(lupino82) Salve,
ho visto una precedente discussione ma diversa dalla mia richiesta.
Ho necessità a mandare la mia email con la firma in allegato. Ho predisposto la mia firma con un file html.
Se mando l'email ad un altro utente del mio stesso server, questi la riceve in html (parlo necessariamente della firma). Se invece mando l'email fuori il server(tipo verso google, libero etc etc) la firma è solo testuale e quindi senza la formattazione html. C'è qualche opzione da settare?
Allo stesso modo, è possibile, così come per la webmail, settare la firma nei diversi client direttamente dal server? O bisogna impostarlo per ogni client sulle macchine?
(GianClaudio) Scusa.. non ho capito bene... se l'utente cambia la pwd dal sup PC, questa viene cambiata anche in notes ? Automaticamente ?
Il dubbio mi viene perche sapevo che se la cambiavo da PC, poi ero costretto comunque a cambiarla da notes... per farla coincidere con quella di dominio...
(Teo) dipede da dove la cambi.
Se viene resettata da AD ovviamente il servizio non può cambiare la pw e quindi bisogna fare l'allineamento a mano.
Se viene cambiata dal pc invece l'allineamento automatico normalmente funziona.
Il file id però deve risiedere in locale (non ho provato se su R8 riesce a cambiare la pw in rete)
(GianClaudio) Se non ricordo male, una volta che si sincronizzava la password di Active Directory con quella di notes, andava tutto bene, fino a quando non si cambiava la password di AD.
Bisogna cambiare a mano la password in Notes.
Questo era valido nella versione 5 & 6... qualche novità nelle versioni successive ?
Esiste un modo per sincronizzare le pwd tra AD e Notes in modo automatico ?
(maurizio1960) La cosa migliore in assoluto sarebbe la DWA Light, estremamente più snella e performante della DWA standard, ma questo richiederebbe Domino 8.0.1 http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/inotes_lite_kiosk.htm
(iltato) E dopo anni, anni ed anni spesi con questa maledetta Workspace, mi sono deciso a scrivere anche io due righe.
Nonostante nel tempo gli sviluppatori di notes abbiano cercato di migliorare l' accesso ai dati, di legarli tra loro in un modo un po' più logico e di dare accesso a fonti di dati esterni con classi più o meno affidabili... beh il db nsf di notes rimane sempre una grandissima cozzaglia di dati, ovvero tante informazioni buttate lì, non si sa nemmeno dove e sensa nessun criterio logico .... (... oppure no).
Ma si deve dare atto che se lo si usa per quel che è stato progettato, ad oggi alcuni concetti sviluppati già nella lontana ver 4.x non hanno ancora paragoni.
Anche io sono rimasto folgorato sulla via di Betlemme, presso un mio cliente, ove è stata installata una gestione documentale da noi sviluppata:
60 Giga di database e
934.000 documenti notes (con relativi attach)
e il tutto gira pure su una machinetta da caffè: P4 xeon 3 Ghz, 2 giga di ram, Win2003 server.
Beh il fulltextsearch va che è una meraviglia...
(Mise) Potresti provare con un paio di parametri nel notes.ini del server
[B]iNotes_WA_DisableActCntSecurity [/B]
First available in 5.0.8, this variable enables/disables the iNotes Web Access Active Content Filter. A setting of 1 disables the filter. Setting this variable to 0 (or omitting it from the server's Notes.ini file) enables the filter. By default, this variable is set to 0.
Questo parametro rende "meno sicuro" l'utilizzo di dwa: in sostanza disabiliti un filtro che lavora assieme al task http per parsare ciò che stai per visualizzare per evitare l'esecuzione di "codice malevolo" sul client.
[B]iNotes_WA_UI=inotes_lite[/B]
Parametro che fa si che venga inserito http://.../mail/mailfile.nsf?opendatabase&[B]ui=inotes_lite[/B] al posto di http://.../mail/mailfile.nsf?opendatabase&[B]ui=inotes[/B] all'apertura del DB.
Ne consegue un'interfaccia più leggera, anche se lievemente più grezza (resta comunque 10.000 volte meglio della mail 7 standard)
(Mise) Sicuro che i template restino in inglese? Facendo doppio click sul file .ntf come in ch lingua è? I db creati al primo avvio sono in inglese, se è come credo dovresti provare a a fare un refresh design della names e a cancellare il bookmark.
(fabiomc) è possibile velocizzare il caricamento di questo template perchè nelle connessioni lente ci mette molto a caricare rispetto al template normale?
grazie
(Mise) click destro sull'icona del db => applicazione => rendi disponibile offline
(Mise) se installi il client in modalità "Chiunque utilizzi questo computer" la data directory viene creata nel profilo
(Mise) Allora non c'è soluzione al tuo problema, se non corrompendo il tuo amminisrtatore di posta per fargli inserire quel parametro ;)
(Mise) Al posto che a_6caratteri.nsf metti a_50caratteri.nsf e vedrai che l'archivio sarà a_nomecompletodelfile.nsf (salvo amministratori pazzi che imperversano sul sistema non troncherai mai il nome del file in questo modo).
Per evitare che gli archivi risultino "spezzati" alla successiva archiviazione basta farsi un batch con un semplice ciclo for che leggendo da un file di testo (o anche da un comando eseguito "on the fly" in casi ti trovi su piattaforma unix-like).
Il nome vecciho ed il nome nuovo del file di archivio te li puoi calcolare partendo dal mailfile.
(Mise) Per il sametime connect non trovato sul server 8, nell'ultima release il client è da scaricare a parte. C'è una procedura particolare da eseguire per permettere il download del client, bisogna creare il pakage. Se non ricordo male nella "welcome page" del db stcenter.nsf (aprendolo con Notes) ci sono la documentazione ed i link necessari.
(Kunderax) Ho installato un server sametime 8 su domino 703 tutto su un server virtuale!!!
la connessione via client istant messaging funziona correttamente ma quando uso il sametime connect 7 (perchè nel mio server 8 non l'ho trovato??)
mi dice "Impossibile accedere a Sametime poichè il collegamento è errato"
host ip del mio server (che viene raggiunto e risolto, testato anche il telnet sulla 1533)
la porta è la standard 1533
e la connessione diretta con l'uso del protocollo sametime
utenza usata la stessa con la quale mi collego con il client.
Può centrare il virtual server??....
aiuto .....GRAZIEEE
(rules) Ho trovato la causa del problema...
si era "persa per strada" una policy di archiviazione, ovvero era stata eliminata!
L'ho ripristinata a una names.nsf di backup, ora tutto ok.
Grazie per il supporto.
(cyberflaz) Ma se invia un'e-mail oggi, quindi con data e ora corretti, la data e ora del messaggio inviato è corretta o comunque futura?
(cyberflaz) Mh... strano... riesci a capire che URL generano i Prev e Next Page?
Eventualmente puoi risolvere abbastanza semplicemente andando a modificare la Query_String corrente in questo modo:
1. StartFrom = StartFrom + Count per la pagina successiva
2. StartFrom = StartFrom - Count per la pagina precedente
E mantenendo gli altri parametri così come sono.
Ciao
(cyberflaz) In una delle colonne interrogate c'è una costante?
In tal caso, prova a sostituire
"pippo"
con
aaa+"pippo"+bbb
(due variabili fittizie, insomma).
Eventualmente crea un'ultima colonna che mostri il @NoteID del documento, ordinata ASC o DESC è indifferente.
Se ancora non dovesse andare penso che dovrai proprio pensare ad un upgrade di versione!
(Mise) Che dire, seguendo le best practices difficilmente si incontrano problemi...
Solo un consiglio: al posto che lanciare solo un compact dei db di sistema dopo aver installato la nuova versione io per evitare errori del tipo "DBMarkCorrupt..." lancio a server fermo un "compact -c -d -i" per compattare TUTTI i db.
Tieni presente che visti i parametri la compattazione prende più tempo di un compact "normale", probabilmente il -d non serve dal momento che è presente il -c
(maci) Ciao a tutti, non so + dove ricercare:
ho uno script eseguito via web, se eseguo una GetDocumentByKey con chiave un array e il parametro True, tipo Set doc=view.GetDocumentByKey(array,True) trova sempre il doc quindi non è mai nothing anche se passo un parametro non presente in una delle colonne di ricerca. Se uso una chiave con concatenati i valori dell´array quindi chiave=vaore1+valore2 etc, allora funziona. Idee? Possibile baco versione? 6.5.2
Grazie
Ciao
(maverik08) Ciao ragazzi avrei questo tipo di problema in luts notes 6.5,un utente nel suo database e nella sezione posta inviata ha delle mails che risultano inviate con date nel futuro es 15/05/2008 in proprieta rusultano invece con la data corretta..ho controllato ovviamente i settaggi del suo pc (data e ora) e nel bios,tutto corretto cosi come lo è sul server....che può essere successo.L'utente non ha database replicati in locali e accede ai database del server
vi ringrazio in anticipo
mav
(fabiomc) ciao Mere
ho messo dwa7.
ora ho risolto il problema!
grazie mille
(Kunderax) l'installazione è andata a buon fine..ma quando apro
http://mioserver/stcenter.nsf/ mi rindirzza su
http://mioserver/stconfig.nsf?Login e nn mi fa accedere...
ho aggirato il problema inserendo nell'url
http://mioserver/stcenter.nsf/SametimeClientPackage?OpenForm
qui finalemnte potrei scaricare il Sametime Connect ma mi da pagina bianca...sono allora andato nelle cartella
\\miserver\d$\Lotus\Domino\data\domino\html\sametime\ per cercare sametimeclient.exe ma nn c'è.....
dove posso scarivare il Sametime Connect di sametime 8 ??? è normale che nn ci sia???
graziee..
(Perfidus) Grazie per la spiegazione più che esauriente.
(DomAdm) Perfetto, grazie mille...
(maurizio1960) Sametime 8.0 può essere installato su Domino 7.0.x http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21096416
(stefano) Ho usato per un po' Sametime 8.0 su Domino 7.0.2 senza problemi.
(maurizio1960) Allegare lo user.id è necessario per leggere messaggi di posta cifrati, ed inviare messaggi cifrati e/o firmati digitalmente.
Se un altro utente mandasse un messaggio cifrato, il destinatario riuscirebbe a leggere il contenuto, via DWA, solo se lo user.id è allegato.
Nelle preferenze utenti è possibile rimuovere lo user.id, ma con le conseguenze dette sopra.
Allo stato attuale non è possibile allineare la password internet con la password dello user.id allegato al file di posta, a meno che non si stia lavorando con DWA8 in cui è possibile.
(DomAdm) Ma lui l'id allegato per cosa lo usa? a cosa serve di preciso?
Se uno non lo volesse piu allegare?