PRECEDENTE SUCCESSIVO
(providence) Non so come fare. Ho un form di ricerca dove immettere i criteri di ricerca ad esempio tutti gli abitanti di una determinata via. Ho un form di risultato ricerca con un $$viewbody che presenta anche i pulsanti next page e previous page. Nel primo form nel campo $$return ho messo questo comando: @Return("[/" + db + "/" + SearchView + "?SearchView&Query="+SearchString+"&SearchOrder=4&Start=1&Count=30"+"]"), funziona nel senso che una volta immesso il criterio di ricerca (ad esempio "via roma") mi ritorna una vista con i primi 30 residenti in via roma. Nel form di risultato ricerca i pulsanti next e prev page contengono rispettivamente questi comandi: @DbCommand("Domino";"ViewNextPage"), @DbCommand("Domino";"ViewPreviousPage") ma se vengono premuti compare pagina non trovata, non funzionano. Il numero totale di righe da visualizzare supera 100, non vorrei farli vedere tutti in una pagina come è adesso, ma mi piacerebbe impaginarli. Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato? (Versione domino 6.5.1) Grassie tanto che non se sa.
(michele) io ho bisogno che il doc sia modificabile da tutti gli utenti, se non metto un campo author chi ha accesso autore non potrà modificarlo, per questo metto l'asterisco. Altrimenti?
(Sabry) Ecco due immagini per spiegare.. nella prima le varie categorie hanno degli indent verso destra, come si apre l'ultima categoria tutti questi indent si riavvicinano ed inoltre il documento non viene visualizzato a destra delle vaie categorie espanse, ma tutto a sinistra! è proprio bruttino...
(Sabry) Mah, si e no, nel senso che anche se fai una vista semplice con le prime 3 colonne categorizzate e la apri da we, degli strani movimenti li fa lo stesso.... ovviamente sto parlando di NON usare le applet java, che non mi piacciono proprio per niente....
(fabiomc) ciao a tutti entrando via web(oppure tramite posta client), la prima email che si trova è quella più vecchia. è possibile fare in modo che esca quella + recente? grazie mille Fabio
(mrovere) Ciao ragazzi, alcuni colleghi continuano a ricevere avvisi di router di posta da mittenti sconosciuti, ovvero sono tutte spam. Il mio server domino 7.0.2 sp2 non permette il relay per cui non credo ci sia qualche problema si configurazione, cmq nel caso aveste dei suggerimenti ben vengano. Per combattere le SPAM utilizzo KSPAM che non lavora male, ma questi avvisi di router di posta non riesco a controllarli. L' antivirus non rileva nessuna anomalia. Corporate edition di symantec. Sapete darmi qualche consiglio. Grazie Ciao
(cyberflaz) Non ha senso usare i campi Reader/Authors con un * all'interno! Tanto vale non metterli!
(mere) la 8.0.2 è prevista per fine anno....se non erro a settembre. per le fix nulla toglie che escano con un Fix Pack 1 prima di settembre....ma per ora non se ne parla. per la risposta senza allegati, funziona così e non mi risulta la possibilità di togliere in automatico la dicitura. Bisognerebbe modificare la routine scatenata dal reply, reply to all, etc....
(maurizio1960) Confermo ci deve essere, e non è legato all'installazione di Designer: ho verificato adesso ad il CAB del package e contiene il file dwa7.ntf
(maurizio1960) La rel 6.x non è più supportata da Aprile 2007 (http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21221590), mentre la 6.5x lo sarà fino ad aprile 2009 (http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21287154)
(mere) vai sul server nella dir dei programmi di domino ed esegui nlnotes.exe e poi annulli la password come se fossi un utente.... nella speranza che quando hai creato la ID hai messo =0 la complessità altrimenti... sono dolori ;)
(michele) ciao, devo fare un documento che tiene un progressivo. Alcuni utenti accedono al db come author, altri come editor e altri come manager. Pensavo di creare questo doc con un campo reader con dentro un asterisco * e lo stesso per un campo autore con dentro sempre l'asterisco *. Questo per dare l'accesso a tutti sempre e comunque! E' corretto? voi che ne pensate?
(cyberflaz) Evidentemente il CSS che hai fatto crea confusione. Prova a toglierlo temporaneamente, almeno per capire se è questo il problema.
(cyberflaz) Io generalmente salvo il file XLS "template" in un ProfileDocument o comunque in un documento del database. Estrai il file su disco, e lo apri in questo modo: Set xlapp=createobject("Excel.Application") xlapp.visible=True xlapp.workbooks.open(extractPath) Set xlsheet=xlapp.activeworkbook.worksheets(1) E poi vai avanti a compilare il documento come già sai... xlsheet.Cells(1, 1) = "Prova"
(Alex) Domanda semplice. quando installo un domino server, che metto come secondario, utilizzando un id gia resistrato sulla directory del server primario, ogni volta che devo avviare il server domino secondario, mi viene richiesta la pw dell'id. come si può ovviare a questo?
(brenno) Buongiorno! Dovrei creare da Notes un foglio Excel, ma utilizzando un modello personalizzato. La stessa cosa con Word funziona perfettamente, mentre con Excel, al momento di creare il foglio si riceve un errore 213. Ecco il codice che va in errore: . . . . . Dim wsObject As Variant Set wsObject = createObject("excel.Application") wsObject.workbooks.add("nome_modello.XLT") ' <--- istruzione che genera l'errore . . . . . La stessa istruzione che va in errore per Excel, con Word funziona perfettamente. Grazie sin d'ora per ogni suggerimento!
(GianClaudio) Che voi sappiate, fino a quando sara' supportata la versione 6 di domino ? Presumo ad occhio quando sara' disponibile la versione 9...in modo da avere sempre due versioni disponibili (7 e la 8 ). Qualche data/link/roadmap ? Buon fine settimana a tutti !! 8)
(Sabry) E' un suggerimento forse scontato... hai già controllato nella proprietà dell'embedded view - voce target che sia specificato il nome della frame corretta? e hai provato a mettere nelle proprietà del frame "source" il nome della frame target nella voce "Default target for links in frame"? ciao
(Sabry) Ciao, sto usando delle viste abbinate a dei CSS; il problema si presenta con una vista in cui le prime tre colonne sono categorie... quando la guardo da web si comporta in modo strano, cioè clicco sulla prima categoria --> espande e la seconda categoria me la posiziona a una determinata distanza sulla destra. Come clicco sulla seconda categoria mi espande anche quella ma mi sposta il triangolino e la voce della categoria tutta a sinistra, e questo continuo cambiamento di allineamento non mi piace proprio... ho provato a introdurre prima della colonna degli <span> con l'attributo position relative ma non gli interessa proprio nulla...non riesco più a venirne a capo.. aiuto grazie Sabry
(Marianna) Ciao a tutti. Spero che qualcuno si sia posto il seguente problema: se si configura sametime per DWA (Domino 8.0.1 e Sametime 8.0), è necessario che l'utente entri nelle preferenze della sua posta (DA WEB) e metta un flag su Enable Instant Messagging così da far apparire vicino al suo nome utente il sametime client. Ora se io dovessi installare una struttura di 2000 utenti come posso fare per abilitarlo per tutti senza dover spiegare a ciascun utente che deve abilitarlo dalle preferenze ? Sulle policy non ho visto parametri nè su DWA del doc configuration. Grazie Marianna
(Tasslehoff) No tranquilli, non si tratta di un nuovo criptico film di Krzysztof Kieślowski, è un piccolo mistero che ho sperimentato con Domino su Windows. Hostando un normalissimo sito statico con Domino ho notato che i css sembravano non funzionare, provo a verficare e mi risulta tutto ok... :\ Provo a scaricare direttamente il css via http (con Firefox, IE, wget, un po' tutto...) ma Domino mi restituisce un bel 404 :\ IL css si chiama [b]global.css[/b], provo a rinominarlo global.txt ma il problema persiste, provo a rinominarlo come global1.css e magicamente tutto funziona, dowload http funzionante e css perfettamente applicato alle pagine. Facendo una ricerca su notes.net ho trovato altri che hanno avuto lo stesso problema e ipotizzavano che il nome "global" fosse riservato per problemi di sicurezza su Windows 2000. Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema? :what: Dimenticavo un dettaglio giusto per intricare maggiormente il problema, ho notato ora che il problema a me si presenta su Domino 7.0 su Win2k Professional, mentre su un altra workstation con Domino 6.51 sempre su Win2k Pro il problema non si presenta :what:
(cyberflaz) Deve esserci... dwa7.ntf nella cartella data. Mi viene il dubbio che forse ci sia solo con il Designer?
(BruBru) Grazie spulciando nel forum ho trovato un vecchio post che risolve il problema ..
(Skyflash) [QUOTE] Attenzione che copiando il solo il template di posta italiano non basta: parte degli elementi di visualizzazione di dwa sono nel file forms7.nsf che si trova nella cartella inotes (vado a memoria perché sono a casa). Se viene usato solo il template italiano, aprendo dwa ci saranno alcune parti in italiano ed altre in inglese. Il file forms7.nsf non si trova sul client notes.[/QUOTE] Ah, ecco :( Che poi, a dire il vero, ho guardato su uno dei miei client 7.0.2 e non ho trovato neppure il dwa... :grr:
(BruBru) Ciao a tutti , per piacere vorrei sapere se è possibile impostare (forzare e/o modificare) le "connections" dei client mezzo policy o simili. Grazie .
(Ataru07) Buon giorno a tutti, ho un bes server versione 4.1.4 e direi che funziona molto bene! Ho un solo problema....praticamente quando ricevo delle mail dal giappone...sul b.b. non riesco a visualizzarle perchè mi manca il font!A nessuno è mai capitata la stessa cosa?Come si può risolvere? Grazie
(Ataru07) Molte grazie!!!!! Ok,funziona!
(mr.hot) Ci provo, ti faccio sapere Grazie mille ciao
(mere) si imposta 60 minuti. Se comunque i marcatori non solo allineati potrest "una tantum" azzerrare l'History di replica dei db e forzare la replica per riallineare tutto.
(mr.hot) Mere, no, attualmente l'intervallo è impostato a 120 min., abbasso a 60 min ? Grazie ciao
PRECEDENTE SUCCESSIVO