PRECEDENTE SUCCESSIVO
(DomAdm) Ma lui l'id allegato per cosa lo usa? a cosa serve di preciso? Se uno non lo volesse piu allegare?
(Kunderax) è fattibile e nn ci sono controindicazioni installare Sametime 8 su domino 7.0.3? o meglio passare a domino 801? grazie
(maurizio1960) Ho paura che non si possa fare :-( Il pop up dei campi relativi ad Instant Messaging del documento di configurazione ("Instant Messaging Feature", "Online awarness") dicono entrambi che sono applicate agli utenti che hanno abilitato IM nelle preferenze di DWA. Visto che le policy non contengono niente in merito, la mia impressione è che non funzioni. Attenzione comunque che le policy non sono ufficialmente supportate in DWA http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21210965
(maurizio1960) Prova a far cambiare la password dello user.id e metterla uguale alla password internet, cosi puoi capire se la causa è quella.
(maurizio1960) Vengono considerate discussioni l'insieme di una mail e le successive risposte: io scrivo, mi rispondono, rispondo a a quest'ultima. Queste tre mail formano una discussione. Le discussioni sono visualizzabili nella vista "Mail Threads". E' da notare che la cancellazioni di una mail intermedia interrompe la discussione, a meno che non stiamo usando Notes 8 ed il template 8 in cui le discussioni non sono interrotte dalla cancellazione di mail intermedie. In ogni caso tutto questo non ha niente a che fare con le repliche.
(stefano) Alcuni prodotti antispam (come questo: http://www.pineapp.com/products.php?ms2000,backscatterprevention) dicono di essere efficaci anche contro questo fenomeno noto come "backscatter".
(Perfidus) Grazie per il supporto. Vorrei però sapere che cosa il sistema consideri una discussione... Io ho a che fare con repliche di e-mail; mi chiedo se anche queste possano venire considerate "discussioni"... Grazie ancora!
(daino) Ho qualche problema con un utente che spedisce una mail ad un certo indirizzo è riceve com emessaggio di ritorno il seguente errore: "host relay.fastweb.it[85.18.95.42] said: 554 Message refused (in reply to end of DATA command)". E' già capitato a qualcuno?
(DomAdm) Ho un utente che ogni volta che accetta le riunioni via web access, gli comparre il popup che gli chiede la password dell'id notes.. ma solo ogni tanto e solo quando fa certe azioni.. mi sapete dire come risolvere il problema? è colpa dell'id allegato nelle preferenze del web access che ha la password vecchia?
(stefano) Siamo nella stessa barca!!! Qualcuno sa come fare? :duel:
(Teo) si si parlavo del sametime connect. Ho scoperto cosa sbagliavo.. o non impostavo devi mettere il nome in formato canonico se si mette lo username non funziona.. Quando si aggiorna un client da versioni precedenti alla 8 c'è un modo per fargli mantenere le impostazioni di sametime? Sono riuscito a creare un pacchetto di installazione ma la parte di sametime è comunque da riconfigurare essendo ora il connect su eclipse non eredita i precedenti settaggi
(mrovere) Quindi non posso evitare nulla, non c'è soluzione per combattere questo attacco?
(mere) a me funziona senza problemi.... ma parli del sametime connect integrato sulla 8.0.1 giusto?
(mere) stai usando il modello di riferimento mail7 al posto di dwa7 (mail7 è la posta basic e non ha ordinamento... bisognerebbe cambiare in design la vista inbox) c'è un motivo particolare percui non usi il dwa7???
(mere) devi tenere presente che se avevi archiviato la volta precedente alcune mail che facevano parte di una discussione.... il sistema non cancella le mail che fanno parte della discussione originale finchè tutte le mail della discussione non saranno archiviate. la volta sucessiva potrebbe essere che vengano archiviate tutte e quindi l'archiviazione cancella anche quelle archiviate precedentemente perchè non più utili....
(mere) i campi header in una mail si vedono via notes client andando nelle propietà del messaggio: [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7DQCUR/$File/2008-04-15_111500.gif[/IMG]
(mere) purtroppo + un tipo di attacco che difficilmente gli antispam possono bloccare perchè dipende più dalle capacità di chi riceve l'attacco... tu sei il fanalino di codo.... perche chi attacca usa tuoi indirizzi e i DSN tornano realmente a te....
(DomAdm) Si sapevo che era supportata ma volevo qualche esperienza.. sia buona che cattiva.. visto che avremmo abbastanza fretta volevamo essere sicuri di fare il grande salto :)
(maurizio1960) La migrazione alla R8 è ufficialmente supportata dalla 6.5.x. Solo venendo da release precedenti alla 6.5 viene consigliato un passaggio intermedio alla R7.
(DomAdm) Ciao a tutti.. Sto valutando l'upgrade di domino e poi dei client dalla 6.5.4 alla 8 direttamente, senza passare dalla 7.. Me lo consigliate o qualcuno ha avuto problemi? E' un salto troppo grande o è fattibile? Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Grazie mille in anticipo :-)
(mrovere) Ciao, si esatto, e tra l' altro alcuni utenti ne ricevono molte, per farti capire stamattina ne aveva 150. Cosa posso fare? Grazie
(Ataru07) Buon giorno a tutti, scusate la mia immensa ignoranza...ma per problemi vari mi hanno chiesto di ricercare in una mail l'header ....dato che non mi trovo un campo header.... cosa devo guardare? Grazie
(fabiomc) ciao Mere per accedere via web uso iwaredir che mi autentica e mi gira sulla posta personale. uso 7.0.2 via web vedo solo questo e non trovfo purtroppo l'opzione sull'ordinamento: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7DPRCE/$File/Immagine.JPG[/IMG] cosa posso fare? per ignoranza,non so se di default uso inotes6.ntf o qualcos'altro
(Perfidus) Chiedo il vostro supporto, alcune volte quando archivio la posta dal Server ( attraverso il client ) al mio archivio locale, mi capita di vedere che a fine attività deleta piu' mail di quelle achiviate : 1) Seleziono 125 documenti 2) Archiaviate 123 documenti 3) Deletati 125 documenti . Help come mai non archivia tutti i documenti ma li elimina ?
(Teo) Siete riusciti a farlo funzionare? Io no , sfugge qualcosa a me o c'è qualche problema? Con versione 6 e 7 tutto ok, con 8 se metto di fare sso se disponibile mi dice che manca la password, se metto sso ed una password mi dice che la pw è sbagliata. L'unico modo è mettere la pw internet ma non tutti gli utenti la conoscono.. Avete suggerimenti? Grazie
(mere) sul client notes.. dalla R6 tendenzialmente mantiene l'ordinamento della vista che lasci alla chiusura del database.... via Web CON INOTES6 IN SU: vai nelle preferences come da immagine [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7DPL3U/$File/2008-04-14_172412.gif[/IMG]
(mere) ma intendi DSN che tornano ai tuoi utenti dicendo che il messaggio non è stato recapitato perchè l'utente non esisteva??
(brenno) Ottimo, funziona! Grazie!!!
(Fabio.p) C'è anche un'altro modo... se sai che all'interno del DB c'è un gruppo che ha accesso Manager basta crearlo nella rubrica locale ed inserirci l'utente che deve eccedere. Riavvii il client...... Ciao
(providence) Non so come fare. Ho un form di ricerca dove immettere i criteri di ricerca ad esempio tutti gli abitanti di una determinata via. Ho un form di risultato ricerca con un $$viewbody che presenta anche i pulsanti next page e previous page. Nel primo form nel campo $$return ho messo questo comando: @Return("[/" + db + "/" + SearchView + "?SearchView&Query="+SearchString+"&SearchOrder=4&Start=1&Count=30"+"]"), funziona nel senso che una volta immesso il criterio di ricerca (ad esempio "via roma") mi ritorna una vista con i primi 30 residenti in via roma. Nel form di risultato ricerca i pulsanti next e prev page contengono rispettivamente questi comandi: @DbCommand("Domino";"ViewNextPage"), @DbCommand("Domino";"ViewPreviousPage") ma se vengono premuti compare pagina non trovata, non funzionano. Il numero totale di righe da visualizzare supera 100, non vorrei farli vedere tutti in una pagina come è adesso, ma mi piacerebbe impaginarli. Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato? (Versione domino 6.5.1) Grassie tanto che non se sa.
PRECEDENTE SUCCESSIVO