PRECEDENTE SUCCESSIVO
(maci) Ciao a tutti, è possibile modificare i tempi e il numero di volte per l'invio delle mail? Le mail ferme nella mail.box tentano per un tot di volte la mail, se poi non ci riesc crea un mancato recapito per timeout. E' possibile modificare questo parametro. Grazie Marco
(Desy) per quello che riguarda il problema del mittente non riesco a risolverlo se invio una mail mi arriva con DA:Stefania_Nalcusa/quality-group%QUALITY-GROUP@qualitygroup.it mittente:stefania.nalcusa@ildiamante.com ovviamente pero quello che fa fede e' il primo e molti server non mi accettano la mail come faccio a cambiarlo???
(Desy) si scusami intendo proprio quello ...
(providence) Ciao a tutti, esiste un modo per cambiare nome ai database senza chiudere il domino? grazie
(y75) qualche indicazione per andare a controllare? apro il db con il design poi cerco?!?! che ciocca piatti ... c'e' qualche documento per chi muove i primi passi con il design? (grazie mille)
(sara) ho provato ma non funziona......
(oolong) Ok, perfetto, allora il desktop6 lo lascio invariato, mentre eventualmente rimuovo solo il file cache.ndk. Grazie mille per l'aiuto. Carlo.
(cyberflaz) E si se ti cancelli il desktop6.ndk ripristini l'originale impostazione del workspace.
(cyberflaz) E' un problema fastidioso della R7 (non so se la R8 ne sia affetta). La R6 mi pare di ricordare che funzionasse meglio da questo punto di vista. Prova a cancellare Cache.ndk ed eventualmente anche bookmark.nsf. Se ancora non dovesse andare dovresti provare a cancellare i campi che iniziano con $Saved dalle Locations e Connections della names.nsf locale. O rifare direttamente la località e relativa connessione. PS Prova sempre come ti ha detto Giuseppe con l'IP anziché nome server. Ciao
(cyberflaz) Probabilmente cerca di incollare anche la struttura delle celle di Excel. Se incolli il contenuto della clipboard nel blocco note, selezioni tutto e fai copia e di nuovo incolla nel file di posta funziona? Ciao
(cyberflaz) Ma per gruppo intendi OU del nome LDAP? Cioè, per esempio, CN=Mario Rossi/OU=Filiale 2/O=Nome Azienda ? L'indirizzo e-mail mittente è impostato nella Località del client (names.nsf > Avanzate > Località). Ciao
(cyberflaz) Da una vista intendi? Presumo sia una particolarità dell'applicazione stessa. Evidentemente la chiave sta a significare l'esistenza di un campo lettori. Basterebbe leggere la formula della colonna della vista per capire...
(fabiomc) la rubrica privata è la names.nsf in locale e non è sincronizzata sul server non ho capito dove trovi l'azione di sincronizzazione? fatto sta che io non ho mai sincronizzato la names.nsf e me la trovo in webmail
(y75) Buongiorno, scusate se mi esprimo male ma le mie conoscenze in Lotus sono davvero poche. All'interno di un db ho un utente che visualizza documenti con una icona tipo "chiave" (di colore giallo) ho un'altro utente che non visualizza questi documenti marchiate con il simbolo "chiave" cosa significano i documenti con la chiave? sono un tipo di documento notes? come si gestiscono per renderli visibili? grazie
(Desy) scusatemi non ho messo il corpo del quesito Il mio problema e' questo Io ho registrato gli utenti normalmente andando su people register e in fase di creazione li associo ad un gruppo quindi l'utente verra' creato come nome_utente\gruppo\azienda... e gli associo un indirizzo email nomeutente@dominio fino a qui tutto bene. Il problema e' sorto quando ho cercato di cambiare l'indirizzo email ad un utente e ho cercato di spostarlo di gruppo. sul server i cambiamenti li ha presi correttamente, ma il client continua a loggarsi come utente/gruupo_vecchio\dominio e a spedire con l'indirizzo email vecchio suppongo che queste informazioni si trovino sullo user.id che ho sul client ma come faccio a rigenerarlo senza dover ricreare l'utente? spero di essere stata abbastanza chiara.. grazie mille desy
(Desy)
(sara) Ciao a tutti questo messaggio di errore mi appare su un client 7 quando provo a mandare un messaggio a 1250 destinatari copiando gli indirizzo (ctrl+c) da un elenco di xls. Con un client 5 il problema non mi si presenta. Avete qualche suggerimento da darmi, sapete se nella versione 7 c'è un limite di destinatari per i messaggi..... grazie come sempre .... e scusate per l'ignoranza....
(Nabucodonosor) no... non funziona....
(Lele) ciao, se come rubrica privata intendi quella che visualizzi con il client Notes devi sincronizzarla con quella che vedi tramite DWA - le due rubriche sono separate - La sincronizzazione la fai tramite Client Notes cliccando su Azioni => sincronizza Rubrica. ciao
(Giuseppe) c'è una serie di articoli su codestore che dovrebbero aiutarti: http://www.codestore.net/store.nsf/area/B8C0D4E848EA4DE9862569D1003F18F8?OpenDocument http://www.codestore.net/store.nsf/area/A1001D27C5C74B5C862569DC0049C4A9?OpenDocument http://www.codestore.net/store.nsf/unid/DOMM-4T4ME3?OpenDocument http://www.codestore.net/store.nsf/unid/BLOG-20070615/
(Giuseppe) prova così: File/Database/Apri poi nella finestra di dialogo dove chiede "server" inserisci l'indirizzo ip nuovo ed apri un db qualsiasi.
(Nabucodonosor) Salve, non riesco a collegarmi al nuovo server Domino che ha lo stesso nome del precedente ma indirizzo ip differente in quanto il client notes cerca sempre di collegarsi al vecchio indirizzo ip. Infatti se effettuo il trace da client mi dice che: last known address '192.168.ecc.ecc.' Come posso cambiare questa voce ? n.b. Ho già modificato il file hosts Ho già modificato nelle connessioni l'indirizzo del server grazie
(teoma81) Ciao a tutti, ho una domanda credo semplice ma che mi da qualche problema. In una form in web ho creato un field di tipo rich text che, con il file upload, mi fa inserire degli allegati nel campo stesso. Il problema che ho è semplicemente di visualizzazione; quando mi allega il file lui mi crea una tabella brutta da vedere di due colonne, dove da una parte mette l'allegato e dall'altra scrive il tipo e il nome del file. Inoltre l'allegato ho una icona bianca e non il disegno classico del tipo di file es. l'icone del PDF, excel, word... Qualcuno può darmi qualche suggerimento su come sistemare questi problemi grafici? Grazie mille!!!
(Raffaele) Ciao a tutti scusatemi ma sono un principiante su Domino, ho provato lo smartupgrade ma effettivamente l'aggiornamento avviene in modo casuale. Nella discussione ci sono due link che spiegano come creare un agente per risolvere il problema ma non riesco ad accederci. Potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente e complimenti per il Forum.
(fabiomc) usando webmail per la mia posta,se vado nella sezione CONTATTI vedo la mia rubrica privata di lotus (non so come sia possibile), un altra persona che usa webmail,non vede la sua rubrica privata su CONTATTI.
(mere) non ho capito il problema....puoi essere più chiaro
(mere) bhe.. allora sembrerebbe proprio un problema del modello inotes6.ntf della 6.5.4...ero a conoscenza di problemi del genere ma sulla 6.5.5... vedi articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/wait6.5.6.htm
(fabiomc) ciao a tutti ho notes 7.0.2. usando webmail riesco a vedere la mia rubrica privata da un altro client 7.0.2,usando webmail non vede la sua rubrica privata.perchè?
(oolong) re : Cache.NDK > 13-05-2008 08:08 - R8: Opinioni - Domande - Problemi > Percio´ a livello di utilizzo di Notes non ho delle controindicazioni. L´ultima domanda riguarda la workspace: se cancello la cache, perdo i db nell´area di lavoro? oppure i db che ho sulla workspace rimangono? > Grayie mille Claudio, sei sempre molto gentile. > >Saluti, >il tuo ex collega Carlo!!! ...Ovviamente intendevo cancellando desktop6.ndk e non la cache nella seconda domanda... grazie... Carlo
(DomAdm) Ho provato sul mio client che è versione 7 e col mio db di posta ma fa uguale..
PRECEDENTE SUCCESSIVO