PRECEDENTE SUCCESSIVO
(GianClaudio) :-( Non credo sia possibile... non ricordo parametri e/o configurazioni da fare per evitare questo.
(GianClaudio) Ci sono contro-indicazioni e/o problemi ad abilitare la replica dei documenti letti/non letti su un server 655 fp1, e client 6533/655 ? Avete riscontrato dei problemi ? Devo migrare 5000 utenti tra vari server (tutti stessa release) e ci sono repliche (pull, dal nuovo server al vecchio server) per mantenere la posta sincronizzata.
(UminDaGuma) Anche a me succede... Purtroppo non ho ancora risolto.
(MircoT) Ah, Nilus... questo si lo ricordo, credo... :) Anche tu smanetti su Domino? Ciauzzz!
(Desy) scusa la mia ignoranza ... ma sono nuova all'utilizzo di lotus dove sono i log??
(cyberflaz) Hai visto nel log se compare qualche messaggio? Possibile che l'utente con cui esegui la registrazione non sia abilitato a creare nuovi db sul server et simila?
(Desy) Ciao a tutti ho un problema nel registrare un nuovo utente su lotus notes 8 Eseguo i soliti passi necessari ma alla fine della registrazione sebbene il programma mi dica che la registrazione e' avvenuta con successo non mi ritrovo il file utente.nsf sotto la directory database/mail quindi quando vado ad installare il client ovviamente non riesce a trovare il db relativo. Avete qualche idea , sapete dove posso trovare eventuali log di errore? grazie NB la mia esperienza non e' molta.
(Drago) Ho auvuto dei problemi analoghi tempo fa anche io. Per il punto 1 verifica se la colonna della tabella di db2 ammette valori nulli: se non li ammette non c'è nulla da fare. Ovvero gli puoi eventualmente passare una data fittizia (1900?). Per il punto 2 le maggiori difficolta le ho riscontrate con le apicette singole: o le elimini, o le raddoppi. Questo mi sembra il modo che mi ha aiutato a risolvere i problemi, spero di esserti stato di aiuto, ciao
(cyberflaz) Sorry, errore di digitazione :p Se ti dico nilus ricordi qualcosa?! Ciao!
(Lotus23) Buon giorno a tutti, in Domino 6.5.2 da molto tempo sotto Configuration Setting -> Router/SMTP -> Restrictions and controls -> Restrictions -> Maximum message size: 10240 KB ....ho questo parametro per limitare le dimensioni dei files allegati. Mi sono accorto solo ora che se invio un documento di 12Mb, (giustamente non viene spedito) mi torna indietro il messeggio di Delivery Failure contenente però l'allegato stesso. E' possibile fare in modo che il messaggio di delivery failure non contenga il file allegato ma solo il testo??
(Lotus23) Io ho la 6.5.2 ed effettivamente avevo impostato "Notes Only" Ora ho messo tutti e due, ma esattamente cosa accade quando scadrà? Sul client ho un avviso che parte 14gg prima della scadenza e ogni giorno me lo ricorda ma via web come si comporta? La mia sta per scadere, il client mi avvisa...via web non mi dice niente.
(MircoT) Ottimo. Anche Domino ha difetti, purtroppo... te ne renderai conto con l'uso... Ma per ora "per me" escange ne ha di più... :) Ciauzzzz!
(MircoT) Certo che si... ma lo bazzico ancora PcTuner, solo che scrivo assai poco... Io però non mi ricordo del tuo nick...... arteriosclerosi incipiente? :) Ciauzzzz! p.s.: MircoT e non MicroT ... :(
(mere) bhe l'autentica per l'invio la definisci nel account SMTP.... mentre per lo scarico nel account POP3...eccoti la guida completa: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/notespop3smtp.htm
(cyberflaz) OT Ma lo stesso MicroT che bazzicava sul forum di PcTuner qualche anno fa?
(cyberflaz) Ho il problema in oggetto. Sebbene sia sufficiente eliminare l'allegato, il fixup "liscio" (senza parametri) cancella brutalmente l'intero documento. Dalla guida dell'Administrator leggo che il parametro -N evita la cancellazione e riporta l'UnID/NoteID dei documenti corrotti. Siccome mi è difficile simulare il documento corrotto, qualcuno che ha già affrontato il problema sa confermarmi se sia sufficiente il parametro -N per evitare l'eliminazione del documento? Grazie., Ciao.
(Alexander_22) Perfetto. Operazione riuscita alla grande. Mi piace sempre di più questo Lotus Domino. Grazie mille per l'aiuto. Alla prossima.
(pdfk) Non riesco a scaricare posta internet da provider su un client Notes v. 7. Ho creato gli account regolarmente (SMTP e POP), la posta la invia, ma non la scarica. Usando Outlook scarica tutto senza problemi. Ho un dubbio: l'account prevede l'autentificazione per l'invio della posta. Fosse questo il problema? Qualcuno mi può dare una mano? Grazie.
(y75) non so come si faccia un agente :-(
(MircoT) si, prima la copia e poi l'installazione. non sovrascrive i file o i db di configurazione. sovrascrive solo i template. se hai template modificati casomai li ricopi alla fine. ma l'installazione va fatta dopo la copia dei file. ciauzzz!
(Alexander_22) La provo subito. Ma devo fare prima la copia e poi l'installazione? Non mi sovrascriverà i file esistenti? Comunque grazie mille per la risposta.
(Teo) Ho aggiornato un nuovo server alla 8.01 ho fatto un test ed ho visto che il bug del DWA era presente anche su questo. In seguito ho installato la hotfix ed ho verificato che risolve il problema. Suggerisco quindi di aprire una chiamata in IBM a chi dovesse avere il problema.
(MircoT) ciao, procedura rapida e semplice. ipotizzo che sia domino per windows (ma per gli altri s.o. è del tutto analoga) - ferma il domino in uso. - copia la directory di domino sul nuovo server, mantenenedo tutta la struttura delle directory figlie e tutti i file entrocontenuti. - installa la stessa versione "spiegando" al programma di installazione che la directory programma è x:\lotus\domino (di solito) e la directory dati è x:\lotus\domino\data, dove x è il disco di installazione di domino nella nuova macchina. -stacca il cavo di rete del vecchio server (oppure spegnilo) e trasferisci il vecchio ip address sulla nuova macchina. - per pulizia fai ripartire il server e poi fai partire il servizio domino dal pannello dei servizi (e NON dall'icona nel gruppo programmi). - fine. se sul nuovo server la directory di domino è su un disco diverso rispetto al vecchio server, il programma di installazione provvederà ad aggiornare il notes.ini. se intendi anche passare di versione lo fai alla fine quando sei sicuro che funzioni tutto. per il cambio di versione ci sono altre poche operazioni semplici affinchè il processo vada a buon fine. gli utenti non dovrebbero neanche accorgersi di aver cambiato server. rapido, efficace, indolore... altro che escange... :) ciauzzzzz! p.s.: il vecchio server non riaccenderlo con il cavo collegato, altrimenti sentirai un bello schianto di rete... :)
(Alexander_22) Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ma, purtroppo per voi, :) sono nuovo anche su "piattaforma" Lotus. Quindi, se faccio domande, per voi scontate, Vi prego di scusarmi. Veniamo al dunque. Mi trovo a dover migrare per la prima volta Lotus Domino da un server vecchiotto al nuovo. C'è una procedura che mi permette di non ricevere migliaia di telefonate di utenti che a causa del trasferimento non riescono a leggere la posta? :) Grazie.
(Teo) confermo il problema. Si verifica solo da internet explorer e non da firefox. Ho aperto una chiamata e mi hanno mandato una hotfix. Domani la installo.
(mare) Ho un paio di dubbi sull'installazione di DB2: su windows: nell'help di notes dicono di usare un utente apposito per installare DB2 , ma se mi si presentano questi 2 casi cosa faccio ? a) domino parte come servizio di windows con utente system, con che utente installo DB2 (e come dovrebbero partire i servizi di DB2, come system o altro) ? b) domino parte con utente "pippo", con che utente installo DB2 (e come dovrebbero partire i servizi di DB2, come pippo o altro) ? In entrambi i casi che utenti dovrei avere nei vari gruppi che creo nel sistema operativo ? Inoltre, ho tentato di installare DB2 su linux ma ho vari problemi, probabilmente a causa degli utenti, ma sopratutto con i gruppi e i loro utenti. P.S: su windows ho dei dubbi io, a causa della mia poca esperienza, ma su linux l'help di notes è parecchio confuso (più di me).
(mare) Ciao, sono nuovo di Quickr e vorrei sapere se la versione personal edition ha un file di installazione apposito, o se devo comunque installare la versione full. Inoltre (per la versione full) posso appoggiarmi a un server domino installato su una macchina diversa? Ultimissima domanda: per fare l'installazione di Quickr devo seguire tali istruzioni o c'è anche dell'altro materiale: http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/lqkrhelp/v8r0/index.jsp Grazie.
(mere) può darsi che qualche restrizione del explorer blocchi il caricamento della applet... prova a impostare il sito nei trust site
(mere) la seconda..... e dal passport puoi anche ordinare i CD....
(mere) si sei sulla strada giusta.. scegli il server e dai OK.... PS non ho capito quale cartella A Cancellato... se ha cancellato (ma ne dubito) la cartella posta in entrata fai il refresh design.... se ha cancellato una cartella creta all'interno del db.... non c'è modo di recuperarla... ma in questo caso sappi che le e-mail non sono andate perse.... le ritrovi sotto la vista "tutti i documenti".... ricrei la cartella e le ri-sposti... puoi postare aìlo stesso nella sezione amministrazione... la R5 fa parte della famiglia ;)
PRECEDENTE SUCCESSIVO