicare dai post sui vari forum ufficiali di Symphony, siamo però autorizzati a un cauto ottimismo; per citare gli ultimi in ordine di tempo (le proteste in tal senso non sono mancate) fa ben sperare l'utilizzo dell'espressione [B]"[U]Currently[/U] not supported"[/B] e simili (vedi ad esempio questo thread di gennaio: http://symphony.lotus.com/software/lotus/symphony/supportThread.jspa?messageID=7471 ). Vediamo se e cosa risponderanno all'ultimo post sull'argomento di aprile ( http://symphony.lotus.com/software/lotus/symphony/supportThread.jspa?threadID=4543&tstart=0 ). Nel frattempo, incrociamo le dita e attendiamo la nuova release. Ciao! Fabrizio
(mere) selezioni il testo www.sito.com e vai sul menù - Create hotspot - link hotspot e incolli o digiti URL completo nel campo value
(fpev2005) Vorrei aggiungere un operazione FILTRO PER CATEGORIA nei filtri che ci sono nel DIARIO - MESE ma non riesco a capire in quale vista devo lavorare. Ho provato a modificare la vista CALENDAR ma non penso sia quella. Qualcuno sa darmi qualche indicazione Grazie
(kadkam) Scrivo una mail .... ad un certo punto scrivo "www.sito.com" e voglio che diventi un hyperlink cliccabile. Come si fà questa elementare operazione? grazie
(sara) ok, grazie ma se io ho due Marco Rossi mentre posso modificare il nome del mail file della casella di posta, per quanto riguarda l'archivio mi creerà prima il primo a_mrossi e poi ci sovrascriverà il secondo andando a mischiare i dati...... non c'è modo di fargli creare un a_mrossi ed un a_marossi1 automaticamente?........ lo so sono un pochino di coccio ma mi sembra una cosa così ovvia che possa succedere e non riesc a credere che non sia stato preso in considerazione... grazie grazie
(mere) il problema si verifica in genere con server che hanno il language Pack italiano. ecco la soluzione: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&dc=DB520&dc=DB560&uid=swg21294564&loc=en_US&cs=UTF-8〈=en&rss=ct463lotus
(mere) no purtroppo la policy costruisce il nome del file sempre sulla base del nome e cognome utente
(Alex) ciao. problema: un sito fatto in html, coneitne al centro un iframe, nel quale vengono aperti i link di un db notes. tutto funziona alla grande, se non per un particolare. all'apertura del sito, la home dell'iframe è composta da una framestes di notes, diviso in 2. a sinistra una page vuota, a destra un applet java che richiama una vista. bene, quando clicco sugli elementi dell'applet java, invece di aprirmeli correttamente nel frame di sinistra, me li apre in popup. io invece voglio che li apra nel frame di sinistra. come posso fare? grazie.
(Global) perfetto farò un po di prove, mi confermi dunque che si è solo incasinato qualcosa è che non c'è nessuna impostazione! thanks!
(sara) grazie Mere per l'informazione, ti chiedo un'altra cosa posso creare una policy d'archiviazione mettendogli come destination non il numero di caratteri ma imponendogli di prendere il nome del mailfile da cui va a leggere. grazie
(rzucca) Si ho già fatto fixup e compact anche col server giù , ho ustao anche una nuova replica del Db , ma nulla
(mere) strano.... hai provato a verificare la coerenza dei dati dei DB fixup..... compact -C ???
(mere) mi sembra piuttosto chiaro il messaggio di risposta... ti stà dicendo che ti considera uno spammer.... è un response custom ma chiaro. verifica di avere il ptr record della reverse lookup nel DNS con il nome = al host name del tuo server SMTP
(mere) alla seconda allora ti dico... sorry... ma non mi risulta nulla di gratuito in giro
(mere) non esiste..... si sarà incasinato il tuo desktop6.ndk.....
(mere) se cambi nome ad un archivio e il nome sarà diverso dal nome imposto nella policy... alla prossima archiviazione verrà creato un nuovo db con le regole / nome della policy. l'archivio rinominato può essere collegato al db creando un profilo privato del utente (sempre che non lo inibisci da policy)....
(mere) il problema si verifica in genere con server che hanno il language Pack italiano. ecco la soluzione: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&dc=DB520&dc=DB560&uid=swg21294564&loc=en_US&cs=UTF-8&lang=en&rss=ct463lotus
(y75) Questa FAQ è il mio caso, ma il disco e:\ è corretto Question You are installing Lotus Notes on a Microsoft Windows® 2003 machine using a substituted (SUBST) or mapped drive when you receive the following error message: "Error 1320. The specified path is too long: <path or subs drive>" Answer Drives mapped using the SUBST command are not visible to processes running as the local system account. This includes the Windows Installer engine. To enable non-administrators to replace drive letters and have the system utilize those same drive mappings is a breach of security. Drives mapped from the logged-on user's context are not visible to system processes in Windows 2003. This restriction does not exist in Windows 2000 or XP. If the drive to be used for the Notes installation can be substituted or mapped using a system process such as a machine logon script or an "AT" command, then the Windows Installer engine will recognize the drive letter and the Notes installation can complete successfully.
(dgrimi) Gentilmete, avete un suggerimento per risolvere questo tipo di problema?? Quando invio alcune mail, mi torna questo tipo di errore.....: errore di trasferimento a iow.pl (dominio di destinazione);il protocollo SMTP ha restituito un errore permanente 554 5.7.0 Reject, id=29085 - SPAM Grazie 1000
(y75) Ciao, devo disinstallare Notes 702It e verso la fine mi compare la seguente segnalazione: "errore 1320. Il percorso specificato e troppo lungo: e:\notes" la Notes del client è posizionata sul disco e:\, il percorso è corretto deve rimuovere l'applicazione ... non deve installarla non capisco la segnalazione percorso specificato troppo lungo?!?! grazie per eventuali suggerimenti
PRECEDENTE SUCCESSIVO