PRECEDENTE SUCCESSIVO
(freemaui) usavo questa, negli ultimi tempi avevo preso una strada diversa.. se ho tempo e la trovo te la mando, spero ti possa essere di "spunto" Initialize Sub Initialize '===== AGENTE PER CAMBIARE LA PASSWORD INTERNET DEGLI UTENTI Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase, dbNames As NotesDatabase Dim doc As NotesDocument, docPeople As NotesDocument Dim Vista As NotesView Dim UtenteConnesso As String, ServerName As String, ServerPort As String, Database As String, PathDb As String, myStr As String Dim OldPassword As String, NewPassword As String, ConfermaNewPassword As String, OldPasswordNames As String Dim tag1 As String, tag2 As String, tag3 As String, Descrizione As String, myURL As String, x As String, y As String, z As String Dim taskID As Integer '===== per leggere il contenuto dei campi a video nel browser accedo al Context della pagina web Set doc = session.DocumentContext Set db = Session.CurrentDatabase ServerName = doc.Server_Name(0) ServerPort = doc.Server_Port(0) Database = doc.Database(0) UtenteConnesso = doc.UtenteConnesso(0) 'è l'utente collegato OldPassword = doc.OldPassword(0) OldPasswordNames = doc.OldPasswordNames(0) NewPassword = doc.NewPassword(0) ConfermaNewPassword = doc.ConfermaNewPassword(0) '===== Set dbNames = New NotesDatabase("", "names.nsf" ) Set Vista = dbNames.GetView("($VIMPeople)") Set docPeople = Vista.GetDocumentByKey(UtenteConnesso,True) '===== Controlli If (OldPassword = "") Or (OldPassword<>OldPasswordNames) Then Call Scrivi_Messaggio(doc, "Attenzione! La password inserita non è corretta. Riprovare.", "red", "0") Exit Sub Elseif (NewPassword = "") Then Call Scrivi_Messaggio(doc, "Attenzione! Inserire la nuova password. Riprovare.", "red", "0") Exit Sub Elseif (NewPassword<>ConfermaNewPassword) Then Call Scrivi_Messaggio(doc, "Attenzione! Nuova Password e Conferma Nuova Password non coincidono. Riprovare.", "red", "0") Exit Sub Else tag1 = |<font face=Arial size=2>| tag2 = |</font>| tag3 = |<BASE...
(oolong) potresti eventualmente anche usare (se necessiti di fare operazioni particolari sui documenti) una vista nascosta ordinata per quella che tu ritieni sia una "chiave" di ricerca (campo1+campo2) e in LotusScript fare una GetAllDocumentsByKey per avere la collection di doc... e poi magari buttarli in un folder a aprirlo... E' di sicuro piu' lungo del procedimento precedente, pero' magari ti consente di avere la collection dei doc... ciao!!!
(cyberflaz) Quindi 64 GB. Ciao
(Perfidus) Dunque, la versione di Domino è la 6.5.5 e il filesystem è di tipo NTFS. Grazie ancora!
(Perfidus) Dopo l'archiviazione devi effettuare la compressione del DB o dal client o dal server. ciao
(Perfidus) Ciao a tutti, da un anno la mia azienda utilizza un software di terze parti che permette di sinconizzare l'utenza Notes ( Mail,Agenda, Address Book, Task ) con i palamari. Qualcuno lo conosce ? siccome abbiamo problemi nel far replicare piu' di due apparecchi contemporaneamente. Eventualemte conoscete altri SW che possono essere utilizzati ? Grazie.
(sambaba) Grazie mille ancora. La prossima volta che succederà me ne ricorderò.
(oolong) confermo in pieno, il designer di lotus notes a volte ha di questi "buchi". Ciao!!!
(cyberflaz) Ma non conviene usare due colonne Nazione e Attività, entrambe ordinabili (clik column header to sort) e in una delle due imposti anche il "second column order" ? Ciao
(cyberflaz) Con openoffice puoi fare così: Option Public Public objServicemanager As Variant Public objReflection As Variant Public objDesktop As Variant Public objDocument As Variant Function OOoLocalPathToURL(localpath As String) As String OOoLocalPathToURL = localpath OOoLocalPathToURL = Replace(OOoLocalPathToURL, "\", "/") OOoLocalPathToURL = Replace(OOoLocalPathToURL, ":", "|") OOoLocalPathToURL = Replace(OOoLocalPathToURL, " ", "%20") OOoLocalPathToURL = "file:///" + OOoLocalPathToURL End Function Function OOoMakeProperty(n As String, value As Variant) As Variant Dim objStruct As Variant Set objStruct = objServicemanager.Bridge_GetStruct("com.sun.star.beans.PropertyValue") objStruct.Name = n objStruct.Value = value Set OOoMakeProperty = objStruct End Function Sub OOoPDF (docFilePath As String, pdfFilePath As String) Dim args() As Variant Set objServicemanager = CreateObject("com.sun.star.ServiceManager") Set objReflection = objServicemanager.createInstance("com.sun.star.reflection.CoreReflection") Set objDesktop = objServicemanager.createInstance("com.sun.star.frame.Desktop") Redim args(0 To 0) Set args(0) = OOoMakeProperty("Hidden", True) Set objDocument = objDesktop.loadComponentFromURL(OOoLocalPathToURL(docFilePath), "_blank", 0, args) Redim args(0 To 1) Set args(0) = OOoMakeProperty("URL", OOoLocalPathToURL(pdfFilePath)) Set args(1) = OOoMakeProperty("FilterName", "writer_pdf_Export") If Trim(Dir$(pdfFilePath)) <> "" Then Kill pdfFilePath End If Call objDocument.storeToURL(OOoLocalPathToURL(pdfFilePath), args) Call objDocument.Close(True) Set objDocument = Nothing Set objDesktop = Nothing Set objReflection = Nothing Set objServicemanager = Nothing End Sub Ti basta richiamare la OOoPDF con il documento di origine e il pdf da salvare, es: Call OOoPDF("C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\lettera.doc", "C:\Lettera.pdf") Ciao
(cyberflaz) Io generalmente metto i file come allegati a un documento configurazione. Al momento opportuno li estraggo su disco e eseguo l'operazione. E' chiaro che l'estrazione rallenta un po' l'esecuzione, ma se l'esigenza è quella di rendere disponibile l'operazione anche in locale non penso tu abbia alternative. O meglio, non mi vengono in mente. Ciao
(cyberflaz) Ho usato la self certification ma IE7 lo boicotto quindi non saprei come si possa risolvere il problema. :p Resta il fatto che una self-certification, per definizione, è fatta per "provare il giro", non per andare in produzione. Ovviamente il certificatore non è conosciuto quindi probabilmente devi abbassare il livello di sicurezza di IE dalle opzioni.
(NotesAdmin) Oggi mi sono occupato di pubblicare la posta elettronica di notes su SSL, senza avere esperienza al riguardo. Per creare il certificato ho seguito la seguente procedura http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Domino-AC.htm Ho capiato i files keyfile.kyr e keyfile.sth nella directory data del server Ho abilitato la porta 443 nel documento del server e riavviato il servizio HTTP. Provando da browser funziona tutto, ma non riesco a togliere l'avviso di protezione di internet explorer 7 che mi dice "The security certificate presented by this website was not issued by a trusted certificate authority" Come faccio a dire a Internet Explorer 7 che il certificato è attendibile? ci ho provato in vari modi ma non riesco .... Grazie
(LucaP) Io avevo fatto un agent in java con iText e funziona tuttora piuttosto bene, un idea che mi era venuta e ho postato su IdeaJam è quell di usare Apache FOP
(Alexb) Ciao insostituibili, di tanto in tanto mi compare l'errore: "Notes errore: il file non esiste (Calendar Profile)" e subito dopo "il server con questo database non risponde più; Notes deve passare a una repilica su un altro Server?" Sono costretto a chiudere Lotus e riavviarlo allora si ricollega al server di Posta. Sapete di cosa si tratta? Grazie 1000
(Nabucodonosor) Funziona, grazie 1000 ! però siccome nell'istruzione shell ho scritto: Shell("\\192.168.113.10\C$\Lotus\Domino\Data\vb\StampeLavori.exe", 1) se dal pc che esegue il comando non riesce ad accede al disco del server il richiamo del programma va in errore. esiste un modo x evitarlo ? cioè posso inserire tale eseguibile nelle risorse del database lotus e poi richiamarlo?
(cyberflaz) Dipende tutto da: - Versione di Domino - Filesystem (anche se penso sia NTFS, giusto?) Ciao
(cyberflaz) E' un buco classico del designer. Peggio ancora con le librerie. Mettiti l'anima in pace e facci l'abitudine, non c'è alternativa! Ciao
(cyberflaz) Nelle proprietà dell'agente hai selezionato "Tutti i documenti selezionati" come destinazione. Modifica in "Nessun documento". O puoi anche fare un'operazione condivisa. Ciao
(Nabucodonosor) ti ringrazio ho già disinstallato e reistallato il client e ovviamente funziona... la prox volta proverò prima il tuo ultimo consiglio.
(Nabucodonosor) Ciao come posso fare a richiamare un programma esterno da una vista di Lotus ? Ho già creato un Agent con il comando Shell che richiama l'eseguibile però quando lancio il comando RunAgent ottengo il seguente errore: to run this agent you must have at least one document selected dove sbaglio ? esiste un altro modo x richiamarlo? grazie a tutti
(ARI) non é che per caso hai il link di qualche sito da consultare. grazie
(sambaba) Dopo aver levato il REM è risalvato sembra funzionare tutto perfettamente. Eureka !!!!! :beer: Mi può spiegare perchè una operazione così semplice ha risolto il problema ??? Ancora Grazie mille !!!!!
(Leo P.) Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se è possibile legare i colori personalizzati al database? Il problema è che se io utilizzo un colore personalizzato quando creo un database, gli utenti non vedono quel colore, ma quello più simile. So che i colori personalizzati vengono scritti nel file notes.ini, ma vorrei evitare di editare quello di ciascun utente. Scusate la banalità della domanda, ma il fatto è che sulla rete non ho trovato niente che indichi come fare... Grazie!!! Ciao...
(sambaba) Ok. ho provato a remmare la riga ora l'errore di prima non esce più ma ne esce un'altro : object variable not set. Comunque dopo questa prova sono sicuro che è quella chiamata allo script ad andare in errore anche perchè i due campi che in teoria dovrebbero venir valorizzati dallo script (Approvatori, GGScadenzaApprovatori) rimangono in bianco. Lo script ControlloAttivitaComplete si trova sempre dentro la voce script libraries del db ma sotto un'altra voce. Maledetto !!! Ma con il vostro aiuto ce la faro ad uscirne... :p Grazie ancora.
(oolong) Ok, ho capito. Allora prova a commentare la chiamata alla funzione doc.Form = "Progetto" 'Call CaricaApprovatoriProgetto(doc) End If mettendo l'"Apice" prima della chiamata e salvare la form. poi chiudi, riapri e levi il commento, e risalvi la form. Comunque vedo che nell'if successivo If Not ControlloAttivitaComplete(doc) Then Messagebox "Non tutte le attività associate al progetto sono state completate!", 0+48, "Completamento progetto" Continue = False Exit Sub Else .... ... End If la funzione ControlloAttivitaComplete non è presente... Non è magari quella a dare errore???
(Perfidus) Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe gentilmente fornirmi delle indicazioni sulla dimensione massima (...se esiste) raggiungibile da un file .nsf? Il mio problema è che ho un database (un file) di 9 Gb e non vorrei avere brutte sorprese! Sarebbe consigliabile, inoltre, considerare una migrazione su di un RDMS dedicato (es. DB2)? I requisiti del server sono: Windows 2003 SP1 Standard Edition 32bit, 4 Gb di RAM, Intel Xeon Quad 2,40 GHz. Vi ringrazio in anticipo
(cyberflaz) Puoi sempre passare per le API di un'applicazione che ti permetta di fare ciò. Tipo CutePDF o tramite OpenOffice. Ciao
(zf2000) sono un po' andato a naso... e ho installato il client... quindi ho copiato tutto dal vecchio pc al nuovo. compresa la cartella lotus in programmi e la cartella data. per quest'ultima l'unica differenza è stata che non l'ho potuta mettere dov'era prima cioe' in document and settings, imp locali dati app lotus ecc... ma l'ho dovuta sistemare nella stessa cartella programmi\lotus\ in quando lotus stesso la cercava li. cmq pare tutto ok ora. se per caso ho commesso qualche errore orrore nella procedura fatemi sapere cosi' provvedo. ciao e grazie a tutti buon lavoro zf2000
(zf2000) ciao a tutti e grazie per l'aiuto fin d'ora. il capo... ha preso il nuovo portatile e vuole passare tutto quello che ha nel suo client notes nel nuovo portatile. tutto tutto compresa l'area di lavoro ecc senza fare tanti passaggi. io ho installato il client notes 6.0.2 ma ora mi chiede il nome, il server, l'id e tante altre cose. temo poi non riuscire a copiare tutto nel nuovo pc... da dove copio i dati??? basta copiare la cartella DATA che è presente nel profilo di XP in dati applicazioni? Grazie mille a tutti ... spero arrivi prima qualche suggerimenti del capo! CIAO zf2000 - junior lotus user
PRECEDENTE SUCCESSIVO